Inserimento di articoli senza codici
Buongiorno, ho provato in molto modi ma i prodotti senza una corrispondenza già presente sul catalogo Amazon e sprovvisti di codici Ean asin ecc... non riesco a caricarli sul mio catalogo per metterli in vendita, perché Amazon mi chiede un codice di riconoscimento, cosa devo fare?
Inserimento di articoli senza codici
Buongiorno, ho provato in molto modi ma i prodotti senza una corrispondenza già presente sul catalogo Amazon e sprovvisti di codici Ean asin ecc... non riesco a caricarli sul mio catalogo per metterli in vendita, perché Amazon mi chiede un codice di riconoscimento, cosa devo fare?
5 risposte
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Chiedere esenzione dall'utilizzo dei codici EAN/UPC e quant'altro
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_HvFWIMdONqUay ,
Quale procedura hai seguito per caricare i prodotti senza codice? Ti lascio qui i passaggi elencati nella pagina Pubblicare prodotti privi di codice GTIN (UPC, EAN, JAN o ISBN) fammi sapere se li hai seguiti o se hai seguito un'altra procedura :
Una volta in possesso delle immagini del prodotto, segui la procedura riportata di seguito per richiedere un'esenzione dall'uso dei codici GTIN.
- Vai su Catalogo e seleziona Aggiungi prodotti. Nella pagina Pubblica i tuoi prodotti, inserisci il titolo del prodotto nella barra di ricerca e invialo. Se il prodotto non è incluso, vai a Crea un'offerta alla volta.
- Nella sezione Identità del prodotto, inserisci il nome del prodotto e scegli la categoria e il tipo di prodotto per cui desideri richiedere un'esenzione dall'uso dei codici GTIN.
- Nel campo Nome del marchio, inserisci il nome del marchio. Per le confezioni multiprodotto e gli articoli privi di marchio, seleziona la casella Questo prodotto non ha un nome del marchio.
- Quindi, seleziona la casella Non dispongo di un ID prodotto e clicca su Avanti. Se è necessaria un'esenzione, verrà visualizzato il pulsante Richiedi esenzione. Se non è necessaria un'esenzione, potrai passare alla scheda successiva dove ti potrebbe essere comunicato che ti è stata concessa un'esenzione per pubblicare offerte senza un ID prodotto.
- Clicca sull'opzione Richiedi esenzione e compila il relativo modulo. Se il tuo prodotto non possiede i requisiti per l'esenzione, non potrai procedere.
- Clicca su Invia.
Ti lascio anche le linee guida da rispettare per poter richiedere l'esenzione :
Assicurati che le linee guida riportate di seguito siano rispettate:
- Il nome del marchio o dell'editore inserito durante la richiesta di approvazione deve corrispondere esattamente a quello riportato sul prodotto o sulla sua confezione.
- Le immagini devono essere realistiche, il che significa che il prodotto e la confezione possono essere tenuti in mano o appoggiati a un tavolo mentre si scatta la foto. Le immagini non devono essere generate da computer o ritoccate.
- Le immagini del prodotto fornite nella richiesta devono essere verificabili e non sfocate o tagliate. Il testo nelle immagini, per esempio il marchio, deve essere leggibile.
- Il marchio o l'editore deve essere apposto in modo permanente sulla confezione o stampato sul prodotto.
- Sui prodotti o sulle confezioni non deve essere presente un codice a barre approvato da GS1 o un codice ISBN. Se è disponibile un codice a barre GS1 o un ID prodotto (GTIN/UPC/EAN/JAN/ISBN), puoi utilizzarlo come ID prodotto per pubblicare i prodotti anziché richiedere un'esenzione dall'uso dei codici GTIN.
- Le immagini del prodotto devono corrispondere alla categoria selezionata per l'esenzione dall'uso dei codici GTIN.