Garanzie A-Z - Perse anche quando ovviamente da vincere
Un'altra garanzia A-Z (sempre Germania) data vinta al cliente in cui viene riconosciuto da Amazon che il prodotto è stato consegnato ma il cliente viene rimborsato.
Questa cosa è assurda per diversi motivi. Anche perchè Amazon riconosce che il prodotto è stato consegnato e quindi la percentuale di difetti non è intaccata.. ma il rimborso concesso "dal venditore".
Commento del caso:
"Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poichè ci ha fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".
Ok.
Rimborso emesso a carico del venditore.
Questa roba è da denuncia ed arriverà il momento in cui ci organizzeremo ed inizieremo una bella class action contro Amazon per abuso di posizione dominante e per aver infranto il contratto che lega Amazon ai suoi rivenditori (noi). Perchè sono cose che succedono continuamente e che prima o poi si ritorceranno contro la piattaforma spero prima che tutti noi smetteremo di vendere prodotto qui sopra.
Garanzie A-Z - Perse anche quando ovviamente da vincere
Un'altra garanzia A-Z (sempre Germania) data vinta al cliente in cui viene riconosciuto da Amazon che il prodotto è stato consegnato ma il cliente viene rimborsato.
Questa cosa è assurda per diversi motivi. Anche perchè Amazon riconosce che il prodotto è stato consegnato e quindi la percentuale di difetti non è intaccata.. ma il rimborso concesso "dal venditore".
Commento del caso:
"Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poichè ci ha fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".
Ok.
Rimborso emesso a carico del venditore.
Questa roba è da denuncia ed arriverà il momento in cui ci organizzeremo ed inizieremo una bella class action contro Amazon per abuso di posizione dominante e per aver infranto il contratto che lega Amazon ai suoi rivenditori (noi). Perchè sono cose che succedono continuamente e che prima o poi si ritorceranno contro la piattaforma spero prima che tutti noi smetteremo di vendere prodotto qui sopra.