Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Contattare un acquirente utilizzando il servizio messaggi acquirente-venditore

La pagina Servizio messaggi acquirente-venditore ti consente di contattare i clienti quando hai bisogno di ulteriori informazioni per completare un ordine o per rispondere alle domande relative al servizio clienti.

Se più persone nella tua azienda gestiscono le comunicazioni con gli acquirenti, dovrai abilitare i loro indirizzi e-mail prima che possano essere utilizzati a tal fine. Per abilitare o bloccare un indirizzo, vai alla pagina Autorizzazioni per il Servizio messaggi.

Nella pagina Contatta l'acquirente, è possibile selezionare alcuni motivi per il contatto, in base allo stato dell'ordine e alle categorie di prodotti specifiche.

Per contattare un acquirente, segui questa procedura:

  1. Nella scheda Ordini, seleziona "Gestisci i tuoi ordini".
  2. Individua l'ordine per il quale desideri contattare il cliente.
  3. Nella colonna Dettagli dell'ordine, clicca sul nome dell'acquirente, quando è disponibile, per aprire la pagina Contatta l'acquirente.
  4. Attieniti a una delle seguenti procedure:
    • Usando il tuo Account venditore: Nella pagina successiva, seleziona il motivo del contatto, completa il messaggio e clicca su "Invia".
    • Usando la tua e-mail: Nel campo A della pagina Servizio messaggi acquirente-venditore, copia l'indirizzo e-mail crittografato dell'acquirente. Quindi apri la tua e-mail e utilizza questo indirizzo per contattare l'acquirente. L'acquirente non potrà visualizzare il tuo indirizzo e-mail.
    I passaggi di cui sopra non si applicano agli ordini annullati. Per discrepanze o domande sull'annullamento, l'acquirente deve contattare il Servizio Clienti utilizzando il modulo Contattaci.
Delays: Se il tuo provider di posta elettronica ritarda l'invio di messaggi ad Amazon, la pagina Servizio messaggi acquirente-venditore rifletterà tale ritardo.

Rejected email: Se invii un'e-mail a un acquirente da un indirizzo e-mail non registrato nel servizio messaggi acquirente-venditore o da un altro indirizzo e-mail non autorizzato, il tuo messaggio verrà rifiutato. Puoi inviare nuovamente il messaggio dopo aver autorizzato l'indirizzo e-mail che desideri utilizzare. Per abilitare o bloccare un indirizzo, vai alla pagina Autorizzazioni per il Servizio messaggi.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates