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Seller_CMlPvYsQGm7FP

Annuncio attivo ma prodotto non disponibile asin B087X6DWPH

Buongiorno sono circa 2 mesi che effettuo reclamo perchè il prodotto risulta attivo ma di fatto appare come non disponibile. Premetto che il marchio è di mia proprietà, il prodotto è solamente mio quindi non possono esserci contrasti con altri prodotti registrati su amazon. Le varie risposte alle mie segnalazioni sono state che l'annuncio risulta incompleto, non specificando dove e soprattutto verificandolo non trovo nulla di mancante oppure viene risposto che sarei "in ferie" cosa che non è mai avvenuta e che comunque pur "correggendola" non fa sbloccare o meglio rende disponibile il mio prodotto. detto questo cerco una soluzione reale visto che l'assistenza ufficiale da risposte scarne ed inutili sul lato pratico.

Grazie

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Tag:Offerta disattivata
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Seller_CMlPvYsQGm7FP

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Buongiorno sono circa 2 mesi che effettuo reclamo perchè il prodotto risulta attivo ma di fatto appare come non disponibile. Premetto che il marchio è di mia proprietà, il prodotto è solamente mio quindi non possono esserci contrasti con altri prodotti registrati su amazon. Le varie risposte alle mie segnalazioni sono state che l'annuncio risulta incompleto, non specificando dove e soprattutto verificandolo non trovo nulla di mancante oppure viene risposto che sarei "in ferie" cosa che non è mai avvenuta e che comunque pur "correggendola" non fa sbloccare o meglio rende disponibile il mio prodotto. detto questo cerco una soluzione reale visto che l'assistenza ufficiale da risposte scarne ed inutili sul lato pratico.

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Seller_w7qW7tIgmVPqs
In risposta al post di: Seller_CMlPvYsQGm7FP

Ciao, capisco perfettamente la frustrazione che provi.

Con oltre 7 anni di esperienza su Amazon, ti consiglio di fare così:

• Verifica meticolosamente l’annuncio: Controlla che tutti i campi obbligatori siano compilati, soprattutto le informazioni legate al marchio, alla localizzazione del prodotto e alla sezione "Informazioni di spedizione". Anche se da un controllo non trovi nulla di mancante, qualche dettaglio (come la categoria o il tipo di prodotto) potrebbe non essere allineato con le linee guida di Amazon.

• Documenta ogni dettaglio: Fai screenshot delle sezioni che hai compilato correttamente e annota esattamente cosa ti viene segnalato come “incompleto”. Questo materiale ti sarà utile quando richiederai un intervento di livello superiore.

• Contatta nuovamente il supporto: Spiega nel dettaglio la situazione, allega la documentazione e richiedi l’intervento di un account manager o di un supporto tecnico avanzato. Se ti viene risposto con commenti poco chiari o fuorvianti, insisti nel richiedere un’escalation del caso.

• Richiedi un confronto diretto: In alcuni casi, una call o un meeting dedicato può fare la differenza per far emergere problematiche di sistema che passano inosservate nelle comunicazioni scritte.

In sostanza, il problema sembra legato a una discrepanza tra quanto richiesto da Amazon e i dati inseriti. Seguire questi step con documentazione accurata e insistendo per un intervento mirato ti aiuterà a risolvere definitivamente la questione.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e buona fortuna!

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Seller_SuQ0WMuX1SjDK
In risposta al post di: Seller_CMlPvYsQGm7FP

Ciao,

Generalmente questo tipo di problematica finisce nel solito loop delle risposte date a caso dall'assistenza di Amazon.

La mia esperienza con casi simili mi ha portato a risolvere il problema caricando un file inventario di aggiornamente parziale, dove caricherai solo asin e nella sezione della gestione devi selezionare EU_Market.

Selezionerai dunque aggiornamento parziale.

Ovviamente intendo se usi logistica FBA.

in questo modo ho sempre risolto.

Luca

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_CMlPvYsQGm7FP

Buongiorno @Seller_CMlPvYsQGm7FPe benvenuto/a sul forum!

Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊

Qui trovi anche le best practice da seguire per postare sul forum.

Ne approfitto e ringrazio @Seller_SuQ0WMuX1SjDKper il suo aiuto!

Hai già provato anche a controllare i possibili motivi della mancanza di disponibilità nella pagina Perchè i miei prodotti risultano come "Non disponibili"?

O hai provato a cambiare il cap come descritto in questo post?

Buona giornata!

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Seller_CMlPvYsQGm7FP

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di Seller_CMlPvYsQGm7FP

Buongiorno sono circa 2 mesi che effettuo reclamo perchè il prodotto risulta attivo ma di fatto appare come non disponibile. Premetto che il marchio è di mia proprietà, il prodotto è solamente mio quindi non possono esserci contrasti con altri prodotti registrati su amazon. Le varie risposte alle mie segnalazioni sono state che l'annuncio risulta incompleto, non specificando dove e soprattutto verificandolo non trovo nulla di mancante oppure viene risposto che sarei "in ferie" cosa che non è mai avvenuta e che comunque pur "correggendola" non fa sbloccare o meglio rende disponibile il mio prodotto. detto questo cerco una soluzione reale visto che l'assistenza ufficiale da risposte scarne ed inutili sul lato pratico.

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Con oltre 7 anni di esperienza su Amazon, ti consiglio di fare così:

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• Documenta ogni dettaglio: Fai screenshot delle sezioni che hai compilato correttamente e annota esattamente cosa ti viene segnalato come “incompleto”. Questo materiale ti sarà utile quando richiederai un intervento di livello superiore.

• Contatta nuovamente il supporto: Spiega nel dettaglio la situazione, allega la documentazione e richiedi l’intervento di un account manager o di un supporto tecnico avanzato. Se ti viene risposto con commenti poco chiari o fuorvianti, insisti nel richiedere un’escalation del caso.

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In sostanza, il problema sembra legato a una discrepanza tra quanto richiesto da Amazon e i dati inseriti. Seguire questi step con documentazione accurata e insistendo per un intervento mirato ti aiuterà a risolvere definitivamente la questione.

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Buongiorno @Seller_CMlPvYsQGm7FPe benvenuto/a sul forum!

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