Richiesta formale di chiusura definitiva account venditore Amazon per cessazione attivitÃ
PREMESSO CHE
In data 27/03/2025 ho chiuso la mia Partita IVA, cessando ogni attività commerciale;
Non è più nelle mie intenzioni proseguire con attività di vendita tramite Amazon;
Il mio account venditore Amazon è attualmente disattivato, ma non posso completare la chiusura definitiva in autonomia, poiché il sistema richiede la riattivazione con una Partita IVA attiva, ormai cessata;
non sono pertanto in grado di completare la procedura di raccolta dati prevista dalla normativa DAC7 tramite Seller Central, in quanto mi viene richiesto l'inserimento di una Partita IVA attiva, non più in mio possesso;
CHIEDO FORMALMENTE
la chiusura definitiva e irrevocabile dell’account venditore a me intestato, non essendo più in possesso dei requisiti fiscali necessari alla sua gestione.
che venga preso atto della mia posizione e che vengano aggiornati i miei dati fiscali in modo da non risultare inadempiente rispetto agli obblighi DAC7, essendo impossibilitato/a a fornire una Partita IVA valida.
Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione integrativa (es. certificato di cessazione attività ).
In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.
Richiesta formale di chiusura definitiva account venditore Amazon per cessazione attivitÃ
PREMESSO CHE
In data 27/03/2025 ho chiuso la mia Partita IVA, cessando ogni attività commerciale;
Non è più nelle mie intenzioni proseguire con attività di vendita tramite Amazon;
Il mio account venditore Amazon è attualmente disattivato, ma non posso completare la chiusura definitiva in autonomia, poiché il sistema richiede la riattivazione con una Partita IVA attiva, ormai cessata;
non sono pertanto in grado di completare la procedura di raccolta dati prevista dalla normativa DAC7 tramite Seller Central, in quanto mi viene richiesto l'inserimento di una Partita IVA attiva, non più in mio possesso;
CHIEDO FORMALMENTE
la chiusura definitiva e irrevocabile dell’account venditore a me intestato, non essendo più in possesso dei requisiti fiscali necessari alla sua gestione.
che venga preso atto della mia posizione e che vengano aggiornati i miei dati fiscali in modo da non risultare inadempiente rispetto agli obblighi DAC7, essendo impossibilitato/a a fornire una Partita IVA valida.
Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione integrativa (es. certificato di cessazione attività ).
In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.
3 risposte
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
non è la sezione corretta e non credo ti risponderanno da qui
non ho neanche idea di dove sia la sezione corretta
@Morgana_Amazon
Seller_L26IfC3Rmn277
Esistono delle procedure da fare attivamente per chiudere l'account, non è sufficiente scrivere sul forum e aspettarsi che qualcuno lo chiuda per te.
Ecco di seguito la pagina con le info al riguardo:
https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G200399470?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A2124KT8RPEE3Z&mons_sel_persist=true
Seller_D9C1lHarNNaK3
premesso che il forum non è il luogo corretto per chiedere/chiudere l'account
prima di chiudere la partita iva avresti dovuto risolvere i problemi che avevi con l'account poi attivare la procedura di chiusura ora sarà impossibile fare qualcosa credo.
la tempistica per chiudere un account senza problemi è di 6 mesi
se hai merce in logistica fai un ordine di rimozione
se hai dei soldi da ricevere dubito che li vedrai
tagga Minerva e/o Morgana per un aiuto
buona fortuna