Richiesta di reso o minaccia xD
Caro Seller di Amazon,
Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:
Prodotto: xxxxxxxxxx
Numero d'ordine: xxx-xxxxxxx-xxxxxxx
Richiesta di reso: no
Motivo del contatto: Cliente segnala il reso e' necessario perché l'articolo e'difettoso
per le politiche Amazon, il reso deve essere gratuito.
Inviare etichetta di reso gratuita oppure mandare un corriere
la cliente ha il diritto di essere tutelata
se non sara da voi, lo faremo noi con garanzia dalla A alla Z
Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.
Grazie,
Servizio clienti Amazon
Non ho richieste aperte nei reclami. Mi sembra strano questo messaggio, ricevuto dopo che ho proposto al cliente se volesse sostituire il prodotto.
Richiesta di reso o minaccia xD
Caro Seller di Amazon,
Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:
Prodotto: xxxxxxxxxx
Numero d'ordine: xxx-xxxxxxx-xxxxxxx
Richiesta di reso: no
Motivo del contatto: Cliente segnala il reso e' necessario perché l'articolo e'difettoso
per le politiche Amazon, il reso deve essere gratuito.
Inviare etichetta di reso gratuita oppure mandare un corriere
la cliente ha il diritto di essere tutelata
se non sara da voi, lo faremo noi con garanzia dalla A alla Z
Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.
Grazie,
Servizio clienti Amazon
Non ho richieste aperte nei reclami. Mi sembra strano questo messaggio, ricevuto dopo che ho proposto al cliente se volesse sostituire il prodotto.
13 replies
Seller_P7iMMIEYPou1i
Questi e tanti altri sono i danni che fanno quelli del servizio clienti di Amazon. Gente messa li che non conosce minimamente le politiche e fanno GUAI in continuazione
Seller_46O7KoryImvce
Anche a noi capita di ricevere messaggi simili. Non capiamo perché, invece di aiutare il cliente ad aprire la richiesta di reso, preferiscano perdere tempo a scrivere il messaggio al venditore. Per di più, questi messaggi hanno quasi sempre un tono minaccioso, come se il venditore fosse automaticamente in torto.
Christine_Amazon
Salve @Seller_QCRag5oJChpec
Io sono Christine dei Forum Amazon .
Ho appena letto il tuo post e vorrei sapere se puoi condividere l'ID del caso con il nostro team di Assistenza al venditore.
Se non li hai ancora contattati, ti invito a raggiungerli al link sottostante.
Assistenza al venditore Contattaci.
Saluti,
Christine
Seller_D9C1lHarNNaK3
Il servizio clienti non ha capito niente perché alla voce RICHIESTE DI RESO HA SCRITTO NO
tu non puoi mandare l'etichetta se non hai una richiesta di reso.
Scrivi al cliente che purtroppo il servizio clienti ha fatto un errore e alla RICHIESTA DI RESO HA SCRITTO NO e che tu sei tenuto a seguire le procedure e senza una richiesta di reso non puoi generare un'etichetta prepagata.
Quindi il cliente deve entrare in Amazon andare in MIEI ORDINI trovare l'ordine e cliccare SUL TASTO GIALLO/ARANCIO A DESTRA che dovrebbe avere una scritta del tipo RESTITUISCI UN PRODOTTO così viene generata una RICHIESTA DI RESO e tu puoi procedere
Seller_lgZoIU2PVTmnU
In realtà, Amazon consente ai clienti di richiedere un reso tramite messaggio, anziché tramite il metodo tradizionale. È necessario rispondere entro 24 ore, come se si trattasse di una normale richiesta di reso. Se l'acquirente rientra nel periodo di reso di 30 giorni, è necessario trattarlo come una richiesta di reso, poiché l'acquirente segnala un articolo difettoso, e fornire un'etichetta di spedizione prepagata o un rimborso senza reso. È possibile allegare l'etichetta di spedizione alla risposta all'acquirente. È anche possibile inviare un file PDF, che non è disponibile quando si carica un'etichetta di spedizione tramite i resi tradizionali.
Ciò che rende difficili le richieste di reso tramite messaggio è l'impossibilità di fornire il costo dell'etichetta di spedizione per il reso, quindi se l'articolo non è difettoso, sarà difficile ridurre l'importo del rimborso in base al costo di tale etichetta di spedizione (a meno che non si tratti di un reso internazionale, in tal caso non ha importanza, poiché il venditore è comunque responsabile della spedizione del reso).
Le sostituzioni non sono supportate da Amazon e rappresentano il modo più semplice per perdere sia il prodotto sostitutivo che il denaro. Ogni volta che si verifica un problema durante il periodo di reso, dovresti elaborare un reso e un rimborso.
Se l'acquirente ha superato il periodo di reso di 30 giorni, rifiuta la richiesta di reso nella tua risposta e indica all'acquirente dove può inviare l'articolo per la garanzia.
Questo messaggio è stato tradotto automaticamente.
Seller_66mGKXXBzvhiG
Ah ci consola di non essere i soli ai quali vengono rivolte minacce dal servizio clienti, intimidazioni, se non fate quello che diciamo vi apriamo la garanzia dalla A alla Z e perdete sia prodotto che soldi, "COME è GIA' SUCCESSO DIVERSE VOLTE!!!!!!!!!!!" Bravi
Seller_LL9hsW0wRbNRt
E' successo anche a me tempo. Chiedevo spiegazioni relative ad una situazione e mi sono sentito rispondere che la devo smettere di replicare altrimenti mi avrebbero bloccato l'account. Per non parlare dell'uso improprio della parola "frustrazione". Spesso sono operatori non italiani che non conoscono il significato di certe parole che può essere offensivo.
Seller_XwULKQ7FGFAed
Mi aggrego alla discussione, ieri il seller central di Amazon mi scrive per un cliente
"Motivo del contatto: il cliente ha pagato l'articolo 23,09 , lo ha restituito anticipando le spese di reso di 10.30 eur e ha ricevuto un rimborso di solo 14,74 , chiediamo gentilmente il restante rimborso in quanto per abbigliamento il reso e gratuito , altrimenti siamo costretti ad aprire il reclamo,"
Premetto che io avevo fornito etichetta di reso prepagata e il cliente ha reso un articolo oltre che non conforme, l'ha reso con un corriere a sua scelta ma quella è un'altra questione ma l'arroganza di dire "altrimenti siamo costretti ad aprire il reclamo" l'ho trovata davvero fuori luogo