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Buongiorno a tutti e buon venerdì!

Dopo aver collaborato con voi venditori per circa 6 mesi, è giunto il momento di farvi conoscere meglio chi siamo e il nostro ruolo all'interno della community!

  • Chi siamo?

✅ Morgana e Minerva

  • Quale è il nostro ruolo?

✅ Siamo Community Manager

  • Siamo operatrici del supporto al venditore?

✅ No, siamo moderatrici del forum.

  • Cosa facciamo esattamente?

✅ Aiutiamo a mantenere i forum per i venditori uno spazio accogliente e utile per tutti. Ricopriamo diversi ruoli, tra cui facilitare conversazioni significative, collegare partner di vendita e mantenere una cultura sicura e inclusiva nella community dei forum.

  • E se avete un problema?

✅ In linea generale, se avete un problema che necessita una verifica, iniziate con l'inviare un caso al Supporto ai partner di vendita (fornendo il maggior numero di dettagli possibile). In questo modo potremo esaminare i dettagli qualora vengano poste domande nei forum e consentire, se necessario e possibile, il follow-up con il partner di vendita.

Potete trovare queste informazioni sulle Linee guida del Forum.

Se avete domande vi leggiamo 👀

Buona giornata!

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recupera saldo
by Seller_2abIIg14xIq9c

salve!

Ho il acconto bloccato e non riesco a recuperare il saldo. sa qualcuno come farlo?

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a-z comportamenti illeciti
by Seller_3k0veYZQMJiWG

404-0401530-4887517

salve,

la cliente ha dichiarato un falso che non l'ha ricevuto.

a-z ha rimborsato senza autorizzazione e senza presupposti nonostante era regolarmente consegnato.

la cliente sparita con soldi e non risponde più,

ci ha truffati!

abbiamo esibito copia documenti di consegna, tracking, etichetta, compreso prova di firma e contestato ad a-z l'accaduto .

nonostante pod brt con prove di firma e consegna, nonostante articolo con tracciamento valido, articolo consegnato puntualmente a-z ha favorito in modo illeggittimo la truffa rimborsando nonostante abbiamo rispettato il regolamento alla lettera..

se noi abbiamo spedito regolarmente, rispettato il regolamento, spedizione tracciabile, tempi di consegna rispettati, prove di consegna con firma allegati alla messaggistica perchè a-z ha avuto un comportamento illecito ed illeggittimo con i nostri soldi?

tutela venditori è pari a zero.

al cliente basta una parola e truffarci e noi per discolparci 2000 documenti che comunque sono stati esibiti e non bastano lo stesso facendoci perdere soldi, tempo, guadagno e costi inutili sostenuti per pod e altro.

ricordo che la pod e i tracciamenti sono validi a tutti gli effetti di legge e non basta un truffatore con una sua parola per essere rimborsati dei nostri soldi facendoci perdere i profitti.

@Seller_LHLjkySn0U1a4

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

chiedo il vostro aiuto

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informazioni relative alla DAC7
by Seller_7xukwQm0rFmFy

Buongiorno,

Mi è arrivata la famosa notifica di questa C....A (a mio avviso) denominata DAC7. Chiedo questo:

Sapete dirmi come aggiungere il Tin (il mio C.F.) dal primo momento che mi evidenzia di continuo, codice non valido?

Mi fermo qua, non voglio andare avanti e parlare della cosiddetta assistenza, fornita da un soggetto che come al solito ha capito fischi per fiaschi e RUBA il pane a chi compie egregiamente il proprio lavoro.

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Broker per Vendita Azienda
by Seller_cuQxEVdvEokjD
Amazon replied

Salve a tutti

Vorrei sapere se conoscete un broker o un'azienda per fare una valutazione e vendita della mia società e brand di vendita amazon.

Grazie

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AGGIORNAMENTI DATI DAC7 CODICE TIN
by Seller_dkbVYP5LfetJm

CIAO COLLEGHI VENDITORI, MI E ARRIVATA LA NOTIFICA DI AGGIORNARE I DATI FISCALI, PRONTAMENTE FATTO, E COME FOTO IN ALLEGATO ALLA VOCE CONFORMITA' E INDICATO ... CONFORME CON LA SPUNTA VERDE, MA ANDANDO NELLO STATO ACCOUNT CE UN BANNER DI RISCHIO DISATTIVAZIONE.

A QUALCUNO SUCCEDE LA STESSA COSA?

@Seller_LHLjkySn0U1a4 , PUOI VERIFICARE GENTILMENTE , GRAZIE AMICI

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ancora ordini dal portogallo , 10 su 10 truffe
by Seller_poV5Y4JMqQMeM

Salve, rinnovo questo post dato che il primo risulta bloccato.....a qualcuno non sarà piaciuta la verità.....

oggi mi ritrovo ancora ordini truffa da clienti portoghesi .

ho aperto casi , ho parlato con il magico OPERATORE DEL SUPPORTO ACCOUNT, SAPEVO GIA LE RISPOSTE E OVVIAMENTE MI SONO SOLO INNERVOSITO DI PIU'. Persone inutili che non sanno neanche come funziona la piattaforma, a cosa servono non l'ho mai capito in 10 anni di vendite.

3 truffatori , comprano 3 prodotti uguali, utenti diversi ma con indirizzo indendico.

aprono az contemporaneamente

1 non ricevuto ( traccaibilità ufficiale gls, e pod con firma gia disponibili ) valore 1000e RIMBORSATO CON I NOSTRI FONDI DA AMAZON

2 rispedito per conto loro al venditore ( IN VERIFICA ) MA LI PERDERO' DI SICURO ( il cliente afferma di aver spedito com UPS, FORNISCE TRACK CHE SUL SITO SEMBRA ADDIRITTURA FUNZIONARE, MA SI EVINCE CHE L'ETICHETTA P STATA CREATA IL 28 GIUGNO IN PORTOGALLO, E IL 28 GIUGNO RISULTA CONSEGNATA IN ITALIA) CHIAMO UPS E MI CONFERMANO CHE HANNO DEGLI ATTACCHI AL SITO , DOVE RIESCONO AD OTTENERE QUESTE PAGINE FASULLE DI TRACKING CHE RIPORTANO CONSEGNATO, MA NEI LORO SISTEMI NON ESISTONO LE SPEDIZIONI . IL REPARTO ANTIFRODE DI UPS AVEVA GIA IN CORSO SEGNALAZIONI PER QUESTI MAGICI CLIENTI...

PRIMA DI PROCEDERE A SCALARE INTERNAMENTE TRAMITE IL SERVIZIO ESP ( A PAGAMENTO ) , DEVO ATTENDERE CHE AMAZON REGALI SOLDI E PRODOTTI E POI POTRO' RECUPERARLI.

MI HANNO CONSIGLIATO DI APRIRE CASI, SEGNALARE.......

BASTA CON QUESTE PROCEDURE ASSURDE INUTILI , SEGNALA UTENTE, SEGNALA ABUSO , TUTTE C....TE.....

ASPETTO @Seller_Y0HKvtnc5d4SW SE VUOLE VERIFICARE QUESTI 3 RECLAMI IN CORSO , E vedere il suo punto di vista.

ASIN: B0CVJ2RLP5

Numero dell’ordine (se applicabile): 171-9732811-4349140

ID reclamo: 9953498052

ASIN: B0CVJ8QRF6

Numero dell’ordine (se applicabile): 407-0894039-9518710

ID reclamo: 9957331412

ASIN: B0CVJ5WF3K

Numero dell’ordine (se applicabile): 405-6575080-4939503

ID reclamo: 9955959592

NB: QUI ANCHE SE AMAZON MI RIMBORSERà LA RABBIA E' CHE I CLIENTI RIESCONO AD OTTENERLI PERCHE' è AMAZON STESSA A PERMETTERLO E QUESTA STORIA HA RAGGIUNTO IL LIMITE.

PORTERO' IN GIUDIZIO AMAZON, LA SEDE IN ITALIA ORMAI è BEN DEFINITA E VISTO LE PERDITE RICEVUTE GRAZIE AD AMAZON, CHE NON TUTELA I MIEI DIRITTI DI POTER VENDERE I MIEI PRODOTTI ,

CON IL SUO CONTRATTO I GIUDICI IN ITALIA POTRANNO AVERE UN PO' DI CARTAIGIENICA PIU' MORBIDA, SIAMO ARRIVATI DAVVERO ALL'INCOMPRENSIBILE E QUINDI MI VOGLIO GIOCARE L'ATTIVITA' MI VOGLIO GIOCARE L'ACCOUNT MA ALMENO DEVO PROVARE TRAMITE LA LEGGE A VERIFICARE SE TUTTE QUESTE TRUFFE SUBITE ( CIRCA 30K IN UN ANNO ) HANNO BASI FONDATE PER ESSERE REPUTATE LEGALI....

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Noleggio Attrezzature Professionali
by Seller_wH2f5ZgeYASyw

Sera a tutti, vorrei mettere in piedi un noleggio di attrezzature professionali su Amazon, non mi è chiaro se questo è possibile o espressamente vietato.

L'idea e di prenotare e acquistare il servizio e poi utilizzare la logistica di Amazon per la consegna e il successivo reso, che in questa caso diventa restituzione.

Grazie

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Salve, chiedo a voi del forum, siccome parlare con l'asssitenza e come chiedere al muro cosa si deve fare.

Un cliente mi ha aperto un reso con la scusa "non adatto/non necessario". Stramente, senza fare storie, mi ha inviato di sue spese la merce indietro (forse già qui dovevo insospettirmi),quando è arrivata qui la merce controlliamo che sia tutto apposto e ovviamente è stata usata. si tratta di cerchio in ferro ce lo ha rispedito indietro con tanto di valvola e tacchetti per l'equilibratura del cerchio... Non so se era il cerchio che ha usato prima o ha provato a montarlo sulla macchina e si è accorto che aveva sbagliato misure.

Detto ciò, secondo voi cosa devo fare adesso? devo ancora rimborsarlo e abbiamo fatto tutte le foto e video del caso, cosa dovrei fare aprire un caso su amazon o fargli un rimborso parziale?

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Garanzia AZ 402-5762259-8089135
by Seller_jQuSB2UTM9T3r

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW Amazon mi contatta dicendo che il cliente non ha ricevuto il pacco, io rispondo nella Chat che la stessa è stata consegnata con Bartolini merce regolarmente partita con Bartolini il 19 giugno e consegnata in data 20 giugno tramite corriere Bartolini Track 089191403709. Ho allegato anche screen del sito bartolini indicando il tracking Ma Amazon che fà? effettua il rimborso al Cliente. ora mi chiedo cosa ci inviate a fare i messaggi se poi noi rispondiamo e voi rimborsate ugualmente? ora la domanda è mi dici come procedere per recuperare i miei soldi? devo contattare il cliente? devo rispondere alla vostra Garanzia allegando di nuovo lo screen della consegna?

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RECENSIONE TRUFFALDINA 1 STELLA DI UN COMPETITOR
by Seller_RKdU0VzfAhUDP

Salve, apro una discussione per un problema non di poco. Sono mesi che andiamo avanti con questa storia. C'è un tizio che appena listo un prodotto o quanto meno arriva un pò di visibilità effettua recensioni una stella per ammazzarmi il prodotto.

La cosa strana è che appena acquista il prodotto il giorno dopo che gli arriva effettua la recensione negativa 1 stella ed effettua il reso del prodotto.

ho provato a contattare l'assistenza per questa situazione ma non hanno rilevato nulla di strano. Io vedo questa cosa molto strana e cattiva perchè facendo delle analisi approfondite e scaricando la fattura del "cliente" fuori esce lo stesso nome e cognome che per motivi di privacy non scrivo qui.

Perfavore come posso risolvere questa cosa ? E' controproducente per l'attività. Grazie.. saluti..

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