Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Aggiungere, visualizzare o aggiornare le tue coordinate bancarie

Importante: Ogni volta che aggiungi o modifichi le coordinate bancarie, viene applicato un blocco di sicurezza di tre giorni. I trasferimenti di fondi non possono essere avviati fino alla scadenza del blocco, inclusi quelli relativi a eventuali cicli di pagamento che terminano durante il periodo di sospensione. Al fine di evitare ritardi nei pagamenti, ti consigliamo di non aggiornare il tuo conto bancario nei tre giorni che precedono il prossimo pagamento programmato. Nota: Solo l'utente principale può apportare modifiche relative alle informazioni di pagamento.

Inserire le tue coordinate bancarie


  1. Dal menu Impostazioni, clicca su Informazioni sull'account.
  2. Nella pagina Informazioni sull'Account venditore, alla voce Informazioni sui pagamenti, clicca su Dati conto bancario.
  3. Clicca su Aggiungi un nuovo metodo di accredito.
  4. Seleziona il marketplace appropriato.
  5. Utilizza il menu a tendina per selezionare il paese in cui ha sede la banca.
  6. Inserisci le informazioni richieste in Dove sarai pagato.
  7. Se hai selezionato un paese con una valuta diversa da quella del marketplace in cui vendi i tuoi prodotti, vai a Contratto di pagamento con conversione di valuta, clicca su Contratto e leggilo.
  8. Seleziona la casella Contratto di pagamento con conversione di valuta per accettare i termini del contratto.
  9. Clicca su Invia.

Nota: Per modificare il conto bancario associato a un marketplace, clicca su Sostituisci metodo di accredito. Per modificare altre coordinate bancarie, clicca su Gestisci metodi di accredito.

Aggiornare le coordinate bancarie esistenti


  1. Dal menu Impostazioni, clicca su Informazioni sull'account.
  2. Nella pagina Informazioni sull'Account venditore, alla voce Informazioni sui pagamenti, clicca su Dati conto bancario.
  3. Clicca su Sostituisci metodo di accredito. Per modificare altre coordinate bancarie, clicca su Gestisci metodi di accredito.
Nota: Per confermare che le tue coordinate bancarie siano state aggiornate, consulta la pagina Metodi di accredito in Seller Central. L'aggiornamento delle informazioni può richiedere fino a due giorni lavorativi.

Visualizzare le tue coordinate bancarie

Per visualizzare le informazioni sull'account, accedi a Impostazioni di Seller Central, quindi seleziona Informazioni sull'account dal menu a tendina.

Nella pagina Informazioni sull'Account venditore, insieme al tuo profilo venditore e ad altre informazioni, puoi accedere alle informazioni sui pagamenti (metodi di accredito, metodi di addebito, impostazioni di pagamento degli ordini fatturati).

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates