user profile
Sign in

Welcome to Seller Forums

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
pinPinned by community manager
user profile

Ciao venditori 👋

Piccolo esercizio di fantasia cinematografica per oggi.

Se doveste descrivere la vostra esperienza su Amazon con un film, quale scegliereste?

Per me è "Tutta la Vita Davanti"!

Condividete pure i vostri titoli di film famosi o di cult da ricollegare alla vostra avventura su Amazon. Spazio alla creatività!

Noi come sempre vi leggiamo nei commenti 👀

3 votes
3 votes
106 views
9 replies
Latest activity 
user profile
COME SEGNALARE UNA VIOLAZIONE DEL MARCHIO
by Seller_U3dZ7NBOg5JK2

Buongiorno, un venditore si è collegato ai nostri prodotti abbassano il prezzo e spedendo articoli completamente diversi dalla descrizione: abbiamo già preso recensioni negative per questo. Il servizio clienti da noi contattato ci ha inviato un link x segalazione abuso ma non ci rispondo in modo automatico così:grazie per averci segnalato una possibile violazione delle politiche di Amazon. Non siamo in grado di elaborare il report in quanto non è stata identificata alcuna violazione per i seguenti ASIN/numeri degli ordini segnalati: B089298YK1, B0892K7GBK, B07RJNDRGN, B07RHK483V, B07RDG6VP8 per il tipo di violazione selezionato.

Qualcuno ci da una dritta per segnalare il venditore? Grazie @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 votes
0 votes
87 views
3 replies
Latest activity 
user profile

Salve,

sono un regime forfettario, e in quanto tale, essendo a conoscenza del fatto che il servizio di fatturazione automatica di amazon mal gestisce i forfettari, mi appoggio al servizio Einvox/Phact Amazon. Servizio di fatturazione automatica amazon disattivato. A fatturare i clienti ci pensa Einvoix.

Ora, per quale motivo le mie offerte FBM appaiono con prezzo senza iva esposta, e la dicitura "Fattura disponibile in automatico" (che, correggetemi se sbaglio, mi sembra di capire che i forfettari non possono avere, se non al costo di avere fatture sbagliate)

mentre le mie offerte FBA riportano "Prezzo IVA esclusa non disponibile"

Come mai questa distinzione?

E' un errore di amazon? di einvoix?

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

0 votes
0 votes
6 views
4 replies
Latest activity 
user profile
Verifica DAC7 sono bloccato
by Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Non riesco a verificare i dettagli aziendali per soddisfare la normativa DAC7

Tempo fa ho aggiornato i dettagli aziendali perchè c'è stato una modifica alla ragione sociale, arrivato il momento di procedere con la verifica dei dati per DAC7 è sorto questo problema

Nella prima schermata di verifica dei dati non appare il numero di iscrizione al registro delle imprese, se clicco su modifica cercando di inserirlo manualmente andando ad editare i dettagli aziendali il campo di testo relativo al numero di iscrizione registro imprese non è editabile, tecnicamente "grayed out"

Di conseguenza non potendo inserire questo dettaglio sono bloccato con la verifica DAC7 perchè non posso andare avanti

Ho aperto alcuni casi con l'assistenza ma non riescono ad aiutarmi

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SWpotreste darmi una mano? Il tempo passa e non vorrei trovarmi bloccato

Grazie

0 votes
0 votes
248 views
4 replies
Latest activity 
user profile
Polizza assicurativa - Obbligo di sottoscrizione
by Seller_sPHsFGcZFZkvo

Buongiorno qualcuno ha informazioni o conosce assicurazioni che abbiano questo tipo di polizza richiesta da Amazon ?

Grazie a tutti

0 votes
0 votes
336 views
15 replies
Latest activity 
user profile
Vorrei fare una proposta ad Amazon
by Seller_V6ckM7gjtC4Ny

Salve a tutti, siamo ormai stanchi di ricevere ordini da persone che ormai è palese che acquistano o per cambiare il loro prodotto usato o guasto, o addirittura per usarlo pochi giorni e poi effettuare il reso. Non so se questa discussione avrà un valore per chi gestisce "Amazon" , ma la mia proposta sarebbe la seguente: così come noi rivenditori riceviamo recensioni è giusto che anche i clienti possano ricevere un feed da parte nostra, sempre sotto la supervisione di "Amazon".

Questo nostro consiglio avviene poiché abbiamo appena finito di gestire un reso dove il cliente ha PALESEMENTE effettuato l'acquisto per errore (aveva anche chiesto l'annullamento il giorno dopo la spedizione), sta di fatto che effettua il reso dopo circa 10 giorni perché il prodotto a detta di lui presentava dei difetti, in conclusione riceviamo il televisore 32'' all'interno di un altro scatolo di un altro marchio da 40'' con le classiche etichette di Amazon e ovviamente la tv non presentava nessun difetto. Siamo sicuri che riceveremo un feed negativo dal cliente..

2 votes
0 votes
303 views
6 replies
Latest activity 
user profile
Infrmazioni Dac7
by Seller_BvPQnpBv2SBVx

Buongiorno,

Dac 7 confermo di avere un tin e richiede inserisci tins.

Nella schermata successiva manca registro imprese, sono ditta individuale quindi è codice fiscale ma non lo accetta, non ci sono altri spazi dove inserire tin.

Cosa devo fare?

Grazie

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity 
user profile
COME RICEVERE PRODOTTI GRATIS SU AMZ
by Seller_yyEXd0V5Blcyj

Buongiorno @Seller_Y0HKvtnc5d4SW e @Seller_LHLjkySn0U1a4 come tutti i giorni il team di Garanzia dalla a alla Z ci regala nuove emozioni, in questo caso per l'ordine 408-1119110-8543560, il cliente non era interessato più all'articolo ordinato in quanto arrivato con un giorno di ritardo, rispondiamo prontamente al cliente chiedendogli di rifiutare l'articolo nel momento in cui si sarebbe presentato il corriere, il giorno successivo il cliente accetta l'articolo dal fattorino, gli proponiamo sin da subito il nostro ritiro con corriere BRT oppure il point sempre del medesimo, finisce qui la conversazione del cliente e riceviamo la notifica da parte del team di Garanzia che ovviamente rimborsa il cliente senza battere ciglio e la nostra azienda ha perso l'articolo che i fondi, c'è la messaggistica istantanea che dovrebbe essere controllata da chi concede questi rimborsi ma a quanto pare pagano persone solo per riscaldare il posto di lavoro, resto in attesa della restituzione dei nostri fondi

Cordiali saluti, Antonio

2 votes
0 votes
63 views
1 reply
Latest activity 
user profile
Polizza assicurativa di responsabilità civile.
by Seller_UI93k5i75GEBm

Sinceramente non riesco a capire come sia possibile tutto questo.

Ho girato la mail al mio assicuratore, ma non mi ha saputo aiutare.

Come si fa a stipulare qualcosa che neanche l'assicurazione sappia fare.

@Seller_LHLjkySn0U1a4

5 votes
0 votes
341 views
15 replies
Latest activity 
user profile

Salve, oggi stavo guardando gli ordini e noto che il tasto richiede una recensione è sparito, cosa significa non ditemi che quelli di Amazon si sono inventati di togliere quel tasto.

0 votes
0 votes
133 views
5 replies
Latest activity 
user profile
siamo stanchi.....
by Seller_aRGr3wS3vyUqS

Salve a tutti, purtroppo non capisco come sia possibile che sempre ci arrivino richieste di reso così, ogni settimana...poi gli scrivi le istruzioni del reso e neanche le leggono addiritura dicendomi: "tanto si arrangia amazon a venirmi a riprendere la merce" per poi dopo due giorni vedono che non arriva nessuno scrivermi "dov'è il corriere?".

non so arrivati a questo punto non capisco più come regolarmi con i resi, non possiamo emettere etichette di spedizione sempre alla ceca per qualsiasi cavolata che si inventa il cliente. Voi come ve la cavate con i resi?

4 votes
0 votes
901 views
28 replies
Latest activity 

FAQ

Learn more about Seller Forums, how to participate in discussions and more!
View FAQs

Community Guidelines

Tips to maintain a safe and inclusive environment
View Community Guidelines

Release notes

Stay up to date with improvements coming to Seller Forums.
View release notes

Conditions of use

Review Terms and Conditions for Seller Forums
View Terms of Use

Privacy Notice

Review Privacy Notice for Seller Forums
View Privacy Notice

Report abuse

Use this form to report abuse of Amazon policies
Report