I requisiti per il titolo valgono per tutti i prodotti non appartenenti alla categoria Media sui marketplace di Amazon di tutto il mondo. I quattro criteri che potrebbero causare l'eliminazione di un prodotto non appartenente alla categoria Media dai risultati di ricerca sono:
La mancata osservanza di questi requisiti può comportare l'eliminazione di un prodotto dai risultati di ricerca di Amazon.
È possibile notare che nelle nostre guide di stile specifiche per categoria sono riportate lunghezze di titoli diverse. Si tratta di linee guida basate sullo stile tipico dei titoli preferito per le offerte dei prodotti in quella categoria.
La buona qualità del titolo è un fattore essenziale per garantire ai clienti un'esperienza positiva su Amazon. Di seguito sono riportati ulteriori suggerimenti per migliorare la qualità dei titoli. Elimineremo dai risultati della ricerca solo i prodotti i cui titoli violano uno dei quattro requisiti sopra elencati, ma incoraggiamo vivamente il rispetto dei seguenti standard:
Per alcune delle categorie potrebbero esistere regole specifiche per i titoli. Per maggiori dettagli, consulta la pagina di aiuto Aggiungere un prodotto alla volta e la guida di stile specifica per la categoria.
Nella sezione Relazioni di variante, solo il titolo dell'ASIN parent viene mostrato nella pagina prodotto. Il titolo dell'ASIN child selezionato verrà visualizzato dopo che il cliente ha aggiunto l'ASIN al suo carrello, quindi è importante includere nel titolo dell'ASIN child gli attributi di variante, come taglia e colore.
Dalle nostre ricerche si è potuto appurare che i clienti scorrono rapidamente i risultati, il che significa che, per catturare la loro attenzione, non è necessario che i titoli contengano la frase esatta che stanno cercando. I titoli più lunghi sono anche più difficili da leggere rispetto a quelli più brevi, il che significa che più lungo è il titolo, più corri il rischio di perdere l'attenzione del cliente.
Pensa a un prodotto fisico su uno scaffale del supermercato. Il suo titolo è semplice e conciso. Hai solo un istante per catturare l'attenzione di un acquirente di passaggio. I titoli online su Amazon non devono essere prolissi. Dovrebbero semplicemente riflettere ciò che si legge sulla confezione fisica del prodotto:
Sì.
Assicurati che il nome della tua marca sia inserito nel campo Nome della marca. Se contiene un carattere vietato, tale carattere sarà esentato dai requisiti per il titolo. Il nostro obiettivo è fare in modo che i titoli non contengano caratteri come !, ©, ™, or ®, i quali possono però essere visualizzati nella sezione dell'intestazione del marchio visualizzata nelle pagine prodotto e nei risultati della ricerca.
Ti suggeriamo di far iniziare I titoli con il nome della marca del prodotto, oltre ad assicurarti che il campo Nome della marca sia compilato. I nostri sistemi sono in grado aggiungere il nome della marca all'inizio del titolo qualora dovesse mancare, ma scrivendolo personalmente eviti che venga omesso a causa di problemi imprevisti.
Se il tuo è un prodotto generico, senza marca, non è necessario indicare un nome della marca nel titolo. Inserisci invece la parola " marca generica " nel campo del nome della marca.
Al momento no.
Vai alla pagina Gestisci il tuo inventario e clicca su Offerte rimosse per visualizzare le offerte rimosse.
Puoi contattare il Supporto al venditore per richiedere una correzione del titolo se l'altro venditore non se ne occupa.
Sì.
Sì. I requisiti per il titolo sono gli stessi per Logistica di Amazon e Rete logistica del venditore.
Fai riferimento alla guida di stile della categoria. Ti suggeriamo di includere i numeri di modello nei titoli di alcune categorie, ma non tutte.
Non vogliamo vietare caratteri che potrebbero essere parte integrante del titolo di un prodotto multimediale. Per esempio, i titoli di libri e film spesso contengono questi caratteri.