Buongiorno,
scrivo per segnalare un caso a mio avviso gestito in modo incoerente dal supporto.
Abbiamo ricevuto un feedback negativo per l’ordine 404-4806373-2628330 in cui il cliente lamenta problemi con la restituzione del prodotto, affermando che le Poste non hanno accettato il pacco etichettato con l’etichetta di reso prepagata fornita da Amazon.
Nel messaggio, l’acquirente aggiunge che ha dovuto provvedere in autonomia alla spedizione, pagando un sovrapprezzo, e che il rimborso è stato decurtato.
Preciso che:
1 - Il reso è stato gestito tramite etichetta prepagata di Amazon, come da nostra consuetudine. Noi non abbiamo prenotato alcuna spedizione nè emesso alcun "bollettino", come invece scritto nel feedback.
2 - Il rimborso è stato comunque concesso, nonostante la merce ci sia stata riconsegnata oltre i termini prestabiliti
3 - Le spese di spedizione sono state trattenute poiché il prodotto era conforme alla descrizione e il reso è stato effettuato per semplice ripensamento.
Riteniamo quindi che l’origine del feedback negativo sia da attribuire esclusivamente alla gestione del reso da parte di Amazon e non al prodotto né alla spedizione iniziale, aspetti di cui siamo direttamente responsabili.
Abbiamo già contattato il supporto, facendo notare che il caso rientra a pieno titolo nella casistica prevista per la rimozione (“l'intero feedback riguarda la logistica o l'assistenza clienti di un ordine gestito da Amazon”), ma la richiesta è stata respinta senza spiegazioni coerenti, e non riceviamo ulteriori risposte.
Chiediamo gentilmente l’intervento di un moderatore o membro del team Amazon per una revisione del caso.
Grazie in anticipo per il supporto.
@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW