Garanzia AZ contestuale alla richeista di reso
Buonasera è una settimana che riceviamo Garanzia az contestuali alle richieste di reso, arrivano le mail di notifica nello stesso momento per cui non abbiamo neanche il tempo di comunicare al cliente eventuali modalità di reso sul suo caso specifico, ma il cliente non dovrebbe poter aprire la garanzia solo se non trova un accordo con il venditore o se ci sono problematiche?
come dobbiamo comportarci ?
Garanzia AZ contestuale alla richeista di reso
Buonasera è una settimana che riceviamo Garanzia az contestuali alle richieste di reso, arrivano le mail di notifica nello stesso momento per cui non abbiamo neanche il tempo di comunicare al cliente eventuali modalità di reso sul suo caso specifico, ma il cliente non dovrebbe poter aprire la garanzia solo se non trova un accordo con il venditore o se ci sono problematiche?
come dobbiamo comportarci ?
25 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_RVVeEZ1zbhjXu ,
Potresti passarmi tutti gli ordini ID per una revisione?
Come ti arrivano le richieste di reso? Nella sezione Gestione resi del Seller Central? O arrivano tramite Servizio Clienti?
Fammi sapere!
Seller_F4DhgRaBAzatJ
Anche a noi, quasi immediatamente alla richiesta di reso, AZ e rimborso.
Cosi il cliente ha prodotto e soldi, senza sapere se veramente l'articolo e' danneggiato o averci dato modo di ritirare l'oggetto.
Sta diventando veramente intollerabile questa situazione.
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
Anche a noi idem, avevo aperto infatti una discussione qui nel forum identica a questa. Situazione insostenibile e vergognosa, i clienti sbagliano a comprare e aprono AZ, ci sono gli scioperi dei corrieri e aprono AZ, vogliono fare una domanda e aprono AZ. Amazon dà loro i soldi, si tengono gli oggetti e aggiungono la percentuale negativa a me, da non credere.
Seller_iu3gv2dBE9uat
idem anche a me come dobbiamo comportarci non abbiamo neanche contatto con acquirente che insieme a richiesta direso aprono garanzia
Seller_BJa8itP8MhpnA
A noi succede alla stessa maniera. Su tiktok si sono un paio di simpaticoni che spiegano come fare queste truffe. Amazon semplicemente è connivente con questi clienti. A noi per il momento hanno generato 900€ di perdite con due ordini.
Seller_ovUODLfxFXwcn
SALVE ANCHE A NOI APERTURA DI RESO CONTESTUALE CON AZ UNO SCHIFO ...
Seller_SI715UIE95ZXx
Buongiorno
stessa identica cosa...contestualmente alla richiesta di reso....siamo alla frutta
Seller_BN0VE50N3zpcL
Anche noi stessa situazione.. ci siamo chiesti effettivamente come sia possibile. Il venditore ha 48 ore di tempo per accettare la richiesta di reso e 48 ore per rispondere ai messaggi del cliente. Come cavolo è possibile che possa aprire una garanzia a z ancor prima che il venditore possa gestire la pratica? E' inaccettabile!
Seller_adOUkE5RWSG5m
Mi aggiungo alla lunga lista di venditori truffati tramite garanzia dalla A alla Z, nell'ultima settimana ho ricevuto 9 controversie, tutte chiuse a favore dell'acquirente nonostante il tracking dimostrasse l'avvenuta consegna. A nulla servono i piani d'azione o le informazioni inviate al team di Amazon. Non c'è nemmeno il tempo di capire cosa stia succedendo che Amazon ha già rimborsato, aggiunto l'ordine alla percentuale di ordini difettosi e contrassegnato l'account a rischio disattivazione.
Trovo vergognoso il modo in cui Amazon stia gestendo le controversie nelle ultime due settimane. In passato le garanzie dalla A alla Z erano poche e con piani d'azione validi era anche possibile chiuderle a proprio favore, ora è una guerra persa prima ancora di iniziare.
Inutile prenderci in giro diminuendo a 14 giorni il periodo in cui il cliente ha diritto al reso se poi basta aprire una Garanzia dalla A alla Z per ottenere denaro e articolo.
Non parliamo degli articoli disattivati senza motivo, altra piaga che ultimamente sta dilagando, ma questo è un discorso a parte.
Seller_9vCyYJlZEiYIC
Ah ecco, non siamo gli unici vedo.
Fortunatamente abbiamo rari AZ, uno proprio questo inizio settimana con richiesta di reso e subito AZ.
Inviamo vettura per il reso (cliente spagna), oggi ci arriva il pacco, senza prodotto all'interno, solo un accessorio. Aperto il caso, non abbiamo ancora risposta da Amaz. Fortunatamente non è ancora in rimborso automatico, sono 80 euro