Account Sospeso - Motivazione Amazon
[Account Sospeso - Motivazione Amazon]
Buonasera a tutti,
ritrovandomi con l’account sospeso, è da un po’ che invio documentazione integrativa (a volte si tratta di reinvii), cercando di far riattivare l’account, oggi mi è arrivata una mail da Amazon da performance-venditore@amazon.it, con la quale mi informa che:
“Il suo Account venditore Amazon è stato disattivato in conformità con la sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe”
Peccato che ad oggi, non ho nè registrato nè tanto meno messo in vendita alcun prodotto su Amazon.
Qualcuno si è ritrovato nella stessa situazione?
Grazie
S-3. Problemi con i Suoi Prodotti
S-3.1 Errori di consegna e difformità; richiami. Lei è responsabile di qualsiasi inadempimento, mancata consegna, consegna errata, furto o altri errori o atti in connessione con l’evasione degli ordini e la consegna dei Suoi Prodotti, a eccezione di quanto derivi da: (a) truffe con carta di credito, per le quali Amazon Payments Europe S.c.a. è responsabile ai sensi della Sezione 3.1 del Contratto dell’Utente APE o per le quali Amazon Payments UK Limited è responsabile ai sensi della Sezione 3.1 del Contratto dell’Utente APUK; ovvero (b) la nostra incapacità di renderLe disponibili le Informazioni sugli Ordini come sono state da noi ricevute o come risultanti da una verifica dell’indirizzo. Fatto salvo quanto indicato nella frase precedente, in caso di quei prodotti i cui ordini sono gestiti utilizzando i Centri di Logistica Amazon, le Condizioni del Servizio Logistica di Amazon si applicheranno alle mancate consegne, alle consegne errate, al furto o ad altri errori o atti in connessione con l’evasione degli ordini e la consegna dei Suoi Prodotti. Lei sarà anche responsabile di tutte le difformità o difetti nei Suoi Prodotti, ovvero per tutti gli eventuali richiami privati o pubblici e di qualsiasi eventuale questione relativa alla sicurezza dei Suoi Prodotti o di ogni altro prodotto fornito in connessione con i Suoi Prodotti. Ci dovrà immediatamente comunicare tali richiami pubblici o privati dei Suoi Prodotti o di ogni altro prodotto fornito in connessione con i Suoi Prodotti non appena ne verrà a conoscenza. Se riteniamo che l’adempimento dei Suoi obblighi ai sensi del presente Contratto possa dar luogo a resi, rivendicazioni, reclami, violazioni delle nostre condizioni o politiche, o qualsiasi altro rischio per Amazon o terze parti, potremo mitigare tali circostanze ivi incluso stabilire se un cliente possa ottenere un rimborso, la riparazione o la sostituzione di uno dei Suoi Prodotti per tutto il periodo di tempo in cui riteniamo che persistono rischi verso Amazon o terze parti.
S-3.2 Garanzia dalla A alla Z.
Se La informassimo che abbiamo ricevuto una richiesta di risarcimento ai sensi della “Garanzia dalla A alla Z” offerta su un determinato sito Amazon, o ogni altra contestazione relativa ad offerte, vendite o gestione del/dei Suo/i Prodotto(i) (diversa dai chargeback), riguardanti una delle Sue Transazioni, Lei avrà 30 giorni per contestare la nostra decisione del reclamo. Se riscontriamo che il reclamo, il chargeback, o la contestazione sono conseguenza della Sua responsabilità, Lei (i) non farà ricorso nei confronti del cliente e (ii) sarà tenuto a rimborsare APE o APUK (se applicabile) dell’importo pagato dal cliente (incluse le tasse e spese di spedizione e gestione, ma escludendo qualsiasi Commissione per segnalazione trattenuta come definita nella Sezione S-4) e tutte le altre commissioni e spese associate all’acquisto originario (quali, quelle relative alla carta di credito, bancarie o di elaborazione, ripresentazione e/o penali) e tutti i chargeback o rimborsi, in ciascun caso nella misura pagata da noi.
Account Sospeso - Motivazione Amazon
[Account Sospeso - Motivazione Amazon]
Buonasera a tutti,
ritrovandomi con l’account sospeso, è da un po’ che invio documentazione integrativa (a volte si tratta di reinvii), cercando di far riattivare l’account, oggi mi è arrivata una mail da Amazon da performance-venditore@amazon.it, con la quale mi informa che:
“Il suo Account venditore Amazon è stato disattivato in conformità con la sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe”
Peccato che ad oggi, non ho nè registrato nè tanto meno messo in vendita alcun prodotto su Amazon.
Qualcuno si è ritrovato nella stessa situazione?
Grazie
S-3. Problemi con i Suoi Prodotti
S-3.1 Errori di consegna e difformità; richiami. Lei è responsabile di qualsiasi inadempimento, mancata consegna, consegna errata, furto o altri errori o atti in connessione con l’evasione degli ordini e la consegna dei Suoi Prodotti, a eccezione di quanto derivi da: (a) truffe con carta di credito, per le quali Amazon Payments Europe S.c.a. è responsabile ai sensi della Sezione 3.1 del Contratto dell’Utente APE o per le quali Amazon Payments UK Limited è responsabile ai sensi della Sezione 3.1 del Contratto dell’Utente APUK; ovvero (b) la nostra incapacità di renderLe disponibili le Informazioni sugli Ordini come sono state da noi ricevute o come risultanti da una verifica dell’indirizzo. Fatto salvo quanto indicato nella frase precedente, in caso di quei prodotti i cui ordini sono gestiti utilizzando i Centri di Logistica Amazon, le Condizioni del Servizio Logistica di Amazon si applicheranno alle mancate consegne, alle consegne errate, al furto o ad altri errori o atti in connessione con l’evasione degli ordini e la consegna dei Suoi Prodotti. Lei sarà anche responsabile di tutte le difformità o difetti nei Suoi Prodotti, ovvero per tutti gli eventuali richiami privati o pubblici e di qualsiasi eventuale questione relativa alla sicurezza dei Suoi Prodotti o di ogni altro prodotto fornito in connessione con i Suoi Prodotti. Ci dovrà immediatamente comunicare tali richiami pubblici o privati dei Suoi Prodotti o di ogni altro prodotto fornito in connessione con i Suoi Prodotti non appena ne verrà a conoscenza. Se riteniamo che l’adempimento dei Suoi obblighi ai sensi del presente Contratto possa dar luogo a resi, rivendicazioni, reclami, violazioni delle nostre condizioni o politiche, o qualsiasi altro rischio per Amazon o terze parti, potremo mitigare tali circostanze ivi incluso stabilire se un cliente possa ottenere un rimborso, la riparazione o la sostituzione di uno dei Suoi Prodotti per tutto il periodo di tempo in cui riteniamo che persistono rischi verso Amazon o terze parti.
S-3.2 Garanzia dalla A alla Z.
Se La informassimo che abbiamo ricevuto una richiesta di risarcimento ai sensi della “Garanzia dalla A alla Z” offerta su un determinato sito Amazon, o ogni altra contestazione relativa ad offerte, vendite o gestione del/dei Suo/i Prodotto(i) (diversa dai chargeback), riguardanti una delle Sue Transazioni, Lei avrà 30 giorni per contestare la nostra decisione del reclamo. Se riscontriamo che il reclamo, il chargeback, o la contestazione sono conseguenza della Sua responsabilità, Lei (i) non farà ricorso nei confronti del cliente e (ii) sarà tenuto a rimborsare APE o APUK (se applicabile) dell’importo pagato dal cliente (incluse le tasse e spese di spedizione e gestione, ma escludendo qualsiasi Commissione per segnalazione trattenuta come definita nella Sezione S-4) e tutte le altre commissioni e spese associate all’acquisto originario (quali, quelle relative alla carta di credito, bancarie o di elaborazione, ripresentazione e/o penali) e tutti i chargeback o rimborsi, in ciascun caso nella misura pagata da noi.
94 risposte
Seller_1KejLNPoyeBf5
ciao. Ho aperto altro ieri il negozio sul amazon… e mio acc è stato bloccato per i motivi che fin ora cerco di capire… in + sono state addebitate 47 euro non si sa per cosa((( assistenza telefonoca non esiste… mi sto deludendo sin dal inizio( ha stessi problemi?
Seller_IVuXm214uo6Iy
CIAO, tutti abbiamo gli stessi problemi, e tutti dicono che bisogna aspettare…
Seller_aDAjFGRMs89VT
Seguo, anche io con lo stesso identico problelma,( solo che il mio account risulta ( Disattivato ) comunicazione ricevuta il 29.12.19, a quanto mi diceva un operatore dell assitenza clienti, poco fa , che non c’è più nulla da fare e che posso prendere in considerazione il fatto che non ho passato il processo di Verifica Identità .
Ho chiesto anche io aiuto ad altri utenti, copn la speranza che qualcuno abbia qualche notizia in più… comunque nel caso di aggiornamenti provvedero a comunicarle qui…
Buona Fortuna
Seller_QK8zxAytg8ptw
Mi hanno bloccato anche a me l’account, vorrei sbloccarlo e capire di più ma NON esiste un’assistenza telefonica ne di chat live, come al solito si tende solo ed esclusivamente dedicarsi all’acquirente, sempre tutela zero verso il venditore, in più si stanno trattenendo il mio profitto, in quanto account bloccato. Ho inviato 2 ticket ma sono 10 giorni che nessuno mi ha dato una risposta e si attende ancora un intervento da parte di Amazon. Che squallidi!
Seller_kuvopa5khwECR
chi ha l’abbonamento pro, quindi ha pagato i 47 euro può chiamare l’assistenza tramite l’applicazione del telefono, anche se loro non sapranno dirvi molto, provateci, parlate con qualcuno che risponde dall’europa!
Seller_aDAjFGRMs89VT
Ho ricevuto proprio 5 minuti fa da Performance Venditore, lo stesso msg di nuovo, credo in risposta all invio della mia comunicazione inclusiva di tutti i documenti per la verifica, inviata due giorni fa.
" Gentile …,
il suo account venditore Amazon è stato disattivato. Le sue offerte sono state rimosse. I fondi non le verranno trasferiti ma saranno bloccati nell’account per il tempo necessario alla risoluzione del problema. La invitiamo a spedire tutti gli ordini aperti per evitare di compromettere ulteriormente la situazione. Perché succede questo? Il suo Account venditore Amazon è stato disattivato in conformità con la sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe. Questa decisione è stata presa dopo aver esaminato sia l’account che le informazioni fornite. Cosa succede se il mio account non viene riattivato? Dalla ricezione di questa notifica ha 90 giorni di tempo per fornire un ricorso valido o per scegliere di non contestare la nostra decisione. Dopo tale termine potrà contattare disbursement-appeals@amazon.it per richiedere il pagamento dei fondi. Condurremo un’indagine separata per valutare il suo account. Le politiche che mettiamo in atto sono tese a proteggere i nostri clienti e partner di vendita. Se la nostra indagine dovesse rivelare che ha intrapreso attività ingannevoli, fraudolente o illegali, abusato dei nostri sistemi o ripetutamente violato le nostre politiche, potremmo decidere di trattenere i fondi, o una parte di essi, presenti sul suo account. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.
Cordiali Saluti,
Performance Venditore
Amazon Services
Vi tengo aggiornati…
Seller_EzZnRZZIc6UKt
anch’io mi trovo nella stessa situazione dal 24 novembre se qualcuno trova la soluzione gentilmente la posti qui.
Seller_mS83Xs1v2RYpJ
Tutto molto strano… Hai aperto più account di vendita o hai usato una rete internet, un terminale o qualsiasi cosa collegato a un altro account di vendita? compresi eventuali tentativi di apertura account non completati?
Seller_LYzkYHSt8Kj8j
Stessa situazione dal 4 gennaio (ho aperto anche un post) mi hanno detto che sono dei processi algoritmici automatici che bloccano l’account. Vedo tantissime persone nella stessa identica situazione. Ma vedo che per ora hanno sbloccato solo account di ottobre… deduco che prendano tutti i 90 giorni per fare una corretta due diligence. Il fatto di essere lasciati senza una assistenza é quello che mi delude maggiormente, perché sapere almeno quale è il problema che porta alla sospensione dell’account sarebbe un bel passo avanti piuttosto che dire non hai superato i processi di verifica identità!
Deluso a dir poco dalla mancanza di supporto tecnico e dalla lentezza burocratica che applicano considerando che parliamo di un colosso dell’e-commerce
Seller_znX5vZTMCHhd3
La verità è che chi è nuovo della piattaforma Amazon ancora spera di poter aprire lo store e guadagnare la “pagnotta”, come l’avete definita. Bene: TOGLIETEVELO DALLA TESTA, tutti quanti. Questo è un gioco in cui vince sempre e solo il banco. Chi ancora oggi alla luce dell’esperienza di altri ancora sottoscrive un “contratto” con Amazon non sa cosa sta facendo. Nulla di quello che c’è scritto verrà rispettato (da parte di Amazon), e il meglio che può succedere è portare alla chiusura completa la propria attività.
— NON C’E’ MODO di guadagnare vendendo su Amazon. E’ impossibile.
Da un giorno all’altro vi verrà sospeso l’account, con i vostri soldi sopra, e non potrete fare niente nè per evitarlo nè per riprenderveli.
Con Amazon ci si può fare veramente MALE. Statene lontani, non c’è nulla da guadagnare su questa piattaforma. Spero col cuore che ci sia qualcuno che legga questo post e che segua questo consiglio.