Dati fiscali clienti Business
Qualcuno ha capito come visualizzare i dati fiscali dei clienti contrassegnati come businesse?
Dati fiscali clienti Business
Qualcuno ha capito come visualizzare i dati fiscali dei clienti contrassegnati come businesse?
25 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
non li puoi visualizzare tramite amazon. Se non hai il servizio di calcolo dell’iva attivo, puoi limitarti solamente a chiedere al cliente, via messaggistica amazon, di inviarti i dati di fatturazione entro il termine stabilito per legge che è il giorno di spedizione della merce.
Al massimo, se il cliente non ti risponde per tempo, e hai la ragione sociale, puoi cercare partita IVA su siti come ICRIBIS o VISUREINRETE che ti fanno visualizzare gratuitamente i dati delle aziende ricavabili dai registri pubblici delle camere di commercio
In tal caso emetterai una fattura solo con la partita iva e senza codice SDI, e metterai 000000 nel campo codice destinatario
Seller_3LHdezlgMNzR2
Ho aperto un caso conl’assistenza venditori e mi hanno risposto che è possibile trovare questi dati nel report degli ordini…ho fatto la prova ma non trovo queste informazioni e inoltre il report mi esporta solo gli ordini gestiti dal venditore e non quelli di logistica di amazon.
Cmq dico io…se un cliente si registra come business che problema ci sarebbe a rendere visibili questi dati direttamente in seller central?
Seller_2EWR7ZauBVMCd
dopo 20/30 min dalla spedizione scarica la fattura da “gestisci la fattura” nella pagina “gestisci i tuoi ordini”–> “spedito”
Seller_3LHdezlgMNzR2
Ma devi avere attiva la FATTURAZIONE AUTOMATICA DI AMAZON?
Perchè io non ho questo servizio attivo e quindi non mi compare la voce gestisci la fattura
Seller_3LHdezlgMNzR2
Ma le fatture vengono generate solo verso clienti che si sono registrati come business o verso tutti gli acquirenti?
Seller_YftKmbkrJ4k19
A me forfettario mi invitani ad aprire il calcolo iva e mi chiedono di inviare fatture ai clienti business ma non ci sono i dati per fatturare e non posso aderire al calcolo iva in quanto in regime esente!
Seller_l8ocxKFzpx7Fs
Salve,
un cliente business ha effettuato un acquisto e non ci ha richiesto fattura. Vengo solo a sapere oggi che dobbiamo noi imprenditori sbatterci per recuperare i dati aziendali del cliente.
Facendo una rapida ricerca su internet ho scoperto che la partita iva utilizzata per l’account di acquisto è stata cessata.
Come mi devo comportare?
Mi sapete, inoltre, dire se posso caricare solo una ricevuta di acquisto nel caso in cliente business non mi richieda esplicitamente fattura?
Seller_spj27ie4Md2zI
comunque, un cliente registrato business, con partita iva su amazon, e che si fa spedire alla sede dell’attività ha obbligo di richiedere fattura
Seller_3LHdezlgMNzR2
Ma per quanto riguarda i clienti non business l’esonero dei corrispettivi elettronici è stato confermato?