Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_fqZ8Xc6HyEu7W
user profile
Seller_WOnIDDIu8acKE
user profile
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
user profile
Seller_87zAbZ5euvLod
user profile
Seller_S6LWQZiGww1hj
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY
user profile
Seller_jW0kDlHkmKckU
user profile
Seller_HXmuR7q6jIFnB
user profile
News_Amazon

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_fqZ8Xc6HyEu7W
user profile
Seller_WOnIDDIu8acKE
user profile
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
user profile
Seller_87zAbZ5euvLod
user profile
Seller_S6LWQZiGww1hj
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY
user profile
Seller_jW0kDlHkmKckU
user profile
Seller_HXmuR7q6jIFnB
user profile
News_Amazon

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
🌟 Come ottimizzate le inserzioni prodotto?
di Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno a tutti!

Sappiamo tutti che le inserzioni dei prodotti possono determinare il successo o l'insuccesso su Amazon.

Può essere molto difficile identificare aree di miglioramento quando si lavora da soli con i propri prodotti per lungo tempo.

Stiamo avviando questa discussione per aiutarvi reciprocamente a ottimizzare le inserzioni attraverso la condivisione delle vostre idee ed esperienze.

Ci sono DUE modi per partecipare:

📝 CERCHI UN FEEDBACK? Pubblica il tuo ASIN

Racconta la storia del tuo prodotto: C'è qualcosa di unico nel tuo articolo che è difficile rappresentare nella pagina dei dettagli?

Descrivi il tuo cliente ideale: A chi stai cercando di rivolgerti?

Evidenzia le sfide attuali: Quali ostacoli stai affrontando nella creazione della tua inserzione ideale?

🏆 CONDIVIDI IL TUO SUCCESSO: Condividi il tuo ASIN

Cosa rende la tua inserzione speciale: Come hai messo in evidenza le migliori caratteristiche del tuo prodotto?

Quali elementi hanno avuto il maggiore impatto: In quali aree hai notato aumenti delle vendite dopo le modifiche all'inserzione?

Includi eventuali risultati dei test (A/B testing): Hai utilizzato strategie specifiche nello sviluppo delle tue opzioni?

L'obiettivo è raccogliere feedback pratici e concreti da altri venditori che comprendono queste sfide perché le affrontano anche loro!

Vi leggiamo 👀

Buona giornata!

0 voti
0 voti
9 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

L'Agenzia delle Entrate italiana sta obbligando tutti a versare una cauzione di 50.000 euro, altrimenti l'VAT non sarà più valida. Questo rappresenta un enorme onere finanziario per la nostra azienda!

Ho intenzione di cancellare il mio numero di partita IVA italiano e continuare a vendere prodotti in Italia attraverso il programma Amazon Pan-Europe.

Ma c'è un problema: ho una grande quantità di prodotti immagazzinati nel centro operativo Amazon Italia e, dopo aver cancellato la partita VAT italiana e chiuso il magazzino FBA Italia, Amazon non si occuperà di trasferirli in altri paesi con magazzini attivi. Ciò significa che dovrò creare ordine di rimozione per tutti i prodotti presenti nel centro operativo Amazon Italia e poi rispedirli ai centri operativi di altri paesi, il che comporta costi elevati.

Come avete fatto voi? Spero di ricevere i vostri consigli.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Disattivazione Account
di Seller_WOnIDDIu8acKE
Amazon replied

Buongiorno, mi è successa una cosa a dir poco assurda. Ho pubblicato i miei prodotti che sono di marca Index, Bestway agganciandomi ad una società che mette sotto il suo marchio prodotti di altri marchi, cioè non sò se mi sono spiegato. Comunque resta il fatto che mi ha segnalato per violazione propietà intellettuale, quando lui non ha nessuna propietà intellettuale in quanto lui pubblica prodotti con il suo marchio, quando si evince palesemente anche dalle foto che non li produce lui.

Ho fatto preesente tutto questo problema al servizio clienti indicando i link di riferimento dove si vede chiaramente che i prodotti non sono di sua propietà mi hanno detto che ho ragione e che non mi fosse stato disattivato l'account ma comunque dopo una settimana ho ancora l'account bloccato e chi mi ha segnalato perchè vende prodotti con marchio contraffatto continua a vendere.

Io non dispongo della fattura di questi prodotti perchè io li compro da chi li produce e non da lui che li vende con marchio contraffatto.

Comunque penso che quando ci sia una segnalazione bisognerebbe prima di disattivare un account o decurtare punti verificare bene, invece mi sembra che non viene effettuato nessun controllo se effettivamente il segnalatore è il vero propietario del marchio.

Procederò comunque con una diffida ma solo che non vorrei perdere altro tempo .

0 voti
0 voti
83 visualizzazioni
11 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

riguardo all’ordine 405-3766470-5277959, desidero segnalare quanto segue:

Il pacco è stato regolarmente consegnato, come dimostrato dalla prova di consegna.

Il prodotto spedito era corretto. Tuttavia, il cliente ha frainteso la descrizione e ha richiesto il reso, richiesta che ho accettato.

Trattandosi di cliente estero, ho specificato che avrebbe dovuto provvedere personalmente alla spedizione del reso.

Dopo la richiesta, il cliente è scomparso senza mai spedire nulla, senza fornire tracking né prove di restituzione.

Nonostante ciò, Amazon ha proceduto automaticamente al rimborso, sottraendo i fondi dal mio account, lasciandomi senza il prodotto e senza il denaro.

Mi chiedo come sia possibile operare in questo modo, senza alcuna tutela per il venditore. Questo tipo di gestione, a mio avviso, è gravemente superficiale e mina la fiducia di chi lavora correttamente sulla piattaforma.

Mi trovo costretto, ancora una volta, a valutare azioni legali per appropriazione indebita, nei confronti sia del cliente che di Amazon.

Spero, come spesso accade, che Minerva del forum, che ringrazio per il supporto concreto che ha sempre offerto, possa nuovamente intervenire per ripristinare una gestione equa del caso.

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW Aiutatemi perfavore ! E magari una tiratina d'orecchie al reparto AZ......decurtiamoli dal loro stipendio questi soldi .....cosi vediamo se leggono almeno prima di prendere decisioni

3 voti
0 voti
59 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile
Rimborso emesso per reso non ricevuto
di Seller_87zAbZ5euvLod

Buonasera,

é stato accettato un reclamo AZ per un reso non ricevuto, era in giacenza ho chiesto al servizio clienti poste di rimetterlo in consegna o di ritirarlo e hanno detto che solo amazon poteva dare queste indicazioni, ho provato a contattare amazon e il cliente per svincolarlo senza nessun esito positivo.

Oggi apre reclamo AZ e viene accettato danneggiando anche l'account.

Chiedo cortesemente di richiedere una rivalutazione del caso se possibile

Numero ordine: 406-1763974-6254752

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4

Grazie

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Feedback ordine 408-6359444-3227566
di Seller_S6LWQZiGww1hj
Amazon replied

Salve @Seller_Y0HKvtnc5d4SWe @Seller_LHLjkySn0U1a4 . Chiedo cortesemente la rimozione del feedback del suddetto ordine in quanto nel feedback è presente una recensione sul prodotto e questo rappresenta una violazione delle linee guida di Amazon. Resto in attesa di vostre notizie cortesemente

0 voti
0 voti
123 visualizzazioni
8 risposte
Attività più recente
user profile
Ordine in blocco???
di Seller_Pt6K0KJFRuRtc
Amazon replied

Buongiorno

Sugli articoli personalizzati da me venduti è comparsa l'opzione di ordine in blocco senza aver ricevuto istruzioni su come debba essere utilizzata nè notificata la comparsa della stessa.

Tra l'altro i clienti mi contattano perchè non riescono ad utilizzarla ed io non sono stata minimamente informata dell'esistenza di tale opzione.

Penso che quando si inseriscono queste novità il venditore debba essere almento avvisato e comunque deve essere un'opzione che possiamo essere liberi di attivare o no, anche perché non è assolutamente adatta ai miei prodotti

Qualcuno può aiutarmi o ha avuto lo stesso problema?

Vorrei sapere se è possibile disabilitarla

Grazie

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
richiesta di autorizzazione al marchio
di Seller_juNW2n4NUG1CY
Amazon replied

mi rivolgo a @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW SE RIUSCITE A FARE UN MIRACOLO, VISTO CHE LA COSA PIU' PESSIMA CHE ESISTE SU AMAZON E' PROPRIO IL SERVIZIO CLIENTi...ormai da giorni mi trovo in una situazione fuori dal normale, in poche parole il 29/04 richiedo un'autorizzazione per vendita di un marchio di sigaretta elettronica e mi viene approvata (id: 11067052232) carico altri 4000 euro di prodotti e mi ritrovo nel mio catalogo che metre sto procedendo nell'invio alla logistica amazon dei prodotti regolarmente caricati nel catalogo, un rifiuto e mi dicono che non ho l'autorizzazione,....pensando che fosse un problema tecnico rimando la fattura e mi rifiutano per ben 7 volte con anche fatture di grandi distributori del brand...ORA oltre a quel brand appena inserisco altre marche dopo 3 secondi me le rifiutano!!!OVVIAMENTE contattando per ben 50/ 60 volte il servizio clienti....Non si riesce a parlare con nessuno che approva i marchi e non viene neanche detta la motivazione del rifiuto avendo un account in perfetto stato e senza alcuna segnalazione!!!rischio di chiudere il negozio su amazon visto che non mi permettono la vendita SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE!!!

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Capita sempre più di frequente di ricevere ordini da account a cui manca il nome o il cognome O PEGGIO, registrati con NICKNAME.

Gestendo direttamente le spedizioni, troppo spesso mi ritrovo a dover chiedere ai clienti Nome e Cognome completo o di completare con numero di telefono i loro dati su Amazon perché altrimenti i corrieri non mi permettono di acquistare le spedizioni.

Mi chiedo come fate a gestire un BUSINESS SERIO senza costringere i clienti ad inserire QUANTOMENO Nome e Cognome COMPLETI E VERIFICATI. E' una vergogna.

0 voti
0 voti
10 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Richiesta supporto per merce smarrita in FBA
di Seller_HXmuR7q6jIFnB

Buongiorno a tutti, @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_NP2F1QRsvr8gw

scrivo qui poiché, nonostante abbia già contattato il Supporto Venditori, non ho ricevuto un aiuto concreto.

Con la spedizione FBA15K7V6785 ho inviato due colli al centro logistico TRN3. Entrambi risultano regolarmente consegnati, ma 40 unità di un prodotto risultano smarrite nel magazzino Amazon.

Sono il produttore dei prodotti a marchio.

Nel dettaglio, il contenuto della spedizione era:

40 pezzi dell'ASIN [censurato]

1 pezzo dell'ASIN [censurato]

Ho gia inviato copia del DDT (bolla di trasporto in PDF), in cui è chiaramente riportata la quantità esatta spedita.

Purtroppo, nel pannello di gestione spedizioni, alla voce "Contenuto", non trovo il menù a tendina "azione richiesta", quindi non posso procedere con la contestazione formale.

Chiedo gentilmente ulteriori spiegazioni o una riapertura del caso non da BOT, in quanto il corriere ha correttamente consegnato entrambi i pacchi alla sede Amazon, come confermato dal tracking.

0 voti
0 voti
28 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

Nell'ambito dei servizi di sdoganamento e spedizione su Amazon, abbiamo introdotto la spedizione a carico completo premium per semplificare le operazioni transfrontaliere tra il Regno Unito e l'Unione europea.

I servizi di sdoganamento e spedizione su Amazon forniscono sdoganamento, intermediazione doganale e trasporto, tutto in un'unica soluzione.

Questa nuova opzione, in collaborazione con l'azienda di trasporto RXO (precedentemente denominata UPS SCS) e AVASK, offre i seguenti vantaggi:

  • Tempi di transito più rapidi
  • Soluzioni di spedizione economicamente convenienti
  • Assistenza clienti premium
  • Gestione semplificata di sdoganamento e intermediazione doganale

Per iscriverti al servizio ed effettuare la tua prima spedizione premier, accedi a questa pagina.

Per maggiori dettagli, consulta le seguenti risorse in lingua inglese:

  • Per informazioni sulle soluzioni disponibili per le spedizioni transfrontaliere, consulta questo documento.
  • Guarda questo video che spiega come utilizzare il portale AVASK per prenotare le spedizioni.
  • Contatta gli account manager Amazon che si occupano delle spedizioni a carico completo premium all'indirizzo c2s2-whiteglove@amazon.com.

Consulta i termini e condizioni (in lingua inglese) per le spedizioni di pallet e i servizi doganali.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report