Ci risiamo, ogni volta che il cliente apre una garanzia a-z per pacco non ricevuto magicamente viene rimborsato naturalmente a spese del venditore. A nulla serve fornire la pod firmata dal destinatario, adesso siamo arrivati al punto che il supporto Amazon ci prende letteralmente per i fondelli dicendo testuali parole: "Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi.
Siamo alla follia, viene ammesso che abbiamo fornito tutte le prove che indicano che il pacco è stato consegnato ma siccome il cliente dice che non è vero, il cliente ha ragione. Quindi viene autorizzato il rimborso nonostante prove e contro prove. Naturalmente abbiamo fatto reclamo che è stato liquidato con la classica formula "grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all'ordine 405-0665084-3692369. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.
Amazon autorizza le truffe a spese di noi poveri venditori che non possiamo fare altro che subire, tutto ciò è allucinante
Sale,
l'unico modo è far contattare il cliente truffaldino da un legale,evitare le denuncie che non servono a niente...su un altra piattaforma che non sto a nominare a funzionato,per ora su amazon non mi è successo ancora anche perche è poco tempo che vendo,comunque se dovesse accadere usero la stessa modalita descritta.
a noi oggi un pacco da 220 euro, il cliente apre il pacco prende l'oggetto, lo risigilla con un nastro totalmente diverso da quello che usiamo, e ovviamente vince il reclamo a-z. Troppo facile truffare su amazon, è più conveniente truffare che venderci vista la facilità come rimborsa con i soldi degli altri Jeff
diciamo che porto la media di un pacco al mese di oggetti proprio rubati dai clienti, questo non è lavorare, si chiama campare alle spalle della gente e mi fermo qui
Personalmente mi è successo poche settimane fa di vincerne 1, forse la prima in 6 anni di Amazon...il cliente ha ordinato un telefono, e dopo 10gg dalla consegna apre il reso per "articolo difettoso,caricatore difettato", spedisce indietro il telefono ed aprendolo si vede palesemente ha ricevuto un urto e la linguetta interna del tipo C era addirittura spezzata, quindi deve essere caduto durante la carica.
Fornisco tutti questi dettagli ad amazon con tanto di foto con telefono ammaccato e stranamente chiudono il reclamo a mio favore, per la prima volta.
stessa cosa a me. anche con POD soldi rimborsati. chiamo il cliente e nega di averlo ricevuto.... mah... Ladri legalizzati
IDEM ORMAI IL CLIENTE TRUFFA CON LA COLLABORAZIONE DI AMAZON
VERGOGNA
DENUNCIATE, DENUNCIATE il cliente, non state fermi a guardare e/o sperare, Amazon non vi darà MAI ragione, state perdendo tempo.
Sì, la piattaforma Amazon sta difendendo questi acquirenti truffaldini, ci siamo imbattuti in moltissimi casi di controversie dirette con il centro commerciale aperto in cui Amazon ha semplicemente dato all'acquirente un rimborso senza alcuna base per la decisione, il che è davvero assurdo!!!![...] Amazon deve pagare per la sua decisione e noi prenderemo un avvocato e inizieremo a fare causa ad Amazon。