Iscriviti e risparmia
Buongiorno a tutti, ho un cliente che il mese scorso ha fatto un'acquisto di 15 unità con iscriviti e risparmia e subito dopo ha annullato l'ordine (presumo si sia sbagliato).
Questo mese l'ordine di 15 unità dello stesso prodotto si è ripetuto, solo che questa volta il pagamento è passato, la merce è partita e il cliente ha fatto il reso (immaginavo sarebbe andata così). Adesso come posso verificare se il cliente ha ancora attivato iscriviti e risparmia in modo tale che la cosa non si riverifichi tutti i mesi. Eventualmente se la cosa si dovesse ripetere posso contattare il cliente per assicurarmi che quell'ordine sia effettivamente voluto da parte sua oppure è contro le policy di amazon contattare il cliente per chiedere questa cosa?
P.s. Uso Logistica di amazon
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Iscriviti e risparmia
Buongiorno a tutti, ho un cliente che il mese scorso ha fatto un'acquisto di 15 unità con iscriviti e risparmia e subito dopo ha annullato l'ordine (presumo si sia sbagliato).
Questo mese l'ordine di 15 unità dello stesso prodotto si è ripetuto, solo che questa volta il pagamento è passato, la merce è partita e il cliente ha fatto il reso (immaginavo sarebbe andata così). Adesso come posso verificare se il cliente ha ancora attivato iscriviti e risparmia in modo tale che la cosa non si riverifichi tutti i mesi. Eventualmente se la cosa si dovesse ripetere posso contattare il cliente per assicurarmi che quell'ordine sia effettivamente voluto da parte sua oppure è contro le policy di amazon contattare il cliente per chiedere questa cosa?
P.s. Uso Logistica di amazon
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
15 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Contattare telefonicamente gli acquirenti è classificata come azione proibita ai venditori, il numero di telefono dell'acquirente è indicato a titolo confidenziale solo per esigenze di consegna del corriere.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_iH5n4IJCOKP1z !
Come ha indicato @Seller_N0wmSLaCzLggg bisogna fare attenzione quando si contattano i clienti! La pagina di aiuto Comunicare con gli acquirenti tramite i Messaggi acquirente-venditore comunque dice :
In generale, puoi contattare gli acquirenti solamente per completare gli ordini o per rispondere a domande relative al servizio clienti.
Se il cliente lo ha ancora attivato dovresti vedere degli ordini In Sospeso per lo stesso prodotto. Per caso ne hai?
Si potrebbe provare anche a scaricare il Report Previsioni di Iscriviti e risparmia dato che fa vedere il numero di abbonamenti attivi per ogni prodotto.
Seller_oYTfTdZ3j821F
MI collego al post indicare un problema che forse altri colleghi stanno affrontando: spesso i clienti non sanno come annullare il loro abbonamento!
Sarebbe utile come venditori sotto richiesta del cliente poter disattivarlo, spero che qualche team di sviluppo stia pensando a questa utile implementazione.
Grazie
Michele
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Noto con dispiacere che diversi nostri ASIN sono stati abilitati al servizio "Iscriviti e risparmia".
Ma l'ho saputo solo tramite l'invio di un'email da parte di Amazon, poiché non trovo nemmeno il percoso per visualizzare la pagina tramite Seller Central. Ma debbo di volta in volta recuperare l'email dov'è indicato il relativo link:
https://sellercentral.amazon.it/sns/manage?
Qualche caro collega sarebbe così gentile da delucidarmi se effettivamente esiste (o meno) un percorso su Seller Central per accedere alla suddetta pagina?
Ad ogni modo, siccome sono solo pochi giorni che mi ritrovo una dozzina di ASIN attivi, ancora non c'è alcuna iscrizione. Ma prevedo disastri futuri con relative ordate di richieste di reso, per prodotti non ordinati da parte di geni degli acquisti on-line, che non sanno nemmeno quello che cliccano quando fanno i grandi affari sul web!