Impostazioni reso nazionali e internazionali
Riceviamo da Amazon la seguente email:
Gentile cliente,
abbiamo identificato che alcuni dei tuoi recenti resi internazionali di articoli gestiti dal venditore di importo superiore a € 25 o £ 20 (IVA inclusa) non sono conformi alla nostra politica di reso per le vendite internazionali.
Per conformarti, devi offrire ai clienti internazionali una delle seguenti soluzioni di reso: un indirizzo nazionale per i resi e un'etichetta per il reso prepagata. Vai a Impostazioni resi per aggiungere un indirizzo. Per ottenere un indirizzo di reso nazionale, vai al nostro programma Fornitore di resi.
Un rimborso completo senza restituire l'articolo. Imposta regole di rimborso automatico con Risoluzioni senza reso.
Un'etichetta per il reso internazionale prepagata. Carica un'etichetta di reso prepagata entro due giorni di calendario dalla richiesta di reso.
Se non fornisci alcuna di queste soluzioni per futuri resi internazionali, potremmo emettere automaticamente un rimborso per tuo conto senza richiedere la restituzione dell'articolo.
Per maggiori informazioni su questa politica, vai alla pagina Resi dei clienti per le vendite internazionali.
Il team Amazon Services Europe.
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Noi offriamo da sempre il ritiro gratuito a tutti i nostri acquirenti (sia nazionali che internazionali) con il corriere BRT, il quale non fornisce un etichetta prepagata da far stampare all'acquirente, ma fornisce un numero di spedizione monitorabile sul proprio sito e l'etichetta viene attaccata sul pacco direttamente dal corriere in fase di ritiro.
Anche Amazon in Italia, ai propri clienti, offre il ritiro gratuito con il corriere SDA senza fornire l'etichetta prepagata ma direttamente il numero di spedizione e poi l'etichetta viene posta sul pacco direttamente dal corriere in fase di ritiro.
Ciò detto, è chiaro che offriamo il ritiro gratuito sia in Italia che all'estero, ma non abbiamo un etichetta da allegare su Amazon e da fornire all'acquirente (così come fà Amazon in Italia ai propri acquirenti).
In questa condizione (che credo abbraccia quasi tutti i venditori italiani) come dobbiamo impostare i nostri resi?
Con Etichette non pagata in caso di reclami Amazon può rimborsare tutto l'ordine all'acquirente senza fargli restituire nulla
Con Etichetta prepagata, ti obbliga a caricare l'etichetta entro 48 ore, e nel nostro caso non avendola (pur offrendo il ritiro gratuito) Amazon può rimborsare tutto l'ordine all'acquirente senza fargli restituire nulla
Come risolviamo e come impostiamo i nostri resi?
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon potreste aiutarci? Chiamando l'assistenza venditori non si ottiene alcuna informazione
Grazie!
Impostazioni reso nazionali e internazionali
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abbiamo identificato che alcuni dei tuoi recenti resi internazionali di articoli gestiti dal venditore di importo superiore a € 25 o £ 20 (IVA inclusa) non sono conformi alla nostra politica di reso per le vendite internazionali.
Per conformarti, devi offrire ai clienti internazionali una delle seguenti soluzioni di reso: un indirizzo nazionale per i resi e un'etichetta per il reso prepagata. Vai a Impostazioni resi per aggiungere un indirizzo. Per ottenere un indirizzo di reso nazionale, vai al nostro programma Fornitore di resi.
Un rimborso completo senza restituire l'articolo. Imposta regole di rimborso automatico con Risoluzioni senza reso.
Un'etichetta per il reso internazionale prepagata. Carica un'etichetta di reso prepagata entro due giorni di calendario dalla richiesta di reso.
Se non fornisci alcuna di queste soluzioni per futuri resi internazionali, potremmo emettere automaticamente un rimborso per tuo conto senza richiedere la restituzione dell'articolo.
Per maggiori informazioni su questa politica, vai alla pagina Resi dei clienti per le vendite internazionali.
Il team Amazon Services Europe.
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Noi offriamo da sempre il ritiro gratuito a tutti i nostri acquirenti (sia nazionali che internazionali) con il corriere BRT, il quale non fornisce un etichetta prepagata da far stampare all'acquirente, ma fornisce un numero di spedizione monitorabile sul proprio sito e l'etichetta viene attaccata sul pacco direttamente dal corriere in fase di ritiro.
Anche Amazon in Italia, ai propri clienti, offre il ritiro gratuito con il corriere SDA senza fornire l'etichetta prepagata ma direttamente il numero di spedizione e poi l'etichetta viene posta sul pacco direttamente dal corriere in fase di ritiro.
Ciò detto, è chiaro che offriamo il ritiro gratuito sia in Italia che all'estero, ma non abbiamo un etichetta da allegare su Amazon e da fornire all'acquirente (così come fà Amazon in Italia ai propri acquirenti).
In questa condizione (che credo abbraccia quasi tutti i venditori italiani) come dobbiamo impostare i nostri resi?
Con Etichette non pagata in caso di reclami Amazon può rimborsare tutto l'ordine all'acquirente senza fargli restituire nulla
Con Etichetta prepagata, ti obbliga a caricare l'etichetta entro 48 ore, e nel nostro caso non avendola (pur offrendo il ritiro gratuito) Amazon può rimborsare tutto l'ordine all'acquirente senza fargli restituire nulla
Come risolviamo e come impostiamo i nostri resi?
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon potreste aiutarci? Chiamando l'assistenza venditori non si ottiene alcuna informazione
Grazie!