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pinFissato dal manager della community
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Seller_Y0HKvtnc5d4SW
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🌟 Come ottimizzate le inserzioni prodotto?
di Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno a tutti!

Sappiamo tutti che le inserzioni dei prodotti possono determinare il successo o l'insuccesso su Amazon.

Può essere molto difficile identificare aree di miglioramento quando si lavora da soli con i propri prodotti per lungo tempo.

Stiamo avviando questa discussione per aiutarvi reciprocamente a ottimizzare le inserzioni attraverso la condivisione delle vostre idee ed esperienze.

Ci sono DUE modi per partecipare:

📝 CERCHI UN FEEDBACK? Pubblica il tuo ASIN

Racconta la storia del tuo prodotto: C'è qualcosa di unico nel tuo articolo che è difficile rappresentare nella pagina dei dettagli?

Descrivi il tuo cliente ideale: A chi stai cercando di rivolgerti?

Evidenzia le sfide attuali: Quali ostacoli stai affrontando nella creazione della tua inserzione ideale?

🏆 CONDIVIDI IL TUO SUCCESSO: Condividi il tuo ASIN

Cosa rende la tua inserzione speciale: Come hai messo in evidenza le migliori caratteristiche del tuo prodotto?

Quali elementi hanno avuto il maggiore impatto: In quali aree hai notato aumenti delle vendite dopo le modifiche all'inserzione?

Includi eventuali risultati dei test (A/B testing): Hai utilizzato strategie specifiche nello sviluppo delle tue opzioni?

L'obiettivo è raccogliere feedback pratici e concreti da altri venditori che comprendono queste sfide perché le affrontano anche loro!

Vi leggiamo 👀

Buona giornata!

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Seller_fqZ8Xc6HyEu7W
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L'Agenzia delle Entrate italiana sta obbligando tutti a versare una cauzione di 50.000 euro, altrimenti l'VAT non sarà più valida. Questo rappresenta un enorme onere finanziario per la nostra azienda!

Ho intenzione di cancellare il mio numero di partita IVA italiano e continuare a vendere prodotti in Italia attraverso il programma Amazon Pan-Europe.

Ma c'è un problema: ho una grande quantità di prodotti immagazzinati nel centro operativo Amazon Italia e, dopo aver cancellato la partita VAT italiana e chiuso il magazzino FBA Italia, Amazon non si occuperà di trasferirli in altri paesi con magazzini attivi. Ciò significa che dovrò creare ordine di rimozione per tutti i prodotti presenti nel centro operativo Amazon Italia e poi rispedirli ai centri operativi di altri paesi, il che comporta costi elevati.

Come avete fatto voi? Spero di ricevere i vostri consigli.

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Seller_XlSdUp1Mu8PYF
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!!! Non-EU companies applying for an Italian EU tax number and maintaining the validity of their current tax number must pay a deposit of 50,000 euros.

I want to know what everyone thinks about this? I hope to get some advice. Please!

The 50,000 euro deposit is really too high, and we lack confidence in sales at the Italian site.

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!!! Le aziende non europee che richiedono un numero di partita IVA italiano e mantengono la validità del loro attuale numero di partita IVA devono versare un deposito di 50.000 euro.

Voglio sapere cosa ne pensa tutti? Spero di ricevere qualche consiglio. Per favore.

Il deposito di 50.000 euro è davvero troppo alto e ci manca fiducia nelle vendite sul mercato italiano.

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Seller_a0oLtx8Hky0q8
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Vendite Maggio
di Seller_a0oLtx8Hky0q8

Buongiorno cari colleghi questo è il post di maggio relativo alle vendite. Non so voi ma ultimi 7 giorni un disastro non ci stiamo capendo piu nulla. stiamo notando negli ultimi giorni un calo molto importante delle vendite che gia sono a -35 rispetto lo scorso anno. vendiamo su altre piattaforme dove abbiamo un segno+ mentro su amazon orami registriamo da 7 mesi un segno -. inserizioni che si trovano in prima pagina poi spariscono in 2/3 pagina. campagne ads che girano nella norma e poi giorni che sono bloccate oppure spendono senza avere un senso. noi su google giriamo con campagne con una media di x5 roas generale su amazon se arrivi ad un x2 devi dire grazie.

abbiamo chiesto anche internamento in quanto irscritti al programma SAS di amazon ma x loro è tutto nella norma, ma secondo me no perche ho sentito altri colleghi è veramente siamo tutti nella stessa barca.

mai visto un periodo nero come questo su amazon.

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Seller_CSEG0V3mATteG
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Garanzia Az a favore del cliente e con difetto nostro di performance account 405-6351094-9928314

l ordine è stato consegnato come mostra la prova di consegna con firma del cliente. non possiamo sempre rimetterci soldi e difetti che possono avere ripercussioni sull account. chiediamo una revisione

chiedo aiuto @morgana

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Seller_P7iMMIEYPou1i
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IVA su commissioni Amazon
di Seller_P7iMMIEYPou1i

Ma ci rendiamo conto che amazon prende le commissioni sui prezzi comprensivi di IVA e poi ci aggiunge altri 22% di IVA ?

Sarebbe più ONESTO ed EQUO se applicasse la commissione sul prezzo al metto dell'IVA e poi ci aggiunga l'IVA

O NO ??

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Seller_Pt6K0KJFRuRtc
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Ordine in blocco???
di Seller_Pt6K0KJFRuRtc
Amazon replied

Buongiorno

Sugli articoli personalizzati da me venduti è comparsa l'opzione di ordine in blocco senza aver ricevuto istruzioni su come debba essere utilizzata nè notificata la comparsa della stessa.

Tra l'altro i clienti mi contattano perchè non riescono ad utilizzarla ed io non sono stata minimamente informata dell'esistenza di tale opzione.

Penso che quando si inseriscono queste novità il venditore debba essere almento avvisato e comunque deve essere un'opzione che possiamo essere liberi di attivare o no, anche perché non è assolutamente adatta ai miei prodotti

Qualcuno può aiutarmi o ha avuto lo stesso problema?

Vorrei sapere se è possibile disabilitarla

Grazie

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ORDINI DA ACCOUNT CLONATI
di Seller_swkOyuUTfJQEG

Salve a tutti,

da alcuni giorni riceviamo ordini dello stesso prodotto da account diversi e senza numero di cellulare.

Puntualmente dopo la spedizione riceviamo mail di clienti che sostengono che il loro account sia stato clonato e quindi di procedere con l'annullamento.

Parliamo di circa un 20/25 ordini in una settimana.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_pcsb5w54JugEA

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Gentile Servizio Clienti Amazon,
di Seller_bG8YaZFq379Aq
Amazon replied

Gentile Servizio Clienti Amazon,

Con la presente intendo esprimere il mio profondo disappunto in merito ad alcune situazioni che, purtroppo, si verificano sempre più frequentemente sulla questa piattaforma. In particolare, mi riferisco agli abusi sistematici da parte di alcuni utenti che, con evidente arroganza e mancanza di rispetto verso le regole e verso gli altri, riescono ad ottenere prodotti a costo zero sfruttando le vostre politiche di reso e rimborso.

Tali comportamenti danneggiano non solo Amazon, ma anche e soprattutto i venditori terzi onesti, che si trovano a subire perdite economiche ingiustificate, senza alcuna reale tutela. Ciò che rende la situazione ancora più grave è la facilità con cui questi utenti riescono nei loro intenti, spesso grazie a una gestione superficiale da parte del vostro servizio di assistenza clienti, che in più di un'occasione dimostra scarsa preparazione e mancanza di professionalità.

Ritengo che una grande azienda come Amazon debba porsi l’obiettivo di garantire maggiore equilibrio tra le esigenze dei clienti e la tutela dei venditori onesti, implementando controlli più severi e formando meglio il personale dedicato al supporto. La fiducia dei clienti e dei partner commerciali si basa anche sulla correttezza e sull’integrità del sistema.

Confido che prenderete seriamente in considerazione questo reclamo e che vengano attuate misure adeguate per contrastare tali abusi e migliorare la qualità del supporto offerto.

Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Cordiali saluti,

UpShop1

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Più volte è stato chiesto come fare ad evitare di vendere in stati diversi dall'Italia, visto che quando si apre l'account di Amazon vengono inseriti anche gli altri stati Europei. Il consiglio dei moderatori è quello di mettere in ferie gli altri stati nei quali non si vuole vendere. Ma questo sistema mi esclude automaticamente dal pagare EPR o tasse diverse da quelle italiane? e mi esclude dalla creazione di fatture intrcee?

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Nuovamente logistica chiusa con discrepanze
di Seller_kbq9KrE9T4B9R
Amazon replied

Buongiorno, nell'ultimo mese abbiamo riscontrato un numero di discrepanze piuttosto elevato riguardo le spedizioni chiuse nel mese di Aprile.

Come ormai spesso accade (e segnaliamo prontamente sia via Aiuto che qui sul forum) gli errori maggiori vengono compiuti sui set piatti (diversi modelli) che inviamo ai centri logistici. Quasi ad ogni spedizione risulta 1 set mancante. Per tutte le segnalazioni (non senza poche insistenze), l'articolo viene poi ritrovato oppure ci viene rimborsato l'articolo quasi alla metà del prezzo.

Inizia a diventare una prassi molto fastidiosa, più che altro per la mole di tempo impiegata per fornire tutti i documenti che attestano la spedizione e le diverse richieste con cui dobbiamo insistere affinchè venga poi provato l'errore di magazzino.

Il caso più recente è il 11122723452 ma nei prossimi giorni saremo costretti ad aprirne almeno altri due per discrepanze su spedizioni più recenti.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4 perchè (quasi) ogni volta che spediamo questi set piatti risulta sempre una discrepanza? La prepazione è identica per tutte le unità che vengono imballate e rietichettate, spedite ciascuna in un collo dedicato. Purtroppo stiamo valutando di non inviare più certi articoli alla Logistica finchè non comprendiamo come mai avvengono così spesso certi inconvenienti. Vi chiediamo pertanto di aiutarci a segnalare questo problema affinchè venga risolto in magazzino.

Grazie in anticipo per l'assistenza a chiunque voglia aiutarci a segnalare questo disagio.

Rebolab Srl

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