Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sull'upload e sulla gestione dei video

Quanto tempo è necessario perché i video vengano mostrati nelle pagine prodotto?

Elaboreremo ed esamineremo tutti i video caricati. In genere, la revisione richiede meno di un giorno, ma potrebbe richiedere fino a sette giorni lavorativi o più durante i periodi di picco.

Nota: Se il video è online da due giorni ma non viene ancora mostrato nella pagina prodotto dei tuoi articoli, controlla il numero di immagini relative al tuo prodotto. Se sono presenti più di sei immagini, rimuovine alcune per dare priorità al video.

I miei video e/o metadati possono contenere link esterni?

I video non possono includere eventuali collegamenti web, URL o call to action (invito all'azione) che allontanano il cliente dalla pagina prodotto.

Come faccio a trovare il motivo del rifiuto per il mio video?

Segui questa procedura per visualizzare i motivi del rifiuto:

  1. Accedi alla pagina Carica e gestisci video.
  2. Cerca il video desiderato.
  3. Clicca su Gestisci nella riga del video.
  4. A questo punto, il motivo del rifiuto comparirà nella parte superiore della schermata.

Come faccio ad aggiornare il mio video una volta che è stato rifiutato?

Non supportiamo le modifiche al file video. Se hai bisogno di aggiornare il video, devi caricarlo nuovamente.

Come faccio ad aggiornare la miniatura di un video?

Al momento dell'upload del video, verrà generata automaticamente una miniatura. Se decidi di sostituirla, clicca sulla miniatura per caricare un'immagine. È necessario utilizzare un'immagine di alta qualità in formato .jpg o .png.

Come faccio a rimuovere un video?

Puoi scegliere di eliminare il video oppure gli ASIN a esso correlati.

Segui questa procedura per eliminare il video:

  1. Accedi alla pagina Carica e gestisci video.
  2. Cerca il video desiderato.
  3. Clicca su Elimina nella riga del video.
Nota: Questa opzione rimuoverà completamente il video da tutte le pagine prodotto.

Segui questa procedura per rimuovere ASIN specifici:

  1. Accedi alla pagina Carica e gestisci video.
  2. Cerca il video desiderato.
  3. Clicca su Gestisci nella riga del video.
  4. Rimuovi gli ASIN e salva.
Nota: Tutti i video devono essere associati ad almeno un ASIN.

Posso modificare un video?

Puoi modificare il titolo, la miniatura e l'associazione dell'ASIN dopo che il video è online. Per farlo, segui questa procedura:

  1. Accedi alla pagina Carica e gestisci video.
  2. Cerca il video desiderato.
  3. Apporta le modifiche desiderate.

Tutte le modifiche verranno rielaborate per la verifica.

Non supportiamo le modifiche al file video. Se hai bisogno di aggiornare il video, devi caricarlo nuovamente.

Posso caricare più file video contemporaneamente?

Al momento, l'upload simultaneo dei video non è supportato.

Quanti video e immagini possono essere aggiunti al blocco delle immagini?

Affinché un video venga visualizzato nel blocco delle immagini, devono esserci meno di sei immagini. Inoltre, possono essere caricati fino a 10 video.

Come viene determinato l'ordine dei video nella pagina prodotto?

La pagina prodotto dà sempre priorità ai video caricati più di recente.

Posso rimuovere i video dalle pagine prodotto?

Non consentiamo a nessuno di rimuovere i video forniti da altri.

Se ritieni che il video non sia conforme a una o più politiche di Amazon o alle Linee Guida della Community, puoi segnalare eventuali violazioni cliccando sul link Segnala un abuso sul lettore video.


Domande frequenti sull'upload e sulla gestione dei video


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates