Gentili Venditori,
Questo thread vuole essere un cordiale monito su come opera il programma Amazon Vendor.
Fino a marzo 2024 avevamo un contratto in essere, firmato anni addietro, il quale non consentiva ad Amazon di rendere merce acquistata, che versasse nella condizione di overstock.
Il 3 aprile abbiamo firmato un nuovo contratto, altrimenti non avremmo potuto più usufruire del programma, nel quale era presente anche la clausola relativa all'overstock, che nostro malgrado, abbiamo dovuto accettare.
Morale della favola?
Amazon ci ha reso 30 unità in overstock, relative a ordini pervenutici in funzione del contratto precedente, datati adddirittura 2021!
All nostra contestazione, ci rispondono che nel contratto non ci sono limiti temporali oltre i quali Amazon non ha più diritto a rispedire merce classificata Overstock.
Quindi, nel contratto da noi siglato in data 3 aprile, non era fatta aluna menzione circa la retroattività del diritto di rendere merce in overstock, ma questi "signori" si arrogano il presunto diritto di restuire merce che NON è oggeto del contratto in essere.
Capite?
Per giunta, l'account manager con il quale abbiamo siglato il contratto del 3 aprile, è uccel di bosco e se ne lava le mani.
Questa è la serietà di Amazon Vendor.
Noi risolveremo il contratto e non utilizzeremo più il programma. Voi fate molta attenzione se state pensando di aderire a questo programma.
Cordialità
Avanti Trendstore