user profile
Sign in

Welcome to Seller Forums

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
pinPinned by community manager
user profile

Buongiorno venditori,

abbiamo bisogno del vostro aiuto per segnalare un problema menzionato da @Seller_A8uH5aXPUdna6(grazie!) nel forum: come vengono visualizzate le transazioni di accrediti e addebiti eseguite da Amazon nella sezione Pagamenti nel tuo account Seller Central.

Ecco la situazione: in questo momento, quando ricevi accrediti e addebiti eseguiti da Amazon, a volte questi vengono visualizzati nella categoria «Altro» senza essere direttamente collegati all'ID dell'ordine specifico.

Sappiamo che può creare confusione e rendere difficile capire a quale ordine siano effettivamente destinate queste transazioni.

Per poter segnalare correttamente questo problema, avremmo bisogno di più feedback da parte vostra:

1. Raccontateci la vostra esperienza: condividete qualsiasi esempio e ordine specifici.

2. Avete qualche suggerimento per mostrare queste informazioni in modo più facile all'interno di Seller Central?

Lasciate pure i vostri pensieri nei commenti qui sotto, vi leggiamo! 🧐

Buona giornata!

2 votes
1 vote
83 views
1 reply
Latest activity 
user profile
IDONEITA' BUYBOX
by Seller_j58WKoTvsAFxe

Buongiorno,

quando mi raccontavano le difficoltà e le limitazioni a vendere su AMZ, non credevo che le avrei costate subito cosi velocemente.

Ho iniziato da poco ( circa 1 mese e mezzo), con pochissime inserzioni aperte intorno al 14 maggio per capire bene il funzionamento e non sbagliar nulla. Man mano, anche SPINTO da un account- tutor che doveva seguirmi, ho ampliato portafoglio prodotti a prezzi competitivi e ho fatto un weekend di vendite corrette. Il martedì successivo il mio account è stato messo in stato di verifica perchè avevo avuto un picco di vendite! eh va beh, amz deve tutelare il venditore e ci sta.. ma 8 gg, 8 santi giorni per veder sbloccare account mandando ogni giorno documentazione di tracciabilità ecc. Comunque account di nuovo ok dopo 8 gg, torno ad avere le mie buybox e a fare in 2 gg 10-12 vendite. Boom, da 4 gg account ok ma nessun mio prodotto idoneo alla buybox e nessuno capisce il perchè! forse questo, forse quello, ci sono fattori che noi non vediamo ecc. Ma come? io pago una quota mensile per vendere su AMZ, faccio investimenti, propongo il 35% del mio portafoglio prodotti ai prezzi piu bassi su AMZ ma non ottengo nessuna buybox? Perchè mai? stato di salute dell'account è ok però Amazon decide che non devo vendere, penalizzandomi senza darmi una reale motivazione! Perchè mai pagando una quota ad una piattaforma devo accettare un iniquità cosi evidente? Sono ad oggi 15 gg di mancato lavoro! se poi tutto funzionerà bene e venderò, magari mi ritroverò nuovamente bloccato per picchi di vendita! assurdo.

0 votes
0 votes
1 view
1 reply
Latest activity 
user profile
Tempi di preparazione
by Seller_S6LWQZiGww1hj

@Seller_LHLjkySn0U1a4Ciao...ma con account privato e non business non ho la possibilità di cambiare i tempi di gestione per il mio inventario in massa? Non posso cambiare i tempi per ogni prodotto...come posso fare? Grazie

0 votes
0 votes
56 views
4 replies
Latest activity 
user profile
Bartolini in attesa di ritiro
by Seller_6spTXRVhvKaWO

Buongiorno ho acquistato per la prima volta delle etichette bartolini direttamende da amazon, hanno ritirato 4 giorni fa i pacchi non sono arrivati e il traking brt non è valido, mi dice in attesa di ritiro su amazon

0 votes
0 votes
3 views
1 reply
Latest activity 
user profile
non si vende piu niente
by Seller_Cf9uHe2rGe3hq

Chiedo voi io nell'ultimo mese non sto vendendo piu nulla ero arrivato a fare 6-10 ordini al giorno e all'improvviso e finito tutto e strano a me sembra tutto a posto.

Qualcuno ha lo stesso problema nostro.

grazie per l'aiuto

1 vote
0 votes
390 views
12 replies
Latest activity 
user profile

Buongiorno ragazzi abbiamo un problema , circa 6 anni fà abbiamo creato e inserito un prodotto ad uso alimentare, allora non avevamo ancora il nostro marchio registrato ma il prodotto in questione venne inserito con un codice a barre acquistato regolarmente e inserimmo il nostro come nome marchio (quando ancora era possibile farlo) è un prodotto che si utilizza uso alimentare , col tempo si sono agganciati molti altri venditori che hanno cominciato a svendere il prodotto (utilizzando cloni cinesi secondo noi ) sottocosto rispetto al nostro prodotto italiano uso alimentare, non avendo anni fà marchio registrato non abbiamo potuto far molto se non chiedere ad amazon come comportarci per cambiare la scheda prodotto togliendo il nostro nome ,ma era impossibile.

Per evitare problemi ci è stato consigliato di uscire dal prodotto abbiamo rimosso le giacenze cancellato dai nostri listini e abbandonato. ad oggi quel prodotto è ancora li , viene comprato a due spicci e molti clienti ci chiamano in negozio chiedendoci garanzie che sia proprio il nostro originale...

oggi abbiamo un brand registrato e vogliamo uscire da questa situazione abbiamo contattato assistenza spiegando che vogliamo solo uscire da questa situazione non ci interessa riprendere il prodotto ma solo togliere il nostro nome o chiuderlo per sempre poi lo riaprissero a nome loro gli altri venditori.

ci dicono che è impossibile e che unica soluzione sia avviare la procedura di infrazione

cito "Può pero' riportare una eventuale violazione al suo marchio. Questo e' l unico modo per tutelarsi."

segnalando tutti i venditori con relative conseguenze ,cosa che vorremmo evitare ,già ci sono molte difficoltà con amazon inserire una violazione di marchio (che oltrettuto a suo tempo non era registrato ) per una cosa del genere ci pare assurdo.

Ma nemmeno far continuare la vendita con un nome nostro oltretutto di un prodotto uso alimentare.

consigli?

0 votes
0 votes
11 views
2 replies
Latest activity 
user profile
Acquista spedizione BRT
by Seller_1dIMleXa0m3Uu

Buongiorno a tutti, dopo aver acquistato la spedizione con BRT come bisogna procedere? Viene il corriere a ritirare il pacco o bisogna portarlo al punto di ritiro?

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity 
user profile
Ennesima fregatura dalla a all z
by Seller_Byx339IrRaro5

Buongiorno come purtroppo succede spesso apro questa discussione riguardo un caso in Germania che è stato rimborsato con questa dicitura:"Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi."

Ora cara @Minerva_Amazon vorrei capire il perchè non è stato rimborsato con i vostri fondi e non i nostri visto che è stato accertato che l'ordine è stato consegnato al cliente!

Numero Ordine 305-7744675-3124365

Il pacco risulta correttamente consegnato entro i tempi previsti e con pod firmato dal cliente.

Per i motivi descritti sopra chiedo la riapertura del caso e la cancellazione del rimborso al cliente.

Grazie

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity 
user profile
codici ean gs1 informazioni su come usarli
by Seller_hrJEuZVrjN6Wb

Buongiorno, sono venditore amazon da poco tempo, mi sono appena registrato al sistema gs1, ho ricevuto i miei codici ean pagando 395euro.. ora il problema e che quando li inserisco per creare un nuovo prodotto mi dà sempre un errore che i codici gs1 non corrispondono praticamente al nome del produttore.. va richiesta un autorizzazione ad amazon con i certificati che mi ha inviato gs1?

sono riuscito ad inserire solo 2 prodotti.. dopodiche mi chiede sempre l'autorizzazione del marchio... i prodotti li importo da alibaba e sono portachiavi... ma possibile che ogni volta devo inviare l'autorizzazione a mio marchio? grazie anticipatamente per la risposta

0 votes
0 votes
32 views
6 replies
Latest activity 
user profile

ho appena avuto una lunga discussione con l'assistenza al venditore.

Facevo notare che i prodotti di alcune categorie come appunto cosmetici , prodotti di igiene, prodotti sigillati e via dicendo, fanno parte giustamente delle categorie di cui non si può fare il reso. E infatti se notate i prodotti venduti direttamente da Amazon , nella voce Restituzione c'è solo il link alle politiche di reso , quindi non restituibile e se provi a fare il reso ti esce proprio che non si può restituire. MA , lo stesso tipo di prodotto e stessa categoria, se venduto da noi , ci sta la restituzione entro 30 giorni.

Dopo che ho fatto notare questa palese incongruenza , hanno aperto una segnalazione ed inoltrato la comunicazione al reparto interno.

Non credo servirà a molto , ma se saremo in tanti a fare queste segnalazioni forse le cose potranno cambiare.

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity 
user profile
Rimozione prodotti vietati
by Seller_nnpI2ru6vChwY

Buongiorno,

negli ultimi giorni stiamo ricevendo decide di segnalazioni per prodotti contenenti prodotti vietati.

Nello specifico butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral).

Noi vendiamo prodotti di bellezza/cosmetica ma verifichiamo i prodotti che vendiamo e non contengono quei 2 ingredienti.

Ho provato a fare appello inviando la foto con gli ingredienti ma vengono tutti respinti da una mail automatica.

Di questo passo in pochi giorni mi chiudono account.

Avete idea su cosa si puà fare?

Grazie...

2 votes
0 votes
214 views
8 replies
Latest activity 

FAQ

Learn more about Seller Forums, how to participate in discussions and more!
View FAQs

Community Guidelines

Tips to maintain a safe and inclusive environment
View Community Guidelines

Conditions of use

Review Terms and Conditions for Seller Forums
View Terms of Use

Privacy Notice

Review Privacy Notice for Seller Forums
View Privacy Notice

Report abuse

Use this form to report abuse of Amazon policies
Report

Release notes

Stay up to date with improvements coming to Seller Forums.
View release notes