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Seller_ljFCgIgulYIs9

Reso e Rimborso pena Recensione Negativa

Salve, ho ricevuto un messaggio da un cliente dopo 1 anno dall’acquisto, mi ha minacciato di fare una recensioine negativa in cambio del rimborso Totale. Mi sono rifiutato ed ho segnalato ad Amazon dalla Mail della Community la persona indicata.
Oggi, immancambilmente è arrivata la recensione, per di più si è anche firmato quindi consapevole della segnalazione che avrei fatto. Dall’Help Community mi risposero che avrei dovuto segnalarlo nel caso avesse fatto la recensione, e così ho fatto.
Mi domando quindi se Amazon interverrà verso questo individuo che palesemente mi ha ricattato ed Offeso nella mail inviata, dove si evidenziano solo ed esclusivamente atteggiamenti volti al ricatto.
Grazie

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Seller_ljFCgIgulYIs9

Reso e Rimborso pena Recensione Negativa

Salve, ho ricevuto un messaggio da un cliente dopo 1 anno dall’acquisto, mi ha minacciato di fare una recensioine negativa in cambio del rimborso Totale. Mi sono rifiutato ed ho segnalato ad Amazon dalla Mail della Community la persona indicata.
Oggi, immancambilmente è arrivata la recensione, per di più si è anche firmato quindi consapevole della segnalazione che avrei fatto. Dall’Help Community mi risposero che avrei dovuto segnalarlo nel caso avesse fatto la recensione, e così ho fatto.
Mi domando quindi se Amazon interverrà verso questo individuo che palesemente mi ha ricattato ed Offeso nella mail inviata, dove si evidenziano solo ed esclusivamente atteggiamenti volti al ricatto.
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Seller_ZrClL6awmmI9W
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

Estorsione e diffamazione. Rivolgiti ad un avvocato e sarà l’ultima volta che questo fa una bravata del genere. Puoi ottenere un bel risarcimento danni materiali e morali.

70
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Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

secondo me amazon non farà nulla.
a noi è capitato che una cliente ha fatto una recensione negativa, nello specifico ha recensito negativamente il fatto di non aver ricevuto un’autorizzazione al reso in risposta ad una sua richiesta richiesta che però non ha mai fatto, e quindi non poteva essere autorizzata. (probabilmente era convinta di averla fatta)
nonostante il servizio venditori abbia appurato che la richiesta non esisteva e quindi la recensione era infondata, il commento non è stato rimosso, perchè a detta loro non rientrava nella casistica relativa alle rimozioni.
in pratica il cliente può scrivere quello oche vuole
in sostanza abbiamo dovuto risolvere noi con la cliente, che in questo caso si è dimostrata ragionevole ed ha rimosso la recensione.

10
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Seller_iLA1y3ww7bZmi
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

Il vero problema è che le nostre segnalazioni non vengono prese in considerazione … mai.

60
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Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

é qual è la novità ,basta che non hai fatto il rimborso ,che ti frega ,una recensione si recupera.apri caso in cui metti in evidenza la messaggistica in cui ci sono le espressioni di minaccia ,solo questo puoi fare,sperando che qualcuno di amazon lo legga ,e possa fare quolcosa ,sennò verrà chiuso come al solito ,con mail “il feedback non viola le nostre politiche etc…”.sennò la denuncia con avvocato.Questi sono i clienti che ha creato amazon,che per il colosso amazon non fanno testo,per il piccolo venditore sono soldi sudati che si perdono ,ma a loro non interessa

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Seller_RcP9nWNcSyBCV
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

A me è successo di recente un episodio simile ed amazon è intervenuta rimuovendo la recensione negativa
devo dire che mi ha lasciato senza parole

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Seller_iJIUUXkjUveW8
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

Vendiamo dispositivi di protezione individuali. La nostra Azienda produce milioni di mascherine e le distribuisce in 3 continenti. Siamo certificati fino al midollo, sia sui processi Aziendali che sui prodotti ovviamente. Di solito facciamo distribuzione capillare sul territorio a mezzo agenti e simili. Siamo presenti a 4 fiere internazionali all’anno e lavoriamo su Amazon da più di un anno. Amazon ti viene a contare anche i peli sul petto prima di farti inserire un dispositivo di protezione in offerta. Ovviamente pretende tutte le certificazioni e devo dire che sono anche professionali, sanno cosa dover controllare. Ebbene, ti trovi il tizio che ti fa la recensione: “FFP2? impossibile sono troppo comode e si respira bene. Non le ricomprerò”. Ora io dico, benedetto il Dio, ma che competenze hai per poter affermare questo se a corredo ci sono certificazioni di organismi europei accreditati? Amazon se ne fotte? no!!

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Seller_6QZUnHrnbhLT6
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

anche a noi è capitato, un fenomeno che 6 mesi dopo l’acquisto di un maglione voleva il rimborso perché lavandolo si era rovinato, ma il rimborso senza fare il reso, perché “visto che c’è il covid è meglio non rischiare di avere contatti con nessuno, nemmeno con il corriere”.
L’ho avvisato che senza rendere il capo non si poteva accreditare nulla e che l’avrei segnalato, su indicazione del servizio clienti Amazon, che mi ha consigliato di fare così.
Penso quindi che le segnalazioni abbiano conseguenze, perché è Amazon stessa che mi ha suggerito di procedere.

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Seller_3bakExgNiQy0g
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

Amazon dovrebbe tutelare di più i venditori! Questa è la verità.
E’ difficile che queste persone che vogliono solo speculare ai nostri danni siano punite per il loro comportamento scorretto.
I feeback ingiustificati non possono essere rimossi se non contengono offese o simili… ma che siano mendaci? Purtroppo non interessa. Massima solidarietà!

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Seller_ljFCgIgulYIs9
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

Ringrazio Tutti, davvero, per la tenacia, la solidarietà ed il tempo che mi avete dedicato.
Tuttavia, sto aspettando che Amazon faccia i suoi passi dopo aver segnalato tutta la conversazione, la diffamazione e l’Estorsione di Soldi in cambio di non recensire negativamente il prodotto, perchè questo è ciò che ha fatto il cliente, per di più è stato tanto scemo da Firmarsi con nome e cognome nei vari messaggi di scambio e nella recensione rilasciata, pertanto ho tutti gli estremi per andare per vie Legali.
Attenderò 1 gg, dopo di chè procederò con una lettera del Mio Legale, accusandolo di tutto quel che posso, dato che il danno d’Immagine all’azienda è palese, e non mi riferisco alla recensione che ogni cliente è libero di dare, lo fanno gli altri e lo facciamo tutti noi, è lecito…corretto e Libero potersi esprimere come meglio uno ritiene, tuttavia ci son dei Limiti che ogni persona in base al Suo Buon Senso ( vedi mascherine ) dobrebbe avvalersi di Avere, soprattutto quando non si hanno le competenze e si fanno solo Supposizioni…
Nel mio specifico Caso ci sono MInacce scritte, Soldi in cambio di… e credo che questo sia un Vero e Proprio Reato oltre alla Penalizzazione della Recensione stessa.
Grazie Ancora a tutti, siete sempre un Punto di riferimento Molto Valido e Preparato.
Saluti a tutti, Andrea

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Seller_awAMk49si21Vt
In risposta al post di: Seller_ljFCgIgulYIs9

Amazon non fa nulla…se ne vale la pena io denuncio sempre e in questo caso lo farei in quanto ritengo sia estorsione e minaccia. Se non si fa nulla i furbetti di amazon non saranno mai debellati e questi capiscono solo quando li metti nei guai…dopo che li quereli diventano mansueti, con un cervello e cercheranno un accordo. Non cedere mai devono capire che il mondo di internet porta a conseguenze reali e non è un luogo per prepotenti bulli che credono che tutto sia a loro dovuto senza conseguenze. Spesso queste persone lasciano così tanti dati che potresti pure rintracciarlo e ripagarlo con la stessa moneta…a te la scelta

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Oggi, immancambilmente è arrivata la recensione, per di più si è anche firmato quindi consapevole della segnalazione che avrei fatto. Dall’Help Community mi risposero che avrei dovuto segnalarlo nel caso avesse fatto la recensione, e così ho fatto.
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L’ho avvisato che senza rendere il capo non si poteva accreditare nulla e che l’avrei segnalato, su indicazione del servizio clienti Amazon, che mi ha consigliato di fare così.
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Amazon dovrebbe tutelare di più i venditori! Questa è la verità.
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Ringrazio Tutti, davvero, per la tenacia, la solidarietà ed il tempo che mi avete dedicato.
Tuttavia, sto aspettando che Amazon faccia i suoi passi dopo aver segnalato tutta la conversazione, la diffamazione e l’Estorsione di Soldi in cambio di non recensire negativamente il prodotto, perchè questo è ciò che ha fatto il cliente, per di più è stato tanto scemo da Firmarsi con nome e cognome nei vari messaggi di scambio e nella recensione rilasciata, pertanto ho tutti gli estremi per andare per vie Legali.
Attenderò 1 gg, dopo di chè procederò con una lettera del Mio Legale, accusandolo di tutto quel che posso, dato che il danno d’Immagine all’azienda è palese, e non mi riferisco alla recensione che ogni cliente è libero di dare, lo fanno gli altri e lo facciamo tutti noi, è lecito…corretto e Libero potersi esprimere come meglio uno ritiene, tuttavia ci son dei Limiti che ogni persona in base al Suo Buon Senso ( vedi mascherine ) dobrebbe avvalersi di Avere, soprattutto quando non si hanno le competenze e si fanno solo Supposizioni…
Nel mio specifico Caso ci sono MInacce scritte, Soldi in cambio di… e credo che questo sia un Vero e Proprio Reato oltre alla Penalizzazione della Recensione stessa.
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Amazon non fa nulla…se ne vale la pena io denuncio sempre e in questo caso lo farei in quanto ritengo sia estorsione e minaccia. Se non si fa nulla i furbetti di amazon non saranno mai debellati e questi capiscono solo quando li metti nei guai…dopo che li quereli diventano mansueti, con un cervello e cercheranno un accordo. Non cedere mai devono capire che il mondo di internet porta a conseguenze reali e non è un luogo per prepotenti bulli che credono che tutto sia a loro dovuto senza conseguenze. Spesso queste persone lasciano così tanti dati che potresti pure rintracciarlo e ripagarlo con la stessa moneta…a te la scelta

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nonostante il servizio venditori abbia appurato che la richiesta non esisteva e quindi la recensione era infondata, il commento non è stato rimosso, perchè a detta loro non rientrava nella casistica relativa alle rimozioni.
in pratica il cliente può scrivere quello oche vuole
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nonostante il servizio venditori abbia appurato che la richiesta non esisteva e quindi la recensione era infondata, il commento non è stato rimosso, perchè a detta loro non rientrava nella casistica relativa alle rimozioni.
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anche a noi è capitato, un fenomeno che 6 mesi dopo l’acquisto di un maglione voleva il rimborso perché lavandolo si era rovinato, ma il rimborso senza fare il reso, perché “visto che c’è il covid è meglio non rischiare di avere contatti con nessuno, nemmeno con il corriere”.
L’ho avvisato che senza rendere il capo non si poteva accreditare nulla e che l’avrei segnalato, su indicazione del servizio clienti Amazon, che mi ha consigliato di fare così.
Penso quindi che le segnalazioni abbiano conseguenze, perché è Amazon stessa che mi ha suggerito di procedere.

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anche a noi è capitato, un fenomeno che 6 mesi dopo l’acquisto di un maglione voleva il rimborso perché lavandolo si era rovinato, ma il rimborso senza fare il reso, perché “visto che c’è il covid è meglio non rischiare di avere contatti con nessuno, nemmeno con il corriere”.
L’ho avvisato che senza rendere il capo non si poteva accreditare nulla e che l’avrei segnalato, su indicazione del servizio clienti Amazon, che mi ha consigliato di fare così.
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Amazon dovrebbe tutelare di più i venditori! Questa è la verità.
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I feeback ingiustificati non possono essere rimossi se non contengono offese o simili… ma che siano mendaci? Purtroppo non interessa. Massima solidarietà!

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Amazon dovrebbe tutelare di più i venditori! Questa è la verità.
E’ difficile che queste persone che vogliono solo speculare ai nostri danni siano punite per il loro comportamento scorretto.
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Ringrazio Tutti, davvero, per la tenacia, la solidarietà ed il tempo che mi avete dedicato.
Tuttavia, sto aspettando che Amazon faccia i suoi passi dopo aver segnalato tutta la conversazione, la diffamazione e l’Estorsione di Soldi in cambio di non recensire negativamente il prodotto, perchè questo è ciò che ha fatto il cliente, per di più è stato tanto scemo da Firmarsi con nome e cognome nei vari messaggi di scambio e nella recensione rilasciata, pertanto ho tutti gli estremi per andare per vie Legali.
Attenderò 1 gg, dopo di chè procederò con una lettera del Mio Legale, accusandolo di tutto quel che posso, dato che il danno d’Immagine all’azienda è palese, e non mi riferisco alla recensione che ogni cliente è libero di dare, lo fanno gli altri e lo facciamo tutti noi, è lecito…corretto e Libero potersi esprimere come meglio uno ritiene, tuttavia ci son dei Limiti che ogni persona in base al Suo Buon Senso ( vedi mascherine ) dobrebbe avvalersi di Avere, soprattutto quando non si hanno le competenze e si fanno solo Supposizioni…
Nel mio specifico Caso ci sono MInacce scritte, Soldi in cambio di… e credo che questo sia un Vero e Proprio Reato oltre alla Penalizzazione della Recensione stessa.
Grazie Ancora a tutti, siete sempre un Punto di riferimento Molto Valido e Preparato.
Saluti a tutti, Andrea

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Ringrazio Tutti, davvero, per la tenacia, la solidarietà ed il tempo che mi avete dedicato.
Tuttavia, sto aspettando che Amazon faccia i suoi passi dopo aver segnalato tutta la conversazione, la diffamazione e l’Estorsione di Soldi in cambio di non recensire negativamente il prodotto, perchè questo è ciò che ha fatto il cliente, per di più è stato tanto scemo da Firmarsi con nome e cognome nei vari messaggi di scambio e nella recensione rilasciata, pertanto ho tutti gli estremi per andare per vie Legali.
Attenderò 1 gg, dopo di chè procederò con una lettera del Mio Legale, accusandolo di tutto quel che posso, dato che il danno d’Immagine all’azienda è palese, e non mi riferisco alla recensione che ogni cliente è libero di dare, lo fanno gli altri e lo facciamo tutti noi, è lecito…corretto e Libero potersi esprimere come meglio uno ritiene, tuttavia ci son dei Limiti che ogni persona in base al Suo Buon Senso ( vedi mascherine ) dobrebbe avvalersi di Avere, soprattutto quando non si hanno le competenze e si fanno solo Supposizioni…
Nel mio specifico Caso ci sono MInacce scritte, Soldi in cambio di… e credo che questo sia un Vero e Proprio Reato oltre alla Penalizzazione della Recensione stessa.
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