Account hackerato?!
Buongiorno, vi chiedo aiuto urgentemente! ho già contattato l’assistenza ma non riescono a risolvere il mio problema! da ieri mi ritrovo numerosi articoli caricati nel mio inventario (che non appartengono al mio settore merceologico) inseriti a prezzi stracciati, articoli che non posseggo, e numerose vendite che devo annullare! qualcuno sa dirmi cosa stia succedendo? ho chiuso tali offerte, ho cambiato password, annullato ordini, ma stamattina mi ritrovo di nuovo più di mille articoli non miei inseriti, come posso risolvere? grazie
Account hackerato?!
Buongiorno, vi chiedo aiuto urgentemente! ho già contattato l’assistenza ma non riescono a risolvere il mio problema! da ieri mi ritrovo numerosi articoli caricati nel mio inventario (che non appartengono al mio settore merceologico) inseriti a prezzi stracciati, articoli che non posseggo, e numerose vendite che devo annullare! qualcuno sa dirmi cosa stia succedendo? ho chiuso tali offerte, ho cambiato password, annullato ordini, ma stamattina mi ritrovo di nuovo più di mille articoli non miei inseriti, come posso risolvere? grazie
14 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
prova a cambiare la mail di accesso, se non sistemi così contatta l’assistenza venditori.
Preparati perché rimani con l’account bloccato per un po’ di tempo
Seller_YYinDFAfUsXPx
E’ successo anche a me. Contatta immediatamente il supporto venditori, però anche in casi così gravi sono lenti ad intervenire. Chiudi subito i marketplace (soprattutto quelli esteri che sono quelli su cui lavorerai meno ma sono i più compromessi in questi casi) mettendoli in vacanza e monitora che rimangano in tale stato, se vengono riattivati rimettili in vacanza immediatamente. Vedrai che a breve, generalmente dopo le 11 di sera ti cambieranno anche i dati del conto corrente bancario, ma ciò è meno grave perché una volta modificato il c/c Amazon non permette bonifici prima di tre giorni. Chiedi al supporto venditori come eliminare le offerte non tue dai vari marketplace: purtoppo non basta rimuovere le offerte manualmente. Chiedi a tutti i clienti che hanno comprato merce non tua di richiedere l’annullamento dell’ordine scusandoti e spiegando che l’account ti è stato hackerasato, perché se li annulli tu ti si sballano le metriche e poi vaglielo a spiegare al dipartimento performance. E ricorda di non rispondere mai ad email che ti propongono di aprire link anche se fanno riferimento a prodotti tuoi, o a ordini tuoi. Ricorda di connetterti al tuo seller central il meno possibile da reti wireless o dal cellullare, perché gli hacker s’infiltrano attraverso queste reti o con il phishing attraverso appunto email in cui ti chiedono informazioni sui tuoi prodotti. Sono giorni che segnalo una certa Marina che mi bombarda di richieste lamentando il fatto che gli è stato bloccato un ordine fatto a me e vuole che le risolva il problema, ovviamente il link che mi propone di aprire è un fake con il quale accedere al mio seller cental
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
capitato anche a noi, consiglio di usare la doppia verifica con messaggio via telefono per accedere all’account
Seller_6nwbsXNWmddyf
stai molto attento alla gestione dell’account. la ragione per la quale sei vulnerabile è che probabilmente salvi le tue password in un account gmail o simil e vengono gestite da sw come smart lock o simili. se l’hacker forza il tuo account, eredita l’accesso allo smart lock e a tutte le password, anche dopo che le cambi. sarebbe molto saggio lasciare attivo il controllo doppio all’accesso a seller central tramite authenticator su un telefono o simil per prevenire i danni catastrofici che la violazione di un account amazon puo’ comportare per un seller onesto.
Seller_0oOvbf16xeWZa
Su PC, nonostante spunti ogni volta la casellina appostita, non sono mai riuscito ad eliminare la verifica a due fasi che è tutt’ora attiva. Il problema è che sono entrati senza, perchè non mi è mai arrivato nessun messaggio con la password sul cellulare. Tutt’ora i vari dipartimenti non mi hanno comunicato il come sono riusciti ad entrare (a patto che l’abbiano capito…).
Seller_RdAGXRl0OKQZG
Salve a tutti. Ormai è una settimana che aspetto che ci ripristinino l’account che era stato hackerato. Secondo la vostra esperienza quanto ci vuole? Comunque è uno schifo la gestione di queste cose. Non ci danno notizie in nessun modo.
Seller_Fb16wuttA6861
Abbiamo subito un attaco hacker sul nostro acccount il 12 marzo e a tutt’ oggi ancora non abbiamo risolto !!!E’ un odissea !! Sono due mesi che non abbiamo possibilita’ di vendere su Amazon ,nonostante abbiamo fatto tutto cio’ che ci e’ stato richiesto per ripristinare il nostro account , dove e’ l’ assistenza venditori Amazon ???