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pinFissato dal manager della community
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Seller_Y0HKvtnc5d4SW
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Buongiorno a tutti,

L'ottimizzazione delle parole chiave è fondamentale per la visibilità dei vostri prodotti su Amazon. Ecco alcuni consigli utili su questo argomento:

1.Parole chiave specifiche per Amazon • Le strategie che funzionano per Google non sono necessariamente adatte per Amazon

Esempio concreto:

  • Su Google: "come scegliere una caffettiera"
  • Su Amazon: "caffettiera automatica De'Longhi"
  • Consiglio: utilizzate la funzione di suggerimento automatico di Amazon. Digitate "caffè" e osservate i suggerimenti - questo è ciò che i vostri clienti stanno effettivamente cercando

2.Rilevanza prima di tutto • Scegliete parole chiave che corrispondano veramente alla vostra inserzione. Evitate parole chiave irrilevanti o soggettive, anche se hanno volumi di ricerca elevati. Concentratevi invece su termini di ricerca che corrispondano esattamente alla domanda e alle esigenze dei vostri clienti target per aumentare la vostra rilevanza.

Per una caffettiera moka:

✓ Rilevante: "caffettiera moka 6 tazze", "caffettiera moka", "caffettiera moka elettrica"

× Da evitare: "miglior caffettiera del mondo", "caffettiera economica", "macchina da caffè"

Requisiti e linee guida per il titolo del prodotto

3.Posizionamento strategico delle parole chiave • Non è necessario inserire le stesse parole chiave più volte. Le parole chiave più importanti dovrebbero già apparire nel titolo, mentre altre parole chiave possono essere integrate nella descrizione del prodotto.

✓ Esempio: "Bialetti Moka Espresso 6 Tazze Caffettiera Induzione"

× Da evitare: "Caffettiera Bialetti Moka Caffettiera Moka 6 Tazze Espresso" (ripetizioni inutili che sprecano spazio disponibile)

4.Termini di ricerca • Le parole chiave aggiuntive, che i clienti non vedono, possono essere inserite nei termini di ricerca. Assicuratevi di non superare il massimo di 250 byte. Per utilizzare al meglio il conteggio dei byte, potete evitare la punteggiatura e le parole di riempimento.

✓ Esempio: "moka caffettiera espresso caffè forte colazione 6 tazze"

× Da evitare: "La migliore caffettiera, per fare un buon caffè, ideale per le mattine" (articoli, punteggiatura e frasi complete sprecano spazio)

Utilizzare i termini di ricerca in modo efficace

5.Monitoraggio e ottimizzazione • Controllate regolarmente le prestazioni delle vostre parole chiave e sostituitele con nuove se necessario, nel caso non stiano funzionando bene.

Esempio di evoluzione:

Mese 1: "caffettiera induzione" → Risultato: molti click ma poche vendite

Mese 2: "caffettiera induzione 2 tazze" → Risultato: meno click ma tasso di conversione migliore

Per completezza vi lasciamo anche un altro post fatto da Minerva su questo stesso argomento con altri preziosi consigli:

Vuoi ottimizzare le parole chiave di Amazon?

Come ultimo punto abbiamo delle domande rivolte a tutta la community:

Utilizzate strumenti specifici per la ricerca delle parole chiave?

Quale frequenza di ottimizzazione trovate più efficace?

Vi leggiamo nei commenti 👀

Buona giornata!

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Seller_uSzQRlgWbDLIp
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Calo di vendite del 50%
di Seller_uSzQRlgWbDLIp

Salve, stiamo riscontrando ormai da gennaio un calo di vendite incredibile, nello specifico categoria auto e moto... cosa sta succedendo? qualcuno sta attuando qualche metodo nuovo per far uscire i prodotti? @Seller_LHLjkySn0U1a4 chiedo anche a te eventualmente, c'è qualcosa che non sappiamo? puoi aiutarci? il nostro account fatturava 120 mila al mese ora a stento siamo a 50.... eppure vendiamo in logistica Italia e Francia, vendiamo in amazon Francia, Germania, Belgio, Spagna; Olanda....

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Seller_Uj1nfvjS4FW34
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Buongiorno a tutti,

in questi ultimi tempi stiamo investendo tempo e denaro nell'implementazione delle nostre schede prodotto ma ci siamo resi conto che tutti i nostri sforzi, anche economici, valgono automaticamente anche per tutti gli altri venditori associati a quegli stessi articoli.

Siamo consapevoli del fatto che Amazon non permette di creare diverse pagine con lo stesso codice EAN, ma essendo proprietari del brand, vorremmo capire se c'è un modo per disallineare gli altri venditori o impedire che possano usare le informazioni e le schede da noi create? Il metodo di allineamento automatico ci sembra assolutamente poco meritocratico e rispettoso.

Grazie

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Seller_pZdEYTTwceloS
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Segnalo una situazione gravissima che mi è accaduta con ben quattro ordini:

406-7778856-7818703

402-3964414-7166742

403-6178023-6075520

408-9805959-6365920

In tutti i casi i clienti hanno ricevuto e accettato i pacchi, ma Amazon ha comunque rimborsato interamente gli ordini tramite la Garanzia dalla A alla Z. Le prove di consegna sono state fornite, ma totalmente ignorate.

I clienti non hanno mai rifiutato la merce, né risposto alle comunicazioni. Hanno semplicemente ricevuto i prodotti e ottenuto anche il rimborso.

Amazon ha rigettato ogni contestazione, lasciandomi senza alcuna tutela.

È successo anche a voi qualcosa di simile?

Sto valutando azioni legali e mi interessa capire se altri venditori si sono trovati nella stessa situazione, trovo inaccettabile questo metodo adottato da Amazon che tutela i clienti disonesti a discapito sempre dei venditori.

Attendo vostri riscontri, GRAZIE

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Seller_kJw38s8204p2Z
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Salve, ragazzi. Oggi è capitata una cosa assurda, l'ennesima.

Un cliente dice di aver ricevuto una serratura che sa subito faceva dei cigolii e quindi non funionava bene. Il cliente "giustamente" non ci ha conttati subito ma ha fatto passare un mese (tutte cose ammesse da lui) e l'ha utilizzata ogni giorno per minimo 4 volte al giorno essendo una serratura per serranda di un negozio. Adesso vuole il reso e il rimborso perchè si è definitivamente rotta.

Come mi dovrei comprtare? Trovo illogico tutto ciò.

Ps. naturalmente tutto contornato da minacce di feedback negativi e quant'altro, quello non può mai mancare

@Seller_LHLjkySn0U1a4tu che faresti?

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Seller_cJ1kBP0ReUpEu
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MERCE RESA NON VENDUTA DA ME E FEEDBACK NEGATIVO
di Seller_cJ1kBP0ReUpEu
Amazon replied

IL CLIENTE MI SPEDISCE MERCE NON VENDUTA DA ME

PERCHè DEVO PROCEDERE COL RIMBORSO VISTO CHE MI AVETE GIà ADDEBITATO I COSTI DI RESO?

PERCHè DOVREI TENERMI QUESTO FEEDBACK?

407-4208986-0591512

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Seller_HqqOsUW6R1YFA
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Qualcun' altro ha lo stesso problema? Sia prodotti che varianti di prodotti non vengono etichettati con " non attivo ( prodotto esaurito ) @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4inoltrate il tutto al reparto IT

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Seller_fd1nzQqXeXkmP
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Buongiorno

Circa 20 giorni fa abbiamo tentato di pubblicare nuovi prodotti con il marchio "FaiX3.it", ma il sistema ci ha impedito di farlo, segnalando che il marchio non risulta registrato.

Il problema è che il marchio "FaiX3.it" era già stato approvato l'anno scorso e attualmente abbiamo oltre 3.000 articoli pubblicati con questo marchio, nella stessa categoria in cui volevamo pubblicare i nuovi prodotti.

Per chiarire la situazione, abbiamo aperto un primo ticket (ID 10893684322) chiedendo come muoverci, ma le risposte ricevute sono state inappropriate e non risolutive, limitandosi a suggerire di registrare nuovamente il marchio (che, ripetiamo, era già stato registrato e approvato).

Abbiamo comunque deciso di seguire le indicazioni ricevute: abbiamo rifatto le fotografie richieste e inviato una nuova richiesta di approvazione (caso 10899985152), che però è ferma da 20 giorni senza alcun aggiornamento.

Il ritardo accumulato ci sta provocando svariati problemi operativi, oltre che minori incassi.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4riuscite a sbloccare la situazione?

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Seller_CSEG0V3mATteG
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cliente dice di non aver ricevuto prodotto chiedendo rimborso. mostriamo prova di consegna del tracking e lascia recensione negativa. ma come si lavora così?

chiedo intervento della gentilissima @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

ordine 404-6822544-8331509

tracking WS79135347

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Seller_2PacDDwSe4qW3
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Account bloccato
di Seller_2PacDDwSe4qW3
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Salve, ricorro al Forum cercando una soluzione al mio problema, non avendo trovato altre strade per risolverlo. Ho venduto per qualche anno su Amazon, sopratutto libri e DVD, non molto in verità, ma era divertente e tiravo su qualcosa, 3 o 400 Euro all'anno. L'anno scorso mi informano che, avendo troppi articoli in vetrina ed alcuni anche nuovi, sigillati, non potevo essere un venditore occasionale e quindi dovevo essere pee forza una partita IVA. Quindi mi hanno bloccato l'account. Ho cercato di sapere cosa dovevo fare per rientrare, diminuire il numero degli articoli, eliminare i nuovi, ma non ho ottenuto risposte adatte al mio caso. Speravo di parlare con qualcuno di Amazon al telefono o via chat, ma niente da fare. Potete darmi qualche consiglio? Grazie

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Seller_Eo3z2EYJHDcMd
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Richiesta autorizzazione libri usati
di Seller_Eo3z2EYJHDcMd
Amazon replied

buongiorno

Ho provato a mettere in vendita gli ASIN

B0D9C1WQT4

B0DJW7X4LW

In entrambi i casi il tentativo di vendita è stato bloccato causa necessità di richiedere l'autorizzazione

In entrambi i casi i due Libri sono messi in vendita in via esclusiva dallo stesso venditore, che naturalmente non menzionerò per non prendermi una querela

Ma siccome credo che ci troviamo di fronte a una pratica di concorrenza sleale, mi piacerebbe che @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4verificassero, dagli ASIN , di quale venditore stiamo parlando e che Amazon prendesse la giusta decisione al riguardo

Buona serata

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