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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

COVID-19: Informazioni importanti sugli articoli gestiti dal venditore

Stiamo monitorando attentamente la situazione e l'impatto derivante da COVID-19 sui nostri acquirenti, venditori e corrieri. Anche se i clienti possono continuare a fare acquisti online, alcuni prodotti potrebbero essere soggetti a restrizioni e, a seconda del corriere, le spedizioni potrebbero subire ritardi. Nota: Potremmo temporaneamente estendere i tempi di transito standard e, di conseguenza, prolungare i tempi di consegna. Ciò influirà solo sulle date di consegna che i clienti vedono sul sito web di Amazon e non sul tempo di gestione nel tuo account Seller Central.

Domande frequenti

Come posso fare nel caso in cui il corriere Prime gestito dal venditore non ritiri le merci ma ho ancora ordini?

Il primo giorno in cui il corriere Prime gestito dal venditore non è in grado di ritirare i tuoi ordini Amazon Prime, puoi spedirli con un corriere alternativo se disponibile. Non appena sai che il tuo corriere Prime gestito dal venditore non è in grado di effettuare il ritiro, devi disabilitare il logo Prime o spostare gli ASIN in un modello non Prime. Una volta che le tue offerte non sono Prime, puoi spedirle con qualsiasi corriere che sia in grado di ritirare i prodotti presso la tua ubicazione.

Come posso gestire ora i resi di Prime gestito dal venditore? Devo utilizzare le etichette prestampate di altri corrieri all'interno del pacco o devo comunicare ai clienti di attendere la riapertura dei negozi DPD per la restituzione?

A causa della chiusura di molti negozi DPD in Germania, consentiremo a tutti gli utenti Prime gestito dal venditore di fornire ai clienti etichette di reso di altri corrieri (per esempio DHL, Hermes o qualsiasi altro corriere disponibile) che possono spedire i resi per i clienti Prime. Si tratta di un'eccezione una tantum, applicata solo fino a quando i negozi DPD resteranno chiusi.

Devo iniziare a spedire i prodotti tramite qualsiasi corriere disponibile se ho finora utilizzato solo Logistica di Amazon?

Lasciamo che il titolare dell'azienda prenda questa decisione. Se desideri utilizzare la Rete logistica del venditore, consulta le istruzioni al seguente link:

https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/headlines.html?ref=nswg_scgw_5548437618563443934_2_nslp&id=5548437618563443934

I venditori possono comunque aggiungere nuovi prodotti alla Rete logistica del venditore indipendentemente dalla categoria?

Sì. Consigliamo ai venditori di verificare con i corrieri disponibili in caso di restrizioni.

Come posso gestire un picco di domanda?

Puoi impostare un limite per gli ordini Prime o disabilitare il logo Prime. Ti consigliamo di impostare un limite ragionevole di ordini Prime che la tua azienda può gestire, consentendoti di mantenere un servizio Prime di alta qualità oltre a mantenere le metriche del tuo negozio. Puoi modificare il valore del limite giornaliero per gli ordini in qualsiasi momento. Una volta raggiunto il limite giornaliero per gli ordini, il logo Prime verrà disabilitato dai tuoi ASIN. Il logo Prime verrà ripristinato non appena trascorso il limite giornaliero per gli ordini. Se non sei in grado di gestire gli ordini confermati di Prime gestito dal venditore, annullali e informa tempestivamente i clienti.

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