PACCO CONSEGNATO E FIRMATO? GARANZIA AZ E RIMBORSO IMMEDIATO!
Salve,
è da un pò di tempo su questa piattaforma che si è sviluppata la tendenza di contattare il venditore dopo aver ricevuto l'oggetto dicendo di non averlo ricevuto per tenere oggetto e soldi. La cosa inquietante è che amazon appoggia questi imborglioni consentendogli di fare ciò. mi è capitato un sacco di volte quest'estate, sicuramente su qualche forum sarà menzionato questo recente metodo di fregare i venditori di amazon perchè non mi è mai successo in 8 anni che vendo qui tutti queste volte. un paio di anni fa mi capitava perchè usavo come corriere sda che non veniva tracciato da amazon, di conseguenza mi contattavano dicendo di non aver ricevuto risultando il pacco in transito. Ora invece mi ritrovo un pacco consegnato il giorno dopo della spedizione, firmato dalla cliente (ho il pod che ho inviato e loro non hanno minimamente considerato) e rimborsato perchè lei dice di non aver ricevuto e non aver firmato. Io mi domando se neanche la firma ( del destinatario dell'indirizzo di amazon) va bene, come mi posso tutelare?
PACCO CONSEGNATO E FIRMATO? GARANZIA AZ E RIMBORSO IMMEDIATO!
Salve,
è da un pò di tempo su questa piattaforma che si è sviluppata la tendenza di contattare il venditore dopo aver ricevuto l'oggetto dicendo di non averlo ricevuto per tenere oggetto e soldi. La cosa inquietante è che amazon appoggia questi imborglioni consentendogli di fare ciò. mi è capitato un sacco di volte quest'estate, sicuramente su qualche forum sarà menzionato questo recente metodo di fregare i venditori di amazon perchè non mi è mai successo in 8 anni che vendo qui tutti queste volte. un paio di anni fa mi capitava perchè usavo come corriere sda che non veniva tracciato da amazon, di conseguenza mi contattavano dicendo di non aver ricevuto risultando il pacco in transito. Ora invece mi ritrovo un pacco consegnato il giorno dopo della spedizione, firmato dalla cliente (ho il pod che ho inviato e loro non hanno minimamente considerato) e rimborsato perchè lei dice di non aver ricevuto e non aver firmato. Io mi domando se neanche la firma ( del destinatario dell'indirizzo di amazon) va bene, come mi posso tutelare?
31 risposte
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
ciao
purtroppo in tanti stanno parlando di questo e riscontrando questa nuova truf..a...
e' diventata oramai una consuetudine ricevere dei reclami a/z ... amazon rimborsa sempre, anche se un collo risulta consegnato (con firma)
Non possiamo fare altro che morderci la lingua
a volte (quando ti va' bene) puoi appellarti al reclamo a/z ed inviare le informazioni + il link della spedizione , in modo da cercare di recuperare i fondi persi
ci spiace ... siamo tutti sulla stessa barca e non siamo quasi mai tutelati
buona fortuna per le tue future vendite su amazon
Seller_6gPLsKo5AjowR
Purtroppo una volta che si apre garanzia AZ c'è poco da fare. L'unica cosa è mandare tutte le prove che si hanno che il pacco è stato consegnato e attendere, il cliente verrà rimborsato ma almeno si spera che verrà finanziato da Amazon.
Se invece il cliente ti contatta sulla messaggistica chiedendoti il rimborso, bisogna accertarsi delle veridicità. Io ho un messaggio molto semplice che mando ai clienti. Il 99% dei clienti dopo il messaggio mi dice che hanno ritrovato il pacco in garage, nel box, dal vicino o dal negozio sotto casa. In questo modo filtro le persone che veramente hanno bisogno del rimborso o del riinvio del prodotto da quelli che cercano di truffarci.
Seller_a0oLtx8Hky0q8
buongiorno
pure io da un apio di mesi mi ritrovo nella tua stessa situazione.
merce regolarmente consegnata, amazon mi richiede prove di consegna quindi il pod, lo invio regolarmente, dopo ci nega il reclamo rimborsando i soldi al cliente ed in piu difetto nelle performance. lo trovo veramente assurdo a che serve allora che mi chiedi le prove. tanto vale che lo rimborsi è fine se questo è il tuo intento no che ci fa perdere soldi tempo etc...
Seller_Cz7edo0eErltJ
confermo sta succedendo troppo spesso, con anche il pod di conferma amazon approva sempre la garanzia, senza discussione, avendo tutta la documentazione che prova l'avvenuta consegna, addirittura di ordini vecchi di 2 mesi.ormai i clienti hanno capito come fare, e noi venditori cosi perdiamo prodotto soldi e in piu' siamo anche penalizzati nello stato account
Seller_jKteTi31Ettax
ciao ragazzi, ma capita sempre in Italia o anche all'estero?
Seller_9o4yPY27fzQwz
ciao, scrivi un reclamo alla controversia indicando ogni dettagli e il tracking, specifica che il cliente sta tentando una truffa evidente, noi abbiamo fatto così e questo è il risultato:
Buongiorno,
grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo garanzia dalla A alla Z relativo all’ordine XXXX. Dopo un’ulteriore analisi, abbiamo deciso di revocare la nostra decisione iniziale. Abbiamo accreditato EUR XXX sul suo account e la sua percentuale ordini difettosi verrà aggiornata entro 48 ore includendo questa modifica.
Seller_Byx339IrRaro5
Ciao,purtroppo è successo anche a noi,fin troppo spesso.
Anche allegando dettagli,POD,link del tracking,non ne tengono proprio conto ed è veramente frustrante...
Seller_ao3eZUeFNPxkh
Ciao,
a noi è successo due volte nell'ultima settimana.
Seller_DWfwLuQJLFVTe
Denuncia al cliente per TRUFFA e ad Amazon per favoreggiamento alla truffa. Poi vedi che ti riaccreditano i soldi e il cliente comunica che è arrivato tutto ed è tutto ok. Avvisa il cliente che hai sporto denuncia alla polizia postale perchè hai le prove che il pacco è stato consegnato e allega copia della denuncia. Invia pec ad Amazon con copia della denuncia. 2 minuti e ti chiamano!
Seller_dkbVYP5LfetJm
DI COSA TI MERAVIGLI ,? SU AMAZON GLI UNICI DUE A GUADAGNARE E IL CLIENTE ED AMAZON , ................ siamo su amazon dal 2016 ho sceso l inventario da 1500 a 250 articoli , dopo che abbiamo fatto due conti ovviamente in negativo, 250 resi ogni anno con una perdita quasi 9000,00 euro solo di corriere che va avanti e indietro per i resi e altre perdite di circa il 50% degli articoli in reso invendibili su amazon poiche con scatole distrutte , articoli danneggiati ecc . buona fortuna caro amico venditore