Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Requisiti per il titolo del prodotto

I requisiti per il titolo valgono per tutti i prodotti non appartenenti alla categoria Media sui marketplace di Amazon di tutto il mondo. I quattro criteri che potrebbero causare l'eliminazione di un prodotto non appartenente alla categoria Media dai risultati di ricerca sono:

  1. I titoli non devono superare il numero di caratteri (spazi inclusi) raccomandato per la categoria di prodotto in cui vendi.
  2. I titoli non devono contenere frasi promozionali, come " spedizione gratuita ", " qualità garantita al 100% ".
  3. I titoli non devono contenere caratteri decorativi, come ~ ! * $ ? _ ~ { } # < > | * ; ^ ¬ ¦
  4. I titoli devono contenere informazioni di identificazione del prodotto, come " scarponcini da trekking " o " ombrello ".

La mancata osservanza di questi requisiti può comportare l'eliminazione di un prodotto dai risultati di ricerca di Amazon.

Lunghezza del titolo

È possibile notare che nelle nostre guide di stile specifiche per categoria sono riportate lunghezze di titoli diverse. Si tratta di linee guida basate sullo stile tipico dei titoli preferito per le offerte dei prodotti in quella categoria.

Suggerimenti

La buona qualità del titolo è un fattore essenziale per garantire ai clienti un'esperienza positiva su Amazon. Di seguito sono riportati ulteriori suggerimenti per migliorare la qualità dei titoli. Elimineremo dai risultati della ricerca solo i prodotti i cui titoli violano uno dei quattro requisiti sopra elencati, ma incoraggiamo vivamente il rispetto dei seguenti standard:

  • I titoli dovrebbero essere concisi. Consigliamo una lunghezza inferiore agli 80 caratteri.
  • Non usare SOLO LETTERE MAIUSCOLE.
  • Usa caratteri numerici: "2" al posto di " due ".
  • Non utilizzare caratteri ASCII non linguistici come Æ, ©, or ®.
  • I titoli dovrebbero contenere le informazioni minime necessarie per identificare l'articolo e nient'altro.
  • Non utilizzare commenti soggettivi, come " articolo super richiesto " o " il più venduto ".
  • I titoli possono includere la punteggiatura necessaria, come trattini (-), barre (/), virgole (,), e commerciali (&) e punti (.).
  • I titoli possono includere misure abbreviate, come "cm", "oz", "in", and "kg" .
  • Non includere nei titoli il tuo nome del venditore.
  • Le varianti di taglia e colore devono essere specificate nei titoli degli ASIN child, non nel titolo principale (vedi sotto).

Per alcune delle categorie potrebbero esistere regole specifiche per i titoli. Per maggiori dettagli, consulta la pagina di aiuto Aggiungere un prodotto alla volta e la guida di stile specifica per la categoria.

Titoli che utilizzano relazioni di variante

Nella sezione Relazioni di variante, solo il titolo dell'ASIN parent viene mostrato nella pagina prodotto. Il titolo dell'ASIN child selezionato verrà visualizzato dopo che il cliente ha aggiunto l'ASIN al suo carrello, quindi è importante includere nel titolo dell'ASIN child gli attributi di variante, come taglia e colore.

  • Esempio parent: Sabot da spiaggia Crocs
  • Esempio child: Sabot da spiaggia Crocs, verde lime, misura 42-43

Esempio

Dalle nostre ricerche si è potuto appurare che i clienti scorrono rapidamente i risultati, il che significa che, per catturare la loro attenzione, non è necessario che i titoli contengano la frase esatta che stanno cercando. I titoli più lunghi sono anche più difficili da leggere rispetto a quelli più brevi, il che significa che più lungo è il titolo, più corri il rischio di perdere l'attenzione del cliente.

Pensa a un prodotto fisico su uno scaffale del supermercato. Il suo titolo è semplice e conciso. Hai solo un istante per catturare l'attenzione di un acquirente di passaggio. I titoli online su Amazon non devono essere prolissi. Dovrebbero semplicemente riflettere ciò che si legge sulla confezione fisica del prodotto:


Domande frequenti


  1. Il titolo coincide con il nome del prodotto?

    Sì.

  2. Cosa succede se il nome della mia marca contiene un carattere vietato, per esempio !, ©, ™, or ®?

    Assicurati che il nome della tua marca sia inserito nel campo Nome della marca. Se contiene un carattere vietato, tale carattere sarà esentato dai requisiti per il titolo. Il nostro obiettivo è fare in modo che i titoli non contengano caratteri come !, ©, ™, or ®, i quali possono però essere visualizzati nella sezione dell'intestazione del marchio visualizzata nelle pagine prodotto e nei risultati della ricerca.

  3. Amazon inserisce automaticamente il nome della marca all'inizio del titolo o devo farlo personalmente?

    Ti suggeriamo di far iniziare I titoli con il nome della marca del prodotto, oltre ad assicurarti che il campo Nome della marca sia compilato. I nostri sistemi sono in grado aggiungere il nome della marca all'inizio del titolo qualora dovesse mancare, ma scrivendolo personalmente eviti che venga omesso a causa di problemi imprevisti.

  4. Cosa succede se il mio prodotto è privo di un nome della marca?

    Se il tuo è un prodotto generico, senza marca, non è necessario indicare un nome della marca nel titolo. Inserisci invece la parola " marca generica " nel campo del nome della marca.

  5. I venditori vengono avvisati in anticipo che le loro offerte saranno rimosse?

    Al momento no.

  6. Come faccio a sapere se le mie offerte sono state rimosse?

    Vai alla pagina Gestisci il tuo inventario e clicca su Offerte rimosse per visualizzare le offerte rimosse.

  7. Cosa succede se il titolo di un altro venditore viola i requisiti e fa sì che un prodotto che vendo anch'io diventi non ricercabile?

    Puoi contattare il Supporto al venditore per richiedere una correzione del titolo se l'altro venditore non se ne occupa.

  8. Ai prodotti con marchio registrato si applicano gli stessi requisiti per il titolo?

    Sì.

  9. I requisiti per il titolo sono gli stessi per Logistica di Amazon e Rete logistica del venditore?

    Sì. I requisiti per il titolo sono gli stessi per Logistica di Amazon e Rete logistica del venditore.

  10. È consigliabile specificare nel titolo i numeri di modello?

    Fai riferimento alla guida di stile della categoria. Ti suggeriamo di includere i numeri di modello nei titoli di alcune categorie, ma non tutte.

  11. Perché i requisiti per il titolo non si applicano a libri, musica, video e DVD?

    Non vogliamo vietare caratteri che potrebbero essere parte integrante del titolo di un prodotto multimediale. Per esempio, i titoli di libri e film spesso contengono questi caratteri.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates