Performance spedizioni tracciabili
Salve a tutti.
Spedisco sempre con corriere tracciato e indico sempre il nome del corriere (Altro => e digito Nexive) e inserisco il numero di spedizione. Però nelle metriche di performance dell’account visualizzo “percentuale di spedizioni tracciate: 0%”
Sapete dirmi il motivo? Forse devo indicare diversamente la tracciabilità? Grazie
Performance spedizioni tracciabili
Salve a tutti.
Spedisco sempre con corriere tracciato e indico sempre il nome del corriere (Altro => e digito Nexive) e inserisco il numero di spedizione. Però nelle metriche di performance dell’account visualizzo “percentuale di spedizioni tracciate: 0%”
Sapete dirmi il motivo? Forse devo indicare diversamente la tracciabilità? Grazie
6 risposte
Seller_dSN5dqdhILGXs
Ciao,
io utilizzo BRT e ho lo stesso “problema” questo capita perchè i corrieri che trovi nella lista come SDA, GLS ecc hanno un sistema di tracciamento integrato con Amazon…ovvero…il cliente entra sul proprio account e visualizza direttamente i dati del tracciamento.
Mentre per i corrieri fuori da quella lista, il cliente deve andare sul sito indicato (Nexive, BRT ecc) e andarsi a cercare manualmente il tracking.
Comunque non preoccuparti, quella percentuale seppur a zero non dovrebbe portarti alcun problema sull’account…Uso il condizionale perchè non so se le regole possono cambiare…
Seller_5Pyv64ECZeYnC
Finalmente si sono accorti che c’è un probelma con le spedizioni tracciabili! Anch’io uso nexive… ti hanno chiesto come a me di provare le spedizioni internazionali con loro? Inizieranno il prossimo mese, C
Seller_IPqYcfT85tnoQ
Io avevo lo stesso problema con le spedizioni di BRT. Lo stesso giorno della spedizione, BRT ti da solo il segnacollo che purtroppo Amazon non riesce a monitorare (basterebbe fare una modifica al loro link sul sito di BRT ma figurati…)
Quando mi sono accorto che le percentuali di spedizione tracciabili erano imbarazzanti, allora ho risolto inserendo a mano il giorno dopo (lo faccio tutti i giorni) il numero di spedizione… Un lavoro infinito per chi spedisce molto però è l’unica maniera di salvarsi.
Seller_5Mm4hPVIPExem
Ciao, problema identico con Poste Italiane e più precisamente con Poste Crono che usa SDA.
Un cordiale saluto.