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Conosci le autorizzazioni utente? 🔐

Ciao a tutti i venditori! 👋

Avete mai avuto necessità di consentire ad altre persone di lavorare sul vostro account senza accesso a informazioni personali? O di dare accesso a un collega per aiutare a impostare le inserzioni?

In tal caso, nell'account venditore è presente una funzionalità che permette di fornire l'accesso ad altri dipendenti, co-proprietari o collaboratori impostando le autorizzazioni utente.

Nota importante: questa funzionalità è disponibile solo per i venditori che hanno sottoscritto il piano di vendita professionale. Per maggiori informazioni su come passare al piano di vendita professionale, consultate questa pagina di supporto.

Ci sono tre tipi di utenti:

  • Utenti account primari: un utente primario, noto anche come amministratore dell'account, è colui che registra un nuovo account Seller Central. L'utente primario avrà accesso a ogni pagina e funzionalità offerta dal proprio tipo di account.
  • Utenti account secondari: un utente secondario viene invitato dall'utente primario, attraverso le Autorizzazioni Utente. L'utente primario può concedere determinati permessi a un utente secondario. Impostando le autorizzazioni utente, altri utenti possono completare attività come gestire l'inventario o gestire le conferme di spedizione.
  • Partner autorizzato: un partner autorizzato è una persona fisica o giuridica a cui è stato concesso l'accesso all'account. Il partner autorizzato avrà accesso solo ai dati che gli avete concesso. Tutti i collaboratori o le aziende esterne che non fanno parte della vostra azienda devono essere aggiunti come partner autorizzati. Non devono essere aggiunti come utenti del vostro account secondario.

Suggerimenti per concedere l'accesso al vostro account venditore:

  • Non condividere la password con altre persone.
  • Puoi consentire ad altri utenti (ad es. dipendenti, co-proprietari o fornitori) di accedere al tuo account invitandoli come utenti secondari.
  • Non invitare persone che non conosci ad accedere al tuo account.
  • Quando fornisci autorizzazioni ad altri utenti, fornisci quelle minime necessarie affinché possano svolgere il loro lavoro.
  • Non fornire tutte le autorizzazioni per il tuo account a tutti gli utenti. Inizia fornendo loro un numero minimo di autorizzazioni, per poi assegnare autorizzazioni aggiuntive, se necessario. Questo approccio è più sicuro che fornire autorizzazioni liberamene all'inizio per poi cercare di limitarle in un secondo momento.
  • Fai attenzione a fornire a un utente la possibilità di gestire le autorizzazioni per altri utenti, poiché in questo modo quell'utente diventa un altro amministratore del tuo account.
  • Rivedi regolarmente le autorizzazioni fornite ad altri utenti.
  • Rimuovi gli utenti che non lavorano più per te.
  • Rimuovi le autorizzazioni di cui gli utenti non hanno più bisogno per svolgere il loro lavoro.
  • Non aggiungere sviluppatori o fornitori di servizi esterni come utenti.
  • Puoi aggiungere i fornitori di servizi come partner accedendo alla scheda Partner autorizzati in Account globale. Segui la procedura visualizzata nella schermata per fornire l'accesso ai tuoi partner.

Potete trovare ulteriori informazioni nella pagina Impostare e modificare le autorizzazioni utente.

E voi eravate a conoscenza delle autorizzazioni utente? Avete consigli o best practices da condividere?

Le vostre Community Managers.

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Tag:Registrazione, Seller Central
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  • Partner autorizzato: un partner autorizzato è una persona fisica o giuridica a cui è stato concesso l'accesso all'account. Il partner autorizzato avrà accesso solo ai dati che gli avete concesso. Tutti i collaboratori o le aziende esterne che non fanno parte della vostra azienda devono essere aggiunti come partner autorizzati. Non devono essere aggiunti come utenti del vostro account secondario.

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Seller_ddR8hVS3L7IRd
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao, ottimo post. se mi posso permettere aggiungo un tutorial che risolve Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator io l'hotrovato molto utile non posso aggiungereil link diretto ma basta cercare :" Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator" su Google

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Seller_b6baQZakvQeza
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ma sbaglio o prima come Partner Autorizzati si potevano aggiungere solo i fornitori in SPN? E' stata aggiornata questa funzionalità?

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Suggerimenti per concedere l'accesso al vostro account venditore:

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Seller_ddR8hVS3L7IRd
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Ciao, ottimo post. se mi posso permettere aggiungo un tutorial che risolve Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator io l'hotrovato molto utile non posso aggiungereil link diretto ma basta cercare :" Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator" su Google

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Seller_b6baQZakvQeza
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ma sbaglio o prima come Partner Autorizzati si potevano aggiungere solo i fornitori in SPN? E' stata aggiornata questa funzionalità?

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Ciao, ottimo post. se mi posso permettere aggiungo un tutorial che risolve Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator io l'hotrovato molto utile non posso aggiungereil link diretto ma basta cercare :" Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator" su Google

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Ciao, ottimo post. se mi posso permettere aggiungo un tutorial che risolve Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator io l'hotrovato molto utile non posso aggiungereil link diretto ma basta cercare :" Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator" su Google

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