Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_jmXFp26e61jHC

Richiesta formale di chiusura definitiva account venditore Amazon per cessazione attività

PREMESSO CHE

In data 27/03/2025 ho chiuso la mia Partita IVA, cessando ogni attività commerciale;

Non è più nelle mie intenzioni proseguire con attività di vendita tramite Amazon;

Il mio account venditore Amazon è attualmente disattivato, ma non posso completare la chiusura definitiva in autonomia, poiché il sistema richiede la riattivazione con una Partita IVA attiva, ormai cessata;

non sono pertanto in grado di completare la procedura di raccolta dati prevista dalla normativa DAC7 tramite Seller Central, in quanto mi viene richiesto l'inserimento di una Partita IVA attiva, non più in mio possesso;

CHIEDO FORMALMENTE

la chiusura definitiva e irrevocabile dell’account venditore a me intestato, non essendo più in possesso dei requisiti fiscali necessari alla sua gestione.

che venga preso atto della mia posizione e che vengano aggiornati i miei dati fiscali in modo da non risultare inadempiente rispetto agli obblighi DAC7, essendo impossibilitato/a a fornire una Partita IVA valida.

Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione integrativa (es. certificato di cessazione attività).

In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.

99 visualizzazioni
3 risposte
Tag:Disattivato, Stato dell'account
11
Rispondi
user profile
Seller_jmXFp26e61jHC

Richiesta formale di chiusura definitiva account venditore Amazon per cessazione attività

PREMESSO CHE

In data 27/03/2025 ho chiuso la mia Partita IVA, cessando ogni attività commerciale;

Non è più nelle mie intenzioni proseguire con attività di vendita tramite Amazon;

Il mio account venditore Amazon è attualmente disattivato, ma non posso completare la chiusura definitiva in autonomia, poiché il sistema richiede la riattivazione con una Partita IVA attiva, ormai cessata;

non sono pertanto in grado di completare la procedura di raccolta dati prevista dalla normativa DAC7 tramite Seller Central, in quanto mi viene richiesto l'inserimento di una Partita IVA attiva, non più in mio possesso;

CHIEDO FORMALMENTE

la chiusura definitiva e irrevocabile dell’account venditore a me intestato, non essendo più in possesso dei requisiti fiscali necessari alla sua gestione.

che venga preso atto della mia posizione e che vengano aggiornati i miei dati fiscali in modo da non risultare inadempiente rispetto agli obblighi DAC7, essendo impossibilitato/a a fornire una Partita IVA valida.

Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione integrativa (es. certificato di cessazione attività).

In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.

Tag:Disattivato, Stato dell'account
11
99 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
3 risposte
user profile
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

non è la sezione corretta e non credo ti risponderanno da qui

non ho neanche idea di dove sia la sezione corretta

@Morgana_Amazon

10
user profile
Seller_L26IfC3Rmn277
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

Esistono delle procedure da fare attivamente per chiudere l'account, non è sufficiente scrivere sul forum e aspettarsi che qualcuno lo chiuda per te.

Ecco di seguito la pagina con le info al riguardo:

https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G200399470?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A2124KT8RPEE3Z&mons_sel_persist=true

00
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

premesso che il forum non è il luogo corretto per chiedere/chiudere l'account

prima di chiudere la partita iva avresti dovuto risolvere i problemi che avevi con l'account poi attivare la procedura di chiusura ora sarà impossibile fare qualcosa credo.

la tempistica per chiudere un account senza problemi è di 6 mesi

se hai merce in logistica fai un ordine di rimozione

se hai dei soldi da ricevere dubito che li vedrai

tagga Minerva e/o Morgana per un aiuto

buona fortuna

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_jmXFp26e61jHC

Richiesta formale di chiusura definitiva account venditore Amazon per cessazione attività

PREMESSO CHE

In data 27/03/2025 ho chiuso la mia Partita IVA, cessando ogni attività commerciale;

Non è più nelle mie intenzioni proseguire con attività di vendita tramite Amazon;

Il mio account venditore Amazon è attualmente disattivato, ma non posso completare la chiusura definitiva in autonomia, poiché il sistema richiede la riattivazione con una Partita IVA attiva, ormai cessata;

non sono pertanto in grado di completare la procedura di raccolta dati prevista dalla normativa DAC7 tramite Seller Central, in quanto mi viene richiesto l'inserimento di una Partita IVA attiva, non più in mio possesso;

CHIEDO FORMALMENTE

la chiusura definitiva e irrevocabile dell’account venditore a me intestato, non essendo più in possesso dei requisiti fiscali necessari alla sua gestione.

che venga preso atto della mia posizione e che vengano aggiornati i miei dati fiscali in modo da non risultare inadempiente rispetto agli obblighi DAC7, essendo impossibilitato/a a fornire una Partita IVA valida.

Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione integrativa (es. certificato di cessazione attività).

In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.

99 visualizzazioni
3 risposte
Tag:Disattivato, Stato dell'account
11
Rispondi
user profile
Seller_jmXFp26e61jHC

Richiesta formale di chiusura definitiva account venditore Amazon per cessazione attività

PREMESSO CHE

In data 27/03/2025 ho chiuso la mia Partita IVA, cessando ogni attività commerciale;

Non è più nelle mie intenzioni proseguire con attività di vendita tramite Amazon;

Il mio account venditore Amazon è attualmente disattivato, ma non posso completare la chiusura definitiva in autonomia, poiché il sistema richiede la riattivazione con una Partita IVA attiva, ormai cessata;

non sono pertanto in grado di completare la procedura di raccolta dati prevista dalla normativa DAC7 tramite Seller Central, in quanto mi viene richiesto l'inserimento di una Partita IVA attiva, non più in mio possesso;

CHIEDO FORMALMENTE

la chiusura definitiva e irrevocabile dell’account venditore a me intestato, non essendo più in possesso dei requisiti fiscali necessari alla sua gestione.

che venga preso atto della mia posizione e che vengano aggiornati i miei dati fiscali in modo da non risultare inadempiente rispetto agli obblighi DAC7, essendo impossibilitato/a a fornire una Partita IVA valida.

Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione integrativa (es. certificato di cessazione attività).

In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.

Tag:Disattivato, Stato dell'account
11
99 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
user profile

Richiesta formale di chiusura definitiva account venditore Amazon per cessazione attività

di Seller_jmXFp26e61jHC

PREMESSO CHE

In data 27/03/2025 ho chiuso la mia Partita IVA, cessando ogni attività commerciale;

Non è più nelle mie intenzioni proseguire con attività di vendita tramite Amazon;

Il mio account venditore Amazon è attualmente disattivato, ma non posso completare la chiusura definitiva in autonomia, poiché il sistema richiede la riattivazione con una Partita IVA attiva, ormai cessata;

non sono pertanto in grado di completare la procedura di raccolta dati prevista dalla normativa DAC7 tramite Seller Central, in quanto mi viene richiesto l'inserimento di una Partita IVA attiva, non più in mio possesso;

CHIEDO FORMALMENTE

la chiusura definitiva e irrevocabile dell’account venditore a me intestato, non essendo più in possesso dei requisiti fiscali necessari alla sua gestione.

che venga preso atto della mia posizione e che vengano aggiornati i miei dati fiscali in modo da non risultare inadempiente rispetto agli obblighi DAC7, essendo impossibilitato/a a fornire una Partita IVA valida.

Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione integrativa (es. certificato di cessazione attività).

In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.

Tag:Disattivato, Stato dell'account
11
99 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
3 risposte
3 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

non è la sezione corretta e non credo ti risponderanno da qui

non ho neanche idea di dove sia la sezione corretta

@Morgana_Amazon

10
user profile
Seller_L26IfC3Rmn277
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

Esistono delle procedure da fare attivamente per chiudere l'account, non è sufficiente scrivere sul forum e aspettarsi che qualcuno lo chiuda per te.

Ecco di seguito la pagina con le info al riguardo:

https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G200399470?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A2124KT8RPEE3Z&mons_sel_persist=true

00
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

premesso che il forum non è il luogo corretto per chiedere/chiudere l'account

prima di chiudere la partita iva avresti dovuto risolvere i problemi che avevi con l'account poi attivare la procedura di chiusura ora sarà impossibile fare qualcosa credo.

la tempistica per chiudere un account senza problemi è di 6 mesi

se hai merce in logistica fai un ordine di rimozione

se hai dei soldi da ricevere dubito che li vedrai

tagga Minerva e/o Morgana per un aiuto

buona fortuna

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

non è la sezione corretta e non credo ti risponderanno da qui

non ho neanche idea di dove sia la sezione corretta

@Morgana_Amazon

10
user profile
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

non è la sezione corretta e non credo ti risponderanno da qui

non ho neanche idea di dove sia la sezione corretta

@Morgana_Amazon

10
Rispondi
user profile
Seller_L26IfC3Rmn277
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

Esistono delle procedure da fare attivamente per chiudere l'account, non è sufficiente scrivere sul forum e aspettarsi che qualcuno lo chiuda per te.

Ecco di seguito la pagina con le info al riguardo:

https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G200399470?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A2124KT8RPEE3Z&mons_sel_persist=true

00
user profile
Seller_L26IfC3Rmn277
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

Esistono delle procedure da fare attivamente per chiudere l'account, non è sufficiente scrivere sul forum e aspettarsi che qualcuno lo chiuda per te.

Ecco di seguito la pagina con le info al riguardo:

https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G200399470?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A2124KT8RPEE3Z&mons_sel_persist=true

00
Rispondi
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

premesso che il forum non è il luogo corretto per chiedere/chiudere l'account

prima di chiudere la partita iva avresti dovuto risolvere i problemi che avevi con l'account poi attivare la procedura di chiusura ora sarà impossibile fare qualcosa credo.

la tempistica per chiudere un account senza problemi è di 6 mesi

se hai merce in logistica fai un ordine di rimozione

se hai dei soldi da ricevere dubito che li vedrai

tagga Minerva e/o Morgana per un aiuto

buona fortuna

00
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_jmXFp26e61jHC

premesso che il forum non è il luogo corretto per chiedere/chiudere l'account

prima di chiudere la partita iva avresti dovuto risolvere i problemi che avevi con l'account poi attivare la procedura di chiusura ora sarà impossibile fare qualcosa credo.

la tempistica per chiudere un account senza problemi è di 6 mesi

se hai merce in logistica fai un ordine di rimozione

se hai dei soldi da ricevere dubito che li vedrai

tagga Minerva e/o Morgana per un aiuto

buona fortuna

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attivitÃ