Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

FAQ sull'Ubicazione dell'inventario in base al pacco

Che cos'è l'ubicazione dell'inventario in base al pacco?

L'ubicazione dell'inventario in base al pacco contribuisce a migliorare la distribuzione dei prodotti all'interno della rete logistica di Amazon. Per l'inventario idoneo che spedisci ad Amazon utilizziamo le informazioni di ciascun pacco, o cartone, così da ottimizzare la consegna al centro o ai centri logistici più vicini ai clienti.

Come faccio a sapere se la mia spedizione è idonea all'ubicazione dell'inventario in base al pacco?

Utilizziamo le informazioni di ciascun pacco per stabilire se la spedizione è idonea per questo servizio. Ove lo sia, la tua spedizione verrà suddivisa in più gruppi di pacchi, ciascuno dei quali avrà lo stesso indirizzo di destinazione.

Se la tua spedizione è stata ottimizzata tramite l'ubicazione in base al pacco, visualizzerai Più destinazioni sotto l'intestazione Indirizzo di spedizione nel tuo piano di spedizione.

Importante: L'aggiornamento del piano di spedizione potrebbe richiedere alcuni minuti. Non chiudere il browser finché la configurazione non è stata completata.

Devo inviare la mia spedizione a più destinazioni?

Spedizione tramite corriere affiliato

Le spedizioni che invii ad Amazon tramite il programma Corriere affiliato saranno gestite da Amazon in collaborazione con il corriere stesso, senza che le operazioni e i costi di quest'ultimo ne risentano in alcun modo. Le etichette di spedizione mostreranno diversi centri logistici di destinazione finale, consentendo al corriere affiliato di ottimizzare la consegna dei prodotti in base al gruppo di pacchi.

Spedizione tramite corriere non affiliato

Importante: L'ubicazione dell'inventario in base al pacco non è ancora disponibile per le spedizioni effettuate tramite un corriere non affiliato. Amazon ti invierà una notifica non appena le tue spedizioni saranno idonee per usufruire dei vantaggi dell'ubicazione dell'inventario in base al pacco.

Per quanto riguarda le spedizioni che ci invierai tramite un corriere non affiliato, Amazon continuerà a inviare ogni spedizione completa, inclusi tutti i gruppi di pacchi, a un'unica destinazione iniziale. Questo è l'indirizzo fisico mostrato sulle etichette di spedizione. In aggiunta, le etichette mostreranno anche i centri logistici di destinazione finale, per consentire ai tuoi prodotti di essere indirizzati alle ubicazioni più ottimali.

Le mie spedizioni transfrontaliere verso i centri logistici Amazon saranno idonee per l'ubicazione dell'inventario in base al pacco?

No. Al momento, questo servizio è rivolto solo alle spedizioni in entrata nazionali. Amazon ti invierà una notifica non appena le spedizioni transfrontaliere diventeranno idonee per l'ubicazione dell'inventario in base al pacco.

L'ubicazione dell'inventario in base al pacco aumenta i miei costi di spedizione?

No. I costi di spedizione rimangono invariati, sia in caso di spedizioni tramite corriere affiliato che tramite corriere non affiliato. Anche se effettui la spedizione tramite un corriere non affiliato, assegnando l'intera spedizione a un'unica ubicazione nella prima fase della spedizione, ti garantiamo che non ti verranno addebitate tariffe di spedizione aggiuntive. L'ubicazione dei tuoi prodotti sarà comunque ottimizzata.

Come faccio a effettuare il monitoraggio della mia spedizione?

Per monitorare l'avanzamento di ciascuna spedizione, puoi visualizzare gli aggiornamenti dettagliati, dalla creazione di una spedizione fino al suo completamento, nella pagina Fasi della spedizione.

La pagina Fasi della spedizione ti consente di effettuare il monitoraggio di ogni ordine in base ai relativi gruppi di pacchi. Ogni gruppo di pacchi avrà la stessa destinazione finale. Puoi inoltre visualizzare tutte le tempistiche e i dettagli di tracciabilità per una determinata spedizione.

Per visualizzare le fasi della spedizione, segui questa procedura:

  1. Accedi a Inventario e seleziona Spedizioni in coda Logistica di Amazon dal menu a tendina.
  2. Dalla voce Spedizioni in coda, seleziona Segui spedizione per la relativa spedizione.
  3. Seleziona la scheda Riepilogo (se non è già selezionata) in Invia/Rifornisci inventario.
  4. Seleziona la scheda Fasi della spedizione.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates