Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Crea un tag fonte

Un tag fonte è un parametro URL che è possibile aggiungere a qualsiasi URL di una pagina di uno Store usata come landing page per le attività pubblicitarie e di marketing.

Quando un cliente visita il tuo Store utilizzando un URL che contiene il tag, rileviamo automaticamente che il tag è nell'URL e attribuiamo a quel tag la visita e tutti i dati che ne derivano. Queste informazioni vengono quindi categorizzate per te in base al nome del tag in Dati su Stores, offrendoti una maggiore granularità dei dati in base alla fonte.

È possibile creare un tag manualmente o utilizzando lo strumento di creazione dei tag consigliato disponibile in Dati su Stores.

Per creare un tag utilizzando il nostro strumento di creazione dei tag:

  1. Vai a Stores.
  2. Fai clic su Visualizza dati dello Store in cui vuoi inserire il tag.
  3. Fai clic su Crea tag fonte disponibile in alto a destra della dashboard.
  4. Seleziona la pagina Store di destinazione dal menu a discesa.
  5. Inserisci il nome del tuo tag.
  6. Copia il link della pagina in cui hai aggiunto il tag.
  7. Utilizza il link creato con l'annuncio o la campagna di marketing pertinente.
Per creare manualmente un tag:
  1. Copia l'URL dello Store che desideri utilizzare e incollalo in una posizione in cui puoi modificarlo. È possibile spostarsi in uno Store utilizzando più di un tipo di URL, ma solo i seguenti URL sono supportati con tag:
    1. un vanity URL, ad es., https://www.amazon.com/<your store name>
    2. Un URL che inizia con https://www.amazon.com/stores/page
    3. Un URL che inizia con https://www.amazon.com/stores/<your store name>
    Nota: Se l'URL dello Store copiato ha già un "?", elimina qualsiasi cosa dopo il "?".
  2. Definisci il nome del tag che vuoi aggiungere:
    1. utilizza solo numeri, lettere, trattini, spazi e trattini bassi nel nome del tag. Non utilizzare altri caratteri speciali.
    2. Limita la lunghezza del nome del tag a 20 caratteri.
  3. Crea il tag channel=nome-tag. Esempio: se il nome del tag è AbitiEstivi, il tag sarà ?channel=AbitiEstivi.
    Nota: *Utilizza solo il testo "channel" in lettere minuscole per il parametro. Le maiuscole, ad esempio "Channel", non sono supportate.
  4. Aggiugi il tag alla fine dell'URL dello Store, senza spazi.
  5. Se utilizzi il tuo Store come landing page per una campagna che stai creando con una fonte di terze parti, assicurati di inserire il tag nel formato richiesto. Ad esempio, potrebbero chiederti di inserire solo una parte del tag. Controlla l'URL generato per assicurarti che corrisponda all'URL taggato fornito da Dati su Stores. Questo aiuta a garantire che l'URL sia contrassegnato correttamente in modo da non perdere i dati associati. Non è previsto alcun limite al numero di tag che puoi creare e i tag non hanno scadenza. Tuttavia, vi è un limite per quanto concerne le fonti con tag visualizzate dai singoli tag in Dati su Stores: Solo i primi 100 tag per i visitatori nell'intervallo di tempo visualizzato verranno considerati in Dati su Stores. Solo i tag che soddisfano un numero minimo di visite nell'intervallo di tempo visualizzato verranno considerati in Dati su Stores. I dati raccolti dai tag che non soddisfano i suddetti criteri verranno aggregati in "Altri tag". I tag non sono supportati nelle campagne Sponsored Brands.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates