Seller Forums
Sign in
Sign in
user profile
Sign in
user profile
Sign in

Browse discussions

pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_L54OAi8mSdYwv
user profile
Seller_81QdV0XgYmbVN
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_OdTumO4tDLflS
user profile
Seller_oyS59MSUKWYkN
user profile
Seller_URd9PThDG3988
user profile
Seller_UI93k5i75GEBm
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
user profile
Seller_aRGr3wS3vyUqS
user profile
Seller_UI93k5i75GEBm
View more discussions
Sort by
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
Filters
Date/timeAll TimePast dayPast weekPast monthPast 3 monthsPast yearDate range
Quick filters
Discussions
Categories
Tags
Tags will populate based on category selection

Browse discussions

pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile

Cari venditori,

Volete far crescere il vostro business su Amazon?

Allora dovreste dare un'occhiata alla pagina "Opportunità di crescita" su Seller Central.

Questa pagina riunisce una serie di programmi e suggerimenti mirati ad aiutare i venditori come voi a espandere le proprie vendite.

La pagina fornisce utili metriche sui vostri prodotti, come visualizzazioni della pagina, classifica di vendita e tendenze di conversione, per aiutarvi a identificare le migliori opportunità di crescita.

Tra i punti salienti potete trovare:

  • Le migliori 50 opportunità di crescita
  • Migliori prodotti raccomandati per la vendita di nuovi prodotti
  • Migliori suggerimenti per incrementare le vendite
  • Suggerimenti principali per ridurre i costi
  • Come creare un annuncio Sponsored Products

Come sempre se avete suggerimenti o feedback da condividere vi leggo nei commenti 👀

Buona giornata!

1 vote
0 votes
78 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_L54OAi8mSdYwv
user profile

salve , amazon mi impone da come ho capito di modificare tutte le mie inserzioni ( e sono 250 circa a marketplace quindi 250 x 6 circa 1500 pagine che devo andare a modificare manualmente) dove devo allegare foto del pacchetto con adesivo visibile , chiedo se è una cosa normale o sto sbagliando a capire qualcosa io , non riuscirò mai a modificare tutto ciò e vorrei sapere ce qualcosa di automatico

ho già aderito ad un responsabile unico , mi manca di realizzare le etichette

voi come vi state muovendo?

0 votes
0 votes
45 views
3 replies
Latest activity
user profile
Seller_81QdV0XgYmbVN
user profile
Pagamento non riuscito da parte di Amazon.it
by Seller_81QdV0XgYmbVN

Riceviamo questa e-mail oggi dopo 4 anni e mezzo in cui riceviamo su questo conto corrente tutti i nostri pagamenti. Vorremmo capire se è successo ad altri? Ovviamente abbiamo riconfermato gli stessi dati dello stesso conto ma ora i fondi saranno bloccati per 3 giorni. Mah..

Gentile Venditore,

le scriviamo per informarla che l'ultimo trasferimento dell'importo di XXXXXXX EUR sul conto bancario indicato nella documentazione, che termina in 655 , non è andato a buon fine. I fondi ci sono stati restituiti e abbiamo rimosso le attuali coordinate bancarie dal suo conto di pagamento per il servizio Vendita su Amazon.Per ricevere i fondi è necessario aggiornare le coordinate bancarie seguendo queste istruzioni:

1. Accedere all’Account venditore e recarsi alla pagina “Informazioni sull’account”.

2. Alla sezione "Metodo di accredito", cliccare su "Modifica".

3. Aggiornare l'account con un conto bancario valido e il codice CAB.

4. Confermare il conto bancario.

I suoi fondi saranno depositati sul conto aggiornato e confermato alla prossima data di trasferimento programmata.

La ringraziamo di aver scelto Amazon.

Amazon Payments Europe

0 votes
0 votes
4 views
2 replies
Latest activity
user profile
News_Amazon
user profile

A partire dal 30 dicembre 2024, il Regolamento dell'Unione europea sui prodotti a deforestazione zero introdurrà nuovi requisiti normativi.

Il regolamento intende evitare che il consumo di prodotti all'interno dell'Unione europea contribuisca alla deforestazione e al degrado delle foreste a livello globale e si applicherà a bovini, cacao, caffè, olio di palma, gomma, soia e prodotti in legno e derivati. Tra i prodotti interessati figurano, ad esempio, libri, carta per stampanti, mobili in legno, cioccolato e caffè in chicchi. Puoi consultare la tabella riportata nell'Allegato I per verificare se i tuoi prodotti rientrano nel campo di applicazione del regolamento.

Puoi richiedere una consulenza legale esterna per stabilire se i tuoi prodotti sono interessati dal nuovo regolamento e per comprendere i tuoi obblighi a riguardo. Amazon si riserva il diritto di richiedere una prova che attesti la conformità dei tuoi prodotti al regolamento.

Per maggiori informazioni, consulta il Regolamento UE sui prodotti a deforestazione zero.

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_OdTumO4tDLflS
user profile

Salve a tutti,

il mio account risulta bloccato sulla schermata "Metodo di addebito non valido", nonostante il metodo di addebito risulti attivo.

La carta di credito e' stata verifica correttamente anche se ci viene chiesto "Verifica della carta di credito necessaria" e assegnata ai marketplaces corretti.

A prescindere da qualsiasi funzioni io clicchi mi riporta sempre sulla pagina "Metodo di addebito non valido".

Qualcuno sa a cosa e' dovuto?

Vi ringrazio

1 vote
0 votes
2 views
2 replies
Latest activity
user profile
Seller_oyS59MSUKWYkN
user profile

salve,

Da segnalare che nel report delle transazioni la commissione di segnalazione è pesantemente salita senza preavviso. Adesso è il 18,8 % (dato empirico facendo i conti a mano). Come è possibile ? anche a voi risulta uguale ? Sul contratto parla ancora di 15,45%.

0 votes
1 vote
500 views
9 replies
Latest activity
user profile
Seller_URd9PThDG3988
user profile

Salve,

Sto cercando di capire come risolvere questo nuovo problema, Noi vendiamo prodotti (tazze, portachiavi, adesivi) con stampe personalizzate, purtroppo non abbiamo ancora un nostro marchio quindi tutti i nostri prodotti sono su Handmade e come "Generici".

Qualcuno nella nostra situazione che magari è un pò più pratico o più intelligente e ha già la soluzione? Non riesco neanche a capire se posso essere io il produttore o io sia soltanto un rivenditore ma nel caso non saprei neanche a chi chiedere i documenti richiesti e chi vorrebbe prendersi la responsabilità dei miei prodotti..

Grazie a chi risponderà e mi scuso per la poca chiarezza.

0 votes
0 votes
11 views
1 reply
Latest activity
user profile
Seller_UI93k5i75GEBm
user profile
tentativo di raggiro
by Seller_UI93k5i75GEBm

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4 Ho ricevuto un messaggio a fronte di un ordine che mi sa tanto di raggiro e non so come comportarmi. Il messaggio proviene dall'account di un cliente e non dall'assistenza clienti AMAZON come vorrebbero far intendere

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Numero d'ordine: 408-1644455-8436365

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: Cliente ci contatta per chiedere l'annullamento dell'ordine in quanto l'indirizzo risulta errato. Attendo un vostro riscontro, grazie e buon lavoro!

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

Io ho segnalato il messaggio ad AMAZON e logicamente non ho annullato ordine altrimenti impatterebbe sulla metrica, però non so se devo realizzarlo oppure no, essendo un ordine personalizzato.

0 votes
0 votes
2 views
1 reply
Latest activity
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
user profile

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SWCome Volevasi dimostrare con le nuove regolamentazioni sui resi abbiamo dato una ulteriore arma ai clienti, che solo questo stavano aspettando, una nuova arma da utilizzare, ...premesso che in questo periodo già le vendite sono poche, e se su 10 vendite, ci arrivano 3 resi, con la dicitura " Articolo non conforme " qualcosa non và,.. ma dico io è esattamente quello che hai visto in foto !!! perchè diventa non conforme ? la vera ragione è che non gli piace,.. ma la foto l hai vista ???.. non lo comprare !!!,.. No, il cliente lo compra, gli arriva e vuole fare il reso per " Articolo non Conforme" "diverso da quanto ordinato" ma il top è " non più nesessario " ma sei tu che l hai comprato coma fà ad essere non più necessario,... per i clienti Amazon ( e sottolineo solo Amazon ) è diventata la cosa più gettonata e in voga,.. di contro i venditori vengono sempre più maltrattati e offesi nel profondo, rimettendoci una barca di soldi, ma Vi sembra un gioco questo,.. ??? per noi non lo è .. inevitabilmente di conseguenza fioccano le garanzie dalla A alla Z inevitabili in questa partita a 3,.. sempre chiuse a favore del cliente, stiamo affondando, ma se noi affondiamo affondate anche Voi,... oggi ho sentito 3 volte l'assistenza, il primo operatore stentava a parlare italiano e ha concluso "signore meglio le mando mail", il secondo mi ha detto che non era il team competente per rispondermi, il terzo parlava e se la rideva perchè diceva che niente poteva fare,.. ma noi possiamo mai andare avanti così ??? è uno strazio e come già detto una buona fetta me incluso si sono scocciati, per non dire arresi,... lo capirete ??? spero di si,.. ma questo nel reciproco interesse; Questa normativa và riveduta e corretta, se veramente esiste un reparto "investigation" come dite, fatelo funzionare in modo equo almeno,.. vediamo domani cosa succede e ci aggioniamo,....

17 votes
0 votes
703 views
18 replies
Latest activity
user profile
Seller_aRGr3wS3vyUqS
user profile
Aiuto Conformità normativa
by Seller_aRGr3wS3vyUqS

Salve, non riesco a capire come compotarmi, abbiamo più di 90000 prodotti in inventario ovviamente in questi giorni mi sono arrivate 10000+ adesso non mi mette il numero esatto di violazioni, ora mi chiedo devo inserirle tutte? cioè capite che sono tantissime. Se io non le inserisco mi bloccano l'account?

Perchè l'ultima volta l'assistenza ho dovuto scontrarmi con una signora per inserire delle istruzioni d'uso per un pneumatico (spero concordiate che le istruzioni d'uso non te le danno quando vai a cambiare le gomme) e questa volta non vorrei rimettirci di salute siccome parlare con l'assistenza mi fa perdere 10 anni di vita.

3 votes
0 votes
54 views
1 reply
Latest activity
user profile
Seller_UI93k5i75GEBm
user profile
Conformità normativa prodotti handmade
by Seller_UI93k5i75GEBm
Amazon replied

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 ho ricevuto 2 alert su 2 prodotti nella categoria handmade inerenti ad articoli che incido personalmente su dei pezzetti di legno che poi diventeranno portachiavi. È un errore del sistema? Non esiste un produttore se non io che li incido. Come posso risolvere?

0 votes
0 votes
292 views
15 replies
Latest activity
View more discussions