Sempre più "Ordini in sospeso"
Buongiorno a tutt*
noto da qualche settimana un incredibile accumulo di "Ordini in sospeso" addirittura per 5-6 giorni. Di questi, quasi tutti, sono con modalità "Iscriviti e risparmia" che è una modalità che prima non esisteva o comunque non mi arrivavano ordini con questa modalità. Tutti i miei prodotti sono spediti da me, non ho inventario in Logistica.
Dico, è normale?
Amazon non so se si rende conto dello sbattimento incredibile di avere diversi diversi articoli "in sospeso" con la giacenza in un limbo in attesa che venga sbloccato l'ordine.
Voi cosa consigliate?
Sempre più "Ordini in sospeso"
Buongiorno a tutt*
noto da qualche settimana un incredibile accumulo di "Ordini in sospeso" addirittura per 5-6 giorni. Di questi, quasi tutti, sono con modalità "Iscriviti e risparmia" che è una modalità che prima non esisteva o comunque non mi arrivavano ordini con questa modalità. Tutti i miei prodotti sono spediti da me, non ho inventario in Logistica.
Dico, è normale?
Amazon non so se si rende conto dello sbattimento incredibile di avere diversi diversi articoli "in sospeso" con la giacenza in un limbo in attesa che venga sbloccato l'ordine.
Voi cosa consigliate?
19 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Fanno il primo ordine beneficiando dello sconto extra, poi bye bye!
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
non fare niente nessuno di da conto.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_TF1H0nGJ4KgVF ,
Il programma Iscriviti e Risparmia consente ai clienti di ricevere consegne periodiche dei prodotti che usano abitualmente. Praticamente è l'opzione che consente di effettuare acquisti periodici.
Secondo la pagina Ordini in sospeso queste sono le motivazioni per la quale un ordine potrebbe essere In Sospeso :
- Amazon non è riuscita a ottenere l'autorizzazione per la carta di credito dell'acquirente.
- L'acquirente è idoneo a ricevere la spedizione gratuita ma l'ordine gestito con Logistica di Amazon non può essere spedito finché tutti i relativi articoli non sono pronti per l'invio.
- L'ordine gestito con Logistica di Amazon contiene più articoli e uno è esaurito. Anche se Amazon sceglie di dividere l'ordine e inviare le unità gestite tramite Logistica di Amazon disponibili in magazzino, l'ordine continuerà a mostrare lo stato In sospeso.
- Per le consegne Iscriviti e risparmia, gli ordini vengono effettuati diversi giorni prima della data di consegna prevista per allineare gli ordini di inizio abbonamento con la data di consegna settimanale o mensile del cliente di Iscriviti e risparmia e per garantire che l'inventario sia riservato per le consegne imminenti.
Nel tuo caso potrebbe trattarsi dell'ultimo punto. Per gli acquisti periodici l'ordine apparirà In Sospeso fino a quando si avvicinerà la data di consegna per riservare l'inventario.
Spero che sia un po' più chiaro, fammi sapere se hai altre domande!
Seller_9bHNniL6bt1Qh
Potete sempre disiscrivervi completamente e/o rimuovere alcuni articoli
Seller_2gnFi7A7RMlWX
buonasera,
come da mio post simile aperto recentemente, propongo questa ipotesi, poichè scopro ora che Amazon ha messo la modalità di pagamento contanti :
'Paga in Contanti nel Punto Vendita più vicino' è una nuova opzione di pagamento che consente ai clienti di pagare gli ordini Amazon.it in contanti senza alcun costo aggiuntivo presso le sedi Western Union aderenti e di riceverli all'indirizzo preferito.'
mi pare che il cliente abbia fino a 72h per pagare nel punto WesternUnion dopodichè l'ordine viene spedito.. e solo a quel punto viene messo come pagamento effettuato..così si spiegherebbe la dilazione. Siccome non ci sono costi aggiuntivi credo che tanti che non hanno la carta scelgano ormai di pagare così..Amazon pare che in questo modo raccolga clienti anche tra quelli che prima non compravano proprio perchè non avevano carte e codici per pagare online..in tal modo si spiegherebbero gli ordini in sospeso.. e credo che ne avremo sempre di più.. sperando che poi si trasformino comunque in pagati effettivi!