Commissioni e spese applicate da Amazon su pagamenti da inizio 2021?
Buongiorno,
rilevo dall’estratto conto bancario un addebito minore rispetto a quello dichiarato nel report pagamenti dei primimi giorni del 2021, le somme sono state accreditate dalla banca con importi minori di cifre non irrilevanti (circa lo 0,6 / 0,7 % ) dell’intera somma , con la descrizione nella motivazione del bonifico
per commissioni e spese, somme non credo trattenute dalla banca , altrimenti sarebbero state segnate a
parte ed evidenziate in rosso, come per tutte le spese bancarie addebitate.
Siamo in presenza di un errore, o è una novazione di Amazon non comunicata, e applicata senza preavviso??
volevo chiedere a qualcuno che abbia già controllato il proprio conto se ha notato situazione simile.
Grazie
Commissioni e spese applicate da Amazon su pagamenti da inizio 2021?
Buongiorno,
rilevo dall’estratto conto bancario un addebito minore rispetto a quello dichiarato nel report pagamenti dei primimi giorni del 2021, le somme sono state accreditate dalla banca con importi minori di cifre non irrilevanti (circa lo 0,6 / 0,7 % ) dell’intera somma , con la descrizione nella motivazione del bonifico
per commissioni e spese, somme non credo trattenute dalla banca , altrimenti sarebbero state segnate a
parte ed evidenziate in rosso, come per tutte le spese bancarie addebitate.
Siamo in presenza di un errore, o è una novazione di Amazon non comunicata, e applicata senza preavviso??
volevo chiedere a qualcuno che abbia già controllato il proprio conto se ha notato situazione simile.
Grazie
94 risposte
Seller_TyQOF6mGsCovG
buongiorno, veramente dal primo gennaio io ho ricevuto 2 bonifici da Amazon con la cifra ricevuta esatta e a parte una iscrizione evidenziata in rosso di " tasse servizi commissioni " fissa di € 8,50 a bonifico, sicuramente da gennaio è scattato questo balzello nei confronti di cho riceve bonifici dall’estero, ma la banca non mi ha inviato nessuna comunicazione in merito, è successo ad altri venditori ?
Seller_Btxdv9cHM6KRM
Buongiorno.
La mia banca (Popolare di Sondrio) ha applicato una commissione di € 14,50 (!!!) su un accredito di € 37,56 dato che Amazon bonifica da UK, quindi fuori CEE…
Cosa si fa?
Seller_TyQOF6mGsCovG
buongiorno, ho riscontrato anch’io la problematica, ieri ho contattato l’assistenza di Amazon e mi hanno detto che loro non hanno cambiato nulla e mi ha invitato a contattare la banca, l’ho fatto e la banca mi ha risposto facendo una ricerca che fino al 31 dicembre i bonifici Amazon li emetteva da UK e dal primo gennaio sono emessi dal Lussemburgo, ma la banca dice che le banche Lussemburghesi non aderiscono alle spese dei bonifici condivise per cui addebitano i costi a chi riceve effettivamente il bonifico sul conto, sarà vero ? diventa veramente una spesa insostenibile
Seller_TyQOF6mGsCovG
questa è una risposta standard che non ha centrato il problema, il link si riferisce a chi vende sul marketplace UK ovviamente verrà ipattato dal cambiamento del regime IVA diverso con la Brexit, ma i pagamenti per tutti i marketplace partono da un conto UK è questo il problema, ma Amazon ha la sede in Lussemburgo visto che la fatturazione delle commisisioni dovute è emesso da li, per cui basterebbe che facesse partire i bonifici da un conto di questo paese ad esempio
Seller_G33UKtopYRjjB
Io ho cambiato la banca dove amazon accredita i bonifici esteri extra ue (uk) delle mie vendite e tale banca non addebita nulla (è estera). Sto aspettando anche la risposta di altre banche italiane ma quelle nostrane sembrano applicare tutte commissioni
Seller_JgLMg1jwT6zIl
Buongiorno, confermo anche io, dal 1 gennaio di quest’anno ho visto che i bonifici in entrata da Amazon hanno una fee di 10,75 euro + una percentuale in base all’importo, questo per quanto riguarda UNICREDIT.
Per quanto riguarda Unicredit, è una fee che ci è sempre stata applicata per i bonifici SEPA in entrata dai pesei extra UE (esempio Svizzera).
Osservando infatti i dati della banca mittente nei bonifici (amazon) l’iban è UK.
Il problema è, come dice @magicomax, relativo ai bonifici Amazon in partenza da una banca extra UE.
Le soluzioni sono due secondo me, o Amazon inizia a fare bonifici da un paese UE o cerco di negoziare la tariffa con la banca.
Sinceramente non sto nemmeno a perdere tempo a scrivere al supporto clienti, risponderà Alina o Abdul o Milosevic con un copy and paste sul cambiamento dell’iva a seguito Breexit, bla, bla, che non c’entra una mazza con il problema. Noi non vendiamo in UK ed il fattore Brexit ci interessa molto poco. Bisognerebbe far capire ad AMZ di effettuare i bonifici da un pease EU…
BUona giornata e buon lavoro a tutti
Seller_P7iMMIEYPou1i
SCANDALOSO !! I bonifici che Amazon ci invia provengono da una Banca UK e quindi considerati EXTRA-SEPA con tutti i costi a nostro carico.
Seller_G33UKtopYRjjB
Ti consiglio di cambiare banca con una estera che non addebita commissioni per ricezione bonifici extra ue (uk)
Seller_P7iMMIEYPou1i
Succede anche a me ed avevo aperto un posto uguale. Amazon ha sempre fatto i bonifici dalla filiale Inglese della Deutsche Bank ma prima erano bonifici UE adesso sono EXTRA-UE
Seller_GwbxYYNRgTzQ2
Ma non è possibile chiedere ad Amazon di effettuare pagamenti solo una determinata cifra? cosi da evitare inutili spese