Comunicazione all'agenzia delle entrate
Buongiorno,
ho attivato la fatturazione elettronica su amazon e vendo principalmente con logistica amazon.
le fatture hai clienti business vengo inserite automaticamente nel cassetto fiscale dell’agenzia delle entrate, ma tutte quelle vendite che non vengono fatti a clienti business come vengono fatturate? se fossero delle vendite in negozio si fa lo scontrino e automaticamente vengono caricate nel cassetto fiscale.
su amazon come funziona?
Comunicazione all'agenzia delle entrate
Buongiorno,
ho attivato la fatturazione elettronica su amazon e vendo principalmente con logistica amazon.
le fatture hai clienti business vengo inserite automaticamente nel cassetto fiscale dell’agenzia delle entrate, ma tutte quelle vendite che non vengono fatti a clienti business come vengono fatturate? se fossero delle vendite in negozio si fa lo scontrino e automaticamente vengono caricate nel cassetto fiscale.
su amazon come funziona?
22 risposte
Seller_NyGFgXjhhSLHn
Ciao,
le segni sul registro dei corrispettivi e basta
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Tutte le vendite dove non c’è fattura, ma vengono contrassegnate con “RECEIPT-IT-…”, puoi sommarle ed inserirle nel registro dei corrispettivi, come ti ha indicato il collega o puoi fare uno scontrino fiscale dell’intera somma degli ordini evasi nella giornata oppure puoi fare uno scontrino per ogni singolo ordine dopo l’evasione degli stessi.
Altro piccolo consiglio: aspetta sempre prima l’evasione dell’ordine e poi fari la registrazione e/o scontrino, in quanto a volte anche per ordini di clienti contrassegnati come NON Business il sistema di fatturazione automatica emette la fattura. Così come in rari casi può capitare che ad utenti Business la fattura non viene emessa ed esce fuori la suddetta “ricevuta”.
Seller_QYJGwz9H6Wfpa
un paio di giorni fa con il mio account amazon business ho fatto un acquisto su amazon con amazon come venditore e ricevuto una fattura esente iva. Alla mia osservazione hanno cambiato fattura ed emesso fattura con iva.
Seller_co6GZK1TB9BQr
Buonasera,
volevo chiedere chi di voi usa l’app ZonWizard e come vi trovate stavo valutando di fare l’abbonamento quello PRO200 per iniziare a capire come funziona. Dite che è una cosa sicura dare accesso alle APi di Amazon ???
Scusate forse la stupidità della domanda ma è la prima volta che mi trovo ad affrontare un tema del genere fin ora sono andato avanti sempre con file EXCEL fatti da me, per portare un minimo di contabilità ect… ma i prodotti iniziano ad essere un pochino troppi e vorrei adottare qualcosa di un attimino più professionale.
Grazie a chi vorrà darmi dei consigli…
Saluti e buone vendite a tutti.
Seller_XlQdVPxKhsmdB
Buonasera a tutti, stavo valutando anche io l’acquisto di questo software molto interessante.
La mia domanda può sembrare stupida, ma in termini di privacy, questi software hanno accesso completo al nostro account? possono analizzare le vendite, profitti e articoli che vendiamo, o le analisi rimangono all’interno del nostro account? grazie