Ordini in sospeso
salve, ho da tre giorni un ordine tenuto in sospeso dal cliente, relativo a 5 pezzi di un solo prodotto ( sono gli ultimi 5 del mio inventario).
La mia domanda è questa, essendo gli ultimi pezzi, ho la vendita bloccata, dal momento che appunto sono stati bloccati dal cliente, esiste un termine massimo in cui il cliente ha il tempo per decidersi, o io ho il modo per contattare il cliente?
GRAZIE
Ordini in sospeso
salve, ho da tre giorni un ordine tenuto in sospeso dal cliente, relativo a 5 pezzi di un solo prodotto ( sono gli ultimi 5 del mio inventario).
La mia domanda è questa, essendo gli ultimi pezzi, ho la vendita bloccata, dal momento che appunto sono stati bloccati dal cliente, esiste un termine massimo in cui il cliente ha il tempo per decidersi, o io ho il modo per contattare il cliente?
GRAZIE
42 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Normalmente quando succede mancano i fondi nel mezzo di pagamento dell’acquirente e amazon per diversi giorni prova l’addebito
No
Seller_AeKcIBdqVwABB
A me al massimo durano sempre 7 giorni
Seller_MD5L2WcxUmE9X
Può tenerli in sospeso per 15 giorni. Successo alcune volte ai miei prodotti. Devi solo sperare che non sia un competitor che ti vuole ostacolare.
Seller_YEwRmRuLDfORE
Io se dopo un giorno non si sblocca l’ordine aggiorno l’inventario …rimettendoli in vendita , se li vendo prima ad altri …in caso a quello prima annullo l’ordine e si attacca , io non posso farmi tenere la merce bloccata per giorni o settimane !
Seller_7VVwdneKCoGJI
Si, rimangono spesso lì in sospeso per 5 o 7 giorni - in attesa di pagamento - a volte non hanno fondi nella carta - ma se si tratta di 5 pz. forse trattasi d’altro - Vorrei tanto anche io avere degli ordini in sospeso - ma pare che gli italiani hanno per adesso blindato la cerniera delle tasche ciao.
Seller_39S3gFjfQKwmB
se ti occupi tu della gestione del magazzino (e non amazon) finchè ti resta il prodotto bloccato puoi modificare la disponibilità aggiungendo 2 3 pezzi e così quantomeno non rimani con il prodotto bloccato. una volta sbloccato puoi risistemare le quantità.
questo discorso naturalmente non vale se amazon gestisce il tuo magazzino
Seller_zYzJCl9KZRJX2
Buonasera,pensate quando nel carrello rimane un prodotto da ricorrenza…Panettone…Colomba …Uova di Pasqua…e dopo la ricorrenza puoi solo svenderlo o buttarlo…mi sono già più volte lamentato con l’assistenza Amazon…ma tutto inutile…
Seller_oKnO5Icj2kVC0
per vedere se e’ un competitor metti altri 5 all’inventario se ti bloccano anche quelli puoi fare una segnalazione
Seller_AXj2bdrV4zOua
7 Giorni…
Al quanto ridicola la cosa, il cliente puo tenere in sospeso un ordine per cosi tanti giorni e la merce impegnata, non è possibile rimetterla in vendita in quanto ogni minuto puo arrivare la conferma, con la spedizione in base ai termini.
Seller_3exVJzW4oBOyX
Noi siamo arrivati a 3 settimane , secondo me i clienti sperano in un abbassamento del prezzo del prodotto , oppure realmente non sanno togliere la merce dal carrello