Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

Dati fiscali clienti Business

Qualcuno ha capito come visualizzare i dati fiscali dei clienti contrassegnati come businesse?

741 visualizzazioni
25 risposte
10
Rispondi
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

Dati fiscali clienti Business

Qualcuno ha capito come visualizzare i dati fiscali dei clienti contrassegnati come businesse?

10
741 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
25 risposte
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

non li puoi visualizzare tramite amazon. Se non hai il servizio di calcolo dell’iva attivo, puoi limitarti solamente a chiedere al cliente, via messaggistica amazon, di inviarti i dati di fatturazione entro il termine stabilito per legge che è il giorno di spedizione della merce.

Al massimo, se il cliente non ti risponde per tempo, e hai la ragione sociale, puoi cercare partita IVA su siti come ICRIBIS o VISUREINRETE che ti fanno visualizzare gratuitamente i dati delle aziende ricavabili dai registri pubblici delle camere di commercio

In tal caso emetterai una fattura solo con la partita iva e senza codice SDI, e metterai 000000 nel campo codice destinatario

10
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ho aperto un caso conl’assistenza venditori e mi hanno risposto che è possibile trovare questi dati nel report degli ordini…ho fatto la prova ma non trovo queste informazioni e inoltre il report mi esporta solo gli ordini gestiti dal venditore e non quelli di logistica di amazon.
Cmq dico io…se un cliente si registra come business che problema ci sarebbe a rendere visibili questi dati direttamente in seller central?

30
user profile
Seller_2EWR7ZauBVMCd
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

dopo 20/30 min dalla spedizione scarica la fattura da “gestisci la fattura” nella pagina “gestisci i tuoi ordini”–> “spedito”

00
user profile
Seller_2EWR7ZauBVMCd
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Nella pagina “gestisci i tuoi ordini” poi “spedito” vedrai di fianco ad ogni ordine la scritta gestisci la fattura.


se si tratta di un privato ovviamente avrai RECEIPT se si tratta di un’azienda INV-IT e dentro vedi tutti i dati del cliente compresa la partita iva italiana o estera

10
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma devi avere attiva la FATTURAZIONE AUTOMATICA DI AMAZON?
Perchè io non ho questo servizio attivo e quindi non mi compare la voce gestisci la fattura

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma le fatture vengono generate solo verso clienti che si sono registrati come business o verso tutti gli acquirenti?

00
user profile
Seller_YftKmbkrJ4k19
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

A me forfettario mi invitani ad aprire il calcolo iva e mi chiedono di inviare fatture ai clienti business ma non ci sono i dati per fatturare e non posso aderire al calcolo iva in quanto in regime esente!

00
user profile
Seller_l8ocxKFzpx7Fs
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Salve,

un cliente business ha effettuato un acquisto e non ci ha richiesto fattura. Vengo solo a sapere oggi che dobbiamo noi imprenditori sbatterci per recuperare i dati aziendali del cliente.
Facendo una rapida ricerca su internet ho scoperto che la partita iva utilizzata per l’account di acquisto è stata cessata.
Come mi devo comportare?
Mi sapete, inoltre, dire se posso caricare solo una ricevuta di acquisto nel caso in cliente business non mi richieda esplicitamente fattura?

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

comunque, un cliente registrato business, con partita iva su amazon, e che si fa spedire alla sede dell’attività ha obbligo di richiedere fattura

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma per quanto riguarda i clienti non business l’esonero dei corrispettivi elettronici è stato confermato?

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

Dati fiscali clienti Business

Qualcuno ha capito come visualizzare i dati fiscali dei clienti contrassegnati come businesse?

741 visualizzazioni
25 risposte
10
Rispondi
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

Dati fiscali clienti Business

Qualcuno ha capito come visualizzare i dati fiscali dei clienti contrassegnati come businesse?

10
741 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
user profile

Dati fiscali clienti Business

di Seller_3LHdezlgMNzR2

Qualcuno ha capito come visualizzare i dati fiscali dei clienti contrassegnati come businesse?

Tag:Tasse
10
741 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
25 risposte
25 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

non li puoi visualizzare tramite amazon. Se non hai il servizio di calcolo dell’iva attivo, puoi limitarti solamente a chiedere al cliente, via messaggistica amazon, di inviarti i dati di fatturazione entro il termine stabilito per legge che è il giorno di spedizione della merce.

Al massimo, se il cliente non ti risponde per tempo, e hai la ragione sociale, puoi cercare partita IVA su siti come ICRIBIS o VISUREINRETE che ti fanno visualizzare gratuitamente i dati delle aziende ricavabili dai registri pubblici delle camere di commercio

In tal caso emetterai una fattura solo con la partita iva e senza codice SDI, e metterai 000000 nel campo codice destinatario

10
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ho aperto un caso conl’assistenza venditori e mi hanno risposto che è possibile trovare questi dati nel report degli ordini…ho fatto la prova ma non trovo queste informazioni e inoltre il report mi esporta solo gli ordini gestiti dal venditore e non quelli di logistica di amazon.
Cmq dico io…se un cliente si registra come business che problema ci sarebbe a rendere visibili questi dati direttamente in seller central?

30
user profile
Seller_2EWR7ZauBVMCd
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

dopo 20/30 min dalla spedizione scarica la fattura da “gestisci la fattura” nella pagina “gestisci i tuoi ordini”–> “spedito”

00
user profile
Seller_2EWR7ZauBVMCd
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Nella pagina “gestisci i tuoi ordini” poi “spedito” vedrai di fianco ad ogni ordine la scritta gestisci la fattura.


se si tratta di un privato ovviamente avrai RECEIPT se si tratta di un’azienda INV-IT e dentro vedi tutti i dati del cliente compresa la partita iva italiana o estera

10
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma devi avere attiva la FATTURAZIONE AUTOMATICA DI AMAZON?
Perchè io non ho questo servizio attivo e quindi non mi compare la voce gestisci la fattura

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma le fatture vengono generate solo verso clienti che si sono registrati come business o verso tutti gli acquirenti?

00
user profile
Seller_YftKmbkrJ4k19
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

A me forfettario mi invitani ad aprire il calcolo iva e mi chiedono di inviare fatture ai clienti business ma non ci sono i dati per fatturare e non posso aderire al calcolo iva in quanto in regime esente!

00
user profile
Seller_l8ocxKFzpx7Fs
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Salve,

un cliente business ha effettuato un acquisto e non ci ha richiesto fattura. Vengo solo a sapere oggi che dobbiamo noi imprenditori sbatterci per recuperare i dati aziendali del cliente.
Facendo una rapida ricerca su internet ho scoperto che la partita iva utilizzata per l’account di acquisto è stata cessata.
Come mi devo comportare?
Mi sapete, inoltre, dire se posso caricare solo una ricevuta di acquisto nel caso in cliente business non mi richieda esplicitamente fattura?

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

comunque, un cliente registrato business, con partita iva su amazon, e che si fa spedire alla sede dell’attività ha obbligo di richiedere fattura

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma per quanto riguarda i clienti non business l’esonero dei corrispettivi elettronici è stato confermato?

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

non li puoi visualizzare tramite amazon. Se non hai il servizio di calcolo dell’iva attivo, puoi limitarti solamente a chiedere al cliente, via messaggistica amazon, di inviarti i dati di fatturazione entro il termine stabilito per legge che è il giorno di spedizione della merce.

Al massimo, se il cliente non ti risponde per tempo, e hai la ragione sociale, puoi cercare partita IVA su siti come ICRIBIS o VISUREINRETE che ti fanno visualizzare gratuitamente i dati delle aziende ricavabili dai registri pubblici delle camere di commercio

In tal caso emetterai una fattura solo con la partita iva e senza codice SDI, e metterai 000000 nel campo codice destinatario

10
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

non li puoi visualizzare tramite amazon. Se non hai il servizio di calcolo dell’iva attivo, puoi limitarti solamente a chiedere al cliente, via messaggistica amazon, di inviarti i dati di fatturazione entro il termine stabilito per legge che è il giorno di spedizione della merce.

Al massimo, se il cliente non ti risponde per tempo, e hai la ragione sociale, puoi cercare partita IVA su siti come ICRIBIS o VISUREINRETE che ti fanno visualizzare gratuitamente i dati delle aziende ricavabili dai registri pubblici delle camere di commercio

In tal caso emetterai una fattura solo con la partita iva e senza codice SDI, e metterai 000000 nel campo codice destinatario

10
Rispondi
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ho aperto un caso conl’assistenza venditori e mi hanno risposto che è possibile trovare questi dati nel report degli ordini…ho fatto la prova ma non trovo queste informazioni e inoltre il report mi esporta solo gli ordini gestiti dal venditore e non quelli di logistica di amazon.
Cmq dico io…se un cliente si registra come business che problema ci sarebbe a rendere visibili questi dati direttamente in seller central?

30
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ho aperto un caso conl’assistenza venditori e mi hanno risposto che è possibile trovare questi dati nel report degli ordini…ho fatto la prova ma non trovo queste informazioni e inoltre il report mi esporta solo gli ordini gestiti dal venditore e non quelli di logistica di amazon.
Cmq dico io…se un cliente si registra come business che problema ci sarebbe a rendere visibili questi dati direttamente in seller central?

30
Rispondi
user profile
Seller_2EWR7ZauBVMCd
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

dopo 20/30 min dalla spedizione scarica la fattura da “gestisci la fattura” nella pagina “gestisci i tuoi ordini”–> “spedito”

00
user profile
Seller_2EWR7ZauBVMCd
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

dopo 20/30 min dalla spedizione scarica la fattura da “gestisci la fattura” nella pagina “gestisci i tuoi ordini”–> “spedito”

00
Rispondi
user profile
Seller_2EWR7ZauBVMCd
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Nella pagina “gestisci i tuoi ordini” poi “spedito” vedrai di fianco ad ogni ordine la scritta gestisci la fattura.


se si tratta di un privato ovviamente avrai RECEIPT se si tratta di un’azienda INV-IT e dentro vedi tutti i dati del cliente compresa la partita iva italiana o estera

10
user profile
Seller_2EWR7ZauBVMCd
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Nella pagina “gestisci i tuoi ordini” poi “spedito” vedrai di fianco ad ogni ordine la scritta gestisci la fattura.


se si tratta di un privato ovviamente avrai RECEIPT se si tratta di un’azienda INV-IT e dentro vedi tutti i dati del cliente compresa la partita iva italiana o estera

10
Rispondi
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma devi avere attiva la FATTURAZIONE AUTOMATICA DI AMAZON?
Perchè io non ho questo servizio attivo e quindi non mi compare la voce gestisci la fattura

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma devi avere attiva la FATTURAZIONE AUTOMATICA DI AMAZON?
Perchè io non ho questo servizio attivo e quindi non mi compare la voce gestisci la fattura

00
Rispondi
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma le fatture vengono generate solo verso clienti che si sono registrati come business o verso tutti gli acquirenti?

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma le fatture vengono generate solo verso clienti che si sono registrati come business o verso tutti gli acquirenti?

00
Rispondi
user profile
Seller_YftKmbkrJ4k19
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

A me forfettario mi invitani ad aprire il calcolo iva e mi chiedono di inviare fatture ai clienti business ma non ci sono i dati per fatturare e non posso aderire al calcolo iva in quanto in regime esente!

00
user profile
Seller_YftKmbkrJ4k19
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

A me forfettario mi invitani ad aprire il calcolo iva e mi chiedono di inviare fatture ai clienti business ma non ci sono i dati per fatturare e non posso aderire al calcolo iva in quanto in regime esente!

00
Rispondi
user profile
Seller_l8ocxKFzpx7Fs
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Salve,

un cliente business ha effettuato un acquisto e non ci ha richiesto fattura. Vengo solo a sapere oggi che dobbiamo noi imprenditori sbatterci per recuperare i dati aziendali del cliente.
Facendo una rapida ricerca su internet ho scoperto che la partita iva utilizzata per l’account di acquisto è stata cessata.
Come mi devo comportare?
Mi sapete, inoltre, dire se posso caricare solo una ricevuta di acquisto nel caso in cliente business non mi richieda esplicitamente fattura?

00
user profile
Seller_l8ocxKFzpx7Fs
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Salve,

un cliente business ha effettuato un acquisto e non ci ha richiesto fattura. Vengo solo a sapere oggi che dobbiamo noi imprenditori sbatterci per recuperare i dati aziendali del cliente.
Facendo una rapida ricerca su internet ho scoperto che la partita iva utilizzata per l’account di acquisto è stata cessata.
Come mi devo comportare?
Mi sapete, inoltre, dire se posso caricare solo una ricevuta di acquisto nel caso in cliente business non mi richieda esplicitamente fattura?

00
Rispondi
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

comunque, un cliente registrato business, con partita iva su amazon, e che si fa spedire alla sede dell’attività ha obbligo di richiedere fattura

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

comunque, un cliente registrato business, con partita iva su amazon, e che si fa spedire alla sede dell’attività ha obbligo di richiedere fattura

00
Rispondi
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma per quanto riguarda i clienti non business l’esonero dei corrispettivi elettronici è stato confermato?

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: Seller_3LHdezlgMNzR2

Ma per quanto riguarda i clienti non business l’esonero dei corrispettivi elettronici è stato confermato?

00
Rispondi