Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Sfoglia discussioni

user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
user profile
Seller_sXhsaOtNrNeZz
user profile
Seller_7ztfWBUyFcH9C
user profile
Seller_Y1PSAO4ZtRs6Y
user profile
Seller_XpcWEgWbFTd7s
user profile
Seller_FxOP0OLrIwkTs
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_a7ukSDMwjm5A9
user profile
Seller_M1dSWkFhGqD2g
Ordina per
Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
Filtri
Data/oraTutteGiorno precedenteSettimana scorsaMese scorsoGli ultimi 3 mesiAnno precedenteIntervallo di date
Filtri rapidi
Discussioni
Categorie
Tag
I tag verranno compilati in base alla selezione della categoria

Sfoglia discussioni

user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
user profile
Conformità alla legislazione DAC7
di Seller_BBxyIXVETdVic
Amazon replied

Chiedo gentilmente aiuto, ho una partita iva italiana con sede in Italia e da settembre scorso ho aperto una in Germania. Come va compilato alla voce: Hai degli aggiuntivi TIN in UE? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_sXhsaOtNrNeZz
user profile
Errore metriche vendita
di Seller_sXhsaOtNrNeZz

Da ieri nella pagina iniziale le vendite (quelle con il grafico) mostrano esattamente il doppio delle vendite effettive. Capita solo a me ?

0 voti
0 voti
15 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_7ztfWBUyFcH9C
user profile

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW Ciao, ho problemi con l'autorizzazione per un brand per la quale la richiesta mi viene respinta in automatico e per lo stesso motivo non riusciamo a comunicare con un umano, insistiamo perchè la nostra fattura è conforme, riuscite ad aiutarmi sul caso: 10870949612 ?

Sè notate i tempi di risposta capirete che le risposte sono automatiche e senza senso

Saluti

0 voti
0 voti
10 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_Y1PSAO4ZtRs6Y
user profile
XML "in attesa" - AIUTOOOO
di Seller_Y1PSAO4ZtRs6Y

Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto

Siamo iscritti alla fatturazione automatica e dal giorno 24-02-25 alle 16.40 circa le fatture vengono sí generate ma non escono correttamente gli XML che quindi non vengono ricevute dai clienti in formato elettronico, questo l'errore segnalato su ogni documento

"In sospeso: Amazon emette documenti XML per determinate transazioni per rispettare gli obblighi di fattu-razione elettronica o di rendicontazione elettronica. Lo stato dell'accettazione del documento XML da parte delle autorità fiscali è in sospeso e il relativo documento PDF potrebbe essere aggiornato in base alla loro ri-sposta. Ti consigliamo di continuare a monitorare lo stato dell'XML per assicurarti che l'invio abbia esito po-sitivo e che il relativo pdf sia aggiornato. Per ulteriori informazioni, visita questa pagina di aiuto."

Non avendo noi modificato alcunché e non avendo ottenuto alcuna risposta intelligente dal supporto, avete qualche rapida dritta da darmi?

Grazie infinite a chiunque potrà aiutarmi

Mirko

0 voti
0 voti
73 visualizzazioni
30 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_XpcWEgWbFTd7s
user profile
Il prodotto non può essere registrato PAN-EUR
di Seller_XpcWEgWbFTd7s
Amazon replied

Inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon

Abbiamo il VAT italiano, il VAT tedesco francese spagnolo. Alcuni prodotti possono utilizzare normalmente il PAN-EUR, ma alcuni prodotti avevano il PAN EUR l'anno scorso, ma quest'anno sono improvvisamente scomparsi. I nostri prodotti non sono merci o medicinali pericolosi, sono prodotti ordinari.Abbiamo anche verificato i requisiti del prodotto conformi al PAN-EUR e questi nostri prodotti sono pienamente conformi. Ma abbiamo aperto molti CASE e Amazon, e la risposta del personale del servizio clienti è stata che non ci eravamo conformati, quindi non ci siamo conformati. Spero di poter trovare una persona responsabile del servizio clienti per risolvere questo problema. Dobbiamo solo sapere perché questo prodotto era conforme al PAN-EUR fino al 2025, ma all’improvviso non soddisfa più i requisiti.

0 voti
0 voti
15 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_FxOP0OLrIwkTs
user profile
Feedbakc negativo per ritardo corriere
di Seller_FxOP0OLrIwkTs

Gentile @Seller_LHLjkySn0U1a4

Ultimamente ho ricevuto due feedback negativi con il seguente commento:

- Non è arrivato propio

- Non ho ricevuto il mio pacco

Entrambi i commenti sono falsi, i pacchi sono stati consegnati con un ritardo di un giorno, entrambi spediti entro i termini e in consegna nelle date stabilite ma al primo tentativo i clienti risultavano asseti.

Nella politica di Amazon sui feedback trovo quanto segue: "La politica sui feedback del cliente garantisce che i venditori siano responsabili esclusivamente di spedire i prodotti puntualmente e che non vengano penalizzati per ritardi dovuti a cause al di fuori del loro controllo."

Pertanto ti chiedo se sia possibile cancellare questi feedback per i quali non siamo responsabili e inoltre comunicato informazioni false. All'interno della messaggistica con i clienti trovate numero spedizioni che testimoniano quanto detto.

0 voti
0 voti
140 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Bug Amazon spedizioni non consegnate TNT
di Seller_CSEG0V3mATteG

Da diversi giorni ormai capita che ricevo richiesta da clienti che dicono di non aver ricevuto i prodotti poichè amazon invia messaggi agli stessi dicendo il tuo pacco è in ritardo richiedi rimborso. Dopo aver aperto Garanzia Az e chiesto rimborso tramite messaggistica inviamo loro le prove di consegna e tutto si ferma. Sta succedendo anche a voi?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Oscar Mondadori
di Seller_Eo3z2EYJHDcMd

buongiorno, mi fa molto piacere notare che da almeno tre settimane non arrivano più segnalazioni di richieste di autorizzazione per vendere libri usati

Probabilmente sono riuscito a far ragionare Amazon sul fatto che la tutela della proprietà intellettuale è una cosa, la proprietà delle singole copie di un libro (tra l'altro usato) è tutta un'altra cosa ed è regolata da altre leggi (Codice Civile e quant' altro)

Vorrei sapere da @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 o @Seller_hnDMgUKxMh1V4 se ci sono novità sulla gestione dei libri della serie Oscar Mondadori

Sia che la necessità di richiedere l'autorizzazione parta da Mondadori sia che parta da Amazon, in tutti due i casi il fondamento giuridico della richiesta di basa su interpretazioni errate delle leggi

Buona giornata

2 voti
0 voti
20 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Seller_a7ukSDMwjm5A9
user profile
Rimborso canone venditore
di Seller_a7ukSDMwjm5A9

Salve, uso Amazon da sempre come acquirente. Ho creato un account da venditore per pura curiosità. In realtà stavo cercando di capire se era possibile vendere come privato oggetto usato. Ad esempio l'iPhone oppure un laptop, ripeto usati. Un po' come su eBay. Questa cosa non l'ho ancora capita. Aldilà di questo mi sono ritrovato addebitato il costo di 47,58 euro. Ma io non sono un venditore, né voglio esserlo e non ho neanche la partita iva. C'è un modo per uscire da questo casino? E magari ricevere il rimborso di questa cifra. Mi risulta davvero difficile destreggiarmi in questo nuovo account perché non avendo esperienza come venditore sinceramente ci capisco ben poco. Grazie mille

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Seller_M1dSWkFhGqD2g
user profile
Feedback spudoratamente falso dimostrabile
di Seller_M1dSWkFhGqD2g

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW Ciao per cortesia aiutami tu se puoi ad uscirne da questa problematica per l ordine 171-5115251-3157922

Il cliente lascia un feedback dicendo : Si chiede di aspettare 72h, ho aspettato 5 giorni e uno è completamente aperto.

il problema che ha scritto il feedback solo 3 giorni dopo la ricezione del pacco, quindi impossibile abbia aspettato il tempo dovuto.

Riassumendo:

Data di consegna effettiva: 27 febbraio (tramite tracking GLS CE660183589 ).

Data di pubblicazione del feedback: 2 marzo.

non possono essere passati 5 giorni visto che da quando ha scritto aveva ricevuto il pacco neanche in 3 giorni.

Grazie

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente