Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
News_Amazon

I resi a 30 giorni non saranno più validi per le categorie di prodotti selezionate

A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.

Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.

Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:

  • Libri
  • Software
  • Giochi e giocattoli
  • Fai da te
  • Video
  • Casa e cucina
  • Auto e Moto
  • Dispositivi per la salute e la cura della persona
  • Home Cinema, TV e video
  • Elettrodomestici grandi
  • Casa
  • Commercio, Industria e Scienza

Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).

Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.

Nota: Per garantire ai clienti una transizione senza problemi, ci impegniamo a rispettare l'attuale garanzia sui resi di 30 giorni per gli articoli consegnati fino al 23 luglio.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .

230 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Notizie e annunci
11
Rispondi
user profile
News_Amazon

I resi a 30 giorni non saranno più validi per le categorie di prodotti selezionate

A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.

Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.

Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:

  • Libri
  • Software
  • Giochi e giocattoli
  • Fai da te
  • Video
  • Casa e cucina
  • Auto e Moto
  • Dispositivi per la salute e la cura della persona
  • Home Cinema, TV e video
  • Elettrodomestici grandi
  • Casa
  • Commercio, Industria e Scienza

Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).

Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.

Nota: Per garantire ai clienti una transizione senza problemi, ci impegniamo a rispettare l'attuale garanzia sui resi di 30 giorni per gli articoli consegnati fino al 23 luglio.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .

Tag:Notizie e annunci
11
230 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
6 risposte
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: News_Amazon

Il tutto sempre estendibile tramite pianto et lamento a data da definire valida anche post mortem?

71
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
In risposta al post di: News_Amazon

Tutto molto bello, peccato che poi nella realtà accettate resi anche a mesi o anni di distanza

30
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: News_Amazon

Questa è un'altra truffa, io vendo prodotti informatici dove il periodo per richiedere il reso è già di 14 giorni, ho clienti che hanno richiesto il reso (e accettato automaticamente da Amazon), anche dopo 18 e 20 giorni dalla consegna, ho aperto un caso per avere chiarimenti e segnalando che erano trascorsi più di 14 giorni dalla data di consegna, e loro mi hanno risposto che il cliente poteva richiedere il reso perchè la richiesta è avvenuta nella "FINESTRA" di tempo in cui è possibile richiedere il reso... Qualcuno legge nel regolamento sui resi di Amazon che è possibile richiedere il reso entro una "finestra" temporale? Nell'avviso presente in questo topic si parla di "finestre" temporali? I clienti continueranno a chiedere resi anche dopo i 14 giorni dalla consegna non vi preoccupate. Preparatevi a sorbirvi quest'altra fregatura!

50
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: News_Amazon

Sì buonanotte, mi aprono richieste dopo anni, ma per piacere dai...

30
user profile
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: News_Amazon
Questo post è stato eliminato
00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: News_Amazon

Noi vendiamo articoli di Carnevale e abbiamo richieste di reso di gadget e di vestiti, con ordini fatti ad inizio gennaio, anche nel mese di maggio e giugno. Allora chiediamo gentilmente ad Amazon di chiuderle queste finestre, perchè entra o troppo vento o....tanta puzza.....

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
News_Amazon

I resi a 30 giorni non saranno più validi per le categorie di prodotti selezionate

A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.

Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.

Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:

  • Libri
  • Software
  • Giochi e giocattoli
  • Fai da te
  • Video
  • Casa e cucina
  • Auto e Moto
  • Dispositivi per la salute e la cura della persona
  • Home Cinema, TV e video
  • Elettrodomestici grandi
  • Casa
  • Commercio, Industria e Scienza

Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).

Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.

Nota: Per garantire ai clienti una transizione senza problemi, ci impegniamo a rispettare l'attuale garanzia sui resi di 30 giorni per gli articoli consegnati fino al 23 luglio.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .

230 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Notizie e annunci
11
Rispondi
user profile
News_Amazon

I resi a 30 giorni non saranno più validi per le categorie di prodotti selezionate

A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.

Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.

Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:

  • Libri
  • Software
  • Giochi e giocattoli
  • Fai da te
  • Video
  • Casa e cucina
  • Auto e Moto
  • Dispositivi per la salute e la cura della persona
  • Home Cinema, TV e video
  • Elettrodomestici grandi
  • Casa
  • Commercio, Industria e Scienza

Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).

Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.

Nota: Per garantire ai clienti una transizione senza problemi, ci impegniamo a rispettare l'attuale garanzia sui resi di 30 giorni per gli articoli consegnati fino al 23 luglio.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .

Tag:Notizie e annunci
11
230 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
user profile

I resi a 30 giorni non saranno più validi per le categorie di prodotti selezionate

di News_Amazon

A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.

Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.

Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:

  • Libri
  • Software
  • Giochi e giocattoli
  • Fai da te
  • Video
  • Casa e cucina
  • Auto e Moto
  • Dispositivi per la salute e la cura della persona
  • Home Cinema, TV e video
  • Elettrodomestici grandi
  • Casa
  • Commercio, Industria e Scienza

Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).

Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.

Nota: Per garantire ai clienti una transizione senza problemi, ci impegniamo a rispettare l'attuale garanzia sui resi di 30 giorni per gli articoli consegnati fino al 23 luglio.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .

Tag:Notizie e annunci
11
230 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
6 risposte
6 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: News_Amazon

Il tutto sempre estendibile tramite pianto et lamento a data da definire valida anche post mortem?

71
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
In risposta al post di: News_Amazon

Tutto molto bello, peccato che poi nella realtà accettate resi anche a mesi o anni di distanza

30
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: News_Amazon

Questa è un'altra truffa, io vendo prodotti informatici dove il periodo per richiedere il reso è già di 14 giorni, ho clienti che hanno richiesto il reso (e accettato automaticamente da Amazon), anche dopo 18 e 20 giorni dalla consegna, ho aperto un caso per avere chiarimenti e segnalando che erano trascorsi più di 14 giorni dalla data di consegna, e loro mi hanno risposto che il cliente poteva richiedere il reso perchè la richiesta è avvenuta nella "FINESTRA" di tempo in cui è possibile richiedere il reso... Qualcuno legge nel regolamento sui resi di Amazon che è possibile richiedere il reso entro una "finestra" temporale? Nell'avviso presente in questo topic si parla di "finestre" temporali? I clienti continueranno a chiedere resi anche dopo i 14 giorni dalla consegna non vi preoccupate. Preparatevi a sorbirvi quest'altra fregatura!

50
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: News_Amazon

Sì buonanotte, mi aprono richieste dopo anni, ma per piacere dai...

30
user profile
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: News_Amazon
Questo post è stato eliminato
00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: News_Amazon

Noi vendiamo articoli di Carnevale e abbiamo richieste di reso di gadget e di vestiti, con ordini fatti ad inizio gennaio, anche nel mese di maggio e giugno. Allora chiediamo gentilmente ad Amazon di chiuderle queste finestre, perchè entra o troppo vento o....tanta puzza.....

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: News_Amazon

Il tutto sempre estendibile tramite pianto et lamento a data da definire valida anche post mortem?

71
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: News_Amazon

Il tutto sempre estendibile tramite pianto et lamento a data da definire valida anche post mortem?

71
Rispondi
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
In risposta al post di: News_Amazon

Tutto molto bello, peccato che poi nella realtà accettate resi anche a mesi o anni di distanza

30
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
In risposta al post di: News_Amazon

Tutto molto bello, peccato che poi nella realtà accettate resi anche a mesi o anni di distanza

30
Rispondi
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: News_Amazon

Questa è un'altra truffa, io vendo prodotti informatici dove il periodo per richiedere il reso è già di 14 giorni, ho clienti che hanno richiesto il reso (e accettato automaticamente da Amazon), anche dopo 18 e 20 giorni dalla consegna, ho aperto un caso per avere chiarimenti e segnalando che erano trascorsi più di 14 giorni dalla data di consegna, e loro mi hanno risposto che il cliente poteva richiedere il reso perchè la richiesta è avvenuta nella "FINESTRA" di tempo in cui è possibile richiedere il reso... Qualcuno legge nel regolamento sui resi di Amazon che è possibile richiedere il reso entro una "finestra" temporale? Nell'avviso presente in questo topic si parla di "finestre" temporali? I clienti continueranno a chiedere resi anche dopo i 14 giorni dalla consegna non vi preoccupate. Preparatevi a sorbirvi quest'altra fregatura!

50
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: News_Amazon

Questa è un'altra truffa, io vendo prodotti informatici dove il periodo per richiedere il reso è già di 14 giorni, ho clienti che hanno richiesto il reso (e accettato automaticamente da Amazon), anche dopo 18 e 20 giorni dalla consegna, ho aperto un caso per avere chiarimenti e segnalando che erano trascorsi più di 14 giorni dalla data di consegna, e loro mi hanno risposto che il cliente poteva richiedere il reso perchè la richiesta è avvenuta nella "FINESTRA" di tempo in cui è possibile richiedere il reso... Qualcuno legge nel regolamento sui resi di Amazon che è possibile richiedere il reso entro una "finestra" temporale? Nell'avviso presente in questo topic si parla di "finestre" temporali? I clienti continueranno a chiedere resi anche dopo i 14 giorni dalla consegna non vi preoccupate. Preparatevi a sorbirvi quest'altra fregatura!

50
Rispondi
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: News_Amazon

Sì buonanotte, mi aprono richieste dopo anni, ma per piacere dai...

30
user profile
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: News_Amazon

Sì buonanotte, mi aprono richieste dopo anni, ma per piacere dai...

30
Rispondi
user profile
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: News_Amazon
Questo post è stato eliminato
00
user profile
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: News_Amazon
Questo post è stato eliminato
00
Rispondi
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: News_Amazon

Noi vendiamo articoli di Carnevale e abbiamo richieste di reso di gadget e di vestiti, con ordini fatti ad inizio gennaio, anche nel mese di maggio e giugno. Allora chiediamo gentilmente ad Amazon di chiuderle queste finestre, perchè entra o troppo vento o....tanta puzza.....

10
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: News_Amazon

Noi vendiamo articoli di Carnevale e abbiamo richieste di reso di gadget e di vestiti, con ordini fatti ad inizio gennaio, anche nel mese di maggio e giugno. Allora chiediamo gentilmente ad Amazon di chiuderle queste finestre, perchè entra o troppo vento o....tanta puzza.....

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività