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Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

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Buongiorno a tutti i venditori 👋

Oggi parliamo di un argomento interessante e spesso presente qui sul forum italiano: strategie logistiche.

Analizzando i dati del forum, ho notato qualcosa di interessante: il 94% dei venditori che visitano il forum è registrato come FBA (Spedito da Amazon), mentre nelle discussioni ho l'impressione di vedere molte più menzioni di FBM (Spedito dal Venditore).

Questo mi incuriosisce e vorrei discutere della vostra esperienza sul campo!

Utilizzate FBA, FBM, o una combinazione di entrambi? E soprattutto, perché questa scelta?

Capisco che ogni modello ha i suoi vantaggi e vincoli:

FBA:

  • Gestione logistica presa in carico da Amazon.
  • Possibilità di concentrarsi su altri aspetti del business.
  • Ma... costi che possono essere elevati e gestione delle scorte talvolta complessa.

FBM:

  • Maggior controllo sulle spedizioni.
  • Migliore controllo dei costi.
  • Ma... maggior carico di lavoro e sfide per mantenere buone metriche di consegna.

Raccontateci il vostro percorso: Cosa ha motivato la vostra scelta tra FBA e FBM? Avete cambiato strategia nel tempo? Che consiglio dareste a un venditore indeciso?

L'obiettivo di questa discussione è creare uno spazio di confronto costruttivo dove tutti i venditori possano condividere esperienze e strategie logistiche. Spesso le decisioni più importanti nascono proprio dal confronto con chi ha già affrontato sfide simili alle nostre. Questo è il momento ideale per:

  • Condividere la vostra esperienza personale.
  • Fare domande specifiche ad altri venditori.
  • Scoprire strategie innovative che potrebbero funzionare anche per il vostro business.
  • Imparare dagli errori e dai successi degli altri.

Un voto 👍/👎 mi aiuterà a capire se queste discussioni logistiche vi interessano.

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ALLORA INTANTO BUONGIORNO A TUTTI, AMAZON MI HA SCRITTO QUESTA COSA:

Per i prodotti di questo marchio, Amazon, o meglio i titolare di Estee Lauder ora richiedono l'autorizzazione alla vendita

LA MIA DOMANDA DA IGNORANTE E' QUESTA, SE IO PRENDO I PRODOTTI DA UN IMPORTATORE RIVENDITORE, SI PRESUME CHE L'AUTORIZZAZIONE ALLA VENDITA CEL'HA IL MIO IMPORTATORE A NOME SUO, E NON POSSO USARE LA SUA AUTORIZZAZIONE INTESTATA PER RICHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE ALLA VENDITA DEL MARCHIO E PRODOTTI, QUINDI COME DEVO FARE?

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Buongiorno

Circa 20 giorni fa abbiamo tentato di pubblicare nuovi prodotti con il marchio "FaiX3.it", ma il sistema ci ha impedito di farlo, segnalando che il marchio non risulta registrato.

Il problema è che il marchio "FaiX3.it" era già stato approvato l'anno scorso e attualmente abbiamo oltre 3.000 articoli pubblicati con questo marchio, nella stessa categoria in cui volevamo pubblicare i nuovi prodotti.

Per chiarire la situazione, abbiamo aperto un primo ticket (ID 10893684322) chiedendo come muoverci, ma le risposte ricevute sono state inappropriate e non risolutive, limitandosi a suggerire di registrare nuovamente il marchio (che, ripetiamo, era già stato registrato e approvato).

Abbiamo comunque deciso di seguire le indicazioni ricevute: abbiamo rifatto le fotografie richieste e inviato una nuova richiesta di approvazione (caso 10899985152), che però è ferma da 20 giorni senza alcun aggiornamento.

Il ritardo accumulato ci sta provocando svariati problemi operativi, oltre che minori incassi.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4riuscite a sbloccare la situazione?

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Buongiorno a tutti. Avrei una domanda, utilizziamo Prime Gestito dal venditore, ma riceviamo ordini voluminosi che superano i 100kg di peso, quindi non ci risulta la possibilità di acquistare le spedizioni (metrica richiesta da Prime) con BRT e TNt. qualcuno ha arginato questa difficoltà in qualche modo?

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Per aiutarti a incrementare le vendite B2B, abbiamo creato un pannello che fornisce informazioni sui prezzi B2B e sui prodotti raccomandati.

Il pannello sui prezzi aziendali, disponibile per tutti i venditori Professionali, analizza la domanda dei clienti per aiutarti a impostare sconti aziendali per i clienti ad alto potenziale su Amazon Business.

  • Le opportunità relative ai prezzi suggeriscono azioni concrete per aggiornare e ottimizzare i tuoi sconti aziendali. Forniamo dati che mostrano come gli sconti aziendali possono migliorare le visualizzazioni pagina di prodotti simili all'interno di una categoria, aiutandoti a quantificare l'incremento previsto. Per esempio, potresti trovare messaggi simili a questo: "Aggiungi uno sconto aziendale per ottimizzare il traffico e il tasso di conversione. Motivo: prodotti simili offerti con uno sconto aziendale hanno registrato un aumento delle visualizzazioni pagina dell'8%".
  • L'analisi sui prezzi competitivi ti aiuta a confrontare il tuo prezzo aziendale con le metriche chiave, come il prezzo dell'Offerta in evidenza, il prezzo più basso e il prezzo relativo al logo Business Savings Blue su Amazon Business. Ciò ti aiuta a prendere decisioni più consapevoli sui prezzi.
  • I suggerimenti relativi agli sconti sulla quantità ti aiutano a offrire prezzi interessanti per l'acquisto di più prodotti. Riceverai questi suggerimenti personalizzati, ove disponibili, una volta impostato il prezzo aziendale.

Puoi utilizzare queste informazioni per ottimizzare la tua strategia di assegnazione dei prezzi B2B e ottenere una parte del crescente segmento B2B, direttamente dal flusso di lavoro B2C in Gestisci tutto l'inventario.

Per iniziare, accedi al pannello sui prezzi aziendali.

Per maggiori informazioni, accedi alla pagina Prezzi aziendali e sconti quantità in Gestisci il tuo inventario .

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Salve,

negli ultimi mesi abbiamo avuto dei prodotti inviati ai magazzini Amazon (circa n.80) che sono stati smarriti. Per circa 3 mesi su gestione inventario erano sotto la dicitura "Ricerca in corso", infine però non sono stati trovati.

Abbiamo aperto vari casi e nell'ultimo ci è stato detto che dovevamo aspettare fino ai primi di marzo e poi il rimborso sarebbe avvenuto automaticamente. Ovviamente gli articoli smarriti risultano documentati, quindi non stiamo inventando niente.

Arrivati i primi di marzo - sorpresa - gli articoli non sono stati rimborsati.

Abbiamo aperto un caso per ottenere il rimborso il 13 marzo, ma ad oggi non è stata trovata una risoluzione (stanno indagando e il caso risulta "In attesa di intervento da parte di Amazon").

Ora vorremmo risolvere la situazione.

Come possiamo muoverci?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4

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Costi commissioni
di Seller_fGkwMepV9Th0E

ciao a tutti, sto venendo da poco un prodotto cosmetico su Amazon. Sto sostenendo dei costi molto elevati, mi rendo conto che Amazon non si tiene il 5% come mi ero informata io inizialmente ma molto di più. Quello che ‘incasso’ dalle vendite lo prende tutto Amazon. Anche a voi succede?

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marchio registrato
di Seller_XwULKQ7FGFAed

Buongiorno, non riesco onestamente a capire una cosa, io vendo diversi prodotti di abbigliamento tra cui alcuni prodotti di un marchio di un produttore,

con il medesimo produttore collaboro ormai da 9 anni ed ovviamente ho la loro autorizzazione a vendere online i loro prodotti, ogni tanto ricevo la notifica di amazon che alcuni prodotti di questo marchio rischiano la rimozione per l'uso non autorizzato di un marchio registrato, prima erano uno o due ogni tanto e non ci ho dato peso ma ultimamente me ne sono stati rimossi 9,

ho anche aperto un caso 10947531772, ho contattato il produttore che mi ha risposto che loro non ne sanno niente di questa violazione e soprattutto a loro onestamente non interessa dove si vendono i loro prodotti purchè si vendano.

A questo punto mi rivolgo a voi, @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

ma se il produttore del marchio non ha nessun problema in merito alla vendita dei prodotti del LORO marchio (ed è dimostrato con screenshot inviati nel caso dove loro dicono tranquillamente che non ne sanno niente di questa autorizzazione)

amazon che problemi ha in merito? Non dovrebbe essere il produttore del marchio al massimo a preoccuparsi? e anche se fosse,dal momento che il produttore mi autorizza da ben 9 anni alla rivendita, perchè gli ASIN mi vengono rimossi????

esempio ASIN :

B078KBB3JC

B01EWYHM28

B076KRFMSM

B07Y3BQ8WS

B07YCSCCNP

B07XVQZYHK

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Garanzia stato dell'account
di Seller_BBxyIXVETdVic

Buongiorno a tutti,

Ho provato a contattare il supporto con "chiamami subito", del resto unica soluzione, mi chiede di ascoltare e digitare dei numeri in inglese, ma perché in inglese se io sono italiano? E poi, un inglese indecifrabile, ho chiesto anche a mio figlio universitario di decifrarli, ho provato a far ascoltare al' AI, al traduttore istantaneo, ma niente. Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

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Una piccola rinferscata su FBA
di Seller_eV6TVBL0wx7k8

Cari colleghi, da poco più di un mese ho ripreso timidamente ad utilizzare FBA per alcuni articoli e, dopo diversi anni di assenza, diciamo che sono un po' arrugginito! Quindi, avrei un paio di quesiti per i colleghi più presenti e ferrati in materia :)

Fino ad ora ho ricevuto una sola notifica di reso per un solo prodotto. Però, dopo diversi giorni, oltre a non vedere l'unità reintegrata in inventario, se vado in "Report -> Logistica di Amazon -> Resi clienti di Logistica di Amazon" e clicco su "Genera report" con qualsiasi intevallo di tempo, non mi appare assolutamente nulla! Cortesemente, potreste confermarmi che è la procedura giusta per visualizzare lo stato dei resi? Se non compare nulla e/o il reso non rientra in magazzino, posso aprire un caso per chiedere il rimborso sempre dopo 45 giorni come diversi anni fa oppure sono cambiati i tempi?

Tra i vari articoli, c'è ne uno che risulta non gestibile, poiché danneggiato in magazzino. Come passaggi successivi mi viene suggerito di creare un ordine di rimozione. Però, se apro la relativa pagina, mi viene indicato che l'unità danneggiata non è gestibile per la rimozione. Forse perché essendo danneggiato in magazzino l'articolo è idoneo per il rimborso da parte di Amazon? Debbo aprire un caso o dopo un certo numero di giorni il rimborso avviene in automatico?

Ringrazio in anticipo e Vi auguro buon lavoro!

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Buongiorno colleghi, secondo voi ha senso mantenere attivo il "servizio" Automazione delle impostazioni di spedizione?

La parte importante per noi era la protezione contro i feedback negativi in caso di colpa del corriere, con il rispetto da parte nostra delle tempistiche di spedizione. Ma questo non avviene MAI.

Cosa ne pensate?

Avete soluzioni per risolvere questo problema in maniera rapida?

Oppure consigli per avere tempistiche di consegna veloce e realistiche?

Grazie a chi risponderà

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