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Aiuto: il ricorso di Amazon Performance Team sui prodotti scaduti non è andato a buon fine

Ciao a tutti,

Sono un venditore Amazon veendo prodotti alimentari sul Amazon italia. e recentemente ho ricevuto una notifica da parte del team Integrità di Amazon per una lamentela di un cliente riguardante un prodotto presumibilmente scaduto. Tuttavia, nella mia corrispondenza e-mail con il cliente, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto.

Ho presentato un ricorso dettagliato affermando che non ho mai inviato prodotti scaduti o prossimi alla scadenza ai miei clienti. Ho fornito prove come la ricevuta del prodotto dal mio fornitore (che mostra chiaramente la data di scadenza del prodotto nel 2024) e le foto dei prodotti dallo stesso lotto nel mio magazzino.

Tuttavia, il mio ricorso è stato respinto e il team Integrità di Amazon mi ha chiesto di fornire dettagli più dettagliati sulle cause principali delle lamentele e le misure preventive.

A questo punto, sto cercando consigli su come affrontare questa situazione. Ho fornito tutte le prove e le informazioni necessarie nel mio ricorso, ma sembra che non siano sufficienti per il team Integrità di Amazon.

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile o ha qualche consiglio su come posso migliorare il mio ricorso? Apprezzerei molto qualsiasi consiglio o esperienza che potete condividere.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Cordiali saluti,

matteo wang

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Tag:ASIN, Costi, Offerte, Offerte in evidenza, Prezzo
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Aiuto: il ricorso di Amazon Performance Team sui prodotti scaduti non è andato a buon fine

Ciao a tutti,

Sono un venditore Amazon veendo prodotti alimentari sul Amazon italia. e recentemente ho ricevuto una notifica da parte del team Integrità di Amazon per una lamentela di un cliente riguardante un prodotto presumibilmente scaduto. Tuttavia, nella mia corrispondenza e-mail con il cliente, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto.

Ho presentato un ricorso dettagliato affermando che non ho mai inviato prodotti scaduti o prossimi alla scadenza ai miei clienti. Ho fornito prove come la ricevuta del prodotto dal mio fornitore (che mostra chiaramente la data di scadenza del prodotto nel 2024) e le foto dei prodotti dallo stesso lotto nel mio magazzino.

Tuttavia, il mio ricorso è stato respinto e il team Integrità di Amazon mi ha chiesto di fornire dettagli più dettagliati sulle cause principali delle lamentele e le misure preventive.

A questo punto, sto cercando consigli su come affrontare questa situazione. Ho fornito tutte le prove e le informazioni necessarie nel mio ricorso, ma sembra che non siano sufficienti per il team Integrità di Amazon.

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile o ha qualche consiglio su come posso migliorare il mio ricorso? Apprezzerei molto qualsiasi consiglio o esperienza che potete condividere.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Cordiali saluti,

matteo wang

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Seller_8SpPlgAkmQQ0n
In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Per spiegare meglio il mio problema, copio qui la lettera di appello che ho risposto ad Amazon, sperando di ottenere il tuo aiuto! Grazie ancora!

Gentili rappresentanti del Dipartimento delle prestazioni,

Grazie mille per la vostra risposta e per aver indicato le aree di miglioramento. Riconosco l’importanza delle reclamazioni dei clienti riguardanti la data di scadenza dei miei prodotti per la piattaforma Amazon e sto affrontando questo problema seriamente per trovare una soluzione.

Analisi delle cause principali:
Per quanto riguarda l’ordine numero xxx-xxxxx-xxxxxx, il cliente ha inizialmente presentato un reclamo per il prodotto scaduto, ma nella mia corrispondenza e-mail con il cliente attraverso la piattaforma Amazon, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto, ma era “conservato male”. Tuttavia, non ho visto alcun danno esterno al prodotto nelle foto che il cliente mi ha inviato. Ho incluso queste registrazioni di corrispondenza negli allegati e potete verificarle nel sistema Amazon.

Vorrei sottolineare che non ho mai inviato prodotti scaduti o vicini alla scadenza ai miei clienti, e questo è stato confermato dal cliente stesso nella nostra corrispondenza via e-mail. Per dimostrarlo, ho allegato la ricevuta di consegna del prodotto acquistato dal mio fornitore, che indica chiaramente che la data di scadenza del prodotto è il 27 febbraio 2024. Si prega di notare che il prodotto nella seconda riga della ricevuta di consegna è il prodotto menzionato dal cliente. Inoltre, ho anche incluso le foto dei prodotti dello stesso lotto nel mio magazzino.

Vorrei aggiungere che ho accettato di rimborsare il cliente non perché il prodotto fosse difettoso, ma per evitare una possibile recensione negativa. Ho avuto esperienze passate in cui le recensioni negative hanno influenzato la mia reputazione come venditore e ho deciso di essere proattivo in questo caso.

Misure preventive:
Per prevenire che problemi simili si ripetano in futuro, ho preso le seguenti misure:

  1. Fonte dei prodotti: Mi assicurerò che tutti i prodotti che vendo siano acquistati da fornitori affidabili che forniscono solo prodotti nuovi.
  2. Informazioni sui prodotti: Fornirò informazioni accurate su tutti i prodotti necessari, compresa la data di scadenza, nella descrizione del prodotto su Amazon per assicurarmi che i clienti abbiano una piena comprensione del prodotto prima dell’acquisto.
  3. Etichettatura: Seguirò rigorosamente le politiche di etichettatura di Amazon, ad esempio specificando il tipo di data (come la data di produzione o la data di scadenza) e fornendo chiaramente le informazioni pertinenti.
  4. Imballaggio del prodotto: Tutti i prodotti saranno confezionati nell’imballaggio originale secondo gli standard del negozio Amazon.
  5. Spedizione del prodotto: Mi assicurerò che tutti i prodotti siano sottoposti a un controllo qualità per garantire l’adeguatezza dello stoccaggio, dell’imballaggio e della spedizione del prodotto, e che il prodotto abbia una data di scadenza adeguata prima della spedizione.

Spero che questa lettera di appello possa risolvere i dubbi del team Amazon. Continuerò a monitorare e migliorare il mio processo di vendita per fornire il miglior servizio possibile ai miei clienti.

Grazie mille per la vostra comprensione e il vostro aiuto.

Cordiali saluti,
matteo wang

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In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Perdonami se rispondo alle tue domande iniziando con un’altra domanda, ma il team integrità ti ha chiesto un ricorso in base alla segnalazione del cliente e, nel frattempo, quale penalità ti è stata inflitta?
Ad ogni modo, come ha detto l’altro collega, più che essere vago, sembrerebbe che ti giustifichi per cose che non hai commesso. In questi casi, bisogna essere fermi e duri nelle risposte, dimostrando con i fatti che il prodotto non è affatto scaduto, così come l’invio della fattura d’acquisto dove si evince chiaramente la scadenza (e non sarebbe nemmeno dovuto) e, LA COSA PIU’ IMPORTANTE, segnalando che il cliente, evidentemente ed inequivocabilmente, era confuso quando ha inviato questa segnalazione, invitandoli a leggere la corrispondenza intercorsa con lo stesso, dove il cliente CONFESSA che il prodotto non è affatto scaduto!
Poi, per il resto, se ti sei messo a 90° col cliente, quello è un altro discorso e fa parte del gioco, questo particolare secondo me è anche irrilevante ai fini del ricorso. Ma, respingi in modo netto le accuse che ti sono state mosse.

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Seller_8SpPlgAkmQQ0n
In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Inoltre, vorrei chiedere, se faccio nuovamente appello ad Amazon e viene nuovamente rifiutato, il mio account venditore verrà disabilitato?
Ho allegato il contenuto dell’ultima e-mail che Amazon mi ha inviato

abbiamo ricevuto la sua richiesta, ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per risolvere i suoi problemi Perché è successo? Non ci ha fornito informazioni sufficienti, come richiesto in precedenza. Queste informazioni sono necessarie per rispondere ai reclami che abbiamo ricevuto in merito alla scadenza dei suoi articoli. Per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine. E adesso? I suoi problemi rimarranno irrisolti. Se riceveremo ulteriori reclami in merito alle sue offerte, potremmo decidere di rimuoverle o di disattivare il suo account venditore Amazon. Le informazioni su saldo e pagamenti sono disponibili nella sezione “Pagamenti” di Seller Central. In caso di domande, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it. Come posso contestare questa decisione? Riveda le nostre precedenti comunicazioni con lei che specificano le informazioni necessarie per contestare questa decisione. Se dispone di ulteriori informazioni che non ha ancora fornito, può inviare la contestazione seguendo le istruzioni nella pagina “Stato dell’account” in Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_pq Siamo qui per aiutarla Può ottenere assistenza per la creazione del suo piano nella sezione aiuto di Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/200370560 Per visualizzare la performance del suo account, selezioni “Stato dell’account” nella home page dell’app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android, oppure acceda alla pagina “Stato dell’account” in Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_pq Su iOS: https://itunes.apple.com/it/app/amazon-seller/id794141485?mt=8 Su Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amazon.sellermobile.android&hl=it_IT Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon.

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Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Se hai inviato gli screenshot della conversazione, di certo non hai fatto una cosa sbagliata e quella che hai ricevuto è una risposta “prestampata” da parte di un operatore che non ha capito una cippa!
Tra l’altro, molto probabilmente, anche la lamentela del cliente sarà stata travisata dall’assistenza clienti telefonica. Poiché non tutti sanno che, non solo noi venditori siamo dati in pasto a gente che parla male e capisce peggio l’italiano, ma anche l’assistenza telefonica dedicata all’utente finale è della stessa pasta! Più di una volta mi è capitato di ricevere una “ramanzina” da parte del servizio clienti di Amazon, dove cominciano tutte con “siamo stati contattati da un nostro cliente, ecc. ecc. ecc., bla bla bla, ecc. ecc. ecc.”. Poi, contattavo il cliente e mi riferiva tutt’altra cosa!
Ad ogni modo, bando alle ciancie, ma in tutto ciò non ho capito se questo specifico articolo è stato sospeso o meno. Poiché, se è SOSPESO, allora io cercherei in tutti i modi di chiarire la situazione. In casi estremi, scrivi all’email jeff@amazon.com e compila il ricorso in inglese, andando dritto al punto ed allegando le conversazioni già intercorse. Almeno sei sicuro che sarà letto da una persona competente.
Ma, se l’articolo NON è sospeso ed hai solo conteggiata una violazione nello stato dell’account, lascia perdere e vai avanti per la tua strada, tanto dopo tot mesi questa violazione sparirà e non intaccherà le tue performance, se il restante lavoro verrà svolgo egregiamente :wink:

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Seller_8SpPlgAkmQQ0n
In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Grazie @Eurochibi_MegaStore per l’aiuto. Sono in difficoltà: ho spedito merci ad Amazon (valore di circa 1000 euro) questa settimana, pensando di venderle in agosto. Ma Amazon ha rimosso il prodotto e non posso venderlo.

Ho un volo per la Cina venerdì. Se ritiro la merce, Amazon non potrà restituirla prima di giovedì. Se la lascio fino al 7 settembre quando io ritorno da cina sicuramente peggiorerà il mio “Indice di performance dell’inventario”. È un problema serio.
matteo wang

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Ciao a tutti,

Sono un venditore Amazon veendo prodotti alimentari sul Amazon italia. e recentemente ho ricevuto una notifica da parte del team Integrità di Amazon per una lamentela di un cliente riguardante un prodotto presumibilmente scaduto. Tuttavia, nella mia corrispondenza e-mail con il cliente, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto.

Ho presentato un ricorso dettagliato affermando che non ho mai inviato prodotti scaduti o prossimi alla scadenza ai miei clienti. Ho fornito prove come la ricevuta del prodotto dal mio fornitore (che mostra chiaramente la data di scadenza del prodotto nel 2024) e le foto dei prodotti dallo stesso lotto nel mio magazzino.

Tuttavia, il mio ricorso è stato respinto e il team Integrità di Amazon mi ha chiesto di fornire dettagli più dettagliati sulle cause principali delle lamentele e le misure preventive.

A questo punto, sto cercando consigli su come affrontare questa situazione. Ho fornito tutte le prove e le informazioni necessarie nel mio ricorso, ma sembra che non siano sufficienti per il team Integrità di Amazon.

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile o ha qualche consiglio su come posso migliorare il mio ricorso? Apprezzerei molto qualsiasi consiglio o esperienza che potete condividere.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

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Ciao a tutti,

Sono un venditore Amazon veendo prodotti alimentari sul Amazon italia. e recentemente ho ricevuto una notifica da parte del team Integrità di Amazon per una lamentela di un cliente riguardante un prodotto presumibilmente scaduto. Tuttavia, nella mia corrispondenza e-mail con il cliente, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto.

Ho presentato un ricorso dettagliato affermando che non ho mai inviato prodotti scaduti o prossimi alla scadenza ai miei clienti. Ho fornito prove come la ricevuta del prodotto dal mio fornitore (che mostra chiaramente la data di scadenza del prodotto nel 2024) e le foto dei prodotti dallo stesso lotto nel mio magazzino.

Tuttavia, il mio ricorso è stato respinto e il team Integrità di Amazon mi ha chiesto di fornire dettagli più dettagliati sulle cause principali delle lamentele e le misure preventive.

A questo punto, sto cercando consigli su come affrontare questa situazione. Ho fornito tutte le prove e le informazioni necessarie nel mio ricorso, ma sembra che non siano sufficienti per il team Integrità di Amazon.

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile o ha qualche consiglio su come posso migliorare il mio ricorso? Apprezzerei molto qualsiasi consiglio o esperienza che potete condividere.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

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di Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Ciao a tutti,

Sono un venditore Amazon veendo prodotti alimentari sul Amazon italia. e recentemente ho ricevuto una notifica da parte del team Integrità di Amazon per una lamentela di un cliente riguardante un prodotto presumibilmente scaduto. Tuttavia, nella mia corrispondenza e-mail con il cliente, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto.

Ho presentato un ricorso dettagliato affermando che non ho mai inviato prodotti scaduti o prossimi alla scadenza ai miei clienti. Ho fornito prove come la ricevuta del prodotto dal mio fornitore (che mostra chiaramente la data di scadenza del prodotto nel 2024) e le foto dei prodotti dallo stesso lotto nel mio magazzino.

Tuttavia, il mio ricorso è stato respinto e il team Integrità di Amazon mi ha chiesto di fornire dettagli più dettagliati sulle cause principali delle lamentele e le misure preventive.

A questo punto, sto cercando consigli su come affrontare questa situazione. Ho fornito tutte le prove e le informazioni necessarie nel mio ricorso, ma sembra che non siano sufficienti per il team Integrità di Amazon.

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile o ha qualche consiglio su come posso migliorare il mio ricorso? Apprezzerei molto qualsiasi consiglio o esperienza che potete condividere.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Cordiali saluti,

matteo wang

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Seller_8SpPlgAkmQQ0n
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Per spiegare meglio il mio problema, copio qui la lettera di appello che ho risposto ad Amazon, sperando di ottenere il tuo aiuto! Grazie ancora!

Gentili rappresentanti del Dipartimento delle prestazioni,

Grazie mille per la vostra risposta e per aver indicato le aree di miglioramento. Riconosco l’importanza delle reclamazioni dei clienti riguardanti la data di scadenza dei miei prodotti per la piattaforma Amazon e sto affrontando questo problema seriamente per trovare una soluzione.

Analisi delle cause principali:
Per quanto riguarda l’ordine numero xxx-xxxxx-xxxxxx, il cliente ha inizialmente presentato un reclamo per il prodotto scaduto, ma nella mia corrispondenza e-mail con il cliente attraverso la piattaforma Amazon, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto, ma era “conservato male”. Tuttavia, non ho visto alcun danno esterno al prodotto nelle foto che il cliente mi ha inviato. Ho incluso queste registrazioni di corrispondenza negli allegati e potete verificarle nel sistema Amazon.

Vorrei sottolineare che non ho mai inviato prodotti scaduti o vicini alla scadenza ai miei clienti, e questo è stato confermato dal cliente stesso nella nostra corrispondenza via e-mail. Per dimostrarlo, ho allegato la ricevuta di consegna del prodotto acquistato dal mio fornitore, che indica chiaramente che la data di scadenza del prodotto è il 27 febbraio 2024. Si prega di notare che il prodotto nella seconda riga della ricevuta di consegna è il prodotto menzionato dal cliente. Inoltre, ho anche incluso le foto dei prodotti dello stesso lotto nel mio magazzino.

Vorrei aggiungere che ho accettato di rimborsare il cliente non perché il prodotto fosse difettoso, ma per evitare una possibile recensione negativa. Ho avuto esperienze passate in cui le recensioni negative hanno influenzato la mia reputazione come venditore e ho deciso di essere proattivo in questo caso.

Misure preventive:
Per prevenire che problemi simili si ripetano in futuro, ho preso le seguenti misure:

  1. Fonte dei prodotti: Mi assicurerò che tutti i prodotti che vendo siano acquistati da fornitori affidabili che forniscono solo prodotti nuovi.
  2. Informazioni sui prodotti: Fornirò informazioni accurate su tutti i prodotti necessari, compresa la data di scadenza, nella descrizione del prodotto su Amazon per assicurarmi che i clienti abbiano una piena comprensione del prodotto prima dell’acquisto.
  3. Etichettatura: Seguirò rigorosamente le politiche di etichettatura di Amazon, ad esempio specificando il tipo di data (come la data di produzione o la data di scadenza) e fornendo chiaramente le informazioni pertinenti.
  4. Imballaggio del prodotto: Tutti i prodotti saranno confezionati nell’imballaggio originale secondo gli standard del negozio Amazon.
  5. Spedizione del prodotto: Mi assicurerò che tutti i prodotti siano sottoposti a un controllo qualità per garantire l’adeguatezza dello stoccaggio, dell’imballaggio e della spedizione del prodotto, e che il prodotto abbia una data di scadenza adeguata prima della spedizione.

Spero che questa lettera di appello possa risolvere i dubbi del team Amazon. Continuerò a monitorare e migliorare il mio processo di vendita per fornire il miglior servizio possibile ai miei clienti.

Grazie mille per la vostra comprensione e il vostro aiuto.

Cordiali saluti,
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Perdonami se rispondo alle tue domande iniziando con un’altra domanda, ma il team integrità ti ha chiesto un ricorso in base alla segnalazione del cliente e, nel frattempo, quale penalità ti è stata inflitta?
Ad ogni modo, come ha detto l’altro collega, più che essere vago, sembrerebbe che ti giustifichi per cose che non hai commesso. In questi casi, bisogna essere fermi e duri nelle risposte, dimostrando con i fatti che il prodotto non è affatto scaduto, così come l’invio della fattura d’acquisto dove si evince chiaramente la scadenza (e non sarebbe nemmeno dovuto) e, LA COSA PIU’ IMPORTANTE, segnalando che il cliente, evidentemente ed inequivocabilmente, era confuso quando ha inviato questa segnalazione, invitandoli a leggere la corrispondenza intercorsa con lo stesso, dove il cliente CONFESSA che il prodotto non è affatto scaduto!
Poi, per il resto, se ti sei messo a 90° col cliente, quello è un altro discorso e fa parte del gioco, questo particolare secondo me è anche irrilevante ai fini del ricorso. Ma, respingi in modo netto le accuse che ti sono state mosse.

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Inoltre, vorrei chiedere, se faccio nuovamente appello ad Amazon e viene nuovamente rifiutato, il mio account venditore verrà disabilitato?
Ho allegato il contenuto dell’ultima e-mail che Amazon mi ha inviato

abbiamo ricevuto la sua richiesta, ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per risolvere i suoi problemi Perché è successo? Non ci ha fornito informazioni sufficienti, come richiesto in precedenza. Queste informazioni sono necessarie per rispondere ai reclami che abbiamo ricevuto in merito alla scadenza dei suoi articoli. Per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine. E adesso? I suoi problemi rimarranno irrisolti. Se riceveremo ulteriori reclami in merito alle sue offerte, potremmo decidere di rimuoverle o di disattivare il suo account venditore Amazon. Le informazioni su saldo e pagamenti sono disponibili nella sezione “Pagamenti” di Seller Central. In caso di domande, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it. Come posso contestare questa decisione? Riveda le nostre precedenti comunicazioni con lei che specificano le informazioni necessarie per contestare questa decisione. Se dispone di ulteriori informazioni che non ha ancora fornito, può inviare la contestazione seguendo le istruzioni nella pagina “Stato dell’account” in Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_pq Siamo qui per aiutarla Può ottenere assistenza per la creazione del suo piano nella sezione aiuto di Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/200370560 Per visualizzare la performance del suo account, selezioni “Stato dell’account” nella home page dell’app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android, oppure acceda alla pagina “Stato dell’account” in Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_pq Su iOS: https://itunes.apple.com/it/app/amazon-seller/id794141485?mt=8 Su Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amazon.sellermobile.android&hl=it_IT Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon.

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Se hai inviato gli screenshot della conversazione, di certo non hai fatto una cosa sbagliata e quella che hai ricevuto è una risposta “prestampata” da parte di un operatore che non ha capito una cippa!
Tra l’altro, molto probabilmente, anche la lamentela del cliente sarà stata travisata dall’assistenza clienti telefonica. Poiché non tutti sanno che, non solo noi venditori siamo dati in pasto a gente che parla male e capisce peggio l’italiano, ma anche l’assistenza telefonica dedicata all’utente finale è della stessa pasta! Più di una volta mi è capitato di ricevere una “ramanzina” da parte del servizio clienti di Amazon, dove cominciano tutte con “siamo stati contattati da un nostro cliente, ecc. ecc. ecc., bla bla bla, ecc. ecc. ecc.”. Poi, contattavo il cliente e mi riferiva tutt’altra cosa!
Ad ogni modo, bando alle ciancie, ma in tutto ciò non ho capito se questo specifico articolo è stato sospeso o meno. Poiché, se è SOSPESO, allora io cercherei in tutti i modi di chiarire la situazione. In casi estremi, scrivi all’email jeff@amazon.com e compila il ricorso in inglese, andando dritto al punto ed allegando le conversazioni già intercorse. Almeno sei sicuro che sarà letto da una persona competente.
Ma, se l’articolo NON è sospeso ed hai solo conteggiata una violazione nello stato dell’account, lascia perdere e vai avanti per la tua strada, tanto dopo tot mesi questa violazione sparirà e non intaccherà le tue performance, se il restante lavoro verrà svolgo egregiamente :wink:

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Grazie @Eurochibi_MegaStore per l’aiuto. Sono in difficoltà: ho spedito merci ad Amazon (valore di circa 1000 euro) questa settimana, pensando di venderle in agosto. Ma Amazon ha rimosso il prodotto e non posso venderlo.

Ho un volo per la Cina venerdì. Se ritiro la merce, Amazon non potrà restituirla prima di giovedì. Se la lascio fino al 7 settembre quando io ritorno da cina sicuramente peggiorerà il mio “Indice di performance dell’inventario”. È un problema serio.
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Per spiegare meglio il mio problema, copio qui la lettera di appello che ho risposto ad Amazon, sperando di ottenere il tuo aiuto! Grazie ancora!

Gentili rappresentanti del Dipartimento delle prestazioni,

Grazie mille per la vostra risposta e per aver indicato le aree di miglioramento. Riconosco l’importanza delle reclamazioni dei clienti riguardanti la data di scadenza dei miei prodotti per la piattaforma Amazon e sto affrontando questo problema seriamente per trovare una soluzione.

Analisi delle cause principali:
Per quanto riguarda l’ordine numero xxx-xxxxx-xxxxxx, il cliente ha inizialmente presentato un reclamo per il prodotto scaduto, ma nella mia corrispondenza e-mail con il cliente attraverso la piattaforma Amazon, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto, ma era “conservato male”. Tuttavia, non ho visto alcun danno esterno al prodotto nelle foto che il cliente mi ha inviato. Ho incluso queste registrazioni di corrispondenza negli allegati e potete verificarle nel sistema Amazon.

Vorrei sottolineare che non ho mai inviato prodotti scaduti o vicini alla scadenza ai miei clienti, e questo è stato confermato dal cliente stesso nella nostra corrispondenza via e-mail. Per dimostrarlo, ho allegato la ricevuta di consegna del prodotto acquistato dal mio fornitore, che indica chiaramente che la data di scadenza del prodotto è il 27 febbraio 2024. Si prega di notare che il prodotto nella seconda riga della ricevuta di consegna è il prodotto menzionato dal cliente. Inoltre, ho anche incluso le foto dei prodotti dello stesso lotto nel mio magazzino.

Vorrei aggiungere che ho accettato di rimborsare il cliente non perché il prodotto fosse difettoso, ma per evitare una possibile recensione negativa. Ho avuto esperienze passate in cui le recensioni negative hanno influenzato la mia reputazione come venditore e ho deciso di essere proattivo in questo caso.

Misure preventive:
Per prevenire che problemi simili si ripetano in futuro, ho preso le seguenti misure:

  1. Fonte dei prodotti: Mi assicurerò che tutti i prodotti che vendo siano acquistati da fornitori affidabili che forniscono solo prodotti nuovi.
  2. Informazioni sui prodotti: Fornirò informazioni accurate su tutti i prodotti necessari, compresa la data di scadenza, nella descrizione del prodotto su Amazon per assicurarmi che i clienti abbiano una piena comprensione del prodotto prima dell’acquisto.
  3. Etichettatura: Seguirò rigorosamente le politiche di etichettatura di Amazon, ad esempio specificando il tipo di data (come la data di produzione o la data di scadenza) e fornendo chiaramente le informazioni pertinenti.
  4. Imballaggio del prodotto: Tutti i prodotti saranno confezionati nell’imballaggio originale secondo gli standard del negozio Amazon.
  5. Spedizione del prodotto: Mi assicurerò che tutti i prodotti siano sottoposti a un controllo qualità per garantire l’adeguatezza dello stoccaggio, dell’imballaggio e della spedizione del prodotto, e che il prodotto abbia una data di scadenza adeguata prima della spedizione.

Spero che questa lettera di appello possa risolvere i dubbi del team Amazon. Continuerò a monitorare e migliorare il mio processo di vendita per fornire il miglior servizio possibile ai miei clienti.

Grazie mille per la vostra comprensione e il vostro aiuto.

Cordiali saluti,
matteo wang

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Per spiegare meglio il mio problema, copio qui la lettera di appello che ho risposto ad Amazon, sperando di ottenere il tuo aiuto! Grazie ancora!

Gentili rappresentanti del Dipartimento delle prestazioni,

Grazie mille per la vostra risposta e per aver indicato le aree di miglioramento. Riconosco l’importanza delle reclamazioni dei clienti riguardanti la data di scadenza dei miei prodotti per la piattaforma Amazon e sto affrontando questo problema seriamente per trovare una soluzione.

Analisi delle cause principali:
Per quanto riguarda l’ordine numero xxx-xxxxx-xxxxxx, il cliente ha inizialmente presentato un reclamo per il prodotto scaduto, ma nella mia corrispondenza e-mail con il cliente attraverso la piattaforma Amazon, il cliente ha confermato che il prodotto non era scaduto, ma era “conservato male”. Tuttavia, non ho visto alcun danno esterno al prodotto nelle foto che il cliente mi ha inviato. Ho incluso queste registrazioni di corrispondenza negli allegati e potete verificarle nel sistema Amazon.

Vorrei sottolineare che non ho mai inviato prodotti scaduti o vicini alla scadenza ai miei clienti, e questo è stato confermato dal cliente stesso nella nostra corrispondenza via e-mail. Per dimostrarlo, ho allegato la ricevuta di consegna del prodotto acquistato dal mio fornitore, che indica chiaramente che la data di scadenza del prodotto è il 27 febbraio 2024. Si prega di notare che il prodotto nella seconda riga della ricevuta di consegna è il prodotto menzionato dal cliente. Inoltre, ho anche incluso le foto dei prodotti dello stesso lotto nel mio magazzino.

Vorrei aggiungere che ho accettato di rimborsare il cliente non perché il prodotto fosse difettoso, ma per evitare una possibile recensione negativa. Ho avuto esperienze passate in cui le recensioni negative hanno influenzato la mia reputazione come venditore e ho deciso di essere proattivo in questo caso.

Misure preventive:
Per prevenire che problemi simili si ripetano in futuro, ho preso le seguenti misure:

  1. Fonte dei prodotti: Mi assicurerò che tutti i prodotti che vendo siano acquistati da fornitori affidabili che forniscono solo prodotti nuovi.
  2. Informazioni sui prodotti: Fornirò informazioni accurate su tutti i prodotti necessari, compresa la data di scadenza, nella descrizione del prodotto su Amazon per assicurarmi che i clienti abbiano una piena comprensione del prodotto prima dell’acquisto.
  3. Etichettatura: Seguirò rigorosamente le politiche di etichettatura di Amazon, ad esempio specificando il tipo di data (come la data di produzione o la data di scadenza) e fornendo chiaramente le informazioni pertinenti.
  4. Imballaggio del prodotto: Tutti i prodotti saranno confezionati nell’imballaggio originale secondo gli standard del negozio Amazon.
  5. Spedizione del prodotto: Mi assicurerò che tutti i prodotti siano sottoposti a un controllo qualità per garantire l’adeguatezza dello stoccaggio, dell’imballaggio e della spedizione del prodotto, e che il prodotto abbia una data di scadenza adeguata prima della spedizione.

Spero che questa lettera di appello possa risolvere i dubbi del team Amazon. Continuerò a monitorare e migliorare il mio processo di vendita per fornire il miglior servizio possibile ai miei clienti.

Grazie mille per la vostra comprensione e il vostro aiuto.

Cordiali saluti,
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Perdonami se rispondo alle tue domande iniziando con un’altra domanda, ma il team integrità ti ha chiesto un ricorso in base alla segnalazione del cliente e, nel frattempo, quale penalità ti è stata inflitta?
Ad ogni modo, come ha detto l’altro collega, più che essere vago, sembrerebbe che ti giustifichi per cose che non hai commesso. In questi casi, bisogna essere fermi e duri nelle risposte, dimostrando con i fatti che il prodotto non è affatto scaduto, così come l’invio della fattura d’acquisto dove si evince chiaramente la scadenza (e non sarebbe nemmeno dovuto) e, LA COSA PIU’ IMPORTANTE, segnalando che il cliente, evidentemente ed inequivocabilmente, era confuso quando ha inviato questa segnalazione, invitandoli a leggere la corrispondenza intercorsa con lo stesso, dove il cliente CONFESSA che il prodotto non è affatto scaduto!
Poi, per il resto, se ti sei messo a 90° col cliente, quello è un altro discorso e fa parte del gioco, questo particolare secondo me è anche irrilevante ai fini del ricorso. Ma, respingi in modo netto le accuse che ti sono state mosse.

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Seller_eV6TVBL0wx7k8
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Perdonami se rispondo alle tue domande iniziando con un’altra domanda, ma il team integrità ti ha chiesto un ricorso in base alla segnalazione del cliente e, nel frattempo, quale penalità ti è stata inflitta?
Ad ogni modo, come ha detto l’altro collega, più che essere vago, sembrerebbe che ti giustifichi per cose che non hai commesso. In questi casi, bisogna essere fermi e duri nelle risposte, dimostrando con i fatti che il prodotto non è affatto scaduto, così come l’invio della fattura d’acquisto dove si evince chiaramente la scadenza (e non sarebbe nemmeno dovuto) e, LA COSA PIU’ IMPORTANTE, segnalando che il cliente, evidentemente ed inequivocabilmente, era confuso quando ha inviato questa segnalazione, invitandoli a leggere la corrispondenza intercorsa con lo stesso, dove il cliente CONFESSA che il prodotto non è affatto scaduto!
Poi, per il resto, se ti sei messo a 90° col cliente, quello è un altro discorso e fa parte del gioco, questo particolare secondo me è anche irrilevante ai fini del ricorso. Ma, respingi in modo netto le accuse che ti sono state mosse.

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Seller_8SpPlgAkmQQ0n
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Inoltre, vorrei chiedere, se faccio nuovamente appello ad Amazon e viene nuovamente rifiutato, il mio account venditore verrà disabilitato?
Ho allegato il contenuto dell’ultima e-mail che Amazon mi ha inviato

abbiamo ricevuto la sua richiesta, ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per risolvere i suoi problemi Perché è successo? Non ci ha fornito informazioni sufficienti, come richiesto in precedenza. Queste informazioni sono necessarie per rispondere ai reclami che abbiamo ricevuto in merito alla scadenza dei suoi articoli. Per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine. E adesso? I suoi problemi rimarranno irrisolti. Se riceveremo ulteriori reclami in merito alle sue offerte, potremmo decidere di rimuoverle o di disattivare il suo account venditore Amazon. Le informazioni su saldo e pagamenti sono disponibili nella sezione “Pagamenti” di Seller Central. In caso di domande, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it. Come posso contestare questa decisione? Riveda le nostre precedenti comunicazioni con lei che specificano le informazioni necessarie per contestare questa decisione. Se dispone di ulteriori informazioni che non ha ancora fornito, può inviare la contestazione seguendo le istruzioni nella pagina “Stato dell’account” in Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_pq Siamo qui per aiutarla Può ottenere assistenza per la creazione del suo piano nella sezione aiuto di Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/200370560 Per visualizzare la performance del suo account, selezioni “Stato dell’account” nella home page dell’app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android, oppure acceda alla pagina “Stato dell’account” in Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_pq Su iOS: https://itunes.apple.com/it/app/amazon-seller/id794141485?mt=8 Su Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amazon.sellermobile.android&hl=it_IT Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon.

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Inoltre, vorrei chiedere, se faccio nuovamente appello ad Amazon e viene nuovamente rifiutato, il mio account venditore verrà disabilitato?
Ho allegato il contenuto dell’ultima e-mail che Amazon mi ha inviato

abbiamo ricevuto la sua richiesta, ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per risolvere i suoi problemi Perché è successo? Non ci ha fornito informazioni sufficienti, come richiesto in precedenza. Queste informazioni sono necessarie per rispondere ai reclami che abbiamo ricevuto in merito alla scadenza dei suoi articoli. Per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine. E adesso? I suoi problemi rimarranno irrisolti. Se riceveremo ulteriori reclami in merito alle sue offerte, potremmo decidere di rimuoverle o di disattivare il suo account venditore Amazon. Le informazioni su saldo e pagamenti sono disponibili nella sezione “Pagamenti” di Seller Central. In caso di domande, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it. Come posso contestare questa decisione? Riveda le nostre precedenti comunicazioni con lei che specificano le informazioni necessarie per contestare questa decisione. Se dispone di ulteriori informazioni che non ha ancora fornito, può inviare la contestazione seguendo le istruzioni nella pagina “Stato dell’account” in Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_pq Siamo qui per aiutarla Può ottenere assistenza per la creazione del suo piano nella sezione aiuto di Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/200370560 Per visualizzare la performance del suo account, selezioni “Stato dell’account” nella home page dell’app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android, oppure acceda alla pagina “Stato dell’account” in Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_pq Su iOS: https://itunes.apple.com/it/app/amazon-seller/id794141485?mt=8 Su Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amazon.sellermobile.android&hl=it_IT Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon.

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Se hai inviato gli screenshot della conversazione, di certo non hai fatto una cosa sbagliata e quella che hai ricevuto è una risposta “prestampata” da parte di un operatore che non ha capito una cippa!
Tra l’altro, molto probabilmente, anche la lamentela del cliente sarà stata travisata dall’assistenza clienti telefonica. Poiché non tutti sanno che, non solo noi venditori siamo dati in pasto a gente che parla male e capisce peggio l’italiano, ma anche l’assistenza telefonica dedicata all’utente finale è della stessa pasta! Più di una volta mi è capitato di ricevere una “ramanzina” da parte del servizio clienti di Amazon, dove cominciano tutte con “siamo stati contattati da un nostro cliente, ecc. ecc. ecc., bla bla bla, ecc. ecc. ecc.”. Poi, contattavo il cliente e mi riferiva tutt’altra cosa!
Ad ogni modo, bando alle ciancie, ma in tutto ciò non ho capito se questo specifico articolo è stato sospeso o meno. Poiché, se è SOSPESO, allora io cercherei in tutti i modi di chiarire la situazione. In casi estremi, scrivi all’email jeff@amazon.com e compila il ricorso in inglese, andando dritto al punto ed allegando le conversazioni già intercorse. Almeno sei sicuro che sarà letto da una persona competente.
Ma, se l’articolo NON è sospeso ed hai solo conteggiata una violazione nello stato dell’account, lascia perdere e vai avanti per la tua strada, tanto dopo tot mesi questa violazione sparirà e non intaccherà le tue performance, se il restante lavoro verrà svolgo egregiamente :wink:

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Se hai inviato gli screenshot della conversazione, di certo non hai fatto una cosa sbagliata e quella che hai ricevuto è una risposta “prestampata” da parte di un operatore che non ha capito una cippa!
Tra l’altro, molto probabilmente, anche la lamentela del cliente sarà stata travisata dall’assistenza clienti telefonica. Poiché non tutti sanno che, non solo noi venditori siamo dati in pasto a gente che parla male e capisce peggio l’italiano, ma anche l’assistenza telefonica dedicata all’utente finale è della stessa pasta! Più di una volta mi è capitato di ricevere una “ramanzina” da parte del servizio clienti di Amazon, dove cominciano tutte con “siamo stati contattati da un nostro cliente, ecc. ecc. ecc., bla bla bla, ecc. ecc. ecc.”. Poi, contattavo il cliente e mi riferiva tutt’altra cosa!
Ad ogni modo, bando alle ciancie, ma in tutto ciò non ho capito se questo specifico articolo è stato sospeso o meno. Poiché, se è SOSPESO, allora io cercherei in tutti i modi di chiarire la situazione. In casi estremi, scrivi all’email jeff@amazon.com e compila il ricorso in inglese, andando dritto al punto ed allegando le conversazioni già intercorse. Almeno sei sicuro che sarà letto da una persona competente.
Ma, se l’articolo NON è sospeso ed hai solo conteggiata una violazione nello stato dell’account, lascia perdere e vai avanti per la tua strada, tanto dopo tot mesi questa violazione sparirà e non intaccherà le tue performance, se il restante lavoro verrà svolgo egregiamente :wink:

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Seller_8SpPlgAkmQQ0n
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Grazie @Eurochibi_MegaStore per l’aiuto. Sono in difficoltà: ho spedito merci ad Amazon (valore di circa 1000 euro) questa settimana, pensando di venderle in agosto. Ma Amazon ha rimosso il prodotto e non posso venderlo.

Ho un volo per la Cina venerdì. Se ritiro la merce, Amazon non potrà restituirla prima di giovedì. Se la lascio fino al 7 settembre quando io ritorno da cina sicuramente peggiorerà il mio “Indice di performance dell’inventario”. È un problema serio.
matteo wang

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Grazie @Eurochibi_MegaStore per l’aiuto. Sono in difficoltà: ho spedito merci ad Amazon (valore di circa 1000 euro) questa settimana, pensando di venderle in agosto. Ma Amazon ha rimosso il prodotto e non posso venderlo.

Ho un volo per la Cina venerdì. Se ritiro la merce, Amazon non potrà restituirla prima di giovedì. Se la lascio fino al 7 settembre quando io ritorno da cina sicuramente peggiorerà il mio “Indice di performance dell’inventario”. È un problema serio.
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