CLIENTI TRUFFALDINI DICHIARANO DI AVER RICEVUTO PACCHI VUOTI
CLIENTI TRUFFALDINI DICHIARANO DI AVER RICEVUTO PACCHI VUOTI APRONO GARANZIA A-Z E METTONO FEEDBACK NEGATIVI ATTENZIONE A QUESTI UTENTI PER INFO CONTATTARMI
CLIENTI TRUFFALDINI DICHIARANO DI AVER RICEVUTO PACCHI VUOTI
CLIENTI TRUFFALDINI DICHIARANO DI AVER RICEVUTO PACCHI VUOTI APRONO GARANZIA A-Z E METTONO FEEDBACK NEGATIVI ATTENZIONE A QUESTI UTENTI PER INFO CONTATTARMI
12 risposte
Seller_GrrhB5XCpKgUr
Per caso il tuo cliente ha il nome che inizia con "V" ed il cognome che inizia con "G" ??
Anche a noi accaduta stessa cosa !!
Che vergogna !!
A noi al momento AMAZON ha chiuso a nostro favore il reclamo....
Speriamo che l'acquirente non lo apra nuovamente.....
Ovviamente ci sono giunte dal cliente numerose minacce !!
Seller_qo8reWtYusxx9
Bisogna solo denunciare alle autorità questa gente, una denuncia querela al cliente e alla piattaforma che consente queste cose. Per estirpare questo male che ormai dilaga senza controllo, più saremo a denuciare, meno succederanno queste cose. Prendiamo atto di questa azione, perchè il nostro lavoro non è un gioco, ma viene considerato tale, perchè la piattaforma non tutela il nostro lavoro, ma solo il cliente, che si sente autorizzato a compiere queste ingustizie. Proteggiamo il nostri interessi è denunciamo questi atti illegali di prepotenza.
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
Si e AMAZON da quasi sempre ragione al cliente. Occorre denunciare alle autorità sia il cliente che il marketplace per approppriazione indebita di denaro e favoreggiamento alla truffa
Seller_wMWCy8YsmNBZj
@Minerva_Amazon
Il pacco arriva e risulta consegnato
Ma il cliente dice di non aver ricevuto il pacco
I nostri corrieri non ci consegnano alcuna prova di firma anche perchè in molti casi imbucano nella cassetta lettere o lasciano incustodito vicino ad un cancello, talvolta anche previo indicazione del cliente.
In ogni caso anche se avessimo la prova di firma il cliente sarebbe pronto nel 99% dei casi a disconoscerla
Il corriere ci invia prova di tracciamento GPS del furgone a testimonianza che il pacco è stato consegnato la', ma il cliente asserisce che "non è venuto nessuno" oppure "ha consegnato da un'altra parte"
Il corriere spesso ci invia FOTO di dove è stato lasciato il pacco, il cliente risponde "non è casa mia quella"
E quindi siccome nal 99,9% di questi casi il cliente FA SEMPRE garanzia AZ e HA SEMPRE ragione noi procediamo con la rispedizione del prodotto o il rimborso, perché sappiamo che l'unica cosa che potremmo fare è denunciare. Ma denunciare comporta avvocato tempi biblici ecc ecc
Non solo, ma proprio ieri ho una garanzia AZ di un cliente con il quale abbiamo concordato una rispedizione del prodotto e siccome si tratta di prodotti custom avevamo bisogno delle tempistiche per rifarli, sti prodotti, e poi son partiti. Il cliente ben ha pensato di fare garanzia AZ sostenendo che "ho chiesto l' invio nuovamente dello stesso ordine, ma anche questo finora non è arrivato." E GRAZIE, STA IN VIAGGIO ! Ma il cliente nel frattempo è stato rimborsato. Questa noi la chiamiamo TRUFFA AUTORIZZATA
@Minerva_Amazonse vuoi sapere di quale reclamo garanzia si tratta consulta l'ordine 408-6287063-5126721 di questo truffatore
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Ho letto un articolo su internet che un giovanotto di 16 anni in Francia col sistema di dichiarare sistematicamete i pacchi ricevuti come vuoti, ha truffato ad Amazon (e sui relativi venditori) la bellezza di 92.000 Euri. Poi, è stato scoperto grazie alla denuncia di un venditore, non perché Amazon se ne sia accorta dopo 92.000 Euri di rimborsi. Poi, Amazon FR, una volta venuta a conoscenza dell'accaduto, si è costituita parte lesa ed il giovanotto è stato intimato, unitamente alla famiglia che doveva accorgersi del tenore di vita decisamente cambiato del figlio, a restituire il maltolto!
Seller_JhGd7C2bbWlOL
Si concordo, molti clienti fanno i furbi, fanno i resi con merce non originale, e addirittura vuoti, ma amazon nonostante le foto che giustificano la merce diversa o che manca un pezzo, rimborsano lo stesso. Tutelano sempre loro e mai noi venditori
Seller_8SczwLcvMjkab
buongiorno a tutti , ormai i reclami AZ si espangono a macchia d'olio, senza mai avere ragione su un reclamo e il che è assurdo, amazon non legge le messaggistiche con il cliente, non legge le contestazioni, è vergognosamente scandaloso come amazon lavora, rimborsa ordini che stesso i clienti allegano foto nella messaggistica dove palesemente rompono dispositivi. L'unica soluzione è abbandonare questa piattaforma che è diventata in massa