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pinFissato dal manager della community
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Seller_Y0HKvtnc5d4SW
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E tu conosci il portale Aboutamazon.it? 🚀
di Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei condividere con voi una risorsa interessante: https://www.aboutamazon.it/

Questo portale è una vera e propria finestra sul mondo Amazon, dove potete trovare:

  • Le ultime novità e iniziative di Amazon Italia
  • Storie di successo di altri venditori
  • Informazioni su sostenibilità e innovazione
  • Aggiornamenti sulle politiche aziendali

Conoscevate già questo sito?

Quali sezioni trovate più utili per il vostro business?

Vi leggiamo nei commenti! 👀

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Seller_Hj6kZhr3zEpRf
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Iscrizione a pro non richiesta
di Seller_Hj6kZhr3zEpRf

salve,

mi sono iscritto al piano individuale e mi trovo addebitato 47 euro per piano pro. Assurdo. Ho letto un po su internet e consigliano di passare ad individuale e poi aprire caso. Premettendo che è impossibile passare ad individuale perché ad esempio Messico non si può cambiare abbonamento , ho aperto il caso ma trovo poco corretto il comportamento. Vedo che è cosa comune e amazon continua ad adottare questa politica. Ovviamente chiuderò mio account, forse anche come cliente. Da amazon non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. L'assistenza per i venditori esiste? Nessuno mi ripsonde

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Seller_euTFtvc5jl8K1
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Richiesta AZ persa nonostante prova di consegna
di Seller_euTFtvc5jl8K1
Amazon replied

Buongiorno!

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_bNtjEMBsIkuv2

Reclamo AZ per ordine 404-8305129-5418723

Il cliente dichiara di non aver ricevuto la merce nonostante sia stata spedita tempestivamente e consegnata tramite BRT in meno di 24 ore

Abbiamo anche allegato prova di consegna con tanto di firma del cliente ma reclamo e contestazione respinti

Cosa dobbiamo fare per evitare simili soprusi?

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Seller_wMWCy8YsmNBZj
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@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

come da oggetto. La cliente fa reclamo sostenendo che 3 mesi prima un pacco (che a noi risulta consegnato) non le è arrivato

Noi ora non possiamo difenderci perché il corriere non ha più i dati del tracciamento e quindi nemmeno una POD quindi non esiste alcun dato che possa stabilire quale sia la verità sul decorso di questo pacco.

Il reclamo è stato accettato cliente rimborsato a nostre spese. Noi non sappiamo questo pacco che destino abbia avuto. Da nostri dati interni risulta consegnato ma non esiste più prova tangibile sia della consegna sia anche della mancata consegna. Perché il torto deve essere per forza dalla nostra parte?

Chiediamo l'annullamento del rimborso e la cancellazione immediata del reclamo

ordine 402-0626583-7001902

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Seller_j58WKoTvsAFxe
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403-8575903-0981955 recensione ordine
di Seller_j58WKoTvsAFxe

Salve, siamo realmente stufi. Tra truffe clienti, rimborsi effettuati senza senso, dobbiamo accettare recensioni ad una stella per qualcosa che non rientra nel ns controllo!

Abbiamo spedito ordine in oggetto correttamente, informato il cliente che le consegne sono standard e le date sono stimate e soprattutto che ci sarebbe stato il 1 maggio festivo che avrebbe comportato rallentamenti nella consegne.

Questo signore, senza neanche un precontatto ci definisce pessimi. Pessimi per cosa? perchè il corriere invece di consegnare entro ieri consegnerà domani? Ma ci rendiamo conto di che mondo stiamo alimentando? Questa gente andrebbe messa in isolamento insieme a tutti i complici.

Chiediamo ufficialmente @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4che il feedback venga rimosso visto che indica un giudizio dannoso per una responsabilità che non abbiamo. Noi vendiamo il prodotto e non possiamo essere ritenuti "pessimi" perchè un corriere fa 2 giorni di ritardo.

Questa è pura diffamazione. Attendiamo rimozione.

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Seller_BBxyIXVETdVic
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VARIANTI SCOMPATTATE
di Seller_BBxyIXVETdVic
Amazon replied

Ho notato che in alcuni paesi europei le pagine da noi create con varianti sono state scompattate e divise, (premetto che riguarda pagine con nostro marchio registrato), come mai è successo? E come si può unirle come lo store italiano? Grazie in anticipo per il prezioso a chi vorrà aiutarmi.

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Seller_0wnfM3ROZdToI
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Cambiare da Vendor a Seller
di Seller_0wnfM3ROZdToI

Ciao a tutti,

siamo una società che produce diari scolastici su scala nazionale. Da quest'anno stiamo cambiando sistema e canale di vendita volendo utilizzare Seller. Sto riscontrando problemi per la parte di informazioni iniziali su tariffe e costi differenti e modalità di gestione della merce rispetto a Vendor; a chi posso rivolgermi?

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Seller_ZfVfIs3sHi0ca
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Buongiorno,

il cliente in merito all'ordine 404-6064400-0085135 ci ha lasciato un feedback negativo scrivendo "pessimo". Il feedback è stato rilasciato in data 04/05/25 e l'ordine è stato effettuato nella stessa mattinata.

Il cliente quindi ha effettuato l'ordine la mattina del 04/05/25 ed il pomeriggio ci ha lasciato il feedback (non abbiamo neanche spedito il materiale...)

Oggi 05/05/25 effettuiamo la spedizione del materiale, ma non abbiamo modo di contattare il cliente e richiedere una revisione del feedback dato che è un ordine invoice by amazon.

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4 potete verificare?

Grazie!

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Seller_CSEG0V3mATteG
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Chiedo intervento a @Seller_Y0HKvtnc5d4SW poichè tramite il tasto rimuovi feedback questo non funziona. So che per policy se si ha attivo l'impostazione di automazione dei tempi di spedizione i feedback vengono considerati nulla. pertanto chiedo rimozione dei seguenti feedback.

403-9529396-4507563

404-6822544-8331509

402-2929666-5142715

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Seller_9v4iqJHFEBTIJ
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Mi è stato aperto e concesso un reclamo A–Z da parte di Amazon, nonostante la merce sia stata regolarmente consegnata (seppur in ritardo a causa del corriere), relativo all'ordine numero 028-2547919-5197946 e ordine numero 305-9499004-8265120. Dal tracking risulta chiaramente che il pacco è stato correttamente consegnato e firmato da entrambi i destinatari .Amazon mi ha informato che, per revocare il reclamo e procedere con il riaccredito dell’importo, è necessario che sia il destinatario a confermare la ricezione della merce. Ho provato a contattarlo, ma non risponde ai messaggi, trattenendo così sia la merce che il rimborso.In questi casi, cosa si può fare? Ogni giorno nasce un nuovo problema e la situazione sta diventando davvero insostenibile. @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

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Seller_UQ5JbEcEYeez1
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Gnetili @Morgana_Amazon & @Minerva_Amazon, chiedo una gentilezza il cliente ha acquistato il prodotto più di 30 giorni fa lo ha utilizzato a suo piacere chiesto reso per articolo con Prestazioni o qualità non adeguate, spedisce il prodotto arriva da noi articolo danneggiato senza imballo originale privo di protezione, senza accessori perchè fuoriusciti dall'imballo anchesso danneggiato successivamente apre garanzia A/Z per articolo "Diverso da quello che ho ordinato" ma se lo ha utilizzato per 30 giorni, allora era corretto. Inoltre ho inviato tutta la documentazione come da amazon richiesta quindi foto dettagliate del prodotto utilizzato, danneggiato di cui allego ancora la foto dove si vede che che stato utilizzato e danneggiato secondo voi questo articolo lo posso vendere? voi lo comprereste? Ora abbiamo un prodotto da buttare perchè il cliente ha fatto i suoi comodi e poi la reso, perso i soldi, perso i costi di spedizione e Amazon fa il rimborso a nostre spese.

Chiedo gentilmente che mi vengano restituiti i miei soldi

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