Rimborso in garanzia dalla A alla Z situazione alquanto strana. Ricorso negato con prova di consegna e con dichiarazione del Cliente di aver ricevuto la merce.
Buonasera,
abbiamo a che fare con una situazione alquanto strana: uno dei nostri Clienti ha richiesto un rimborso in garanzia dalla A alla Z sostenendo di non aver ricevuto la merce e naturalmente il dipartimento, come sempre, prima di documentarsi eroga il rimborso.
Fino a qui nessuna cosa strana. Subito dopo contattiamo il Cliente per chiedere maggiori informazioni e il Cliente stesso ci risponde che c'è stato un malinteso e che ha provveduto a chiedere lo storno del rimborso e un nuovo addebito sul suo conto della somma.
Nel frattempo noi abbiamo provveduto a contestare il reclamo fornendo il tracking, la prova di spedizione, la bolla firmata e la conferma della filiale del corriere che attesta la consegna del prodotto.
Il reclamo viene chiuso con questa risposta :
Buongiorno,
grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 171-5617884-6899562. Dopo un’ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.
Perché il ricorso è stato negato?
Abbiamo ricevuto le informazioni di tracciamento che ci ha fornito per l’ordine 171-5617884-6899562.
Ora mi chiedo, ma ci sono delle persone nel dipartimento A-Z oppure è gestito da bot\AI? Perché altrimenti non si spiega tale risposta.
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon@Simon_Amazon
Rimborso in garanzia dalla A alla Z situazione alquanto strana. Ricorso negato con prova di consegna e con dichiarazione del Cliente di aver ricevuto la merce.
Buonasera,
abbiamo a che fare con una situazione alquanto strana: uno dei nostri Clienti ha richiesto un rimborso in garanzia dalla A alla Z sostenendo di non aver ricevuto la merce e naturalmente il dipartimento, come sempre, prima di documentarsi eroga il rimborso.
Fino a qui nessuna cosa strana. Subito dopo contattiamo il Cliente per chiedere maggiori informazioni e il Cliente stesso ci risponde che c'è stato un malinteso e che ha provveduto a chiedere lo storno del rimborso e un nuovo addebito sul suo conto della somma.
Nel frattempo noi abbiamo provveduto a contestare il reclamo fornendo il tracking, la prova di spedizione, la bolla firmata e la conferma della filiale del corriere che attesta la consegna del prodotto.
Il reclamo viene chiuso con questa risposta :
Buongiorno,
grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 171-5617884-6899562. Dopo un’ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.
Perché il ricorso è stato negato?
Abbiamo ricevuto le informazioni di tracciamento che ci ha fornito per l’ordine 171-5617884-6899562.
Ora mi chiedo, ma ci sono delle persone nel dipartimento A-Z oppure è gestito da bot\AI? Perché altrimenti non si spiega tale risposta.
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon@Simon_Amazon
2 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_H4kzCAQWycUQr,
Ho controllato l'ordine e il reclamo e sembra che il 7 maggio sia stata revocata la decisione iniziale e tolto il difetto.
Puoi confermare anche il rimborso dalla Dashboard dei pagamenti nella transazione del 07/05/2025 sotto voci Altre transazioni > Altri.
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Ci fossero dei bot con AI, se programmati bene non sbaglierebbero un colpo
Quindi bot o umani, la cosa è palesemente manipolata a favore del cliente
Ci stanno usando per aumentare la loro immagine...
Rendiamocene conto e portiamo alla ribalta questo schifo...