Addebito di 47,58 euro ma aggiorna metodo
buonasera, qualcuno puo' aiutarmi...
ho cercato di creare un account handmade come venditore artigiano ma mi chiede di aggiornare il metodo di addebito ( avendo inserito una prepagata con iban) ma poi sulla carta mi risultano diversi addebiti da parte parte di Amazon di 1 euro e uno di 47,58.
onestamente non voglio pagare questi soldi se non ho un account attivo.
Come posso risolvere ?
Addebito di 47,58 euro ma aggiorna metodo
buonasera, qualcuno puo' aiutarmi...
ho cercato di creare un account handmade come venditore artigiano ma mi chiede di aggiornare il metodo di addebito ( avendo inserito una prepagata con iban) ma poi sulla carta mi risultano diversi addebiti da parte parte di Amazon di 1 euro e uno di 47,58.
onestamente non voglio pagare questi soldi se non ho un account attivo.
Come posso risolvere ?
3 replies
Seller_Yp4aXN6TIBEul
Io non sono mai riuscito a fare accettare una prepagata. Funziona per pagare da te verso Amazon, ma Amazon non ti farà bonifici su quella carta e continuerà all'infinito a chiedere procedure di conferma etc ... Alla fine ho aperto un conto online con una banca classica (2 euro al mese) e si è sistemato tutto. Però l'account dovresti averlo attivo, quello è solo una problema da risolvere non critico. Non è così?
Seller_mxGpJ4Q7Y1Ha9
usa una carta non prepagata, inoltre scrivi che devono farti il rimborso
JiAlex_Amazon
@Impronta_Creativa_Ha
Capisco la tua preoccupazione riguardo agli addebiti sulla tua carta prepagata. Lascia che ti spieghi cosa sta succedendo:
Gli addebiti di 1 euro che vedi sulla tua carta sono autorizzazioni temporanee utilizzate da Amazon per verificare che il metodo di pagamento sia valido e attivo.
Questo è un processo standard di sicurezza bancaria chiamato "authorization hold" che serve a confermare che:
- La carta è attiva e valida
- I dettagli inseriti sono corretti
- La carta può essere utilizzata per future transazioni
Importante: Questi addebiti di 1 euro sono temporanei e normalmente vengono stornati automaticamente dalla tua banca entro pochi giorni.
Per quanto riguarda l'addebito di 47,58 euro, questo potrebbe essere correlato a:
- Il canone mensile del piano di vendita Professionale (che per Amazon Handmade dovrebbe essere gratuito dopo il primo mese)
Altri costi o commissioni del tuo account venditore
Cosa puoi fare
- Verifica lo stato del tuo account: Controlla se la registrazione ad Amazon Handmade è stata completata. Per i venditori Handmade, il canone mensile di $39.99 (o equivalente in euro) viene esentato dopo il primo mese
- Contatta la tua banca: Per gli addebiti di 1 euro, chiedi quando verranno stornati. Se la carta prepagata ha causato problemi di verifica, potrebbe essere necessario utilizzare una carta di credito tradizionale
- Contatta il supporto venditori Amazon: Per chiarire l'addebito di 47,58 euro e verificare lo stato della tua registrazione Handmade
Nota importante: Amazon richiede una carta di credito valida per gli account venditori, e le carte prepagate possono talvolta causare problemi durante la verifica. Se la verifica fallisce, il tuo account potrebbe essere messo in stato "Pending Valid Credit Card" (PVCC), limitando l'accesso alle funzionalità.