Problema carta di credito "Non è stato possibile eseguire l’addebito"
Mi sono appena iscritto ad amazon handmade, dopo aver inserito i dati e completato il processo di iscrizione mi appare un avviso in rosso che dice:
Non è stato possibile eseguire l’addebito
Amazon non è in grado di eseguire l’addebito con i metodi di addebito elencati. Ciò potrebbe essere a causa di informazioni errate o mancanza di autorizzazione della banca per ogni marketplace.
la carta che ho usato è una postpay evolution (con iban) con pochi euro di credito.
Perchè questo problema legato all’addebito? non dovrebbe essere gratuita e priva di mensilità l’adesione amazon handmade? c’è qualche addebito che mi è sfuggito?
Allego uno screen dell’avviso
Problema carta di credito "Non è stato possibile eseguire l’addebito"
Mi sono appena iscritto ad amazon handmade, dopo aver inserito i dati e completato il processo di iscrizione mi appare un avviso in rosso che dice:
Non è stato possibile eseguire l’addebito
Amazon non è in grado di eseguire l’addebito con i metodi di addebito elencati. Ciò potrebbe essere a causa di informazioni errate o mancanza di autorizzazione della banca per ogni marketplace.
la carta che ho usato è una postpay evolution (con iban) con pochi euro di credito.
Perchè questo problema legato all’addebito? non dovrebbe essere gratuita e priva di mensilità l’adesione amazon handmade? c’è qualche addebito che mi è sfuggito?
Allego uno screen dell’avviso
1 risposta
Seller_15wxeRfSVTvFL
Ciao Wuqub_Gioielli,
Quando apri in account venditore su Amazon ti vieni richiesto di inserire i dati relativi ad un conto bancario (IBAN) e ad una carta di credito effettiva.
Sul primo verranno accreditati gli importi guadagnati con gli ordini ricevuti sulla piattaforma, sulla seconda invece verranno addebitate le commissioni per segnalazione ed eventuali importi per rimborsi.
La carta di credito deve necessariamente essere una carta di credito effettiva.
Ricaricabili o debit card non sono accetate dal sistema.
Per verificcare che la carta di credito sia valida, Amazon procedera’ ad un addebito fittizio pari ad 1 Euro.
Questa transazione serve solo a verificare che non ci siano problemi sulla carta e l’euro della transazione, sara’ riaccreditato sulla stessa carta.
Ti invito a leggere questa pagina di aiuto:
Dati della carta di credito per il tuo Account venditore
Nel tuo caso specifico, essendo la carta inserita una Postpay Evolution, quindi una carta debit, il sistema sta riscontrando un problema, in quanto non la ricornosce come valida.
Per questo motivo la transazione di 1 Euro non e’ andata a buon fine e si e’ generato il messaggio di errore che stai visualizzando.
Ti consiglierei quindi di aggiornare i dati con una carta di credito effettiva.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito, potrai sempre contattare il Supporto al Venditore dalla sezione ‘Contattaci’ in Seller central.
Ti auguro una buona giornata.