Vendite nella laguna di venezia e isole minori
Ciao a tutti
vendo elettrodomestici e per i prodott voluminosi trovo problemi non da paco nel portare a termine le spedizioni in laguna di venezia o isole minori. se spedisco un frigorifero in tutta italia pago d imedia 28 euro, se spedisco sulle isole minori pago almeno 70 euro, se spedisco in laguano posso arrivare a 130/150 euro. questi costi sono insostenibili per i margini che abbiamo noi e soprattuto per prodotti di basso valore.
possibile che amazon non inserisca nelle spedizioni la laguna e le isole minori dando la possibilita’ di inserire u valore aggiuntivo in qualita’ di compensazione di maggior costo della spedizione stessa?
non possiamo telefonare ai clienti, non possiamo annullare altrimenti ne va delle metriche… voi che dite?
Vendite nella laguna di venezia e isole minori
Ciao a tutti
vendo elettrodomestici e per i prodott voluminosi trovo problemi non da paco nel portare a termine le spedizioni in laguna di venezia o isole minori. se spedisco un frigorifero in tutta italia pago d imedia 28 euro, se spedisco sulle isole minori pago almeno 70 euro, se spedisco in laguano posso arrivare a 130/150 euro. questi costi sono insostenibili per i margini che abbiamo noi e soprattuto per prodotti di basso valore.
possibile che amazon non inserisca nelle spedizioni la laguna e le isole minori dando la possibilita’ di inserire u valore aggiuntivo in qualita’ di compensazione di maggior costo della spedizione stessa?
non possiamo telefonare ai clienti, non possiamo annullare altrimenti ne va delle metriche… voi che dite?
14 risposte
Seller_u5lgxSCMY2SF8
abiliti l’esclusione delle localita’ disagiate e isole minori, l’elenco e’ fatto con i piedi perche’ moltissimi comuni non sono ne isole minori ne zone disagiate e sono in normale fascia di consegna in 24h pero’ almeno esclude laguna e isole minori italia continentale
Seller_gyapm2XSvjZmB
infatti isole minori e lagune sono la pecca di Amazon.
basterebbe inserire per il cliente, in fase di ordine in base al cap ( isole e lagune) , una casella per il supplemento di spedizione, al fine di evitare sia al venditore che al cliente inutili disagi ,…
Seller_LPlDxmttmQmU8
Ha provato a sottoscrivere un contratto con Poste Italiane? si può spedire in tutta Italia (compreso le località disagiate o isole) allo stesso prezzo della spedizione classica. Se non ricordo male ha un limite di 30kg il pacco da inviare, ma ne vale la pena!
Seller_gRsFBajAf9F4o
Ma soprattutto mi sembra assurdo che non possa mettere 2 euro in più solo per le isole. Cioè se hanno diviso Italia(isole escluse) e Isole che senso ha che debbano avere la stessa tariffa di spedizione altrimenti da errore? Tanto valeva creare un’unica tariffa per Italia isole comprese….
Seller_gOfIP3IbKfNZS
Per curiosità, che corriere utilizzi?
Seller_0085ZpMp1VdvZ
Fatti l’abbonamento con bartolini, ho la stesa tarriffa in tutta Italia comprese le isole minori e non prevede zone disagiate. Se hai un traffico elevato potrai spuntare tarriffe molto convenienti.