Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_SQm1WG2J6EI1S

Garanzia dalla A alla Z 😨 INCREDIBILE 😨

Ciao Ragazzi condivido con voi ennesimo episodio.

1. Prodotto ordinato e consegnato nei tempi.

2. Dopo un paio di giorni messaggio del cliente preimpostato prodotto non consegnato.

3. Forniti i dati di tracking e certificato di ricezione proprio con la sua firma con orario.

4. Cliente sparisce non risponde più attende i giorni e apre Garanzia

5. Amazon senza guardare nulla da ragione a lui.

6. Insomma un bel colpo

MORALE : Perdita del prodotto e tutte le Spese

@Minerva_Amazon ma è possibile che non può aiutarci a fare qualcosa? Perchè così piano piano se ne vanno tutti.

1002 visualizzazioni
38 risposte
190
Rispondi
user profile
Seller_SQm1WG2J6EI1S

Garanzia dalla A alla Z 😨 INCREDIBILE 😨

Ciao Ragazzi condivido con voi ennesimo episodio.

1. Prodotto ordinato e consegnato nei tempi.

2. Dopo un paio di giorni messaggio del cliente preimpostato prodotto non consegnato.

3. Forniti i dati di tracking e certificato di ricezione proprio con la sua firma con orario.

4. Cliente sparisce non risponde più attende i giorni e apre Garanzia

5. Amazon senza guardare nulla da ragione a lui.

6. Insomma un bel colpo

MORALE : Perdita del prodotto e tutte le Spese

@Minerva_Amazon ma è possibile che non può aiutarci a fare qualcosa? Perchè così piano piano se ne vanno tutti.

190
1002 visualizzazioni
38 risposte
Rispondi
38 risposte
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Non se ne puo' piu', c'è un aumento di richieste az pazzesco.. in 10 anni ne avremmo ricevute una ventina, negli ultimi 2 mesi 30.. boh non capisco!

110
user profile
Seller_SUmiZgD505PsG
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

MA SCUSA, COME SI FA A PERDERE UNA GARANZIA AZ, CON CONSEGNA NEI TEMPI.. SPEDIZONE NEI TEMPI E P.O.D. ....BASTA CHE FAI RICORSO E SE TUTTO E PRESENTE NELLA MESSAGGISTICA, LA VINCI PE RFORZA

018
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Denunciare il cliente all'autorità di polizia. Il servizio clienti Amazon non serve a niente. La Garanzia A-Z è uno strumento di marketing di Amazon che serve ad attrarre clienti e caricare i costi sui venditori.

130
user profile
Seller_qJsSi2LhVUkMD
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Buongiorno,

anche noi esperienze terribili.

Cliente estero che tiene il prodotto per un mese, chiede reso entro i tempi, ma non rende il prodotto e lo usa.

Poi lo restituisce dopo due mesi, il prodotto, un orologio, torna usato, con le maglie tolte, rigato e invendibile.

Garanzie dalla a alla z da ragione a lui, anche dopo il ricorso.

Ora mi trovo con un prodotto invendibile, senza i soldi, e le spese di spedizione e dazi doganali persi.

Una vera vergogna.

80
user profile
Seller_46O7KoryImvce
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ciao. Sì, spesso capita che non siano molto attenti, ma tu non devi preoccuparti. Contesta la decisione di Amazon e se hai ragione, vedrai che ti rimborseranno tutto. Spero di averti aiutato.

010
user profile
Seller_3k0veYZQMJiWG
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

a-z è un dipartimento inutile e non dovrebbe nemmeno esistere in questo modo di operare.

fa perdere molti soldi ai venditori e spesso ad amazon stessa.

dovrebbero avere le massime competenze ma dimostrano chiaramente che sono ad un livello pessimo e inferiore ad amazon stessa.

non sono competenti per nulla e complica solo le situazioni anzichè risolverle.

il dipartimento dovrebbe funzionare a dovere e invece non va, avranno cambiato personale o persone che non hanno voglia di fare bene il proprio lavoro

40
user profile
Seller_SQm1WG2J6EI1S
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, mi avete risposto in molti tranne chi ho taggato @Minerva_Amazon che non ha risposto, quello che dico io è questo, non dovrebbe neanche essere data la ragione al cliente quando noi forniamo il certificato firmato proprio da lui, inoltre nella messaggistica non risponde neanche

pazzesco

40
user profile
Seller_B3K4Sowk4M1OQ
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

a me è successo con un cliente che in realtà sosteneva di aver ricevuto l'articolo, ma che non poteva procedere al reso perchè il tracking di amazon non aggiornato, quindi ordine aperto. Amazon e az non ci hanno capito un cacchio e l'hanno codificato come "non ricevuto". Ci sono stata dietro per settimane (articolo 260€) e alla fine mi hanno restituito l'importo.

Cliente, che aveva contattato noi solo all'inizio per fare aggiornare il tracking, poi non ha più risposto al telefono e si è tenuto l'articolo

10
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

E' proprio il servizio clienti Amazon che molte volte apre i reclami a-z o invita i clienti a farlo!!!

60
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Tutte le contestazioni per oggetto non ricevuto vengono risolte automaticamente a favore dell'acquirente, contestando la decisione si riceve una dummy mail colla quale confermano la decisione.

Assistenza venditori che ti prende in giro: faremo escalation, trasferiremo al secondo livello, la ricontatterà un supervisor... tempo 30 secondi di orologio è arriva la mail: "your a-z claim" colla quale ti dicono picche!

20
user profile
Seller_SQm1WG2J6EI1S

Garanzia dalla A alla Z 😨 INCREDIBILE 😨

Ciao Ragazzi condivido con voi ennesimo episodio.

1. Prodotto ordinato e consegnato nei tempi.

2. Dopo un paio di giorni messaggio del cliente preimpostato prodotto non consegnato.

3. Forniti i dati di tracking e certificato di ricezione proprio con la sua firma con orario.

4. Cliente sparisce non risponde più attende i giorni e apre Garanzia

5. Amazon senza guardare nulla da ragione a lui.

6. Insomma un bel colpo

MORALE : Perdita del prodotto e tutte le Spese

@Minerva_Amazon ma è possibile che non può aiutarci a fare qualcosa? Perchè così piano piano se ne vanno tutti.

1002 visualizzazioni
38 risposte
190
Rispondi
user profile
Seller_SQm1WG2J6EI1S

Garanzia dalla A alla Z 😨 INCREDIBILE 😨

Ciao Ragazzi condivido con voi ennesimo episodio.

1. Prodotto ordinato e consegnato nei tempi.

2. Dopo un paio di giorni messaggio del cliente preimpostato prodotto non consegnato.

3. Forniti i dati di tracking e certificato di ricezione proprio con la sua firma con orario.

4. Cliente sparisce non risponde più attende i giorni e apre Garanzia

5. Amazon senza guardare nulla da ragione a lui.

6. Insomma un bel colpo

MORALE : Perdita del prodotto e tutte le Spese

@Minerva_Amazon ma è possibile che non può aiutarci a fare qualcosa? Perchè così piano piano se ne vanno tutti.

190
1002 visualizzazioni
38 risposte
Rispondi
user profile

Garanzia dalla A alla Z 😨 INCREDIBILE 😨

di Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ciao Ragazzi condivido con voi ennesimo episodio.

1. Prodotto ordinato e consegnato nei tempi.

2. Dopo un paio di giorni messaggio del cliente preimpostato prodotto non consegnato.

3. Forniti i dati di tracking e certificato di ricezione proprio con la sua firma con orario.

4. Cliente sparisce non risponde più attende i giorni e apre Garanzia

5. Amazon senza guardare nulla da ragione a lui.

6. Insomma un bel colpo

MORALE : Perdita del prodotto e tutte le Spese

@Minerva_Amazon ma è possibile che non può aiutarci a fare qualcosa? Perchè così piano piano se ne vanno tutti.

Tag:Reclamo dalla A alla Z
190
1002 visualizzazioni
38 risposte
Rispondi
38 risposte
38 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Non se ne puo' piu', c'è un aumento di richieste az pazzesco.. in 10 anni ne avremmo ricevute una ventina, negli ultimi 2 mesi 30.. boh non capisco!

110
user profile
Seller_SUmiZgD505PsG
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

MA SCUSA, COME SI FA A PERDERE UNA GARANZIA AZ, CON CONSEGNA NEI TEMPI.. SPEDIZONE NEI TEMPI E P.O.D. ....BASTA CHE FAI RICORSO E SE TUTTO E PRESENTE NELLA MESSAGGISTICA, LA VINCI PE RFORZA

018
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Denunciare il cliente all'autorità di polizia. Il servizio clienti Amazon non serve a niente. La Garanzia A-Z è uno strumento di marketing di Amazon che serve ad attrarre clienti e caricare i costi sui venditori.

130
user profile
Seller_qJsSi2LhVUkMD
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Buongiorno,

anche noi esperienze terribili.

Cliente estero che tiene il prodotto per un mese, chiede reso entro i tempi, ma non rende il prodotto e lo usa.

Poi lo restituisce dopo due mesi, il prodotto, un orologio, torna usato, con le maglie tolte, rigato e invendibile.

Garanzie dalla a alla z da ragione a lui, anche dopo il ricorso.

Ora mi trovo con un prodotto invendibile, senza i soldi, e le spese di spedizione e dazi doganali persi.

Una vera vergogna.

80
user profile
Seller_46O7KoryImvce
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ciao. Sì, spesso capita che non siano molto attenti, ma tu non devi preoccuparti. Contesta la decisione di Amazon e se hai ragione, vedrai che ti rimborseranno tutto. Spero di averti aiutato.

010
user profile
Seller_3k0veYZQMJiWG
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

a-z è un dipartimento inutile e non dovrebbe nemmeno esistere in questo modo di operare.

fa perdere molti soldi ai venditori e spesso ad amazon stessa.

dovrebbero avere le massime competenze ma dimostrano chiaramente che sono ad un livello pessimo e inferiore ad amazon stessa.

non sono competenti per nulla e complica solo le situazioni anzichè risolverle.

il dipartimento dovrebbe funzionare a dovere e invece non va, avranno cambiato personale o persone che non hanno voglia di fare bene il proprio lavoro

40
user profile
Seller_SQm1WG2J6EI1S
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, mi avete risposto in molti tranne chi ho taggato @Minerva_Amazon che non ha risposto, quello che dico io è questo, non dovrebbe neanche essere data la ragione al cliente quando noi forniamo il certificato firmato proprio da lui, inoltre nella messaggistica non risponde neanche

pazzesco

40
user profile
Seller_B3K4Sowk4M1OQ
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

a me è successo con un cliente che in realtà sosteneva di aver ricevuto l'articolo, ma che non poteva procedere al reso perchè il tracking di amazon non aggiornato, quindi ordine aperto. Amazon e az non ci hanno capito un cacchio e l'hanno codificato come "non ricevuto". Ci sono stata dietro per settimane (articolo 260€) e alla fine mi hanno restituito l'importo.

Cliente, che aveva contattato noi solo all'inizio per fare aggiornare il tracking, poi non ha più risposto al telefono e si è tenuto l'articolo

10
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

E' proprio il servizio clienti Amazon che molte volte apre i reclami a-z o invita i clienti a farlo!!!

60
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Tutte le contestazioni per oggetto non ricevuto vengono risolte automaticamente a favore dell'acquirente, contestando la decisione si riceve una dummy mail colla quale confermano la decisione.

Assistenza venditori che ti prende in giro: faremo escalation, trasferiremo al secondo livello, la ricontatterà un supervisor... tempo 30 secondi di orologio è arriva la mail: "your a-z claim" colla quale ti dicono picche!

20
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Non se ne puo' piu', c'è un aumento di richieste az pazzesco.. in 10 anni ne avremmo ricevute una ventina, negli ultimi 2 mesi 30.. boh non capisco!

110
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Non se ne puo' piu', c'è un aumento di richieste az pazzesco.. in 10 anni ne avremmo ricevute una ventina, negli ultimi 2 mesi 30.. boh non capisco!

110
Rispondi
user profile
Seller_SUmiZgD505PsG
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

MA SCUSA, COME SI FA A PERDERE UNA GARANZIA AZ, CON CONSEGNA NEI TEMPI.. SPEDIZONE NEI TEMPI E P.O.D. ....BASTA CHE FAI RICORSO E SE TUTTO E PRESENTE NELLA MESSAGGISTICA, LA VINCI PE RFORZA

018
user profile
Seller_SUmiZgD505PsG
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

MA SCUSA, COME SI FA A PERDERE UNA GARANZIA AZ, CON CONSEGNA NEI TEMPI.. SPEDIZONE NEI TEMPI E P.O.D. ....BASTA CHE FAI RICORSO E SE TUTTO E PRESENTE NELLA MESSAGGISTICA, LA VINCI PE RFORZA

018
Rispondi
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Denunciare il cliente all'autorità di polizia. Il servizio clienti Amazon non serve a niente. La Garanzia A-Z è uno strumento di marketing di Amazon che serve ad attrarre clienti e caricare i costi sui venditori.

130
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Denunciare il cliente all'autorità di polizia. Il servizio clienti Amazon non serve a niente. La Garanzia A-Z è uno strumento di marketing di Amazon che serve ad attrarre clienti e caricare i costi sui venditori.

130
Rispondi
user profile
Seller_qJsSi2LhVUkMD
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Buongiorno,

anche noi esperienze terribili.

Cliente estero che tiene il prodotto per un mese, chiede reso entro i tempi, ma non rende il prodotto e lo usa.

Poi lo restituisce dopo due mesi, il prodotto, un orologio, torna usato, con le maglie tolte, rigato e invendibile.

Garanzie dalla a alla z da ragione a lui, anche dopo il ricorso.

Ora mi trovo con un prodotto invendibile, senza i soldi, e le spese di spedizione e dazi doganali persi.

Una vera vergogna.

80
user profile
Seller_qJsSi2LhVUkMD
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Buongiorno,

anche noi esperienze terribili.

Cliente estero che tiene il prodotto per un mese, chiede reso entro i tempi, ma non rende il prodotto e lo usa.

Poi lo restituisce dopo due mesi, il prodotto, un orologio, torna usato, con le maglie tolte, rigato e invendibile.

Garanzie dalla a alla z da ragione a lui, anche dopo il ricorso.

Ora mi trovo con un prodotto invendibile, senza i soldi, e le spese di spedizione e dazi doganali persi.

Una vera vergogna.

80
Rispondi
user profile
Seller_46O7KoryImvce
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ciao. Sì, spesso capita che non siano molto attenti, ma tu non devi preoccuparti. Contesta la decisione di Amazon e se hai ragione, vedrai che ti rimborseranno tutto. Spero di averti aiutato.

010
user profile
Seller_46O7KoryImvce
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ciao. Sì, spesso capita che non siano molto attenti, ma tu non devi preoccuparti. Contesta la decisione di Amazon e se hai ragione, vedrai che ti rimborseranno tutto. Spero di averti aiutato.

010
Rispondi
user profile
Seller_3k0veYZQMJiWG
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

a-z è un dipartimento inutile e non dovrebbe nemmeno esistere in questo modo di operare.

fa perdere molti soldi ai venditori e spesso ad amazon stessa.

dovrebbero avere le massime competenze ma dimostrano chiaramente che sono ad un livello pessimo e inferiore ad amazon stessa.

non sono competenti per nulla e complica solo le situazioni anzichè risolverle.

il dipartimento dovrebbe funzionare a dovere e invece non va, avranno cambiato personale o persone che non hanno voglia di fare bene il proprio lavoro

40
user profile
Seller_3k0veYZQMJiWG
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

a-z è un dipartimento inutile e non dovrebbe nemmeno esistere in questo modo di operare.

fa perdere molti soldi ai venditori e spesso ad amazon stessa.

dovrebbero avere le massime competenze ma dimostrano chiaramente che sono ad un livello pessimo e inferiore ad amazon stessa.

non sono competenti per nulla e complica solo le situazioni anzichè risolverle.

il dipartimento dovrebbe funzionare a dovere e invece non va, avranno cambiato personale o persone che non hanno voglia di fare bene il proprio lavoro

40
Rispondi
user profile
Seller_SQm1WG2J6EI1S
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, mi avete risposto in molti tranne chi ho taggato @Minerva_Amazon che non ha risposto, quello che dico io è questo, non dovrebbe neanche essere data la ragione al cliente quando noi forniamo il certificato firmato proprio da lui, inoltre nella messaggistica non risponde neanche

pazzesco

40
user profile
Seller_SQm1WG2J6EI1S
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, mi avete risposto in molti tranne chi ho taggato @Minerva_Amazon che non ha risposto, quello che dico io è questo, non dovrebbe neanche essere data la ragione al cliente quando noi forniamo il certificato firmato proprio da lui, inoltre nella messaggistica non risponde neanche

pazzesco

40
Rispondi
user profile
Seller_B3K4Sowk4M1OQ
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

a me è successo con un cliente che in realtà sosteneva di aver ricevuto l'articolo, ma che non poteva procedere al reso perchè il tracking di amazon non aggiornato, quindi ordine aperto. Amazon e az non ci hanno capito un cacchio e l'hanno codificato come "non ricevuto". Ci sono stata dietro per settimane (articolo 260€) e alla fine mi hanno restituito l'importo.

Cliente, che aveva contattato noi solo all'inizio per fare aggiornare il tracking, poi non ha più risposto al telefono e si è tenuto l'articolo

10
user profile
Seller_B3K4Sowk4M1OQ
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

a me è successo con un cliente che in realtà sosteneva di aver ricevuto l'articolo, ma che non poteva procedere al reso perchè il tracking di amazon non aggiornato, quindi ordine aperto. Amazon e az non ci hanno capito un cacchio e l'hanno codificato come "non ricevuto". Ci sono stata dietro per settimane (articolo 260€) e alla fine mi hanno restituito l'importo.

Cliente, che aveva contattato noi solo all'inizio per fare aggiornare il tracking, poi non ha più risposto al telefono e si è tenuto l'articolo

10
Rispondi
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

E' proprio il servizio clienti Amazon che molte volte apre i reclami a-z o invita i clienti a farlo!!!

60
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

E' proprio il servizio clienti Amazon che molte volte apre i reclami a-z o invita i clienti a farlo!!!

60
Rispondi
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Tutte le contestazioni per oggetto non ricevuto vengono risolte automaticamente a favore dell'acquirente, contestando la decisione si riceve una dummy mail colla quale confermano la decisione.

Assistenza venditori che ti prende in giro: faremo escalation, trasferiremo al secondo livello, la ricontatterà un supervisor... tempo 30 secondi di orologio è arriva la mail: "your a-z claim" colla quale ti dicono picche!

20
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_SQm1WG2J6EI1S

Tutte le contestazioni per oggetto non ricevuto vengono risolte automaticamente a favore dell'acquirente, contestando la decisione si riceve una dummy mail colla quale confermano la decisione.

Assistenza venditori che ti prende in giro: faremo escalation, trasferiremo al secondo livello, la ricontatterà un supervisor... tempo 30 secondi di orologio è arriva la mail: "your a-z claim" colla quale ti dicono picche!

20
Rispondi