voglio bloccare un cliente ...come faccio ??????
ho un cliente che ha fatto 2 ordine in 2 settimane , nel primo l'indirizzo di spedizione era incompleto ho contattato il cliente che non ha risposto e sono stato costretto ad annullare l'ordine , ora ho un altro ordine sempre dello stesso cliente sempre con lo stesso problema di indirizzo incompleto gli ho scritto e lui non risponde . oggi scade il termine di spedizione e non vorrei annullare di nuovo per evitare danni alle mie metriche e vorrei bloccare questo cliente .Ho già aperto un caso con l'assistenza chiedendo aiuto. Qualcuno ha una idea per aiutarmi ? grazie
voglio bloccare un cliente ...come faccio ??????
ho un cliente che ha fatto 2 ordine in 2 settimane , nel primo l'indirizzo di spedizione era incompleto ho contattato il cliente che non ha risposto e sono stato costretto ad annullare l'ordine , ora ho un altro ordine sempre dello stesso cliente sempre con lo stesso problema di indirizzo incompleto gli ho scritto e lui non risponde . oggi scade il termine di spedizione e non vorrei annullare di nuovo per evitare danni alle mie metriche e vorrei bloccare questo cliente .Ho già aperto un caso con l'assistenza chiedendo aiuto. Qualcuno ha una idea per aiutarmi ? grazie
13 risposte
Seller_OHq9zcrmIUx5x
spedisci il collo.annulla in seguito per indirizzo di spedizione rifiutato.
invia nel frattempo comunicazioni al cliente tramite messaggistica avvertendolo dei processi in corso.
infine rimborsa decurtando le spese di spedizione.
per essere zelante apri anche un caso con amazon(tutto questo per tutelarti)
Seller_IULzS4rksEKgg
Se ha fornito un numero di telefono contattalo, tramite WA di solito rispondono tutti.
Seller_NMDHIfxJ7wFdS
crea la spedizione e poi rimborsa l 'ordine indicando IMPOSSIBILE SPEDIRE, OPPURE CONTATTALO AL TELEFONO !
Seller_6ypMJF97gm1g2
vorrei un aiuto da parte di Morgana_Amazon soprattutto per poter bloccare un cliente recidivo come questo grazie stefano
Seller_8O7UVSspKcIcQ
l'importante è creare una spedizione fittizia, senza affidare il collo al corriere.. metti il tracking e conferma.. e poi rimborsi per indirizzo rifiutato cosi salvi le metriche di amazon ma cmq amazon ti addebbiterà lo stesso il 16,5% di commissioni
Seller_w9VjuZjTOPw9W
Se non riesci a contattare il cliente per farti dare l'indirizzo completo, ci sarebbe un altro modo. Non spedire, lascia andare in ritardo l'ordine dopo circa 10/15 giorni l'ordine si annulla automaticamente. Questo non intacca le tue metriche. Se nel frattempo il cliente ti risponde gli chiederai di annullare l'ordine e anche accettando l'annullamento le metriche non saranno intaccate.
Spero di essere stata chiara
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Non credo che un ordine non spedito, con immane ritardo, non intacchi le metriche!
Il consiglio più idoneo è questo. Però attenzione che si recuperano anche la maggior parte delle commissioni. Alla fin fine il danno è di pochi centesimi.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_6ypMJF97gm1g2 e grazie del messaggio.
Per segnalare un ordine puoi usare lo strumento Segnala un abuso.
1. Accedi a Seller Central> Performance> Stato dell'account.
2. Clicca su Segnala un abuso.
3. Segnala l'abuso tramite Un problema di abuso non risolto dagli altri argomenti del menu.
4. Fornisci il identificativo dell'ordine e segui le istruzioni visualizzate.
Non è possibile bloccare direttamente un cliente.
Buona giornata!