Problema TNT prime gestito dal venditore - Tariffa altissima
buonasera a tutti,
Dopo alcuni mesi di stop abbiamo ricominciato a vendere su amazon.
Siamo prime gestiti dal venditore con TNT come corriere.
Spediamo 20/30 pacchi al mese.
Da oggi 1/11 la tariffa di TNT in acquista spedizione e’diventata il doppio e insostenibile rispetto a prima (pagavamo circa 6,6€ ora compare 12€!!)
Cosa posso fare? Qualcuno nella nostra stessa soluzione?
Contattare tnt e’inutile perche dice di rivolgersi ad amazon. Amazon dice che non sa…
Problema TNT prime gestito dal venditore - Tariffa altissima
buonasera a tutti,
Dopo alcuni mesi di stop abbiamo ricominciato a vendere su amazon.
Siamo prime gestiti dal venditore con TNT come corriere.
Spediamo 20/30 pacchi al mese.
Da oggi 1/11 la tariffa di TNT in acquista spedizione e’diventata il doppio e insostenibile rispetto a prima (pagavamo circa 6,6€ ora compare 12€!!)
Cosa posso fare? Qualcuno nella nostra stessa soluzione?
Contattare tnt e’inutile perche dice di rivolgersi ad amazon. Amazon dice che non sa…
0 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
la tariffa TNT MFN è in ramping: più spedisci meno cosa, viceversa se spedisci poco...
A memoria mi sembra che il tier (fascia di costo) venga ricalcolato prima 3 mesi, poi mensilmente sulla base delle spedizione effettuate.
Le tariffe non sono negoziabili.
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Allora,la tariffa TNT viene calcolata così:
1.Quando attivi account dichiari un numero di spedizioni e ti viene calcolata una fascia di prezzo,di solito migliore per account Amazon(rispetto a fuori)
2.Primi 3 mesi+ 1 giorni,viene ricalcolato tutto in base al numero di spedizioni effettuate.Se fai di meno,paghi di più.
3.Se passano 3 mesi senza spedire nulla,rimbalzi in alto come costo spedizione e non viene modificato finchè torni a spedire il numero di pacchi dell'offerta iniziale o di più.
4.La rivalutazione arriva ogni 3 mesi+ 1 giorni,è automatizzata e non può intervenire ne Amazon,ne reparto Prime,ne TNT,è una cosa calcolata in automatico dal sistema.
Dal Vs post risulta che dopo un paio di mesi avete ricominciato,anche se account attivo(amazon e quello TNT),siete passati nella fascia di prezzo più alta.
Una soluzione sarebbe di cancellare il codice cliente TNT per Prime e aprire un'altro,magari dichiarando 50+ spedizioni mensili per avere un po' di sconto,altrimenti bisogna continuare a spedire fino al raggiungimento della fascia 50 - 150 spedizioni mensili o ancor meglio 150 - 450.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_Pfjytx1MDv92A e grazie del messaggio.
Ringrazio anche @Seller_N0wmSLaCzLggge @Seller_1E7JbAnbKf9Q5per il loro prezioso aiuto!
Per integrare quanto detto da loro in caso ti sia utile ti lascio anche la pagina d'aiuto che spiega i Prezzi delle spedizioni per Prime gestito dal venditore, con una parte dedicata esclusivamente a TNT e alle diverse fasce.
Buona giornata!