Devi fornire informazioni sul paese di origine dei prodotti? Ecco alcune dritte 🌍
Cari venditori ,
Oggi vogliamo parlare del paese di origine dei prodotti, dato che abbiamo notato vari thread sull'argomento, come ad esempio questo di @Seller_bUpSFbl4FgsWu.
Come avrete notato, Amazon sta raccogliendo il paese di origine dei prodotti spediti tramite i Programmi di esportazione di Logistica di Amazon da paesi o territori non appartenenti all'UE verso l'UE, oppure da paesi o territori appartenenti e non all'UE verso il Regno Unito.
Ecco alcuni punti chiave da tenere a mente:
📖 Che cos'è il paese di origine?
Il paese di origine è generalmente il paese in cui il prodotto è stato interamente prodotto o fabbricato. Se più paesi sono coinvolti, si considera il paese in cui il prodotto è stato lavorato o trasformato in modo sostanziale per l'ultima volta.
❓ Se non so qual'è il paese di origine dei miei prodotti?
Se non conoscete il paese di origine dei vostri prodotti, potete contattare i vostri fornitori per ottenerlo.
🤔 Posso utilizzare "UE" o "CE" come paese di origine?
No. Ove applicabile, le informazioni sul paese di origine devono menzionare specificamente lo stato membro dell'Unione europea in cui il prodotto è stato interamente prodotto o realizzato in modo sostanziale.
🔎 Come faccio a sapere quali dei miei SKU sono privi di paese di origine?
Potete vedere l'elenco degli SKU privi di paese di origine scaricando il Report delle offerte per categoria (CLR) seguendo questa procedura:
- Accedi a Report e seleziona Report inventario dalla barra dei menu in Seller Central.
- Seleziona Report offerte per categoria sotto le opzioni disponibili.
- Assicurati di impostare Seleziona filtro stato su Tutti per includere tutti i prodotti.
- Clicca su Genera report per scaricare.
- Le informazioni sul paese di origine sono disponibili in diverse colonne a seconda del tipo di report e delle categorie. Puoi cercare con le parole chiave "Paese” o “Origine".
NOTA BENE: Se nella sezione Report non vedi apparire la scelta "Report delle offerte per categoria", puoi fartelo abilitare dall'assistenza aprendo un caso con bottone Aiuto.
✍ Posso aggiornare il paese di origine dei miei prodotti massivamente?
Per inserire informazioni in modo massivo seguite questi passi:
1. Visita la pagina Aggiungi più prodotti.
2. Clicca su "Ottieni modello prodotti" in "Aggiorna dettagli prodotto".
3. Apri il modello che hai appena creato e compila le quattro colonne seguenti:
- Colonna A feed_product_type: indica la tipologia di prodotto dell'ASIN per cui desideri aggiornare il paese di origine.
- Colonna B item_sku: indica lo SKU per cui desideri aggiornare il paese di origine.
- Colonna update_delete (la posizione della colonna varia a seconda della tipologia di prodotto): seleziona "PartialUpdate" (grazie a questa impostazione, nel tuo catalogo rimarranno invariati i valori di tutti gli attributi che non sono stati compilati nel modello).
- Colonna country_of_origin (la posizione della colonna varia a seconda della tipologia di prodotto): indica il paese di origine del prodotto.
4. Salva una copia del file
5. Visita la pagina Caricare il file inventario.
6. Cerca il file o trascinalo e rilascialo, quindi clicca su Carica.
⚠️ Se non riesco a visualizzare il campo Paese di origine nei dettagli dell'offerta?
Se non riesci a visualizzare il paese di origine nella scheda dell'offerta (Inventario e Gestisci tutto l'inventario da Seller Central), clicca su Suggerisci modifica alle informazioni sul prodotto in alto a destra nella pagina, in questo modo verranno visualizzate altre schede. Il paese di origine può essere visualizzato nelle seguenti tre schede:
- Dettagli prodotto
- Offerta
- Conformità e sicurezza
Potete trovare maggiori informazioni alla pagina di aiuto: Fornire informazioni sul paese di origine dei prodotti.
💬 Avete già iniziato ad aggiungere informazioni sul paese d'origine dei vostri prodotti? Avete suggerimenti, consigli o feedback da condividere?
Fatecelo sapere qui sotto 😄
I vostri Community Managers.
Devi fornire informazioni sul paese di origine dei prodotti? Ecco alcune dritte 🌍
Cari venditori ,
Oggi vogliamo parlare del paese di origine dei prodotti, dato che abbiamo notato vari thread sull'argomento, come ad esempio questo di @Seller_bUpSFbl4FgsWu.
Come avrete notato, Amazon sta raccogliendo il paese di origine dei prodotti spediti tramite i Programmi di esportazione di Logistica di Amazon da paesi o territori non appartenenti all'UE verso l'UE, oppure da paesi o territori appartenenti e non all'UE verso il Regno Unito.
Ecco alcuni punti chiave da tenere a mente:
📖 Che cos'è il paese di origine?
Il paese di origine è generalmente il paese in cui il prodotto è stato interamente prodotto o fabbricato. Se più paesi sono coinvolti, si considera il paese in cui il prodotto è stato lavorato o trasformato in modo sostanziale per l'ultima volta.
❓ Se non so qual'è il paese di origine dei miei prodotti?
Se non conoscete il paese di origine dei vostri prodotti, potete contattare i vostri fornitori per ottenerlo.
🤔 Posso utilizzare "UE" o "CE" come paese di origine?
No. Ove applicabile, le informazioni sul paese di origine devono menzionare specificamente lo stato membro dell'Unione europea in cui il prodotto è stato interamente prodotto o realizzato in modo sostanziale.
🔎 Come faccio a sapere quali dei miei SKU sono privi di paese di origine?
Potete vedere l'elenco degli SKU privi di paese di origine scaricando il Report delle offerte per categoria (CLR) seguendo questa procedura:
- Accedi a Report e seleziona Report inventario dalla barra dei menu in Seller Central.
- Seleziona Report offerte per categoria sotto le opzioni disponibili.
- Assicurati di impostare Seleziona filtro stato su Tutti per includere tutti i prodotti.
- Clicca su Genera report per scaricare.
- Le informazioni sul paese di origine sono disponibili in diverse colonne a seconda del tipo di report e delle categorie. Puoi cercare con le parole chiave "Paese” o “Origine".
NOTA BENE: Se nella sezione Report non vedi apparire la scelta "Report delle offerte per categoria", puoi fartelo abilitare dall'assistenza aprendo un caso con bottone Aiuto.
✍ Posso aggiornare il paese di origine dei miei prodotti massivamente?
Per inserire informazioni in modo massivo seguite questi passi:
1. Visita la pagina Aggiungi più prodotti.
2. Clicca su "Ottieni modello prodotti" in "Aggiorna dettagli prodotto".
3. Apri il modello che hai appena creato e compila le quattro colonne seguenti:
- Colonna A feed_product_type: indica la tipologia di prodotto dell'ASIN per cui desideri aggiornare il paese di origine.
- Colonna B item_sku: indica lo SKU per cui desideri aggiornare il paese di origine.
- Colonna update_delete (la posizione della colonna varia a seconda della tipologia di prodotto): seleziona "PartialUpdate" (grazie a questa impostazione, nel tuo catalogo rimarranno invariati i valori di tutti gli attributi che non sono stati compilati nel modello).
- Colonna country_of_origin (la posizione della colonna varia a seconda della tipologia di prodotto): indica il paese di origine del prodotto.
4. Salva una copia del file
5. Visita la pagina Caricare il file inventario.
6. Cerca il file o trascinalo e rilascialo, quindi clicca su Carica.
⚠️ Se non riesco a visualizzare il campo Paese di origine nei dettagli dell'offerta?
Se non riesci a visualizzare il paese di origine nella scheda dell'offerta (Inventario e Gestisci tutto l'inventario da Seller Central), clicca su Suggerisci modifica alle informazioni sul prodotto in alto a destra nella pagina, in questo modo verranno visualizzate altre schede. Il paese di origine può essere visualizzato nelle seguenti tre schede:
- Dettagli prodotto
- Offerta
- Conformità e sicurezza
Potete trovare maggiori informazioni alla pagina di aiuto: Fornire informazioni sul paese di origine dei prodotti.
💬 Avete già iniziato ad aggiungere informazioni sul paese d'origine dei vostri prodotti? Avete suggerimenti, consigli o feedback da condividere?
Fatecelo sapere qui sotto 😄
I vostri Community Managers.
1 risposta
Seller_xPdeCSGHmZYPl
buongiorno...tante belle parole.....
VENGA NEL MIO POST A RISPONDERMI...
SONO TUTTA ORECCHIE SU TUTTI I VOSTRI REGOLAMENTI
VENGA
VENGA
VOGLIAMO DIRE A CHIARE LETTERE CHE TUTTO QUESTO NON è POSSIBILE QUANDO ...
PERMETTETE AD UN VOSTRO [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] DIPENDENTE DI MANIPOLARE, TRUFFARE, MINACCIARE ED INSULTARE
UN VENDITORE ED I SUOI ASIN??
.
.
https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/bb7a796d-1b9b-47f9-a915-b8597b837726?postId=bb7a796d-1b9b-47f9-a915-b8597b837726
.
.
VENGA NEL MIO POST A RISPONDERMI
.
L'ASPETTO