Fatture ai Clienti Business
Buongiorno a tutti,
Mi potete dire dove posso trovare i dati per fare la fattura ai clienti Business?
Non dovrò contattarli per farmeli inviare ogni volta?
Grazie
Elena
Fatture ai Clienti Business
Buongiorno a tutti,
Mi potete dire dove posso trovare i dati per fare la fattura ai clienti Business?
Non dovrò contattarli per farmeli inviare ogni volta?
Grazie
Elena
22 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
è così, a meno di aderire al servizio di fatturazione di amazon
Seller_GjYlcxVdAGtoH
Grazie mille della tua risposta.
E se non dovessi inserire la fattura? succede qualcosa?
Seller_GjYlcxVdAGtoH
Grazie.
Mi è capitato di contattare un cliente e questo mi ha detto :“a me non interessa la fattura io i dati non te li do”.
Per questo che mi era sorto il quesito.
Seller_x4ZtB9TBVRWJQ
Noi non abbiamo aderito ad AMAZON BUSINESS perché preferiamo gestire Fatture e Corrispettivi direttamente. Quando un cliente segnalato come AMAZON BUSINESS fa un ordine gli scriviamo qualcosa del genere:
"La nostra azienda non ha aderito al programma Amazon Business e per questo Amazon non ci ha fornito i suoi dati aziendali che le chiediamo di fornirci AL PIU’ PRESTO per poter procedere all’emissione della fattura e alla spedizione.
Se non riceviamo risposta entro il xx-xx-xxxx provevderemo ad inviarle la merce e registreremo la vendita tra i corrispettivi.
Relativamente alle vendite per corrispondenza, secondo la Risoluzione n. 274/E/2009 dell’Agenzia delle Entrate non è obbligatoria l’emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’acquisto.
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
neanche noi abbiamo aderito, chiediamo i dati e in caso non me li danno in 12-24 ore emetto scontrino fiscale
Seller_D9C1lHarNNaK3
Buongiorno, se sono clienti business diamo per scontato che sappiano i tempi per richiedere la fattura e quindi fornire i dati. Se non riceviamo niente mettiamo scontrino fiscale, che emettiamo per comodità nostra e prima di metterlo nel pacco lo carichiamo.
Se ci contattano quando la merce è già partita rispondiamo che non possiamo più emettere fattura in quanto emesso scontrino fiscale che troveranno nel pacco. Inoltre ricordiamo la risoluzione n. 274/E/2009 dell’Agenzia delle Entrate che dice che non è obbligatoria l’emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’acquisto.
Seller_ZtkCDQuWfq7CA
la seconda che hai detto…
E’ tristemente proprio così: ogni volta devi chiedere i dati fiscali…diventa quasi ingestibile.
Seller_D9C1lHarNNaK3
posto qui la risposta data da CORRADO_SHOP_SRL in un altro thread intitolato Percentuale di fatture con difetti se può essere d’aiuto a qualche collega.
Gentilissimi Venditori, per avere le informazioni complete degli acquirenti business delle vs transazioni il report da scaricare è il seguente:
Report => Logistica di Amazon => Vendite ; Tutti Gli Ordini (non XML ma quello sotto) a quel punto selezionate il periodo e scaricate il report – sembrerà strano ed incredibile ma troverete TUTTI i dati che servono. Per fare prima vi consiglio di caricare il file in Excel e selezionare tutte le colonne, quindi Ordinare per A-z i campi in base alla colonna “is-business order” ; gli ordini in fondo saranno quelli con “true” a quella colonna e tutti i dati utili sono li. Come ho ottenuto l’informazione? Decine di ticket , minacce di morte e quant’altro è possibile dire al telefono al poveraccio di turno, dopo tanto ho vinto. Spero di essere stato utile e comunque vi prego di continuare a lottare per togliere questa follia della fatturazione obbligatoria ai clienti Business, la maggior parte di loro (di noi in effetti) fa il 99% delle spese amazon per oggetti personali che non richiedono fattura. Cordiali Saluti