fattura per cliente amazon business italia
salve, volevo sapere come procedere per fatturare per un cliente Amazon business
fattura per cliente amazon business italia
salve, volevo sapere come procedere per fatturare per un cliente Amazon business
7 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
in generale devi emettere fattura con data la data di spedizione, e trasmetterla a sdi entro i 12 giorni
Seller_2qCwGmAhbCvId
Se non hai il servizio di fatturazione automatica abilitata (ed in tal caso non dovresti fare nulla perchè fa tutto Amazon), dopo che viene spedito l'oggetto al cliente Business, devi emettere una fattura elettronica tramite SDI, scaricare la Copia di Cortesia e caricarla cliccando l'ordine in questione e successivamente cliccando il bottone "Carica Fattura". Hai tempo fino a 24 ore per farlo altrimenti ti prendi l'ordine difettoso come "Percentuale di fatture in difetto" che va ad incidere sulle tue metriche del Venditore. Quindi fai attenzione.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_x3yZF1Zf5Lt36e bentornato/a sul forum!
Ringrazio @Seller_Blj0Sa7tplEabe @Seller_2qCwGmAhbCvIdper il loro aiuto e per integrare quanto già detto da loro ti invio le pagine d'aiuto dove spiega la Politica di fatturazione di Amazon Business e come Emettere fatture IVA per i clienti Amazon Business in caso ti siano utili.
Buona giornata!