Ha senso tenere attivo Automazione delle impostazioni di spedizione?
Buongiorno colleghi, secondo voi ha senso mantenere attivo il "servizio" Automazione delle impostazioni di spedizione?
La parte importante per noi era la protezione contro i feedback negativi in caso di colpa del corriere, con il rispetto da parte nostra delle tempistiche di spedizione. Ma questo non avviene MAI.
Cosa ne pensate?
Avete soluzioni per risolvere questo problema in maniera rapida?
Oppure consigli per avere tempistiche di consegna veloce e realistiche?
Grazie a chi risponderà
Ha senso tenere attivo Automazione delle impostazioni di spedizione?
Buongiorno colleghi, secondo voi ha senso mantenere attivo il "servizio" Automazione delle impostazioni di spedizione?
La parte importante per noi era la protezione contro i feedback negativi in caso di colpa del corriere, con il rispetto da parte nostra delle tempistiche di spedizione. Ma questo non avviene MAI.
Cosa ne pensate?
Avete soluzioni per risolvere questo problema in maniera rapida?
Oppure consigli per avere tempistiche di consegna veloce e realistiche?
Grazie a chi risponderà
25 risposte
Seller_hHpNcOR75DdYB
E' sempre meglio tenerla attiva, in quanto dà al cliente una tempistica più precisa nei tempi di consegna. Se la tieni disattivata, ed il corriere è lento nella consegna, non comunica informazioni precise ad amazon o altri problemi, i tempi di consegna si allungano di parecchio e calano le vendite
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ciao,io ho attivo sia il calcolo tempo di transito(automazione spedizione) sia il tempo di gestione.
Vantaggi: protezione feed negativi se usi corriere convenzionato(dovrei essere coperto anche con altri corrieri,senza acquista spedizione) ma io ho preferito adeguarmi con la TNT e dopo mesi di problemi siamo ad un buon punto.
Unici feed negativi che ho sono tutti troncati da Amazon con la dicitura non colpa del venditore.
Svantaggi: ogni tanto da di matto,ti indica la consegna dopo una settimana in base alle performance corriere,ma generalmente capita per 1 2 settimane annui. Per il resto ci azzecca sempre o va molto vicino con la data di consegna,c'è da dire che io ho strutturato tutto in tal modo che quasi tutti i colli arrivano in anticipo.
PS: Fai attenzione se attivi anche il calcolo tempo di gestione automatico,avevo ASIN impostati a 2 giorni e mi trovo che devo spedire giorno stesso.
Seller_GDETmQWrJqmMC
te lo sconsiglio vivamente, se ti capitano 3 spedizioni in ritardo di cui i clienti si lamentano, nella tua pagina prodotto allungheranno i tempi di consegna per eccesso e vedrai come incide negativamente sugli acquisti
Simon_Amazon
Ciao @Seller_BJZEtOe8Zt5JC,
Sono Simon di Amazon.
L'automazione dei tempi di spedizione protegge il tuo account da feedback negativi dovuti a consegne in ritardo, se:
- Hai spedito gli ordini in tempo
- Hai fornito informazioni di monitoraggio valide
- Al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna. Puoi vedere quale metodo è stato utilizzato nella pagina prodotto dell'ordine e nell'API degli ordini.
- L'ordine è stato spedito sul territorio nazionale.
Se hai feedback negativi relativi a ordini che rientrano nei requisiti menzionati e hai già provato a richiedere la rimozione tramite lo strumento Gestione Feedback, puoi condividerli qui e proverò a vedere se posso essere d'aiuto.
Saluti,
Simon