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Buongiorno a tutti!

Avete mai desiderato di rendere i vostri prodotti ancora più accattivanti e in linea con le tendenze del mercato? Amazon ha recentemente lanciato due nuovi strumenti basati sull'intelligenza artificiale che potrebbero fare al caso vostro! 💻

Il primo è Crea contenuti A+ con l'IA generativa, una funzione che vi permette di generare immagini e testi personalizzati per le vostre pagine prodotto A+. Basta inserire gli ASIN dei vostri prodotti e l'IA farà il resto, creando contenuti di alto livello per attirare l'attenzione dei clienti. 🖼️

Il secondo strumento si chiama Migliora le mie offerte ed è progettato per aiutarvi a mantenere i contenuti delle vostre offerte sempre aggiornati e allineati alle tendenze di acquisto. Grazie ai suggerimenti dell'IA, potrete migliorare titoli, descrizioni e dettagli mancanti con pochi click, senza dover impiegare troppo tempo. ⚙️

Questi nuovi strumenti IA di Amazon vi permetteranno di valorizzare al meglio i vostri prodotti, aumentando il loro appeal e le vendite.

Per usarli basta seguire le istruzioni riportate nei post che vi ho allegato nei paragrafi precedenti.

Voi li avete già usati?

Vi leggiamo nei commenti 👀

Buona giornata!

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Ma si sta scherzando? Ci state uccidendo i fatturati con questo giochino. Questo aspetto del mostrare date di consegna in ritardo rispetto alla realtà delle cose provoca solo calo di fatturati e niente piu!

Chi compra adesso riceverà al massimo venerdì 21, ma i piu ricevono il giorno dopo! La dashboard venditore è una trovata assurda e senza nessun senso logico, visto che le nostre responsabilità si dovrebbero fermare alla spedizione entro le date indicate. Per non parlare delle consegne in orario di lavoro agli utenti business. Ma secondo voi possiamo accordare orari?

Questo marketplace è diventato altamente incerto, troppo incerto e accuratamente, volutamente folle

@Seller_sSkzzHms7Kxs6 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_NP2F1QRsvr8gw @Seller_fT7Q77m14XYdp @Seller_b91S9zQ2eKxLt @Seller_bNtjEMBsIkuv2 @Seller_T0y0ILWDfUgNg

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Salve a tutti,

scrivo per condividere l’ennesima situazione spiacevole e chiedere un aiuto a

Numero ordine 406-0909778-5180340

Una cliente ha acquistato un nostro costume, lo ha utilizzato per animare una festa di bambini (abbiamo prove video pubbliche sui suoi profili social che lo mostrano chiaramente in uso) e successivamente ha effettuato il reso come se il prodotto non fosse mai stato utilizzato.

Il prodotto è stato rimborsato, chiediamo se fosse possibile avviare una revisione e riaccreditare l’importo in quanto questo comportamento del cliente è molto truffaldino

Link video pubblici (fino quando cliente non li cancellerà)


[Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]

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DISPIACIUTI/SCHIFATI
by Seller_sCjUHEK0J22SO

Buongiorno, a tutta la società Amazon e il suo staff.

Nella speranza di essere letti anche da tutti i nostri colleghi venditori che sia al minuto o all'ingrosso di seguito vi elenchiamo i nostri dispiaceri/disgusti:

da ormai oltre 30 anni ci occupiamo di vendita all'ingrosso e al dettaglio di materiali elettrici, elettronici e di illuminazione nonostante i nostri rapporti e fatturati fossero soddisfacenti 5 anni fa abbiamo voluto provare la piattaforma di Amazon per poter vendere qualcosa in piu' e in particolar modo su tutto il territorio nazionale. Cercando di essere sintetici per quanto segue la nostra avventura con questa piattaforma è arrivata al capolinea, seppur nei primi 2 anni sembrava andasse abbastanza bene nei successivi 3 per quello che ci riguarda è successo di tutto:

- si processano gli ordini arrivati in giornata e per il 95% dei casi si spedisce il giorno stesso(Amazon a volte contestava il ritardo della spedizione)

- spediamo la qualità eccelsa dei prodotti italiani ed europei comprati regolarmente sul territorio nazionale/europeo ma in molti casi ci veniva detto dai clienti che il materiale arrivava rotto oppure non istallabile in quanto rovinato( cosa impossibile comprando da grandi società quali: Bticino, Legrand , Schneider Electric, Gewiss. Finder, Fischer, Beghelli, Philips, Osram ecc fino a circa 90 fornitori di questo calibro a noi arrivano gli imballi da casa madre imballati e collaudati prima della vendita, ma purtroppo Amazon essendosi inventata la protezione dalla A alla Z sui clienti che ne aderivano a questa formula, noi fornitori passavamo sempre dalla parte del torto e quindi anche nei casi piu' disperati noi fornitori abbiamo rimesso tanti soldi in quanto il portafoglio lo tiene Amazon.

Piu' volte noi con fotografie email e quant' altro abbiamo dimostrato la nostra correttezza commerciale ma a quanto pare la società Amazon ha respinto ogni difesa e dato ragione al cliente togliendoci soldi. Visto che siamo una società che compra e paga il materiale regolarmente e nessuno ce lo regala abbiamo notato una grande perdita economica che a volte va in tasca ad Amazon e a volte lo rimborsano al cliente pur non avendo mai dimostrato che il materiale era arrivato rotto ma semplicemente volevano fare il cambio materiale quindi guadagnandoci l'intero prodotto gratis.

Nelle conclusioni con situazioni molto truffaldigne da parte dei clienti e la società Amazon che li protegge che di suo non ha mai voluto rimetterci un centesimo, ci siamo trovati nostro malgrado costretti a chiudere l'account come venditore in quanto non è piu' una piattaforma affidabile, seria, corretta e rispettosa come il vero commercio fatto da uomini onesti.

Non ultimo nelle situazioni critiche quando hai bisogno di un referente non trovi o non hai modo di contattare/farti contattare da nessuno.

Oppure per in canto le telefonate dopo pochi secondi cadono da sole.

Tanto vi volevamo comunicare nella speranza che l'azienda Amazon divulghi regolarmente il nostro comunicato.

Cordialità

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Questo è un personaggio molto in voga di questi tempi. Un prodotto chiaramente con licenza.

Ditemi voi se è originale o chiaramente un falso. Mi rivolgo a coloro che come me vendono (anzi vendevano perchè adesso amazon blocca tutto a noi italiani) prodotti con licenza

https://www.amazon.it/YuanDiann-Cappuccino-Assassino-Cappuccio-Girocollo/dp/B0FRXGNN94/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=D3SYVG6OHBSK&dib=eyJ2IjoiMSJ9.-mJEDZNHjCawlfZMbhRtTgT-tkVB1qlmvydZqt7JpzXY5PAmuVv_7Bqjy0QnkqIvkmUioRauAA1aQiLIDrT5h4bwFVR7w6UmpNJU7fll2P60wQtskQyenA_9SVFWHOPXjxTAlu9rsruvPjXOtGs7NGFb5o_i34Ja6l-X0HpolGfobrlMfUZ6OtEak7jY_TOZ8QqiXRtPTr3b0OdfGOziYWEw9ZUxwufCUvsG63tD8dGtmlqAkS-2GveQf-aBC_rgozIKszgcce-YmLc0zAMljSYugwUpszLDU_1hA5F51wc.qxFcDuERlMmPZVyq3Bl7TGx6eJe1LOrJ1z7TZjOHKyo&dib_tag=se&keywords=felpa%2Bcappuccino&qid=1763117406&sprefix=felpa%2Bcappuccino%2Caps%2C177&sr=8-4&th=1&psc=1

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Spedizioni senza senso
by Seller_cLIJj28YZcFES

L'allungamento delle spedizioni sta raggiungendo date folli. 5 giorni

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Buongiorno,

chiedo di revisionare il reclamo safe-t respinto riguardo all'ordine 403-8716834-9505917, in quanto palesemente non controllato attentamente.

Specifico che il prodotto non è restituibile in quanto appartenente alla categoria generi alimentari.

Il cliente acquista diversi mesi fa il prodotto dal venditore amazon.it ad un prezzo molto favorevole. Qualche settimana fa gli viene annullato l'ordine e quindi decide di ordinare nuovamente il prodotto dal primo venditore disponibile (da me). L'ordine viene evaso e consegnato correttamente nei tempi previsti ma viene rimborsato in automatico dall'assistenza clienti sotto richiesta dell'acquirente per "Merce non corrispondente a descrizione". Chiedo in chat quale fosse il problema e mi riferisce dell'acquisto dal venditore amazon.it avvenuto alcuni mesi prima annullato e che la sua intenzione era quella di ottenere un rimborso della differenza tra il mio prezzo e quello pagato al tempo (un prezzo errato, troppo basso). Giustamente aveva avuto difficoltà con l'assistenza clienti ad ottenere questo rimborso, addirittura è arrivato a litigare e minacciare l'operatore. Però alla fine, tramite lo "stratagemma" di reclamare la merce come non corrispondente a descrizione, si è fatto rimborsare completamente il mio ordine (tenendosi la merce ovviamente).

Sempre in chat mi conferma che l'ordine fatto da me è arrivato nei tempi e non presenta alcun problema, è tutto in regola.

La cosa assurda è che nonostante ci sia la chat avuta con lui che dimostra la mancanza di difetti e del tentativo di rimborso per ottenere la differenza rispetto a quanto aveva speso da un altro venditore tempo fa (chat che ho inviato più volte sotto forma di screenshot), il team dei reclami safe-t ha comunque respinto il reclamo senza leggere le prove o indagare appieno, appoggiandosi al fatto che il prodotto non è rendibile.

Mi rivolgo quindi alla cortese attenzione dei moderatori @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4 per chiedere una revisione manuale del problema.

Grazie

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tentativi di chiusura account
by Seller_o9y4S9B6oOxxk

superati i 90 giorni dall'ultima vendita e saldato quanto dovuto, 5 mesi fa abbiamo cominciato a richiedere la chiusura dell'account. Ad oggi non siamo ancora riusciti a chiudere perchè ad ogni tentativo spunta un prodotto in logistica o un debito, pochi euro o addirittura centesimi di euro, ma comunque altro motivo per non poter procedere con la chiusura dell'account.

A questa situazione che sembra veramente assurda si aggiungono prodotti la cui presenza in logistica è virtuale, come descritto dall'assistenza, ma che all'occorrenza (leggi tentativo di chiusura) saltano fuori.

La richiesta di parlare con un responsabile è fino ad ora stata inevasa.

Abbiamo aperto innumerevoli casi di assistenza ma continuano a rimpallare le responsabilità e non risolvere nulla.

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