Avere 2 account diversi
Buonasera,
vorrei sapere se è possibile avere 2 account seller con due società differenti (quindi conti separati, carte, email ecc...).
Ho chiesto due volte all'assistenza e mi hanno confermato che è possibile ma vorrei una conferma.
Grazie
Avere 2 account diversi
Buonasera,
vorrei sapere se è possibile avere 2 account seller con due società differenti (quindi conti separati, carte, email ecc...).
Ho chiesto due volte all'assistenza e mi hanno confermato che è possibile ma vorrei una conferma.
Grazie
9 risposte
Seller_p9MHHqSo51Y9R
Guarda ho posto la tua stessa identica domanda più e più volte e qui sul forum nessuno mi ha risposto ne @Minerva_Amazonne altri, l'assistenza è divisa su questo tema, chi dice si, chi dice che non se la sente di darmi una risposta definitiva chi dice no, insomma non si riesce a tirare fuori un ragno dal buco.
Nel mio caso non si tratta di due società ma semplicemente di mio figlio con il quale non ho purtroppo alcun rapporto ne familiare ne lavorativo in quanto da anni separato dalla madre (lui vive con lei) lui vorrebbe aprire un account seller per vendere oggettistica autoprodotta, io finora ho provato a farlo desistere per paura che il sistema possa trovare una similitudine tra i cognomi ovviamente e tra l'indirizzo di residenza che fino a 4 anni fà era uguale prima che io mi separassi da mia moglie e andassi via di casa.
Resta il fatto che nessuno argomenta il suo consiglio ed io ho una paura fottuta che se lui apre l'account (ovviamente con email, device, conto corrente, linea internet, residenza etc diversi) i bot di controllo amazon possano trovare la similitudine nel cognome.
Seller_REdZ8xdE05lLd
Se è tutto diverso non vedo perché no.
Società diversa, conti diversi, email diversi, carte...
L'unico problema che rimane è lo stesso IP per gestire gli account Amazon, quello potrebbe darti problemi.
Le sedi sono diverse?
Seller_RrxEGMjAbIPXe
è uno degli argomenti più ostici e misteriosi del mondo Amazon anche perchè soggetto ad un algoritmo che controlla vari fattori.
Come ha scritto Amz_Shopping_Italia non si hanno risposte certe... quello che al momento ho potuto constatare è che gli elementi più importanti per il blocco di account correlato sono lo stesso conto corrente, intestazione o partita iva.
Altro fattore determinante è se in uno dei due account hai subito blocchi. Questo fa scattare il controllo di account correlati e oltre ai dati sopra il controllo va ad incrociare i documenti di identità, non solo del titolare effettivo ma anche di eventuali soci.
L'indirizzo mail e/o lo stesso indirizzo ip è poco rilevante perchè sono tanti i casi in cui una società o dei consulenti offrono servizi di consulenza a più seller amazon.
Seller_F4DhgRaBAzatJ
Buongiorno
a me hanno confermato che non c'e problema. L'unica cosa, se hanno in comune l'amministratore( nel caso di società) pur avendo tutto il resto differente, nella malaugurata ipotesi bloccano un account per un problema qualsiasi, bloccano anche l'atro.
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Salve,
il problema va affrontato sulla questione dei soci. Poiché vanno indicati tutti i soci con quote superiori al 25%, quindi se sei socio in entrambe le aziende con quota superiore al 25% devi prima chiedere l'autorizzazione ad Amazon e giustificare il perché (assurdo, lo so, ma ci siamo trovati anche noi nella stessa situazione).
La stessa cosa vale anche nel caso delle SRL, non solo per le SNC o SAS o DI.
Successivamente dovrai avere connessioni e PC o browser differenti per le due aziende.
Questo secondo la nostra esperienza
Seller_mBG5ovh1J2yS0
per correllazioni di account rischi la chiusura ,con tutto ciò che ne comporta ,di entrambi gli account,se tu gestisci con le autorizzazioni necessari per conto di più aziende due account diversi ,di soggetti diverse partita iva ,carta etc etc diversi ,non ci sono problemi .ma se una virgola potrebbe correlare i due account te li chiudono entrambi
Seller_9T6C8vfGU4SOr
anni fa anche a me avevano scritto che era possibile, dopo 3 anni avevo chiuso il secondo account perchè non vendeva, dopo un anno dalla chiusura a loro risultava un account collegato e mi hanno bloccato il market francese, ci ho messo un anno per riaprirlo. Per fortuna avevo le loro email di autorizzazione e dimostrato che non c'era nulla in comune se non la mia persona oltre al fatto che era stato chiuso. Per tutto questo ci sono voluti 14 mesi di comunicazioni giornaliere. Vedi tu...