Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

FAQ sul programma Fornitori di servizi di pagamento

Questa pagina contiene le risposte alle domande frequenti sul programma Fornitori di servizi di pagamento.

Che cos'è il programma Fornitori di servizi di pagamento

Nel continuo intento di rendere Amazon il negozio più sicuro e affidabile al mondo sia per i clienti che per i venditori, stiamo per lanciare il programma Fornitori di servizi di pagamento, grazie al quale intendiamo potenziare la nostra abilità di rilevare, prevenire e adottare misure contro potenziali utenti malintenzionati al fine di continuare a proteggere clienti e venditori da azioni fraudolente e abusi. I venditori che scelgono di servirsi di un fornitore di servizi di pagamento per ricevere i ricavi delle proprie vendite su Amazon dovranno utilizzarne uno che partecipa al programma.

Come faccio a sapere se utilizzo un fornitore di servizi di pagamento?

Stai utilizzando un fornitore di servizi di pagamento se il conto bancario che hai assegnato come metodo di accredito al tuo negozio Amazon è gestito da una società di pagamento anziché emesso direttamente da una banca.

Come faccio a sapere se devo cambiare fornitore di servizi di pagamento o se devo fornire un altro conto bancario?

Se non utilizzi un fornitore di servizi di pagamento, bensì un conto bancario emesso direttamente da una banca, non devi fare niente. Se per ricevere i fondi utilizzi solo i fornitori che partecipano al programma, non devi fare niente. Se utilizzi un fornitore che non è ancora iscritto al programma, ti consigliamo di contattarlo per fornirgli informazioni sul piano di registrazione e, se non ha intenzione di registrarsi, entro il 31 maggio 2021 dovrai adottare una delle seguenti soluzioni di pagamento:

  1. un conto bancario emesso da un fornitore partecipante;
  2. un conto bancario emesso direttamente da una banca nella valuta del tuo negozio Amazon;
  3. Amazon Currency Converter per venditori, che effettua il versamento sul tuo conto bancario direttamente da una banca o da un fornitore partecipante.

Cosa succede se continuo a utilizzare un fornitore non partecipante al programma?

A partire dal 1° marzo 2021, i venditori che aggiungeranno un nuovo conto bancario emesso da un fornitore di servizi di pagamento, dovranno utilizzarne uno che partecipa al programma. I venditori che dopo il 31 maggio 2021 continueranno a utilizzare un conto bancario emesso da un fornitore di servizi di pagamento non partecipante al programma saranno soggetti a pagamenti con periodi di riserva più lunghi (fino a 21 giorni) a partire dall'ultima data di consegna prevista. Clicca qui per maggiori dettagli sui pagamenti emessi in base alla data di consegna. A partire dal 15 luglio 2021 interromperemo i pagamenti ai venditori che utilizzano fornitori non partecipanti fino a quando non passeranno a un fornitore partecipante, oppure utilizzeremo un conto bancario emesso direttamente da una banca.

Come faccio a passare a un fornitore di servizi di pagamento partecipante?

Consulta la domanda "Come faccio a sapere se devo cambiare fornitore di servizi di pagamento o se devo fornire un altro conto bancario?" qui sopra per verificare se è necessario fornire un altro conto bancario. Per passare a un fornitore partecipante segui questa procedura:

  1. scegli uno dei Fornitori di servizi di pagamento attualmente partecipanti qui;
  2. visita il sito web del fornitore di tua scelta, segui le istruzioni per richiedere l'apertura di un conto bancario che supporti le valute del tuo negozio Amazon e completa la procedura di verifica richiesta dal fornitore.
  3. una volta ottenuto il nuovo conto bancario da un fornitore partecipante, accedi alla pagina Metodo di accredito in Seller Central per aggiornare i dati del conto bancario;
  4. Se richiesta da Amazon, fornisci la documentazione aggiuntiva necessaria per completare l'aggiornamento del tuo conto bancario.
in caso di problemi con l'account, contatta il Supporto ai partner di vendita o il tuo account manager, se ne hai uno.

Cosa devo fare se utilizzo Amazon Currency Converter per venditori?

Se utilizzi Amazon Currency Converter e i ricavi delle vendite vengono accreditati su un conto bancario emesso da una banca o da un fornitore partecipante al programma Fornitori di servizi di pagamento, non devi fare niente. Se lo utilizzi per effettuare i pagamenti su un conto bancario emesso da un fornitore non partecipante, consulta la domanda "Come faccio a sapere se devo cambiare fornitore di servizi di pagamento o se devo fornire un altro conto bancario?" qui sopra per stabilire se è necessario prendere provvedimenti.

Chi devo contattare per ricevere assistenza in caso di domande riguardo il mio conto bancario?

In caso di problemi con il conto bancario emesso da un fornitore, devi prima contattare il fornitore in questione. Contattaci nel caso in cui tu abbia confermato che il conto è stato emesso da un fornitore partecipante ma riscontri ancora problemi a utilizzarlo come metodo di accredito Amazon.

In che modo Amazon collabora con i fornitori di servizi di pagamento che partecipano a questo programma?

I fornitori partecipanti devono disporre di adeguati controlli dei rischi e della conformità e collaborare con Amazon per ridurre il rischio di frodi e abusi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del programma Fornitori di servizi di pagamento.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates