I requisiti per il titolo valgono per tutti i prodotti presenti sui marketplace di Amazon di tutto il mondo. I seguenti quattro criteri potrebbero causare l'eliminazione di un prodotto dai risultati di ricerca:
Elenco delle parole chiave e delle frasi soggette a restrizioni per paese:
Il mancato rispetto di questi requisiti può comportare l'eliminazione del prodotto dai risultati di ricerca di Amazon.
Nelle nostre guide stilistiche per categoria sono indicate lunghezze di titoli diverse. Queste linee guida si basano sullo stile dei titoli tipicamente consigliato per le offerte di prodotti in ciascuna categoria.
La buona qualità del titolo è un fattore essenziale per garantire ai clienti un'esperienza positiva su Amazon. Di seguito sono riportati ulteriori suggerimenti per migliorare la qualità dei titoli. Elimineremo dai risultati di ricerca solo i prodotti i cui titoli violano uno dei quattro requisiti sopra elencati, tuttavia ti invitiamo a rispettare sempre i seguenti standard:
Alcune categorie potrebbero presentare regole specifiche per i titoli. Per maggiori dettagli, consulta la pagina di aiuto Aggiungere un prodotto alla volta e la guida stilistica della categoria specifica. Contatta il Supporto ai partner di vendita per maggiori informazioni sulle best practice per i titoli.
Nel caso delle relazioni di variante, solo il titolo dell'ASIN parent viene mostrato nella pagina prodotto. Il titolo dell'ASIN child selezionato verrà visualizzato dopo che il cliente ha aggiunto l'ASIN al suo carrello, quindi è importante includere nel titolo dell'ASIN child gli attributi di variante, come taglia e colore.
Le nostre ricerche dimostrano che i clienti scorrono rapidamente i risultati, pertanto, per catturare la loro attenzione, non è necessario che i titoli contengano la frase esatta che stanno cercando. I titoli più lunghi sono più difficili da leggere rispetto a quelli più brevi, il che significa che più lungo è il titolo, più corri il rischio di perdere l'attenzione del cliente.
Pensa a un prodotto fisico su uno scaffale del supermercato. Il suo nome è semplice e conciso. Hai solo un istante per catturare l'attenzione degli acquirenti. I titoli online su Amazon non devono essere prolissi, ma semplicemente riflettere ciò che si legge sulla confezione fisica del prodotto:
Sì.
Assicurati che il nome della tua marca sia inserito nel campo apposito. Se contiene un carattere vietato, tale carattere sarà esentato dai requisiti per il titolo. Il nostro obiettivo è evitare che i titoli contengano caratteri come !, ©, ™, or ®, i quali possono però essere visualizzati nella sezione dell'intestazione della marca mostrata nelle pagine prodotto e nei risultati di ricerca.
Ti consigliamo di inserire il nome della marca del prodotto all'inizio del titolo, oltre ad assicurarti che il campo dedicato a quest'ultimo sia compilato. I nostri sistemi sono in grado aggiungere il nome della marca all'inizio del titolo qualora dovesse mancare, ma scrivendolo personalmente eviterai che venga omesso a causa di problemi imprevisti.
Se il tuo è un prodotto generico, cioè senza marca, non è necessario indicare un nome della marca nel titolo. Inserisci invece la parola " marca generica " nel campo del nome della marca.
Vai alla pagina Gestisci il tuo inventario e clicca su Offerte rimosse per visualizzare le offerte rimosse.
Puoi contattare il Supporto ai partner di vendita per richiedere la correzione del titolo se non lo ha fatto l'altro venditore.
Sì.
Sì. I requisiti per il titolo sono gli stessi per Logistica di Amazon e Rete logistica del venditore.
Fai riferimento alla guida stilistica della categoria del tuo prodotto. Ti suggeriamo di includere i numeri di modello nei titoli di alcune categorie, ma non tutte.
I titoli devono contenere informazioni chiave che identifichino il prodotto affinché i clienti possano identificare l'articolo. Se tali informazioni dovessero mancare, disponiamo di sistemi per copiare nel titolo le informazioni di alcuni dei campi degli attributi chiave del prodotto. Tuttavia, per evitare l'eliminazione dell'articolo dai risultati di ricerca, ti consigliamo di creare un titolo con informazioni sufficientemente rappresentative del prodotto.