I resi a 30 giorni non saranno più validi per le categorie di prodotti selezionate
A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.
Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.
Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:
- Libri
- Software
- Giochi e giocattoli
- Fai da te
- Video
- Casa e cucina
- Auto e Moto
- Dispositivi per la salute e la cura della persona
- Home Cinema, TV e video
- Elettrodomestici grandi
- Casa
- Commercio, Industria e Scienza
Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).
Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .
I resi a 30 giorni non saranno più validi per le categorie di prodotti selezionate
A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.
Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.
Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:
- Libri
- Software
- Giochi e giocattoli
- Fai da te
- Video
- Casa e cucina
- Auto e Moto
- Dispositivi per la salute e la cura della persona
- Home Cinema, TV e video
- Elettrodomestici grandi
- Casa
- Commercio, Industria e Scienza
Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).
Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .
6 risposte
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Il tutto sempre estendibile tramite pianto et lamento a data da definire valida anche post mortem?
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
Tutto molto bello, peccato che poi nella realtà accettate resi anche a mesi o anni di distanza
Seller_tFgFDhQjIEssv
Questa è un'altra truffa, io vendo prodotti informatici dove il periodo per richiedere il reso è già di 14 giorni, ho clienti che hanno richiesto il reso (e accettato automaticamente da Amazon), anche dopo 18 e 20 giorni dalla consegna, ho aperto un caso per avere chiarimenti e segnalando che erano trascorsi più di 14 giorni dalla data di consegna, e loro mi hanno risposto che il cliente poteva richiedere il reso perchè la richiesta è avvenuta nella "FINESTRA" di tempo in cui è possibile richiedere il reso... Qualcuno legge nel regolamento sui resi di Amazon che è possibile richiedere il reso entro una "finestra" temporale? Nell'avviso presente in questo topic si parla di "finestre" temporali? I clienti continueranno a chiedere resi anche dopo i 14 giorni dalla consegna non vi preoccupate. Preparatevi a sorbirvi quest'altra fregatura!
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
Sì buonanotte, mi aprono richieste dopo anni, ma per piacere dai...
Seller_w9lvg7h3wNTw5
Noi vendiamo articoli di Carnevale e abbiamo richieste di reso di gadget e di vestiti, con ordini fatti ad inizio gennaio, anche nel mese di maggio e giugno. Allora chiediamo gentilmente ad Amazon di chiuderle queste finestre, perchè entra o troppo vento o....tanta puzza.....