Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in

Browse discussions

user profile
Seller_VpDEqpdDrQHns
user profile
Seller_EBdQk6HqrvjO8
user profile
Seller_RVVeEZ1zbhjXu
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_We1VOzPIwOwhq
user profile
Seller_aUjx5Ky8Vu13R
user profile
Seller_bWxnrd5N2uWDW
user profile
Seller_I0U5KfxhpD22P
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
user profile
Seller_zLIlhMlQ795UV
Sort by
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
Filters
Date/timeAll TimePast dayPast weekPast monthPast 3 monthsPast yearDate range
Quick filters
Discussions
Categories
Tags
Tags will populate based on category selection

Browse discussions

user profile
Seller_VpDEqpdDrQHns
user profile

Ciao a tutti,

una cliente ha ordinato due prodotti FBM personalizzati il 5/3/25; sono partiti il 7/3/25 e, dal tracking, risultano consegnati l'11/3/25 alle 16:32.

Ieri mattina, 13/3/25, senza contattarmi, ha aperto una Garanzia A-Z per oggetto non ricevuto. Le ho scritto un paio di messaggi chiedendole di controllare bene e informandola che sarebbe passato il corriere che ha effettuato la consegna per farle firmare un modulo e chiarire l'accaduto.

Ha ignorato i miei messaggi, il cellulare fornito è staccato e non ha WhatsApp. Quindi, ieri sera, capito l'andazzo, ho emesso il rimborso totale senza rispondere ad Amazon con la prova di consegna.

Stanotte ho ricevuto questa mail da Amazon:

A parte il fatto che pare scritta coi piedi...

Ma seriamente, come avrei potuto sapere che la cliente avrebbe aperto un reclamo A-Z senza alcun contatto preventivo?

Ho aspettato solo qualche ora (meno delle 48 concesse per rispondere) e poi ho emesso il rimborso totale.

Al momento le metriche sono perfette ma, dato che la mail è scritta coi piedi, vorrei chiedere se tra qualche giorno, quando sarà aggiornata la finestra temporale degli ordini difettosi, verrà conteggiato questo ordine difettoso.

Saluti,

Salvatore

0 votes
0 votes
120 views
10 replies
Latest activity
user profile
Seller_EBdQk6HqrvjO8
user profile
Impressioni e vendite ridotte
by Seller_EBdQk6HqrvjO8

Salve, non voglio fare il solito post dove dico che ormai le vendite sono azzerate e che amazon sta fallendo, perchè sono sicuro che la situazione è relativa a pochi account.

Sono certo che altri ( competitors e non ) Vendono, e su amazon ci guadagnano bene .

La mia domanda è questa. Perchè sono primo per ppc ed in organico anche posizionato bene ma non vendo?

Sia FBM CHE FBA

Se il problema fosse relativo allo stato del mio account o ai feedback o a qualsiasi altra forma di algoritmo nuovo ( A10) di amazon non dovrei proprio comparire nei risultati, premettendo che i miei feedback venditore sono relativamente pochi ma buoni, la spedizione è in linea con le tempistiche dei competitors , i prezzi sono concorrenziali ( non troppo alti non troppo bassi rispetto al mercato) qual'è il motivo?

La cosa mi crea non pochi problemi considerando anche il fatto che adesso c'è il d+7 quindi meno soldi, ricevuti dopo almeno 20 giorni se tutto va bene, rispetto all'anno scorso è davvero cambiato tutto!

grazie in anticipo a chi condividerà un suo pensiero, e saprà rispondere alla mia domanda...

p.s. Non dite che le persone non hanno soldi e non comprano, perchè gli altri venditori VENDONO. ed in più io stesso che sono un piccolo pesciolino ho diversi categorie per differenziare, per smentire il fatto che si tratta dello scarso interesse per una sola determinata categoria.

2 votes
0 votes
351 views
11 replies
Latest activity
user profile
Seller_RVVeEZ1zbhjXu
user profile

Buonasera @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

chiedo un aiuto per la revisione

di un Feedback negativo non rimosso per tempi di consegna non rispettati con automazione impostazione di spedizione

si tratta dell'ordine 405-2190354-9248322 caso assistenza numero

10943743432

Grazie mille

0 votes
0 votes
0 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Oscar Mondadori
by Seller_Eo3z2EYJHDcMd
Amazon replied

buongiorno, mi fa molto piacere notare che da almeno tre settimane non arrivano più segnalazioni di richieste di autorizzazione per vendere libri usati

Probabilmente sono riuscito a far ragionare Amazon sul fatto che la tutela della proprietà intellettuale è una cosa, la proprietà delle singole copie di un libro (tra l'altro usato) è tutta un'altra cosa ed è regolata da altre leggi (Codice Civile e quant' altro)

Vorrei sapere da @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 o @Seller_hnDMgUKxMh1V4 se ci sono novità sulla gestione dei libri della serie Oscar Mondadori

Sia che la necessità di richiedere l'autorizzazione parta da Mondadori sia che parta da Amazon, in tutti due i casi il fondamento giuridico della richiesta di basa su interpretazioni errate delle leggi

Buona giornata

3 votes
0 votes
208 views
6 replies
Latest activity
user profile
Seller_We1VOzPIwOwhq
user profile
come risolvere Disattivazione account
by Seller_We1VOzPIwOwhq

Buongiorno a tutti,

hanno disattivato il nostro account prima per incongruenza di una lettera fra nome inserito e visura camerale poi per dicono loro violazioni della normativa DAC7. Abbiamo provato ogni cosa ma Amazon ci respinge inoltre non ci restituiscono i fondi nonostante ci sia stata una videochiamata con un loro referente che ha dato verbale positivo allo sblocco dei fondi. Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Per vie legali è possibile farsi riaprire l'account e/o farsi restituire almeno i fondi?

0 votes
0 votes
160 views
2 replies
Latest activity
user profile
Seller_aUjx5Ky8Vu13R
user profile
Vendita stati uniti
by Seller_aUjx5Ky8Vu13R
Amazon replied

Vorrei iniziare la vendita nel mercato americano , ma non mi è chiaro come spedire dato che amazon non utilizza un corriere affiliato e le tasse da pagare , qualcuno che lo ha gia fatto puo darmi una mano?

0 votes
0 votes
12 views
3 replies
Latest activity
user profile
Seller_bWxnrd5N2uWDW
user profile
Garanzia Amazon dalla A alla Z
by Seller_bWxnrd5N2uWDW

Buongiorno,

Tutte le garanzie presentate sono a beneficio del cliente.

Separatamente, tutte le soluzioni sono risposte automatiche senza considerare i casi.

Quando invii ad Amazon un'obiezione alla decisione presa, loro rispondono automaticamente confermando la loro decisione.

Non prendono nemmeno in considerazione le spiegazioni e i fatti che vengono loro inviati.

Suggerisco ad Amazon di rimborsare automaticamente i clienti quando questi presentano un reclamo in garanzia. Per eliminare la possibilità di contestare la decisione presa da Amazon in merito alla garanzia. Non ha senso, riceviamo messaggi automatici senza considerare i fatti del ricorso.

Alla fine, rimarranno solo i clienti, senza venditori orientati ad altre piattaforme.

1 vote
0 votes
16 views
1 reply
Latest activity
user profile
Seller_I0U5KfxhpD22P
user profile
Biocidi all'estero
by Seller_I0U5KfxhpD22P

Buongiorno,

sto cercando di riattivare dei prodotti all'estero che sono considerati biocidi

qualcuno ha avuto lo stesso problema

1) il numero di autorizzazione all'immissione in commercio o qualsiasi documento attestante l'offerta del prodotto nell'inventario SIMMBAD;

4) la dichiarazione del prodotto all'INRS.

qualche consiglio?

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
user profile
e mail Depecration notice, cos'è?
by Seller_xVYVyHZT8Hq1R
Amazon replied

Buongiorno, ho ricevuto diverse mail così:

Abbiamo notato che hai recentemente inviato un messaggio critico tramite la piattaforma di messaggistica Buyer Seller utilizzando [Importante] nella riga dell'oggetto.

Se continui a inviare Messaggi critici dopo 04-25-2025, questi saranno soggetti alle preferenze di opt-out dell'Acquirente e potrebbero non essere recapitati.

L’alternativa consigliata per Critical Messaging è utilizzare uno dei nostri modelli disponibili nella pagina Contatta responsabile acquisti di Seller Central o tramite API per comunicare in modo proattivo con i tuoi clienti.

Ora che sarebbe questa cosa?

3 votes
0 votes
291 views
17 replies
Latest activity
user profile
Seller_zLIlhMlQ795UV
user profile
Vendite Febbraio e mese corrente
by Seller_zLIlhMlQ795UV

Buongiorno a tutti,

volevo sapere come sono le vostre vendite in generale da febbraio ad adesso.

Noi stiamo riscontrando una riduzione drastica degli ordini. Abbiamo campagne attive che non fruttano più.

Qualcuno ha notato le stesse cose?

Grazie mille in anticipo

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity