Dopo aver selezionato gli SKU e confermato la quantità di ciascuno SKU da spedire, puoi procedere al punto 2 del flusso di lavoro Invia ad Amazon: Conferma spedizione.
Per confermare la spedizione, segui questa procedura:
La spedizione piccoli colli prevede articoli imballati con scatole di spedizione etichettate individualmente per la consegna. Generalmente si tratta di spedizioni di piccole dimensioni inviate tramite DHL, UPS, FedEx o servizi postali locali.
Per completare la tua richiesta di spedizione piccoli colli:
La spedizione a carico parziale prevede scatole o pacchi fissati su pallet etichettati per la consegna.
Per completare la tua richiesta di consegna:
Per informazioni su come modificare o annullare una spedizione, consulta Modificare o annullare una spedizione.
Puoi abbandonare il flusso di lavoro in qualsiasi momento e riprendere in seguito da dove avevi lasciato. Tuttavia, la collocazione dei centri logistici è valida solo per 24 ore in attesa che la spedizione venga confermata. Se lasci il flusso di lavoro e lo riapri più di 24 ore dopo, le destinazioni della spedizione potrebbero essere cambiate. Puoi avere un solo flusso di lavoro aperto alla volta.
Puoi modificare gli SKU o le quantità prima di confermare la spedizione. Tuttavia, in tal caso le destinazioni di collocazione potrebbero cambiare. Una volta confermata la spedizione, non potrai apportare modifiche. Se devi apportare modifiche, devi annullare tutte le spedizioni nel flusso di lavoro e ricominciare da capo.
La data in cui prevedi di consegnare il tuo inventario al corriere ci permette di pianificare l'arrivo del tuo inventario ed evitare inutili ritardi. Se la data di spedizione prevista cambia dopo la conferma della spedizione, puoi aggiornarla nel passaggio 3 del flusso di lavoro: Stampa etichette pacco.
Al fine di avvicinare il tuo inventario ai clienti e ridurre i tempi di consegna degli ordini dei tuoi prodotti, potremmo inviare il contenuto della tua spedizione a più di una destinazione. Tuttavia, non frazioneremo il contenuto di un singolo pacco in base al tuo modello di imballaggio. Se utilizzerai il Servizio di collocazione dell'inventario di Logistica di Amazon, questo servizio si baserà sul flusso di lavoro Invia ad Amazon.
Quando confermi la spedizione, accetti le destinazioni di spedizione e gli eventuali addebiti stimati applicabili per spedizione, preparazione ed etichettatura. Dopo la conferma, per ogni destinazione verrà creato un numero di spedizione. Tale numero può essere utilizzato per visualizzare, nella sezione Spedizioni in coda, i dettagli della spedizione e le informazioni di tracciabilità e riconciliazione.
Puoi rinominare le spedizioni confermate cliccando su Rinomina sotto al nome di ogni spedizione nel passaggio 3: Stampa etichette pacco.
Puoi scegliere di annullare la spedizione cliccando sul pulsante Annulla spedizioni e costi nella parte inferiore della pagina.
Dopo aver confermato la spedizione piccoli colli e aver accettato i relativi addebiti, hai 24 ore per annullare i costi del corriere affiliato Amazon e ottenere un rimborso completo. Al termine delle 24 ore, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create, ma non sarai in grado di annullare i costi di spedizione. Puoi annullare le spedizioni di corrieri non affiliati in qualsiasi momento. In tal modo verranno annullate tutte le spedizioni create, il cui stato risulterà Annullato nella sezione Spedizioni in coda. Per maggiori informazioni, visita Modificare o annullare una spedizione
Questa versione beta di Invia ad Amazon non supporta i corrieri affiliati Amazon per le spedizioni di pallet. Dovrai prenotare un corriere al di fuori di Seller Central.
Per utilizzare un corriere affiliato per le tue spedizioni di pallet, utilizza un flusso di creazione di una spedizione alternativo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Spedire prodotti ad Amazon.