Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Informazioni su Gestisci le tue prove

Gestisci le tue prove ti consente di eseguire test A/B, noti anche come split test, sul contenuto delle offerte della tua marca. Le prove ti consentono di confrontare due versioni di contenuto tra loro in modo da poter individuare quale delle due ottiene la performance migliore. Al termine di una prova, puoi vedere quale versione ha registrato una migliore performance e pubblicare il contenuto vincente. Eseguendo le prove, puoi imparare a creare contenuti migliori che attraggono i clienti e contribuiscono all'aumento delle vendite.

Durante la prova, i clienti che navigano tra i contenuti del tuo ASIN vengono suddivisi in modo casuale in due gruppi: un gruppo visualizza la versione A del contenuto, mentre l'altro visualizza la versione B. I contenuti della prova non si alternano nel corso del tempo: ciò significa che durante la prova vengono sempre mostrate le due versioni del contenuto a gruppi diversi di clienti. I clienti del gruppo sperimentale vedranno il tuo contenuto in ogni posizionamento disponibile (ad es. un titolo sperimentale verrà mostrato nei risultati di ricerca, nella pagina prodotto dell'ASIN, nel carrello e nella pagina del pagamento). (Nota: le prove non influiscono sui posizionamenti all'interno dei risultati di ricerca).

Tipi di contenuto disponibili per le prove

Puoi scegliere tra due tipi di contenuti disponibili per le prove: immagini dei prodotti e titoli dei prodotti. A breve lanceremo una funzione che ti permetterà di effettuare delle prove sul contenuto A+ (ovvero il contenuto della pagina prodotto che include la storia univoca del marchio e utilizza immagini migliorate e posizionamenti mirati del testo).

I clienti si avvalgono dei titoli e delle immagini dei prodotti mostrati nei risultati di ricerca per valutare se visitare o meno la pagina prodotto. In quest'ottica, le prove sui titoli e sulle immagini possono essere utilizzate per ottimizzare il contenuto del tuo ASIN e quindi aumentare il traffico verso le tue offerte.

Idoneità

Idoneità della marca: per eseguire dei test, devi possedere una marca, pertanto devi essere collegato al marchio e avere la responsabilità della sua vendita nel negozio Amazon. Per poter utilizzare lo strumento Gestisci le tue prove, devi disporre di almeno un ASIN idoneo con traffico sufficiente (vedi di seguito).

Idoneità degli ASIN: un ASIN è idoneo alla prova se appartiene alla tua marca e ha ricevuto traffico sufficiente nelle settimane precedenti. Ti consentiamo di testare solo ASIN con traffico elevato per aumentare la probabilità di stabilire con certezza un vincitore alla fine della prova. A seconda della categoria, gli ASIN con traffico elevato possono ricevere diverse decine di ordini alla settimana. Durante la sezione di un ASIN, lo strumento Gestisci le tue prove mostra lo stato di idoneità dei potenziali ASIN (quelli con traffico ridotto potrebbero non essere mostrati).

Se un ASIN non è idoneo poiché non ha un traffico elevato, ti consigliamo di incrementare il traffico utilizzando la pubblicità o altri mezzi.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates