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pinFissato dal manager della community
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Seller_LHLjkySn0U1a4
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Cari venditori 👋

Qualche mese fa avevo chiesto in questo thread quali argomenti volete vedere qui sul forum in futuro.

Ascoltando il suggerimento di @Seller_SaqK4PYh38LAW , oggi vogliamo condividere risorse utili sulle commissioni di Logistica di Amazon, nella speranza che possano essere utili!

📊 Dashboard dei pagamenti: fornisce una panoramica completa delle vostre transazioni, incluse le commissioni di Amazon Logistica.

  • Per accedervi, andate su Pagamenti > Pagamenti > Transazioni.
  • Qui potrete visualizzare tutte le transazioni, incluse le commissioni.
  • Cliccando sul bottone Scarica, si possono scaricare le transazioni in formato Excel.

📈 Report sulle commissioni di Logistica di Amazon: per un riepilogo specifico delle commissioni di Logistica di Amazon.

  • Andate su Report > Logistica di Amazon.
  • Selezionate "Anteprima commissioni" nella sezione Pagamenti per una previsione delle commissioni future.
  • Utilizzate "Tariffe mensili di stoccaggio" per le commissioni di stoccaggio mensili.

🎯 Approfondimento sulle commissioni di Logistica di Amazon: per comprendere meglio la struttura delle commissioni.

  • Visitate la sezione dedicata alla Logistica di Amazon nella pagina di Vendi su Amazon.
  • Scorrendo verso il basso potete trovare una tabella riassuntiva sulle commissioni e una guida scaricabile in italiano con ulteriori informazioni sulla Logistica di Amazon e le commissioni per segnalazioni.

📠 Lo strumento Calcolatore dei costi Logistica di Amazon: fornisce una stima dei ricavi di vendita e dei costi associati ai diversi programmi di gestione logistica offerti da Amazon.

  • Lo strumento include le commissioni di vendita, le tariffe di gestione di Logistica di Amazon e altri costi come lo stoccaggio a lungo termine, ma non include alcune tariffe meno comuni come quelle per ordini di rimozione o servizi non previsti.
  • Visita la pagina di aiuto Calcolatore dei costi Logistica di Amazon per maggiori informazioni.

Quale di questi strumenti utilizzate più spesso?

State affrontando difficoltà con la gestione delle commissioni? Raccontateci nei commenti quale aspetto trovate più complesso!

Avete altre domande sulle commissioni o sulla gestione finanziaria del vostro account venditore? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordate: non esitate a contattare il supporto venditori di Amazon per chiarimenti specifici sulle vostre fatture.

I vostri Community Managers

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Seller_iH5n4IJCOKP1z
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Buonasera,

abbiamo un problema con una spedizione verso i magazzini Amazon effettuata con corriere Affiliato.

Abbiamo spedito 6 unità di un prodotto del nostro Marchio e ne risulta ricevuta solo una.

Siamo sicuri di aver spedito tutte e sei le unità sia in base al peso dei colli riportato sulla distinta, sia in base al quantitativo che abbiamo in deposito.

Abbiamo aperto un caso, ma l'assistenza dice che le unità sono state ricontate e non risultano. Qualcuno può consigliarci come possiamo procedere in questo caso?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SWchiediamo cortesemente un'aiuto da parte tua

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Seller_tI5kXwgLgtg1i
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Reso richiesto dopo 633 giorni?! Come è possibile?
di Seller_tI5kXwgLgtg1i
Amazon replied

Ciao a tutti,

mi trovo davanti a una situazione veramente assurda. Un cliente ha aperto una richiesta di reso per l’ordine 406-4324965-9058766 (Karaoke Canta Tu) dopo ben 633 giorni dalla data di acquisto.

Il motivo indicato è “articolo difettoso o non funzionante”. Ora, mi chiedo: com’è possibile che Amazon abbia autorizzato una richiesta di reso dopo tutto questo tempo? Le regole non parlano chiaro? Il termine massimo è 30 giorni dalla consegna, o sbaglio?

Se questa richiesta non viene annullata e la situazione non viene chiarita al più presto, procederò con una denuncia.

Non è accettabile che dopo quasi due anni un cliente possa restituire un prodotto e che il sistema lo permetta.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie in anticipo a chi può darmi info o consigli.

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Seller_HRW31Ply0iUo7
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Come da titolo, ho aperto casi su casi auspicando in un concreto aiuto per risolvere il problema della mia spedizione ( FBA15KCG2ZWT ) nella quale sono stati smarriti 200 pezzi.

Nonostante i solleciti nel corso del mese e nonostante io abbia anche fornito una fattura della merce con relativo packing list, amazon non si degna di darmi risposta e meno ancora di rimborsare la merce persa all'interno dei magazzini.

Faccio presente che qui non si tratta di 5,6,10 pezzi, ma della bellezza di 200 pezzi, riuscite ad aiutarmi? @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

Non riesco davvero più a capire cosa fare.

Numero caso originario: 11186475162

Faccio presente che tutti gli operatori con i quali ho avuto a che fare anche telefonicamente non sono riusciti mai a fornirmi una risposta

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Seller_hnDMgUKxMh1V4
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Ciao Venditori,

Il Calcolatore Costi di Amazon è uno strumento essenziale per i venditori che utilizzano Logistica di Amazon (FBA). Ecco una panoramica di come utilizzarlo al meglio per ottimizzare la tua attività.

💡 Cosa fa il Calcolatore Costi?

Il calcolatore fornisce una stima dettagliata delle principali commissioni e tariffe che Amazon applica per:

  • 📦 Vendita del prodotto
  • 🚚 Servizi di logistica
  • 🏭 Stoccaggio della merce

⚙️ Modalità di Utilizzo

  • 🔍 Per Singolo Prodotto
  1. Inserisci il prezzo di vendita
  2. Aggiungi le spese di spedizione
  3. Ottieni una stima dei ricavi previsti
  • 📊 Per Più Prodotti
  1. Analisi simultanea di più articoli
  2. Possibilità di scaricare report riepilogativi
  3. Ideale per valutazioni su larga scala

✅ Principali Voci Incluse nel Calcolo

✓ Commissioni per segnalazione

✓ Tariffe di gestione FBA

✓ Tariffe mensili di stoccaggio

✓ Tariffe di stoccaggio lungo termine

✓ Commissioni variabili di chiusura

Voci Non Incluse

  • Quote di abbonamento mensili
  • Tariffe degli ordini di rimozione
  • Altre tariffe meno comuni

📈 Come Ottenere Stime Più Accurate

Per calcoli più precisi, è consigliabile inserire:

  • 💰 Costo della merce venduta
  • 🏷️ Eventuali costi aggiuntivi di produzione
  • 📣 Spese di marketing e pubblicità

-Simon

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Seller_Togi9uSv4M3Ea
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Buongiorno, premesso che io vendo prevalentemente nel mercato italiano e ho solo una una partita iva italiana, ho comunque consentito ad Amazon di tradurre in automatico le mie pagine prodotto per vendere qualcosa anche fuori dall'Italia. Recentemente è sorto un problema nel mercato spagnolo. Nel titolo di uno dei miei prodotti, Amazon ha tradotto l'espressione italiana "a strappo" con la parola "Velcro". A quanto pare Velcro è un marchio registrato. Come posso risolvere? L'unica strada percorribile è quella di eliminare la parola velcro, ma come posso fare se la traduzione non è stata fatta da me ma da Amazon? Dovrei modificare il titolo italiano? Ho contattato l'assistenza numerose volte ma non so che fare. @Seller_LHLjkySn0U1a4o chi per lei potreste aiutarmi? Grazie

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Seller_XwULKQ7FGFAed
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Buongiorno,mercato francese ordine 403-0430429-5671553,

il cliente dice di non aver ricevuto la merce; chiediamo prova di consegna al corriere, (bartolini spedizione 179196184460818 che risulta consegnata correttamente) e ci forniscono,non solo la prova di consegna con indirizzo e tutto dettagliato bensì anche comprensiva di coordinate GPS, nonostante ciò, amazon dà ragione al cliente e rifiuta l'appello confermando la loro decisione.

Vi sembra normale? Per le prossime spedizioni faremo istituire ai corrieri un prelievo del risalire al DNA così non ci saranno dubbi su chi ha ritirato!!!

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4

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Seller_lRniIxVVOmN52
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buona sera

ogni tanto capita che vado anche in ferie per qualche giorno, e metto l'account in modalità "in ferie", il che dovrebbe significare che oltre a bloccare le possibilità di vendita, bisognerebbe anche bloccare temporaneamente tutte le altre attività dell'account, dai messaggi degli acquirenti a eventuali rimborsi

oggi sono rientrata dalle ferie e ho trovato un messaggio di un acquirente che aveva chiesto di ricevere il libro presso una libreria di Roma, ma non aveva ricevuto il libro a casa sua (!?!?)

il postino non aveva lasciato l'avviso presso la libreria

primo problema: quando mi ha scritto che non aveva ricevuto il libro, non si è preoccupato di leggere il messaggio del giorno della spedizione nel quale gli comunicavo il numero della raccomandata, l'indirizzo presso il quale avevo spedito il libro, e il fatto che col numero di raccomandata avrebbe potuto tracciare la spedizione sul sito di tracciatura di poste italiane, o anche su altri siti di tracking

essendo in ferie all'estero, non sono riuscita a rispondere ne termini

secondo problema: il cliente ha contattato Amazon, e il referente Amazon gli ha comunicato che il suo libro era andato smarrito e quindi poteva chiedere il rimborso: bastava che il referente Amazon conoscesse un minimo del suo lavoro e avrebbe potuto dargli informazioni corrette sullo stato della spedizione: il suo libro era ritirabile presso l'ufficio postale più vicino alla libreria

ulteriore messaggio dell'acquirente: la libraia è andata in posta per affari suoi ed è stata avvisata che c'era la raccomandata in attesa, e quindi ha ritirato il libro per la persona terza, che ora ha il libro e il rimborso

onestamente l'acquirente mi ha contattato anche per sapere come fare per rifondermi della spesa, ma non è possibile stornare il rimborso

devo quindi attendere che mi contatti e mi faccia un bonifico

da quanto sopra risulta che noi tutti paghiamo lo stipendio a postini che non sanno o non vogliono fare il proprio lavoro correttamente (purtroppo questa è una piaga che interessa tutta l'Italia, non solo qualche zona in particolare, ma in posta nessuno mi crede, nonostante lo segnali da anni e una volta è successo anche a me di essere stata informata in ufficio postale che c'era una raccomandata in attesa, e paghiamo anche lo stipendio, con le nostre commissioni, ad acdetti Amazon non all'altezza che fanno danni, e a me è capitato più di una volta

so che la situazione non cambierà, ma ogni tanto è giusto far sentire in colpa chi non lavora bene

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Seller_VMUyB8I7TBuZw
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recensione
di Seller_VMUyB8I7TBuZw
Amazon replied

ordine 406-7816682-8977168 il destinatario si è lamentato che il barattolo di nutella 3 kg gli è arribvatosciolto'ma come gli doveva arrivare se a luglio ci sono 40 gradi? poi dice che il prezzo è caro lei non ha verificato prima di acquistare chiedo la rimozione grazie @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_bNtjEMBsIkuv2 qualcuno che mi risponde grazie

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Seller_TM9fOPKPu5EQb
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Buon pomeriggio, richiediamo gentilmente la rimozione di un feedback negativo rilasciato da una cliente in quanto quest’ultima vorrebbe rimuoverlo ma non riesce.

Numero ordine: 405-4151552-2316363

Il nostro negozio ha impostato di default l’etichetta di reso automatica prepagata di Amazon per la gestione dei resi. In quest’ultimo periodo, a causa di una problematica dei sistemi di Amazon (così come ci è stato confermato dall’assistenza venditori Amazon), per alcuni clienti all’apertura della richiesta di reso si è presentata l’impossibilità nel ricevere l’etichetta di reso.

La cliente, non sapendo come agire, ha rilasciato una recensione negativa e successivamente ci ha contattato telefonicamente per risolvere la situazione ed ha effettuato la restituzione degli articoli privatamente ed anche un nuovo acquisto presso il nostro negozio.

In chat ci scrive che vorrebbe eliminare la recensione negativa rilasciata ma che purtroppo non riesce. Inoltre, vista l’impossibilità di cancellare la recensione negativa dice di averne rilasciata una nuova che tuttavia non risulta visibile.

Richiediamo rimozione della recensione negativa in quanto la problematica è dipesa dai sistemi Amazon e non da noi, ed alleghiamo stamp della chat dalla quale si evince la volontà della cliente di rimuovere il feedback e feedback da rimuovere.

@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Grazie.

moodAS

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Cliente sostiene articolo usato;
di Seller_aIpidRp3NH9gQ
Amazon replied

Buongiorno, abbiamo venduto una piscina fuori terra ad un cliente tramite Amazon Francia - 402-1004309-0181122.

Il cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z sostenendo che la vasca fosse usata e che mancasse il motore al proprio interno. Non vendiamo articoli usati. I pesi di uscita dell'articolo dalla casa madre, dal nostro magazzino fino a destinazione sono corretti. Il motore pesa 10,2 Kg.

Il cliente vince il reclamo in data 8 luglio e mi impone di inviargli etichetta di restituzione esclusivamente con il corriere UPS. Apro un contratto con la UPS, invio l'etichetta al cliente il quale non mi da più segni di vita. Rientrerà dalle ferie il giorno 23 luglio e se avrà voglia, ci farà sapere.

Vendiamo articoli nuovi, inclusivi di tutti gli accessori e del motore. Se la vasca ci verrà restituita, nella migliore delle ipotesi, mancherà il motore.

Il cliente ha ottenuto il rimborso integrale, recuperato un motore nuovo e chissà se ed in che stato ci ritornerà la vasca.

Di fronte ad una truffa di questo tipo, siamo disarmati. C'è modo di ottenere il rimborso della vasca?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_516rQVvcIPYZG@Seller_hnDMgUKxMh1V4

Saluti

Carla

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